Come seguire una discussione

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
50,514
Punteggio reazione
336
Punti
109
Salve a tutti!

Alcune discussioni sono diventate un fastidioso ammasso di "seguo". Vi chiediamo la cortesia di NON scrivere "seguo" nelle discussioni poiché diventa noioso entrare nei thread e dover stare a girare pagine su pagine perché ci sono mezzo milione di post uguali ==> NON SERVE!

Vi ricordiamo il regolamento del forum:
5.1 - Sono vietati il flooding, ovvero l'invio di messaggi inutili o privi di senso logico; il cross-posting, ovvero l'inserimento di medesimi contenuti in più sezioni del forum; continui up delle discussioni per metterle in rilievo; l'inserimento di post in sequenza nella stessa discussione: si invitano gli utenti ad usare il tasto modifica messaggio per ampliarne il contenuto, ed il tasto multiquote per quotare più messaggi insieme; i post di "seguo": il forum vi dà la possibilità di seguire le discussioni senza infastidire la navigazione altrui.

E' possibile seguire le discussioni nel seguente, facile e non invasivo, modo:
  • Entrare in una discussione.
  • Cliccare in alto a destra su "Sottoscrivi" / "Watch".
1645898336108.png
In seguito viene chiesto se ricevere una notifica sul solo forum (campanella e sottoscrizioni qui: https://www.phica.eu/forums/watched/threads) oppure ricevere una mail.
1645898341496.png

FINE

Grazie! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Melancholia

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
639
Solutions
1
Punteggio reazione
13,909
Punti
114
Posizione
Porti Grigi
Ciao. A me invece piacerebbe che chi segue la discussione lo facesse perché guidato da un desiderio, da un pensiero…non perché chiamato a raccolta da un “alert”. Vorrei mi si venisse a cercare senza la certezza di potermi trovare. Insomma, mi piacerebbe giocare con un erotismo in punta di mistero. Il sistema del “seguo” mi fa un po’ pensare al catalogo sfogliato…tipo menù alla carta.
E allora la mia domanda è: non c’è modo di disattivare i “seguo”?
Chiedo per un’amica, ovvio. 🤣
 

Rossano Brazzi

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,352
Punteggio reazione
5,322
Punti
119
Ciao. A me invece piacerebbe che chi segue la discussione lo facesse perché guidato da un desiderio, da un pensiero…non perché chiamato a raccolta da un “alert”. Vorrei mi si venisse a cercare senza la certezza di potermi trovare. Insomma, mi piacerebbe giocare con un erotismo in punta di mistero. Il sistema del “seguo” mi fa un po’ pensare al catalogo sfogliato…tipo menù alla carta.
E allora la mia domanda è: non c’è modo di disattivare i “seguo”?
Chiedo per un’amica, ovvio. 🤣
Io per non aver avuto nessun alert credo di aver perduto qualcosa di epico...
Alert tutta la vita! 😂
 

Melancholia

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
639
Solutions
1
Punteggio reazione
13,909
Punti
114
Posizione
Porti Grigi
Non sto dicendo che debbano essere inibiti da tutto il forum. Ci mancherebbe. Capisco bene che per i più è una gran comodità. Però sarebbe carino che così come chi apre un thread può decidere per quanto tempo lasciare visibili i contenuti, fosse anche possibile scegliere di non essere seguiti automaticamente da chi ha solo un pigro e blando interesse e non si sogna minimamente di interagire.
 

Rossano Brazzi

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,352
Punteggio reazione
5,322
Punti
119
Non sto dicendo che debbano essere inibiti da tutto il forum. Ci mancherebbe. Capisco bene che per i più è una gran comodità. Però sarebbe carino che così come chi apre un thread può decidere per quanto tempo lasciare visibili i contenuti, fosse anche possibile scegliere di non essere seguiti automaticamente da chi ha solo un pigro e blando interesse e non si sogna minimamente di interagire.
Post automatically merged:

Non sto dicendo che debbano essere inibiti da tutto il forum. Ci mancherebbe. Capisco bene che per i più è una gran comodità. Però sarebbe carino che così come chi apre un thread può decidere per quanto tempo lasciare visibili i contenuti, fosse anche possibile scegliere di non essere seguiti automaticamente da chi ha solo un pigro e blando interesse e non si sogna minimamente di interagire.
ecco, questo sì. magari sapere anche chi visualizza o scarica i contenuti
 

parmigianino

"Level 0"
Messaggi
8
Punteggio reazione
5
Punti
4
Age
58
Segnalo una cosa: seguo in totale 27 thread, ma ricevo segnalazioni da pochi di essi, altri - anche quando vengono aggiornate le discussioni - non mi inviano notifiche. Le discussioni che si aggiornano lo fanno con ottima puntualità, le altre non inviano notifiche neppure a giorni di distanza. Capita anche ad altri? Come è possibile risolvere la cosa?
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Segnalo una cosa: seguo in totale 27 thread, ma ricevo segnalazioni da pochi di essi, altri - anche quando vengono aggiornate le discussioni - non mi inviano notifiche. Le discussioni che si aggiornano lo fanno con ottima puntualità, le altre non inviano notifiche neppure a giorni di distanza. Capita anche ad altri? Come è possibile risolvere la cosa?
La notifica ti arriva solo se sei entrato nella discussione e l'hai letta.
Altrimenti non ti arrivano successive notifiche dopo la prima
 

parmigianino

"Level 0"
Messaggi
8
Punteggio reazione
5
Punti
4
Age
58
Grazie della risposta. Devo dire che il problema è parzialmente risolto, da un po' di tempo in qua non ci sono più notevoli differenze tra le notifiche e i post aggiunti alle discussioni che seguo (talvolta ancora sì, ma non come tempo fa quand'ho segnalato il problema). Per risolvere il problema per chi lo avesse come me basta essere loggati e andare sulla pagina https://www.phica.eu/forums/watched/threads (spero si possano pubblicare link interni al sito) e lì non si perde alcun dettaglio, mai.
Spero di poter essere stato utile a qualcuno.
 

Henry75

"Level 0"
Messaggi
9
Punteggio reazione
9
Punti
3
Grazie per la comunicazione, ma siccome non sono molto pratico di discussioni, voglio prima cercare di capire come funziona, anche per evitare di commettere degli errori, buonaserata.
 

Top Bottom