Nuovo forum di phica.net in testing, si prega di iniziare a prenderci contatto.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
Allora il nuovo forum lo trovate a questo indirizzo: https://xen.phica.net/xen/
Qualche info prima di iniziare.
Questo forum sarà quello ufficiale a partire da metà giugno, io spero prima, ma dipende da quanti bug verranno trovati.

Attualmente l'invio di mail da parte del forum nuovo è bloccato, quindi se avete bisogno di recuperare la password, dovete scrivermi in privato.
Il forum nuovo ha il salvataggio del database a lunedì 13, quindi tutto quello accaduto dopo su phica non esiste li.
Il forum nuovo è solo un test, quindi poco prima dello spostamento di phica, verrà resettato e inserito tutto quello che c'è ora su phica.
Sentitevi liberi di fare tutti i test che volete, ma vi chiedo solo di rispettare le regole generali di phica, quindi non uplodate cose vietate etc.

Scrivete qui le vostre esperienze, se non trovate qualcosa e se avete bisogno di altro.

P.s. ho inserito una nuova chat, che probabilmente andrà a sostituire quella attuale di phica, non ne sono ancora convinto, quindi vorrei capire cosa ne pensate anche voi.
 

mickycook

"Level 7"
Coppia Certificata
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,949
Punteggio reazione
5,514
Punti
134
Posizione
Roma
Sono corso a visitare ma non trovo la sezione Amatoriali...
C'è un link che mi è sfuggito?
Cmq molto bello l'aspetto generale!
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,578
Punteggio reazione
22,588
Punti
139
Posizione
Lazio
Bello!
Anche la chat è carina, speriamo vada meglio! ;)
P.S.: Grazie a chi ci ha lavorato e ci sta lavorando...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
mickycook;n16459376 said:
Sono corso a visitare ma non trovo la sezione Amatoriali...
C'è un link che mi è sfuggito?
Cmq molto bello l'aspetto generale!
Attualmente la sezione amatoriale, il cestino e qualche altra sezione è stata cancellata per evitare problemi di sicurezza (non ho fatto tutti i check sui permessi e non volevo rischiare).

pollicino1;n16459397 said:
Bello!
Anche la chat è carina, speriamo vada meglio! ;)
P.S.: Grazie a chi ci ha lavorato e ci sta lavorando...
Grazie, per la chat va provata, purtroppo non è facile capirlo senza una prova sul campo.

sormarco;n16459462 said:
Da mobile e connessione 3g è una scheggia
in teoria dovrebbe esserlo sempre, speriamo :D

chiccofera;n16459521 said:
molto carino...verra inserto anche li la voce dove uno clicca e segna la sezione gia letta?Â- questa:Mark Channels Read
entrando in ogni sezione in alto a destra c'è "mark read"

 
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,710
Punteggio reazione
2,420
Punti
119
lo trovo molto ma molto promettente, più lineare. Faccio fatica a trovare "le mie sottoscrizioni". In ogni caso complimenti, ottimo lavoro!
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
Lupo71;n16460151 said:
lo trovo molto ma molto promettente, più lineare. Faccio fatica a trovare "le mie sottoscrizioni". In ogni caso complimenti, ottimo lavoro!

Ho paura che le sottoscrizioni non siano state importate...
Trovi comunque nella navbar "sottoscrizioni" dove troverai quelle nuove che aggiungi.
 
W

waal

Guest
Molto bello l'aspetto generale, a prima vista sembra anche molto immediato e intuitivo. Grazie come sempre per il lavoro che state facendo
 

Zorz

"Level 1"
Messaggi
95
Punteggio reazione
158
Punti
44
Non ho visto il tasto per andare direttamente all'ultima pagina della sezione... È utile per andare subito agli ultimi commenti e aggiornamenti...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
chiccofera;n16460616 said:
quindi le sottoscrizioni nn ci saranno piu?o se ne aggiungi una poi vedrai tutte le altre?cmq per la chat speriamo sia meglio anche di quest ultima che non è il massimo,anche se io ho notato solo un difetto in questo quando ti mandano la richiesta di amicizia o sottoscrizione insomma se clicchi su ok o no da sempre dati nn validi,,,per accettare o no devi cliccare una media di 30 volte e aggiornare la pagina o chiuderla o andare su sottoscrizioni...li veramente è una cosa pessima e mal gestita..ho fatto anche svuota cache ecc ma sempre cosi
Le sottoscrizioni sul forum nuovo ci sono, non ci saranno quelle salvate sul forum di phica attuale.
L'unica è salvarsi i link e poi ri-aggiungerli nel forum nuovo.
Per il discorso chat, non ho capito quello che dici.

