Chat di phica.net errori e problemi, sfogatevi qui!

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Con moderazione però :D

Scrivete tutti i problemi che avete con la chat, ma prima aggiornate la pagina cancellando i cookie, file temporanei e facendo un bel control + shift + r (da win) o command + shift + r (su mac) e se il problema persiste, allora scrivetelo qui.

Mi raccomando, dateci tutte le informazioni dettagliate in modo che possiamo riprodurre il problema, in caso contrario, per noi il problema non sarà verificabile.
 

rg13

"Level 4"
Messaggi
2,273
Punteggio reazione
707
Punti
119
Come Beta Tester "Ufficiale" :asd: segnalerò.
Grazie comunque a tutto lo Staff di aver già risolto diversi problemi dovuti al cambio chat ;-)
 
E

Elduro

Guest
ok il problema è questo quando qualcuno scrive nei gruppi e tu vuoi parlaare in privato io non riesco a contattarlo e non riesco neanche ad ecccedere al suo profilo
 

raf720

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,261
Punteggio reazione
4,835
Punti
139
ok il problema è questo quando qualcuno scrive nei gruppi e tu vuoi parlaare in privato io non riesco a contattarlo e non riesco neanche ad ecccedere al suo profilo

...io l'ho provata pochissimo finora, ma mi pare che questo problema ci sia infatti...
Poi con la precedente chat mi pare si potesse anche uscire dalla stanza in cui ci si trovava...adesso non più?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
ok il problema è questo quando qualcuno scrive nei gruppi e tu vuoi parlaare in privato io non riesco a contattarlo e non riesco neanche ad ecccedere al suo profilo

Allora ora cliccando sull'avatar, si riesce a raggiungere il suo profilo, poi se premi la linguetta > e fai VIEW USER, poi clicci sull'utente e fai CHAT e puoi parlarci.

...io l'ho provata pochissimo finora, ma mi pare che questo problema ci sia infatti...
Poi con la precedente chat mi pare si potesse anche uscire dalla stanza in cui ci si trovava...adesso non più?

Sempre linguetta > (vicino al nome del gruppo in alto) e fai LEAVE GROUP
 

matteolvm

"Level 6"
5 Anni di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
8,977
Punteggio reazione
4,334
Punti
134
premessa, uso chrome come browser

riporto anche qui che dalla chat quando provi ad aprire il profilo l'url è errato

quando si apre una nuova chat lo scroll spesso scompare, per farlo ricomparire devo cliccare su "load earlier message" e poi scorrere giu
quando ho piu tab aperti e clicco su un gruppo nuovo la chat impazzisce e per 10/30 secondi inizia ad aprie e chiudere le chat stile minipopup ed è impossibile anche solo cliccarci
fino a ieri quando aprivo la chat, mi si aprivano 3 conversazioni singole con 3 utenti (con cui tra l'altro non ho mai chattato) : phicamaster e altri 2 che non ricordo

quest'ultima invece accade solo su schermo "piccolo" 13": le chat non vengono ridotte ad icona correttamente, quando provo a cliccare un un messaggio su thanks o quote, si ridimensiona la chat che avevo ridotto rendendo difficile la navigazione
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
premessa, uso chrome come browser

riporto anche qui che dalla chat quando provi ad aprire il profilo l'url è errato

quando si apre una nuova chat lo scroll spesso scompare, per farlo ricomparire devo cliccare su "load earlier message" e poi scorrere giu
quando ho piu tab aperti e clicco su un gruppo nuovo la chat impazzisce e per 10/30 secondi inizia ad aprie e chiudere le chat stile minipopup ed è impossibile anche solo cliccarci
fino a ieri quando aprivo la chat, mi si aprivano 3 conversazioni singole con 3 utenti (con cui tra l'altro non ho mai chattato) : phicamaster e altri 2 che non ricordo

quest'ultima invece accade solo su schermo "piccolo" 13": le chat non vengono ridotte ad icona correttamente, quando provo a cliccare un un messaggio su thanks o quote, si ridimensiona la chat che avevo ridotto rendendo difficile la navigazione


Prova a fare control + shift + r, il bug del profilo è stato già risolto.

Oggi carichiamo una nuova versione.
 

matteolvm

"Level 6"
5 Anni di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
8,977
Punteggio reazione
4,334
Punti
134
Prova a fare control + shift + r, il bug del profilo è stato già risolto.

Oggi carichiamo una nuova versione.

confermo, ma aggiungo che, sempre forse per il fatto che ho piu tab aperti, se provo a ridurre ad icona le chat non faccio in tempo a cliccare sull'ultima che ritornano "aperte"


cmq grazie a voi x l'impegno, è sempre un macello gestire multitab :asd:
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
confermo, ma aggiungo che, sempre forse per il fatto che ho piu tab aperti, se provo a ridurre ad icona le chat non faccio in tempo a cliccare sull'ultima che ritornano "aperte"


cmq grazie a voi x l'impegno, è sempre un macello gestire multitab :asd:
sicuramente è un problema di più tab aperte.. perché lui vede cosa hai aperto e non cosa hai chiuso... è odioso pure per me sta cosa
 

matteolvm

"Level 6"
5 Anni di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
8,977
Punteggio reazione
4,334
Punti
134
ah quasi mi dimenticavo, il block user non funziona purtroppo.. c'è chi spamma tutti i giorni in chat privata ma il blocco non glielo impedisce :(
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,555
Punti
139
Posizione
lazio
io ho il problema delle notifiche.
A volte mi compare sul tag della pagina del browser la scritta new message, (vedi allegato), Schermata del 2017-06-16 16-54-19.png ma non ho nessun nuovo messaggio (ubuntu + mozilla)
a volte non mi si apre la chat con un nuovo messaggio e di conseguenza non mi accorgo delle notifiche perchè per me sono poco evidenti
 
