RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

koob

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
84
Punteggio reazione
11
Punti
13
Ciao a tutti,

sul mio hd esterno avevo dei video con la mia ex. Quando ci siamo mollati lei mi ha obbligato a cancellarli. Io, stupidamente, non li ho recuperati subito. Ora non riesco più a recuperarli, con nessuno dei programmi free che si trovano facendo una semplice ricerca su google.
Avete qualcosa di "potente" da consigliarmi?
Se li recupero li posto sul forum..:sisi:
grazie
 
S

Sipario

Guest
devi proare con easy recovery professional e cercare di fare il recupero in modalità RAW. Prima di avviare la scansione fai cercare solamente i file con l'estensione (ad esempio .avi) del filmato che cerchi. Se non è stato sovrascritto...dovresti poterlo recuperare
 

ariete86

"Level 0"
Messaggi
459
Punteggio reazione
40
Punti
34
Posizione
Lazio
recupero foto su sd

recupero foto su sd

ciao ragazzi ho un grande problema con una scheda sd...

all'improvviso mi si è bruciata/rovinata....e ne la fotocamera ne il pc la riconosce più....peccato ke mi è successo in vacanza e quindi potete capire le maledizioni ke ho espresso...cmq ne ho comprata un'altra ed ho fatto tante altre foto......

xò vorrei cercare di recuperare le foto con qualke programma da internet....potete aiutarmi....consigliarmi????

grazie
 
S

Sipario

Guest
Ci sono diverse possibilità...ma il software deve leggere una scheda che viene riconosciuta dal sistema operativo altrimenti..la vedo dura.
Il miglior consiglio che posso darti è di provare con una distro-linux e cercare di far leggere la scheda.
Cerca su internet e vedrai che una soluzione la trovi.
Altrimenti...potresti mandarla a me per il recupero...ma i costi sono quelli di mercato...
 

ariete86

"Level 0"
Messaggi
459
Punteggio reazione
40
Punti
34
Posizione
Lazio
Ci sono diverse possibilità...ma il software deve leggere una scheda che viene riconosciuta dal sistema operativo altrimenti..la vedo dura.
Il miglior consiglio che posso darti è di provare con una distro-linux e cercare di far leggere la scheda.
Cerca su internet e vedrai che una soluzione la trovi.
Altrimenti...potresti mandarla a me per il recupero...ma i costi sono quelli di mercato...

ti ringrazio per il consiglio...faccio un pò di giri qua su internet e vedo un pò..
 

ariete86

"Level 0"
Messaggi
459
Punteggio reazione
40
Punti
34
Posizione
Lazio
ho risolto...sono riuscito a recuperare tutto fortunatamente....ringrazio ki mi ha dato attenzione...

per i moderatori...potete chiudere la discussione, grazie...
 

badboy3

"Level 3"
Messaggi
1,067
Punteggio reazione
326
Punti
119
recupero foto

recupero foto

salve ragazzi ancora una volta ho bisogno di voi!!! :looksi::looksi:
dalla mia digitale con scheda sono uscite numerose foto nn visibili o danneggiate ho provato a fare un recupero dalla scheda ma niente, nn possono essere visualizzate.. conoscete programmi che fanno al caso mio?
grazie per le vostre risposte :hand::hand:
un omaggio a chi mi aiuterà 🤭🤭
 
S

Sipario

Guest
Allora andiamo passo passo:
1 - le foto erano sulla scheda e le hai copiate sul pc ed ora non si vedono?
Soluzione - prova a recuperarle utilizzando easy recovery professional (lo trovi con crack su google); modalità recupero RAW (seleziona solo file .jpeg)

2 - le foto sono ancora sulla scheda ma sul PC non si vedono?
Soluzione - può darsi che il PC (e le porte usb) non faccia lavorare bene l'expolere di winzozz...Quindi copia le foto su una cartella e prova a vedere se si vedono