waal;n16460757 said:
Molto bello l'aspetto generale, a prima vista sembra anche molto immediato e intuitivo. Grazie come sempre per il lavoro che state facendo
:)

Zorz;n16460982 said:
Non ho visto il tasto per andare direttamente all'ultima pagina della sezione... È utile per andare subito agli ultimi commenti e aggiornamenti...
per andare all'ultima pagina ci sono due modi, o clicchi sull'ultima pagina sotto al titolo del thread, o tutto a destra dove c'è scritta la data

 
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,578
Punteggio reazione
22,588
Punti
139
Posizione
Lazio
Due domande...
La prima: verranno anche qui le traduzioni?
La seconda: i tag NUDE sarebbe carino che fossero in rosso come sull'attuale forum...

Dimenticavo: tutte le caratteristiche del singolo utente (Phica Supporter, le stelline, registrato dal, messaggi......) verranno ripristinati sul nuovo?
 
Ultima modifica:

elle76

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
693
Punteggio reazione
912
Punti
119
molto bello e carino.
a distanza di poco si cambia di nuovo, come mai MASTER se posso permettermi?
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,710
Punteggio reazione
2,420
Punti
119
ho notato comunque che appena posti su un thread questo ti viene aggiunto in automatico alle sottoscrizioni....magari bisognerà modificare le impostazioni, ho guardato velocemente e per il momento non riesco a capire come si fa, ma trovavo più razionale che non lo facesse in default ;-)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
pollicino1;n16461823 said:
Due domande...
La prima: verranno anche qui le traduzioni?
La seconda: i tag NUDE sarebbe carino che fossero in rosso come sull'attuale forum...

Dimenticavo: tutte le caratteristiche del singolo utente (Phica Supporter, le stelline, registrato dal, messaggi......) verranno ripristinati sul nuovo?

Stiamo traducendo il forum, ci vorrà qualche settimana prima di averlo totalmente tradotto, se trovate frasi poco comprensibili o parole poco inerenti, segnalatemelo :)
I tag delle discussioni saranno colorati, ma probabilmente è una modifica che verrà fatta in seguito all'apertura del forum ufficiale.
I gruppi utenti verranno ripristinati verranno resettati tutti, poi ripristinati a mano, non dovrebbero esserci novità in tal caso.
Data di registrazione messaggi etc sarà sempre uguale (i messaggi verranno ri-conteggiati nuovamente dopo l'eliminazioni di discussioni vecchie, tipo cestino etc), di conseguenza anche le stelline.

elle76;n16461944 said:
molto bello e carino.
a distanza di poco si cambia di nuovo, come mai MASTER se posso permettermi?
Perché il gruppo che è attualmente dietro a vbulletin (l'attuale forum) non interviene prontamente con i bug e con i problemi del forum, lasciando la piattaforma con problemi gravi a distanza di anni, senza intervenire.
Questo ci ha spinto a guardare ad altre piattaforme, e abbiamo deciso di passare a XenForo che è stato fatto da chi ha creato vBulletin al tempo.

Lupo71;n16461954 said:
ho notato comunque che appena posti su un thread questo ti viene aggiunto in automatico alle sottoscrizioni....magari bisognerà modificare le impostazioni, ho guardato velocemente e per il momento non riesco a capire come si fa, ma trovavo più razionale che non lo facesse in default ;-)
Si, è un opzione di default (e la trovo utile) per cambiarla basta andare qui: https://xen.phica.net/xen/account/preferences e cambiare l'opzione desiderata.
 
