Regolamento di Phica.Net AGGIORNATO AL 01/08/2023

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,580
Punteggio reazione
22,589
Punti
139
Posizione
Lazio
Buongiorno a tutti...
vorrei un chiarimento circa lìannosa questione della censura dei volti/occhi nelle foto...
Secondo quanto leggo nel regolamento aggiornato al 12.6.2012 (post #1 di questo 3d), non si fà alcuna menzione in proposito; al contrario, in un post (o meglio, repost) più recente (post #5), all'art.5, si dichiara espressamente che: "non ci devono essere bambini, anche se e' una foto di folla. Se il file è privato, ex ragazza, ragazza, moglie, amica o altro censuratene il viso, bastano anche solo gli occhi".
Dunque, immagino che in una precedente versione dello stesso Regolamento si faceva menzione del problema.
Ad oggi, come ci si deve regolare?
Grazie a chi vorrà fornirmi una risposta, anche al fine di evitare segnalazioni fuori luogo o - al contrario - mancate segnalazioni di materiale contrario ai principi del Forum.
 

fake01

"Level 1"
Messaggi
906
Punteggio reazione
165
Punti
54
Posizione
Su e giu per lo stivale
Nuova versione del Regolamento di Phica.net​


Dal 01/04/2012 sono vietate tutte le fotografie con nome originale di facebook o link a profili di tutti i social network. Chi persevera verrà bannato per 3 / 7 / 15 gg.


Grazie



Come faccio a rinomiare il file?Io vado su FB e faccio copia indirizzo immagine e la postavo sul forum,anche perche mi sembrava impossibile risalire allla persona.
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,580
Punteggio reazione
22,589
Punti
139
Posizione
Lazio
Come faccio a rinomiare il file?Io vado su FB e faccio copia indirizzo immagine e la postavo sul forum,anche perche mi sembrava impossibile risalire allla persona.
Perfetto...:)
invece che copiare (e inserire successivamente sul forum) l'indirizzo URL: ad esempio: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd....03x403/16116_533478596662222_1500878986_n.jpg), ti salvi l'immagine sul desktop del tuo pc... dopo di che, la rinomini come una qualsiasi immagine... :flower:

p.s.: qui, puoi trovare un piccolo tutorial...
 
Ultima modifica:

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,580
Punteggio reazione
22,589
Punti
139
Posizione
Lazio
Precisazione sul nuovo Regolamento a proposito delle foto prese da Facebook:

Ho letto il nuovo Regolamento, e mi sembra siano stati eliminati alcuni passaggi che invece erano chiaramente espressi sul vecchio. Percui, vorrei una precisazione per eventuali segnalazioni o meno.

A proposito del materiale proveniente da Facebbok, riguardo i link a profili, vale la stessa cosa? cioè, è sempre vietato proporli?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Precisazione sul nuovo Regolamento a proposito delle foto prese da Facebook:

Ho letto il nuovo Regolamento, e mi sembra siano stati eliminati alcuni passaggi che invece erano chiaramente espressi sul vecchio. Percui, vorrei una precisazione per eventuali segnalazioni o meno.

A proposito del materiale proveniente da Facebbok, riguardo i link a profili, vale la stessa cosa? cioè, è sempre vietato proporli?
- le foto scaricate da Facebook devono essere rinominate, in modo da impedire l'identificazione del profilo di provenienza.
 

love_sk

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
579
Punteggio reazione
24
Punti
0
Precisazione sul nuovo Regolamento a proposito delle foto prese da Facebook:

Ho letto il nuovo Regolamento, e mi sembra siano stati eliminati alcuni passaggi che invece erano chiaramente espressi sul vecchio. Percui, vorrei una precisazione per eventuali segnalazioni o meno.

A proposito del materiale proveniente da Facebbok, riguardo i link a profili, vale la stessa cosa? cioè, è sempre vietato proporli?

si sempre vietato... cavoli non mi sembra che mancasse...

- le foto scaricate da Facebook devono essere rinominate, in modo da impedire l'identificazione del profilo di provenienza.

E' messo nella sezione Persecuzione e Dati sensibili sul Forum
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Materiale vietato sul Forum


- è vietata la la pedofilia in ogni forma e mezzo, che sia foto, filmato o disegno.

cosa intendete per pedofilia ? tutte le minori di 18 anni?? se uno trova foto su badoo dove dicono di avere 18 anni ma invece ne hanno 16 ? potrei avere ulteriori info su questo punto del forum ?


Guarda per noi è considerato materiale vietato (per pedofilia) qualsiasi ragazza che ha o sembra dimostrare (palesemente) meno di 18 anni.
 

spiderman0

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
364
Punteggio reazione
116
Punti
0
Re: Regolamento di Phica.Net

Re: Regolamento di Phica.Net

Buonasera e ben trovati, appena entrato e letto il regolamento.
 
G

giorgiug

Guest
Re: Regolamento di Phica.Net

Re: Regolamento di Phica.Net

Ciao a tutti e all'onorevole PhicaMaster, dopo una breve pausa da Phica Forum torno più vglioso che mai di allietare le mie pupilele con questo ben di dio e altrettanto sepro di fare.
Ciao a tutti .
 

mamba88

"Level 1"
Messaggi
1,444
Punteggio reazione
212
Punti
69
[MENTION=1]PhicaMaster[/MENTION]; [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION];

Ciao! Avrei un dubbio circa il rinominare le foto: nel caso di Instagram è necessario rinominarle? Che io sappia non è come per Face dove è possibile risalire al profilo, ed in ogni caso sono tutte pubbliche. Come mi devo comportare? Grazie!
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
Il discorso di FB è perché lì i profili son con nome e cognome, altri siti no, quindi non è necessario rinominale.
Stiamo comunque valutando la cosa, per ora è così ;)
 

Top Bottom