3 - le foto erano sulla scheda le hai tagliate e incollate sul pc ed ora non di vedono?
Soluzione - prova a cambiare l'estensione delle foto e dovresti risolvere. Fai così: strumenti, opzioni cartella, visualizzazione > togli la spunta su "nascondi estensioni per i file conosciuti".
Una volta fatto questo, portati nella cartella delle foto, prendine una e rinominala cambiando estensione (esempio mare.jpeg devi rinominare mare.png).
Una vota fatto questo prova a cliccare due volte sulla foto e dovrebbe aprirsi. Se funziona, fai questa oprazione per ciascuna foto non visibile. Poi ti dirò un software per riconvertirle tutte in jpeg.

Fammi sapere!!!
 

badboy3

"Level 3"
Messaggi
1,067
Punteggio reazione
326
Punti
119
allora ho scattato tipo 200 foto la memoria poi si è riempita ho sostituito scheda.
molte foto sulla prima scheda trasferendole sul pc nn vengono visualizzate esce scritto che il file potrebbe essere danneggiato!
ne saranno tipo 50 invece ad altre si vedono per metà.
come procedo
 

ArBla

"Level 1"
Messaggi
2,321
Punteggio reazione
82
Punti
53
Posizione
Phicadelphia
90 su 100 non procedi. La SD con le 50 foto danneggiate ha fatto la sua vita ed ora inizia ad essere a tratti illeggibile perché, ovviamente, non viene "scritta" bene dalla macchina fotografica. Se noti ho scritto che hai problemi con una SD senza che tu abbia indicato questa come memoria. Ritengo che usi quella perché il problema che hai indicato avviene solitamente con le SD in cui alcune celle di memoria sono state usate per elevati numeri di cicli.

Piangiti le foto, butta la SD, e comprane una nuova.
 

Solar_Sysm

"Level 3"
Messaggi
792
Punteggio reazione
441
Punti
68
Prova a usare Recuva. Puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.piriform.com/recuva/download

E' un programma intuitivo. Tu metti la scheda nel pc (o colleghi la macchina), poi, nel programma, selezioni la fonte (la scheda o la digitale), e quando ti chiede che tipo di file stai cercando, tu clicca su "Altro": fa una ricerca di tutti i files. Se poi le trova, selezionale tutte (o comunque quelle che ti interessano), e recuperale. Ovviamente, non c'è la certezza matematica di recuperarle, però almeno non puoi negare a te stesso di aver provato.
 
S

Sipario

Guest
Adotta il terzo sistema che ti ho detto e vedrai che le recuperi tutte!!!! Lascia stare software e cazzate varie...ascoltami e vedrai che le ripristini!!!!!
 

sardusca

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
10
Punteggio reazione
0
Punti
0
recupero dati penna usb

recupero dati penna usb

ciao, non mi funzionano più due pennine usb piene di materiale di inestimabile valore...posso recuperare i dati o ci devo rinunciare???grazie per l'aiuto!!!
 
S

Sipario

Guest
Si posso recuperare i dati.
Se è un problema di corrente (nel senso che non si accendono) devi mandarle in un centro specializzato (come il mio)
Se è un problema di riconoscimento del PC allora puoi tentare da solo la strada del recupero dei dati utilizzando dei software.
In primo luogo devi sapere che tipo di file system c'è montato sulla penna (FAT, NTFS) e scaricare Getdataback (sia la versione per FAT che per NTFS).
Se il recupero con questo software va a buon fine...è ok, altrimenti dovresti scaricare Easy Recovery Professional (con crack) e fare un recupero in modalità RAW. Con questa modalità però dovresti cercare d indicare al software le estensioni dei file che vuoi recuperare (ad esempio .jpeg, .avi. mov...etc...)
Facci sapere.
Se invece vuoi che il recupero sia totale e senza problemi puoi mandarle a me (centro di assistenza specializzato nel recupero) e per questo contattami in pvt.
CIao
 