 

crosser

"Level 6"
Messaggi
7,534
Punteggio reazione
2,804
Punti
118
salve che ne dite delle seguenti ipotesi per rilanciare il sito ?
Visto che "vive" di chi posta e non di chi "scarica" si potrebbe:
1) consentire lo scarico immagini solo a utenti registrati...della serie benvenutio nel sito a guardare , ma se volete scaricare registratevi (+ utenti = + pubblicità)
2) consentire scarico agli utenti con le seguenti limitazioni: una foto ogni 10 commenti di almeno 100 lettere spalmati in almeno tre diversi thread e/o ogni 5 foto postate (il tutto cumulato, con una sorta di raccolta crediti sul proprio account). Chi posta cerca quasi sempre questo, ci sono thread con migliaia di visualizzazioni, centinaia di scarichi e commenti che si contano su dita della mano.
3) se possibile su ogni foto che viene caricata in automatico la scritta phica.net negli angoli ben visibile e magari una leggerein trasparenza al centro. (In modo da evitare scarico e repost).
Provate a fare un sondaggio tra gli utenti che postano o i più anziani così vedete cosa ne pensano.
Buon fine settimana
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,578
Punteggio reazione
22,588
Punti
139
Posizione
Lazio

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,122
Punti
134
Sbaglio o nelle varie sezioni per le discussioni non è più possibile vedere se contengano o no allegati? In pratica a famosa graffetta che prima era cliccabile (comodissima) ed ora per lo meno permette di capire se all'interno del thread ci siano o meno degli allegati non rieco a trovarla. C'è qualche altro modo per capirlo?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
crosser;n16462338 said:
salve che ne dite delle seguenti ipotesi per rilanciare il sito ?
Visto che "vive" di chi posta e non di chi "scarica" si potrebbe:
1) consentire lo scarico immagini solo a utenti registrati...della serie benvenutio nel sito a guardare , ma se volete scaricare registratevi (+ utenti = + pubblicità)
2) consentire scarico agli utenti con le seguenti limitazioni: una foto ogni 10 commenti di almeno 100 lettere spalmati in almeno tre diversi thread e/o ogni 5 foto postate (il tutto cumulato, con una sorta di raccolta crediti sul proprio account). Chi posta cerca quasi sempre questo, ci sono thread con migliaia di visualizzazioni, centinaia di scarichi e commenti che si contano su dita della mano.
3) se possibile su ogni foto che viene caricata in automatico la scritta phica.net negli angoli ben visibile e magari una leggerein trasparenza al centro. (In modo da evitare scarico e repost).
Provate a fare un sondaggio tra gli utenti che postano o i più anziani così vedete cosa ne pensano.
Buon fine settimana
Ciao, mettere limitazioni agli utenti è sempre stato controproducente, non mi è mai piaciuto e non vorrei mai che accadesse nei forum dove vado, figurati nel mio.
Ho sempre pensato che chi condivide nel forum, lo fa per un piacere personale, e non per sentirsi acclamato dalla folla.




crosser;n16462339 said:
salve , possibile tovare o mettere informazioni su quante volte è stata scaricata una foto dal thread ?
se carichi un allegato, avrai le visualizzazioni (e i dettagli della dimensione del file), se invece uploadi come "in line) allora avrai un immagine full size e non avrai statistiche.

chiccofera;n16462355 said:
magari invece di ritrovarsi in una chat di gruppo fate di modo che il singolo decida se accettare o no di far parte di tale chat
non so di cosa tu stia parlando onestamente

pollicino1;n16463692 said:
Volevo far ancora presente:
1) Nella sezione "Racconti Erotici" del Nuovo Forum (https://xen.phica.net/xen/threads/i-racconti-di-antologia-degli-utenti-di-phica-net.308569/), le pagine sono ancora linkate al vecchio forum;
2) L'editor di testo (sempre nuovo forum), ammette solo pochi colori diretti, per gli altri occorre usare il formato esadecimale... E' previsto un ampliamento dei colori di base?

Grazie e scusate il "rompi"... :victory:
1) verrà risolto  direttamente nel nuovo forum, è inutile convertire tutti i link  con due domini diversi
2) mi sembra che ci siano tutti i colori basilari, se poi uno vuole la sfumatura del lilla, può anche cercare il codice salvato :)
 
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
pilloepill;n16464717 said:
Sbaglio o nelle varie sezioni per le discussioni non è più possibile vedere se contengano o no allegati? In pratica a famosa graffetta che prima era cliccabile (comodissima) ed ora per lo meno permette di capire se all'interno del thread ci siano o meno degli allegati non rieco a trovarla. C'è qualche altro modo per capirlo?

