RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

maritosposato1976

Banned
"Level 1"
Messaggi
14
Punteggio reazione
74
Punti
13
domanda e spero sia il posto giusto chiedo ancora scusa del disturbo domanda come mai e da giorni che quando mi collego su TeamViewer da remoto sul mio pc di casa per lavoro non vedo più la grafica della home e non riesco a interagire…. come se nno entrassi sul mio pc resta tutto buio e bloccato qualcuno puo' aiutarmi gentilmente
 

LucaUni

"Level 1"
Messaggi
302
Punteggio reazione
99
Punti
34
Skirmish;n16045356 said:
il mio hard disk fa rumori strani ed è quasi illeggibile cosa mi consigliate di fare come ultimo tentativo? collegarlo esternamente tramite usb o direttamente alla scheda madre?
Il rumore è dato dalle testine che stanno per abbandonarti..prima che si rompa del tutto collegalo alla scheda madre e se riesci crea un'immagine del disco.( .dd ad esempio in formato RAW). L'immagine avrà l'esatta dimensione del tuo disco, non solo dello spazio occupato, quindi occhio allo spazio disponibile. Una volta creata l'img puoi utilizzare una miriade di software per il recupero...
 

LucaUni

"Level 1"
Messaggi
302
Punteggio reazione
99
Punti
34
pitartstud;n6051464 said:
Buongiorno a tutti.
Qualche mese fa ho acquistato il dispositivo Cellebrite, per intenderci quello che usano alcuni studi specializzati e forensi per il recupero di dati su telefoni anche danneggiati.
Purtroppo il mio è la versione base diciamo, fa solo backup o trasferimento dati da un telefono all'altro, e non può nemmeno entrare in un telefono di cui non si conosce il pin.
Domanda: è possibile trovare online un'aggiornamento che mi permetta di "trasformarlo" in un dispositivo totalmente in grado di recuperare ogni singolo dato? In sostanza di farlo diventare come i dispositivi forensi.
E' una domanda forse assurda ma ho provato lo stesso.
Grazie a tutti

No, l'hw è lo stesso ma serve la licenza...e costa diversi mila € ;)
 

LucaUni

"Level 1"
Messaggi
302
Punteggio reazione
99
Punti
34
alephica;n6051472 said:
Ciao a tutti chi esperto d'informatica di Roma Nord che può aiutarmi a recuperare i file di un hard disk danneggiato dove ci sono foto e video di mia moglie. Naturalmente con chi mi aiuterà condividero tutto il materiale contenuto. Un saluto

Se ti serve ancora aiuto io sono della zona :p
 

LucaUni

"Level 1"
Messaggi
302
Punteggio reazione
99
Punti
34
Skirmish;n16046217 said:
come creo l'immagine?

anche se windows non lo rileva?

L'importante è che venga rilevato dal computer..se windows non ti riconosce l'unità non fa nulla... Puoi controllare su 'gestione dispositivi' del tuo PC e vedere se quando colleghi l'HDD viene aggiunto...
Per l'immagine prova con FTK lite..dovrebbe esser free
 

Loreto1

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
6
Punteggio reazione
1
Punti
3
Ciao ragazzi ho alcuni hard disk vecchi, con recuva ho una marea di file che mi recupera ma molti dei quali non hanno anteprima e se li recupero non li apre, hanno dei nomi molto interessanti e vorrei capire se c'è un modo di "aggiustarli" grazie!
 

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,808
Punteggio reazione
7,720
Punti
134
Come suggerito qualche pagina fa ho guardato nell'archivio delle foto spedite da mia moglie su whatsapp... manco una tetta per sbaglio :mano:
Poi ho guardato il mio e ci saranno una 50ina di foto del mio cazzo :rotfl2:
 

jackblack7

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
49
Punteggio reazione
133
Punti
33
Loreto1;n16047439 said:
Ciao ragazzi ho alcuni hard disk vecchi, con recuva ho una marea di file che mi recupera ma molti dei quali non hanno anteprima e se li recupero non li apre, hanno dei nomi molto interessanti e vorrei capire se c'è un modo di "aggiustarli" grazie!

purtroppo credo di no perchè sono stati "sovrascritti".
o meglio...forse qualche metodo c'è ma sarebbe da aprire fisicamente l'hard disk.
ci ho provato svariate volte a recuperare file sovrascritti senza successo.
Devi chiedere a qualcuno molto esperto.
lascia stare altri programmi di recupero file, quello che trovi con i programmi a pagamento lo trovi anche con recuva.
 

Laienanera

"Level 0"
Messaggi
11
Punteggio reazione
3
Punti
3
Esistono programmi tipo USB guard che salvano in automatico i file di un telefonino collegato al pc. Cioè con USB guard mi salva in automatico i file ma solo dalle memory card e dalle chiavette USB, volevo sapere se esiste un programma del genere ma per incellulari
 

cavecanem

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
118
Punteggio reazione
191
Punti
69
Io ho acquistato con regolare licenza due software per il recupero dati da i backup  iTunes. C'è una chat in cui la mia lei ed un suo ex si scambiano un video (ritengo sia roba forte) ma quando vado ad estrarre dal backup chat e video non appare. All'interno del programma appare come.file.enc
quakcuno sa darmi lumi? 
 