marito_bsx

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
12,957
Punteggio reazione
859
Punti
0
SE HAI DIMESTICHEZZA CON UBUNTU PUOI TENTARLE DI RECUPERARE CON Foremost
TROVI MOLTE GUIDE IN RETE HO RECUPERATO TANTISSIME PENNE USB TUTTI I SUOI DATI
SE POI E UN PROBLEMA CHE LA PENNA E MORTA NESSUN SEGNALE IL PROBLEMA DIVENTA SERIO
CMQ OTTIMO SUGGERIMENTO DI Sipario
 

sardusca

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
10
Punteggio reazione
0
Punti
0
con la prima penna credo sia un problema "FISICO" nel senso che si è storto l'ingresso e la vedo dura..per la seconda quando la inserisco il pc inizia a leggerla vedo le cartelle ci clicco sopra ma mi dice cartella vuota...e poi si blocca non me la legge più....grazie per l'aiuto e prometto "ricompensa"...:)
 
S

Sipario

Guest
con la prima penna credo sia un problema "FISICO" nel senso che si è storto l'ingresso e la vedo dura..per la seconda quando la inserisco il pc inizia a leggerla vedo le cartelle ci clicco sopra ma mi dice cartella vuota...e poi si blocca non me la legge più....grazie per l'aiuto e prometto "ricompensa"...:)

Ti devo dire assolutamente di non fare nulla sulle penne! Se ci armeggi rischi di non recuperare più nulla!!!
Contattam in pvt...
 

marito_bsx

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
12,957
Punteggio reazione
859
Punti
0
CLASSICO colpo a naso qualche pista non fa bene contatto
soluzione NON APRIRLA COME DICE SIPARIO
PROCURATI UNA PROLUNGA USB ORA METTI LA CHIAVE SULLA PROLUNGA E CON MOLTA CAUTELA DALLI PRESSIONE E MUOVILA CAUTELAMENTE SU E GIU LENTAMENTE VEDRAI CHE QUANDO PRENDE CONTATTO LE CARTELLE LE VEDI DEVI FARLO IN 2 UNO CINCIONA L'ALTRO IN VELOCITÀ DEVE COPIARE TUTTI I DATI AFFINCHÉ IL CONTATTO ENTRA IN FUNZIONE

ixtoyr1302592415665.jpg
 
A

aldo66

Guest
recupero foto

recupero foto

ciao a tutti,
arrivo subito al dunque.
questa estate sonomandato a mare con mnia cognata e la mia ragazza e ho girato dei filmini intriganti cvon il mio cell nokia 5230.
Ho un amicro sd istallata sul cell.
>Per non essere sgamato ho dovuto cancellare tutto.
<Quando vado a recuperare i files con recoveri o con photo rec li salvo sul hd del pc ma non rieso a visualiozzare nuklla neanche con vlc.
cosa èposso fare
 
S

Sipario

Guest
ciao a tutti,
arrivo subito al dunque.
questa estate sonomandato a mare con mnia cognata e la mia ragazza e ho girato dei filmini intriganti cvon il mio cell nokia 5230.
Ho un amicro sd istallata sul cell.
>Per non essere sgamato ho dovuto cancellare tutto.
<Quando vado a recuperare i files con recoveri o con photo rec li salvo sul hd del pc ma non rieso a visualiozzare nuklla neanche con vlc.
cosa èposso fare

Innanzitutto hai sbagliato software per il recupero.
Dovresti usare easy recovery professional e dovresti usare la modalità RAW indicando al software l'estensione dei filmati che fa il tuo cell.
Solo dopo aver fatto questa operazione dovresti tentare di ricostruire l'abero dei filmati. Se li hai solo cancellati e non ci hai salvato più nulla sulla scheda tutto è recuperabile altrimenti...la vedo molto ardua come impresa. Se hai problemi puoi rivolgerti a me (centro autorizzato al recupero dei dati)....
 

Top Bottom