attualmente non è contemplata come opzione, possiamo provare a proporla, ma difficilmente verrà inserita (sono chiamate al database che rallentano il tutto)
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,122
Punti
134
PhicaMaster;n16465828 said:
attualmente non è contemplata come opzione, possiamo provare a proporla, ma difficilmente verrà inserita (sono chiamate al database che rallentano il tutto)

Non dico il cliccare sulla graffetta per aprire la lista degli allegati (che ribadisco era comunque comodissimo), ma almeno un contrassegno per vedere se all'interno del thread questi siano o no presenti.
Cioè: io manco per qualche giorno dal forum, trovo una nuova discussione di 20 pagine nella sezione ad ore, che è quella dove ci sono una marea di thread con foto cancellate, e devo scorrermele tutte una ad una, leggermi commenti a roba che non riesco più a vedere, solo per capire se all'interno ci sia almeno una foto? Naaaa :D

Edit: Altra situazione successa proprio ora e che tra l'altro penso sia utilissima anche per lo staff che controlla le varie sezioni:
Entro nella sezione "la mia donna senza certificazione", ad una prima occhiata mi rendo conto subito che c'è un coglionazzo che ha rimosso tutte le foto dalla sua discussione: spicca subito ad una prima occhiata che vicino al suo thread manca la graffetta che c'è di fianco a tutti gli altri. Segnalato al volo, ma se non ci fosse stato il contrassegno probabilmente nessuno si sarebbe accorto ed una discussione inutile sarebbe stata li chissà per quanto...
https://www.phica.eu/forums/forum/f...vesse-piacervi
 
Ultima modifica:

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,627
Punteggio reazione
11,888
Punti
139
mi piace, velocissimo
ci ho fatto un giretto veloce, poi quando sarà pronto ce lo comunicherete ufficialmente

bravo phicamaster, bravi ragazzi!!!
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,848
Punti
144
chiccofera;n16466761 said:
volevo dire che molte volte creano gruppi di chat privati inserendo persone senza il loro consenso...e chiedevo che magari invece di essere aggiunto senza approvazione di mettere un approvazione...e in merito all approvazione invece quando uno ti chiede l amicizia molte volte sia accettando e nn ti esce sempre dati nn validi pure se hai svuotato cache.,,dopo 10 volte che accetti o rifiuti becchi la volta buona che nn esce uel datiÂ- nn validi
credo siano tutti problemi che andranno a risolversi tra poco

pilloepill;n16466794 said:
Non dico il cliccare sulla graffetta per aprire la lista degli allegati (che ribadisco era comunque comodissimo), ma almeno un contrassegno per vedere se all'interno del thread questi siano o no presenti.
Cioè: io manco per qualche giorno dal forum, trovo una nuova discussione di 20 pagine nella sezione ad ore, che è quella dove ci sono una marea di thread con foto cancellate, e devo scorrermele tutte una ad una, leggermi commenti a roba che non riesco più a vedere, solo per capire se all'interno ci sia almeno una foto? Naaaa :D

Edit: Altra situazione successa proprio ora e che tra l'altro penso sia utilissima anche per lo staff che controlla le varie sezioni:
Entro nella sezione "la mia donna senza certificazione", ad una prima occhiata mi rendo conto subito che c'è un coglionazzo che ha rimosso tutte le foto dalla sua discussione: spicca subito ad una prima occhiata che vicino al suo thread manca la graffetta che c'è di fianco a tutti gli altri. Segnalato al volo, ma se non ci fosse stato il contrassegno probabilmente nessuno si sarebbe accorto ed una discussione inutile sarebbe stata li chissà per quanto...
https://www.phica.eu/forums/forum/f...vesse-piacervi
Il problema di vedere se un thread ha allegati o no, sicuramente è una rottura, ,a attualmente non è implementato, e di certo non possiamo bloccare l'operazione di aggiornamento perché mancala graffetta.
Sicuramente verranno modificati i regolamento, per permettere a tutti gli utenti di vivere l'esperienza meno stressante possibile.

zumpappa;n16468070 said:
mi piace, velocissimo
ci ho fatto un giretto veloce, poi quando sarà pronto ce lo comunicherete ufficialmente

bravo phicamaster, bravi ragazzi!!!
si credo per la prima settimana di giugno.

 
 

Top Bottom