H

hoopers

Guest
cavecanem;n16187263 said:
Io ho acquistato con regolare licenza due software per il recupero dati da i backupÂ- iTunes. C'è una chat in cui la mia lei ed un suo ex si scambiano un video (ritengo sia roba forte) ma quando vado ad estrarre dal backup chat e video non appare. All'interno del programma appare come.file.enc
quakcuno sa darmi lumi?Â-

non saprei, bisogna capire se il backup non sia danneggiato o gli manchi qualche file necessario per riordinamento dei file, di quant'è il backup? se non è troppo grande posso provare ad estrartelo io e(che ho un programma professionale)e rigirartelo
 

cavecanem

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
118
Punteggio reazione
191
Punti
69
Io ho usato aisee fonelab8, whatsapp recovery. Ho usato anche programmi free però il risultato non cambia. Alcune chat escono "doppie" in una la chat normale con la conversazione ed una con questi file. Enc.
adesso, ho letto un po' in giro e pare che i file enc siano files criptati con l'algoritmo di whatsapp e che sia impossibile da decifrare. Probabilmente lo ha cancellato dal telefino  e nel backup è rimasto. 
per curiosità  tu che programma usi? 
 

SteveG

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
52
Punteggio reazione
42
Punti
18
Age
42
Ho un Iphone 5c con (forse) un po' di roba dentro.
Problema è che ad inizio 2018 è caduto e lo schermo non è più funzionato (totalmente nero , per sempre) così ho dovuto cambiare telefono , "accettando" il backup che c'era su itunes (ma che non era molto aggiornato).
Sto provando a connettere il cell vecchio al pc via usb per vedere se da itunes qualcosa riesco a pescare, ma credo sia andato del tutto, itunes manco lo vede.
Suggerimenti? Sennò me la metto via
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Ultima modifica:

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
SteveG;n16190887 said:
Ho un Iphone 5c con (forse) un po' di roba dentro.
Problema è che ad inizio 2018 è caduto e lo schermo non è più funzionato (totalmente nero , per sempre) così ho dovuto cambiare telefono , "accettando" il backup che c'era su itunes (ma che non era molto aggiornato).
Sto provando a connettere il cell vecchio al pc via usb per vedere se da itunes qualcosa riesco a pescare, ma credo sia andato del tutto, itunes manco lo vede.
Suggerimenti? Sennò me la metto via

Il 5C si ripara abbastanza facilmente da solo ed i pezzi, compreso il display si trovano a prezzo abbastanza conveniente.
Forse potresti tentare la riparazione.
Se vuoi io sono disponibile
 

PasqualeZ

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
4
Punteggio reazione
1
Punti
3
recupero foto

Ciao a tutti, sono nuovo e so che questo argomento è stato già dibattuto, ma non ho trovato la risposta che cercavo. la faccio breve: sono entrato in possesso di una macchina digitale Nikon appartenuta a una bella figa per alcuni anni. Ovviamente non risultano file al momento, ma se ho ben capito se non se ci si riscrive sopra si potrebbe recuperare qualcosa di interessante e prometto che, se così è, lo condividerò qui per il piacere di tutti. C'è però un problema: io non sono uno smanettone, e prima di chiedervi aiuto ho già fatto varie prove, scaricato vari programmi, ma non sono riuscito a fare niente. A parte che alcuni credo siano a pagamento, non riesco per esempio a selezionare la macchina fotografica per analizzare i file, ma il programma tende ad analizzare tutto il pc... Quindi se qualcuno di voi riesce a darmi una dritta con un  programma sicuro e faicle da usare... potremmo divertirci tutti :- Grazie
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
il più usato per queste cose è recuva, prova con quello. Gratuito e puoi selezionare il disxo, la partizione o il device esterno collegato al pc da scansionare per il recupero.
Altro programmino semplice ed interessante è questo:
https://www.diskgenius.com/?from=dg
 

PasqualeZ

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
4
Punteggio reazione
1
Punti
3
pilloepill;n16215707 said:
il più usato per queste cose è recuva, prova con quello. Gratuito e puoi selezionare il disxo, la partizione o il device esterno collegato al pc da scansionare per il recupero.
Altro programmino semplice ed interessante è questo:
https://www.diskgenius.com/?from=dg

il problema è che sia con diskgenius che con recuva, e se è per questo pure con gli altri che ho scaricato, i programmi non leggono la fotocamera digitaale pur essendo collegata al pc tramite il cavo usb. e non dipende dalla macchina nè dal pc, perchè in esoplora risorse la vede normalmente. aiuto...
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Mi sembra una cosa alquanto strana...
Comunque scusa la fotocamera non ha una scheda di memoria estraibile?
Tirala fuori e collegala al pc con un lettore o se hai un portatile dovrebbe aver incorporato uno slot per i tipi di schede più diffuse.
 
Ultima modifica:

Top Bottom