T

tommino

Guest
Io ho di continuo l'avviso di nuovo messaggio e relativo avviso sonoro pur togliendo la spunta.
appena aggiorno la pagina o la cambio il suono ritorna e le impostazioni di nuovo spuntate attive.
Non lo sopporto più quel suono.
 
W

W.tettone

Guest
io onestamente la trovo molto migliorata rispetto a prima e cmq vedete che a un costo questa chat ed il sito e gratuito qundi non lamentatevi o data soluzioni un kiss a tutti
autnew8.jpg
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
il fatto di clickare sull'avatar non è valido nei gruppi vedo
già sarà da segnalare, aspetto la major update e vediamo

ah quasi mi dimenticavo, il block user non funziona purtroppo.. c'è chi spamma tutti i giorni in chat privata ma il blocco non glielo impedisce :(
azzo intanto segnala chi spamma con il "report" e questa cosa faccio dei controlli grazie

io ho il problema delle notifiche.
A volte mi compare sul tag della pagina del browser la scritta new message, (vedi allegato), Visualizza allegato 6427807 ma non ho nessun nuovo messaggio (ubuntu + mozilla)
a volte non mi si apre la chat con un nuovo messaggio e di conseguenza non mi accorgo delle notifiche perchè per me sono poco evidenti
sei in qualche chatroom ? hai più schede aperte? hai già fatto control + shift + r ?

Io ho di continuo l'avviso di nuovo messaggio e relativo avviso sonoro pur togliendo la spunta.
appena aggiorno la pagina o la cambio il suono ritorna e le impostazioni di nuovo spuntate attive.
Non lo sopporto più quel suono.
hai più schede aperte? hai provato a fare control + shift + r ?
 
T

tommino

Guest
Si ho provato come indicato e non ho più schede aperte...se chiudo e riapro il sito ogni volta appena la chat si connette mi da il suono...così come navigando da una pagina all'altra nei vari post...anche con la spunta rimossa di avviso sonoro.
 

paolo1984

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2,588
Punteggio reazione
177
Punti
0
a me esce sempre la scritta in alto "new message" ma nn si apre il pop di quelche conversazione...quindi nn so chi mi scirve,premetto che non faccio aprte di gruppi o altro in chat
 
T

tommino

Guest
Boh non so più come chiedervelo....levatemiiiiiiii sto cavolo di campanelloooooooooooooo.......anche togliendo la spunta il suono rmane ad oggi messaggio che arriva mentre chatto....non lo vogliooooo....mi costringete dopo anni a non frequentare più il sito...PER FAVORE!!!!!!!!
 
M

Men2402

Guest
io ho il problema delle notifiche.
A volte mi compare sul tag della pagina del browser la scritta new message, (vedi allegato), Visualizza allegato 6427807 ma non ho nessun nuovo messaggio (ubuntu + mozilla)
a volte non mi si apre la chat con un nuovo messaggio e di conseguenza non mi accorgo delle notifiche perchè per me sono poco evidenti

ogni tanto anche io ho lo stesso problema e, inoltre, su "chat recenti" non mi restano le chat. Quindi o io mi ricordo il nick dell' utente con cui stavo perlando e la recupero in altro modo, oppure non c'è modo di recupaerarle. Spero si possa tornare alla chat precedente :)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Boh non so più come chiedervelo....levatemiiiiiiii sto cavolo di campanelloooooooooooooo.......anche togliendo la spunta il suono rmane ad oggi messaggio che arriva mentre chatto....non lo vogliooooo....mi costringete dopo anni a non frequentare più il sito...PER FAVORE!!!!!!!!
Allora, nel primo post avevo richiesto di inserire informazioni che potessero aiutarmi a capire come mai un dato problema si verificasse, in questo caso a a parte scrivere in modo isterico, non hai fatto altro.

Quindi ti invito a dirmi, che sistema operativo e versione, che browser e relativa versione, se usi script o plugin del browser, se hai antivirus/firewall/anti malware etc, se navighi in anonimo e/o non salvi i cookie in navigazione.

Per ora come risoluzione veloce posso dirti di cliccare sul tasto destro della scheda del forum e fare "disattiva audio scheda" (su chrome ma su firefox dovrebbe essere qualcosa del genere), in alternativa puoi togliere il volume al browser tramite il mixer di windows, o abbassare il volume di sistema, o tenere offline la chat.

Entro domani dovrebbe uscire un'altra versione della chat, ma non credo che il problema sia della chat, anche perché io ho tolto l'audio e non ho nessun problema.



ma perche non tornate alla vecchia chat..era perfetta cavolaccini cavalacciucci
Perché la vecchia chat bloccava (nel senso che il sito non era più raggiungibile) il forum. Quindi tra una chat buggata e il forum che funziona e non avere nulla... indovina cosa ho scelto.
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom