Ad Block Blocker!

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

lovelick

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,181
Punteggio reazione
10
Punti
0
Già, aspettiamo che esca la versione nuova :D

Io l'ho detto per te, visto che in tal modo ti triplica (come minimo) la banda usata dal singolo utente. Da parte mia non disattiverò adblock perché ci tengo alla sicurezza del mio pc e dei miei dati, e sappiamo bene le migliaia di falle di sicurezza di flash o altri plugin e il conseguente rischio che potrebbe derivare dal farli eseguire indiscriminatamente. Preferisco vedermi sparato in faccia l'avviso in continuazione piuttosto che mettere a rischio la sicurezza.
Poi proprio di recente Adblock consente alcune pubblicità non invasive, non bloccandole, e uno o due popup me li ha sempre aperti anche in passato ogni volta che mi collego al sito, quindi questo anti-adblocker non lo vedo proprio utile e simpatico.
Poi è una mia opinione, ovviamente il sito è vostro e ci fare quello che più reputate giusto. Io semplicemente mi limito a prenderne atto.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Io l'ho detto per te, visto che in tal modo ti triplica (come minimo) la banda usata dal singolo utente. Da parte mia non disattiverò adblock perché ci tengo alla sicurezza del mio pc e dei miei dati, e sappiamo bene le migliaia di falle di sicurezza di flash o altri plugin e il conseguente rischio che potrebbe derivare dal farli eseguire indiscriminatamente. Preferisco vedermi sparato in faccia l'avviso in continuazione piuttosto che mettere a rischio la sicurezza.
Poi proprio di recente Adblock consente alcune pubblicità non invasive, non bloccandole, e uno o due popup me li ha sempre aperti anche in passato ogni volta che mi collego al sito, quindi questo anti-adblocker non lo vedo proprio utile e simpatico.
Poi è una mia opinione, ovviamente il sito è vostro e ci fare quello che più reputate giusto. Io semplicemente mi limito a prenderne atto.


Siamo seri per favore, gli attacchi 0-day in flash vengono inseriti in siti illegali o dove i proprietari hanno da guadagnarci. Noi abbiamo tre delle più grosse case pubblicitarie al mondo.

Tra l'altro gli ultimi attacchi via flash sono stati effettuati verso organi governativi e non verso utenti e tramite siti (si tende a tenere nascosti questi exploit, per sfruttarmi in modo mirato e non verso la massa.)

Ora, se mi dici che la pubblicità ti da fastidio, è una cosa. Se mi dici che lo fai per proteggere la tua privacy, allora ti ripeto quello che ho detto ad altri, che lo stare sul forum in queste condizioni è sbagliato perché mi stai (a me e a tutti gli altri) rubando banda, ram cpu etc.

Vuoi proteggere la tua privacy ed essere sicuro? puoi fare la donazione da 5 euro al mese (con amazon gift card così la tua privacy è protetta) e non avrai più problemi.

ma tanto dubito che cambierà qualcosa, vero?
 

Fantocci

"Level 0"
Messaggi
208
Punteggio reazione
28
Punti
33
Comunque se si potesse inserire ad esempio un "Supporter pezzente" da un euro al mese io potrei farlo. Giusto per sentirsi parte di qualcosa senza "prendere senza dare".
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
S

spam1

Guest
con tutto il rispetto per il sito e per chi lo gestisce...piccola e doverosa premessa.

di solito odio chi ti costringe a togliere l'adblocker perchè averlo non significa non avere la pubblicità ma solo quella fastidiosa e, in certi casi, anche dannosa per il mio pc. motivo per il quale lo tengo sempre acceso. chi vuole fare soldi con le pubblicità può farlo con quelle lecite e normali che non fanno lamentare nessuno.

capito l'esigenza del sito l'ho comunque tolto per aiutare chi mi tiene in piedi questo bel circo, che visito ormai da anni.

il problema è che ciò nonostante continua a spuntarmi l'avviso di toglierlo...bug molto fastidioso
e a ciò aggiungiamo che si aprono pagine su pagine....annunci su annunci...insomma visitare il forum è diventato molto più difficoltoso e il pc vedo che ne risente

inviterei la direzione a risolvere il bug e a cercare di avere degli ad meno invasivi perchè d'accordo che ci esce qualcosina in più a ivello di soldi...ma anche visitori assidui come me certe volte si convincono a chiuderlo piuttosto che stare dietro a tutte le pagine che si aprono...
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
275
Punti
0
Ciao spam1,

come è stato chiesto agli altri, che plugin hai installati? Ogni blocca-pubblicità deve essere disinstallato, non solo il più famoso, che è AdBlock.

Le pagine su pagine non si aprono, se ne aprono 2 ogni 24 ore.

Se navighi in anonimo ed i cookies non sono memorizzati, che sono personali scelte di navigazione, ovviamente il tutto si ripete, non essendo il cookie memorizzato.
E' necessario cliccare su "Ricordami" al login, ulteriormente.
 

O.Sin

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
691
Punteggio reazione
219
Punti
44
Vado fuori tema ma nemmeno tanto.

Visto che ogni scusa per usare Kay è sempre ottima, sarebbe possibile organizzare una sorta di asta mettendo in palio qualcosa di non so cosa?
Tanto a me piace "venderla", a lei piace "vendersi", il ricavato va a Phica.Net e siamo tutti contenti :D

Bisognerebbe capire se la cosa sia fattibile e, soprattutto, cosa mettere in palio.
Avrei pensato ad una videochat ma qui dentro ci sono più registi che ad un buffet gratuito dopo i David di Donatello...
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
275
Punti
0
Vado fuori tema ma nemmeno tanto.

Visto che ogni scusa per usare Kay è sempre ottima, sarebbe possibile organizzare una sorta di asta mettendo in palio qualcosa di non so cosa?
Tanto a me piace "venderla", a lei piace "vendersi", il ricavato va a Phica.Net e siamo tutti contenti :D

Bisognerebbe capire se la cosa sia fattibile e, soprattutto, cosa mettere in palio.
Avrei pensato ad una videochat ma qui dentro ci sono più registi che ad un buffet gratuito dopo i David di Donatello...


Certo, lo abbiamo già fatto, ma una cosa una tantum non paga i server ogni mese.
Dà sicuramente una mano, però :)

Scrivi pure a [email protected] per mettervi d'accordo....e grazie ^^
 

mork_173_

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2,578
Punteggio reazione
141
Punti
0
Posizione
... vengo da ork
Vado fuori tema ma nemmeno tanto.

Visto che ogni scusa per usare Kay è sempre ottima, sarebbe possibile organizzare una sorta di asta mettendo in palio qualcosa di non so cosa?
Tanto a me piace "venderla", a lei piace "vendersi", il ricavato va a Phica.Net e siamo tutti contenti :D

Bisognerebbe capire se la cosa sia fattibile e, soprattutto, cosa mettere in palio.
Avrei pensato ad una videochat ma qui dentro ci sono più registi che ad un buffet gratuito dopo i David di Donatello...

I supporters entrano aggratissss ??? :lol:
 

gasgas86

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
983
Punteggio reazione
24
Punti
38
Posizione
Sicilia
nonostante abbia tolto ad block plus, ancora mi si apre la pagina dicendomi di disattivarlo. Per favore aiutatemi
 

sicilianot

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
215
Punteggio reazione
0
Punti
16
nonostante abbia tolto ad block plus, ancora mi si apre la pagina dicendomi di disattivarlo. Per favore aiutatemi

Anche io ho lo stesso problema, ho disabilitato ad block x phica.net, ma - ogni tanto - mi appare la schermata grigia (aspettare i 5 sec etc...)
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
275
Punti
0
Ripetiamo la stessa cosa, per chi segnala: elenco dei plugin installati.
Per favore, leggete, sennò è inutile che scriviate.
 

=Matteo82=

"Level 5"
Messaggi
1,172
Punteggio reazione
1,405
Punti
118
Ho disattivato adblock per il sito, certo però sono un po' preoccupato, se tutti i siti seguissero questo esempio sarebbe un disastro
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
275
Punti
0
Ho disattivato adblock per il sito, certo però sono un po' preoccupato, se tutti i siti seguissero questo esempio sarebbe un disastro

Il disastro sono le persone che lo usano, scroccando ciò che viene gratuitamente offerto, obbligando a mettere sempre più pubblicità o a trovare strategia per dare continuità a quello che si offre, perché si è talmente pigri che non si è capaci a fare qualche click in più al giorno, perché si è buoni solo a scroccare, a lamentarsi e, chiaramente, siete tutti volontari, benefattori, perché nella vita tutti andate a lavorare gratis e per la gloria. Ma che brave persone.

Chiudo perché i commenti hanno del ridicolo.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Quando disabilitate AdBlock o qualsiasi altro plugin che blocca la pubblicità assicuratevi che non avete altri plugin che bloccano script, java e altro. Inoltre anche antivirus e antimalware bloccano la pubblicità.
 

=Matteo82=

"Level 5"
Messaggi
1,172
Punteggio reazione
1,405
Punti
118
Il disastro sono le persone che lo usano, scroccando ciò che viene gratuitamente offerto, obbligando a mettere sempre più pubblicità o a trovare strategia per dare continuità a quello che si offre, perché si è talmente pigri che non si è capaci a fare qualche click in più al giorno, perché si è buoni solo a scroccare, a lamentarsi e, chiaramente, siete tutti volontari, benefattori, perché nella vita tutti andate a lavorare gratis e per la gloria. Ma che brave persone.

Chiudo perché i commenti hanno del ridicolo.
Punti di vista, per come la vedo io è normale che su internet l'utente cerchi di avere tutto gratuito e con meno noie possibili così come è normale che il gestore cerchi invece di fare in modo di guadagnarci il più possibile, sarebbe interessante a livello statistico sapere di quanto sono diminuiti gli accessi da quando il blocco è stato attivato

Comunque a me anche prima quando usavo adblock mi si apriva un popup al giorno
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
275
Punti
0
Punti di vista, per come la vedo io è normale che su internet l'utente cerchi di avere tutto gratuito e con meno noie possibili così come è normale che il gestore cerchi invece di fare in modo di guadagnarci il più possibile, sarebbe interessante a livello statistico sapere di quanto sono diminuiti gli accessi da quando il blocco è stato attivato

Comunque a me anche prima quando usavo adblock mi si apriva un popup al giorno

Fortunatamente non sono tutti come te che, come si evince, non hai letto nulla né di quello che è stato scritto, né hai compreso minimamente a cosa serva la pubblicità.

Per chi dice che perderò il 70% degli utenti, vorrei dire che questa settimana (con adblock) ho avuto +1500 utenti, compresi i 4 gatti che hanno sbattuto la porta (lol) in questo thread.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
ecco, per 4 colazioni dovresti essere a posto :victory:
Grazie mille, brinderò col cappuccino in tuo onore :)

Punti di vista, per come la vedo io è normale che su internet l'utente cerchi di avere tutto gratuito e con meno noie possibili così come è normale che il gestore cerchi invece di fare in modo di guadagnarci il più possibile, sarebbe interessante a livello statistico sapere di quanto sono diminuiti gli accessi da quando il blocco è stato attivato

Comunque a me anche prima quando usavo adblock mi si apriva un popup al giorno

te lo dico io, il sito è in costante crescita, purtroppo non è possibile fare statistiche reali perché molti utenti utilizzano browser che bloccano statistiche, proxy etc. Ma l'incremento c'è stato dal lato pubblicitario.

Purtroppo non è mia intenzione diventare ricco con phica.net e non è nemmeno mia intenzione spendere tutti miei soldi per il sito. Mi piacerebbe che ci fosse un equilibrio tra entrate ed uscite.

Poi ripeto, anche se dovessi perdere utenti, ne sarei davvero dispiaciuto, ma non mi strappo i capelli, perché sono utenti che non capiscono che per il bene della community l'apertura di un popup, o una finestra in basso a destra non è una cosa grave.


P.s. voglio sottolineare che ANCHE IO vedo la stessa vostra pubblicità, per vedere quanto è invasiva e fastidiosa, e vi assicuro che dopo un'ora nemmeno ci si ricorda e molte volte si vedono anche belle fighette su riv :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alexios

"Level 0"
Messaggi
698
Punteggio reazione
38
Punti
33
Ho deciso di usare firefox liscio senza plugin per visitare il sito.
Spero che questo mio piccolo contributo possa comunque essere d'aiuto.
Grazie per continuare a manternere attiva la community!
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom