Ha fatto bene Prandelli a escludere Osvaldo?

Ha fatto bene Prandelli a escludere Osvaldo?

  • Si

    Votes: 3 60.0%
  • No

    Votes: 1 20.0%
  • Non sò

    Votes: 1 20.0%

  • Total voters
    5

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Volevo proporre un piccolo sondaggio per vedere cosa ne pensano gli amici di Phica.net sull'esclusione di Osvaldo dalla prossima Confederations Cup per i motivi che tutti sappiamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Secondo me Osvaldo è uno a cui si può rinunciare, per quanto sia uno dei migliori attaccanti che abbiamo a disposizione. Non perché sia particolarmente forte lui, ma perché siamo particolarmente messi male noi.
Considerando che la Confederations Cup ha un "valore" piuttosto relativo, magari può servirgli come punizione per maturare un po', visto che spesso ha dei comportamenti raccapriccianti e deve ancora dimostrare di "poterseli permettere".
Ai mondiali, forse, l'avrei portato.
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Secondo me Osvaldo è uno a cui si può rinunciare, per quanto sia uno dei migliori attaccanti che abbiamo a disposizione. Non perché sia particolarmente forte lui, ma perché siamo particolarmente messi male noi.
Considerando che la Confederations Cup ha un "valore" piuttosto relativo, magari può servirgli come punizione per maturare un po', visto che spesso ha dei comportamenti raccapriccianti. Ai mondiali, forse, l'avrei portato.

Vabbè per i Mondiali c'è ancora tempo. La punizione è temporanea, magari a settembre per le partite di qualificazione lo richiama. Io personalmente al suo posto preferirei comunque Matri
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Vabbè per i Mondiali c'è ancora tempo. La punizione è temporanea, magari a settembre per le partite di qualificazione lo richiama. Io personalmente al suo posto preferirei comunque Matri

Mah..... da juventino dico che, alla Juve, preferirei avere Osvaldo. Dovessi scegliere tra i due eh.
Comunque nessuno dei due è quello che fa fare un salto di qualità ad un reparto d'attacco.
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Mah..... da juventino dico che, alla Juve, preferirei avere Osvaldo. Dovessi scegliere tra i due eh.
Comunque nessuno dei due è quello che fa fare un salto di qualità ad un reparto d'attacco.

Ma perchè a molti juventini Matri non piace? Secondo me è fortissimo. Manca di continuità magari, però ho visto che quando gioca i suoi gol li fà sempre
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Ma perchè a molti juventini Matri non piace? Secondo me è fortissimo. Manca di continuità magari, però ho visto che quando gioca i suoi gol li fà sempre

I piedi ce li ho meglio io, credimi.
Il 95% dei palloni che tocca fuori dall'area di rigore sono palle perse.
Sotto porta è bravo, ma non abbastanza da compensare una tecnica così scarsa.
Inzaghi era peggio di lui tecnicamente, ma trasformava in oro ogni palla che gli capitava negli ultimi 16 metri; Matri ha una media palle toccate/finalizzazioni che non giustifica la sua presenza.
Un buon giocatore da squadre come Roma - Lazio - Fiorentina... già l'ultimo Napoli mi sembra troppo per Matri.
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
I piedi ce li ho meglio io, credimi.
Il 95% dei palloni che tocca fuori dall'area di rigore sono palle perse.
Sotto porta è bravo, ma non abbastanza da compensare una tecnica così scarsa.
Inzaghi era peggio di lui tecnicamente, ma trasformava in oro ogni palla che gli capitava negli ultimi 16 metri; Matri ha una media palle toccate/finalizzazioni che non giustifica la sua presenza.
Un buon giocatore da squadre come Roma - Lazio - Fiorentina... già l'ultimo Napoli mi sembra troppo per Matri.

Quindi son stati soldi buttati? Una valutazione importante se non ricordo male
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Quindi son stati soldi buttati? Una valutazione importante se non ricordo male

Si, non è costato poco.
Ma no, non soldi buttati via. Matri è stato utile alla Juve ma, ora che serve arrivare al livello delle grandi europee, non si può avere un Matri quasi titolare.
E così in nazionale... ci può stare, ma secondo me deve essere un rincalzo.
Vedo molto meglio Osvaldo, come potenzialità. Segna, è bravo coi piedi... peccato che al posto del cervello abbia:

scimmia piattini.jpg
 
Ultima modifica:
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Si, non è costato poco.
Ma no, non soldi buttati via. Matri è stato utile alla Juve ma, ora che serve arrivare al livello delle grandi europee, non si può avere un Matri quasi titolare.
E così in nazionale... ci può stare, ma secondo me deve essere un rincalzo.

Per la nazionale italiana prime punte non è che ce ne siano molte purtroppo. I nomi son sempre quelli: Osvaldo,Destro,Matri,Pazzini e Balotelli se si vuole continuare a definirlo così. Altri non me ne vengono proprio in mente. Una scelta un pò ridotta per una nazionale che dovrebbe primeggiare a livello mondiale
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Per la nazionale italiana prime punte non è che ce ne siano molte purtroppo. I nomi son sempre quelli: Osvaldo,Destro,Matri,Pazzini e Balotelli se si vuole continuare a definirlo così. Altri non me ne vengono proprio in mente. Una scelta un pò ridotta per una nazionale che dovrebbe primeggiare a livello mondiale

Sono d'accordo... purtroppo.
Fortunatamente, però, la coppia El-Shaarawy - Balotelli mi sembra una delle più forti degli ultimi 10 anni azzurri. Quindi "l'altro" può anche essere uno di quei nomi... te che dici?
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Sono d'accordo... purtroppo.
Fortunatamente, però, la coppia El-Shaarawy - Balotelli mi sembra una delle più forti degli ultimi 10 anni azzurri. Quindi "l'altro" può anche essere uno di quei nomi... te che dici?

Dipende da come si vuole giocare, ho sentito recentemente che non è da escludere un trio El Shaarawy - Balotelli - Giuseppe Rossi quando quest'ultimo si sarà ripreso
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Se si riprende a pieno sarebbe il massimo che si può fare.

Magari nel frattempo spunta fuori qualche nuovo attaccante. Son molto curioso di vedere cosa saprà fare Saponara, nell'ultima di play-off mi ha stupito e ora è con l'under 21. Se fà come El Shaarawy siamo a posto
 
Ultima modifica:

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Magari nel frattempo spunta fuori qualche nuovo attaccante. Son molto curioso di vedere cosa saprà fare Saponara, nell'ultima di play-off mi ha stupito e ora è con l'under 21. Se fà come El Shaarawy siamo apposto

Pare sia un fenomeno.
Già nella lista della spesa del mio prossimo fantacalcio.
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
[MENTION=99410]rud1985[/MENTION] non avevamo minimamente cagato Gilardino che a quanto pare sarà la prima punta della nazionale 🤭
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Di Prandelli a quanto pare lo è di sicuro, se lo porta dietro ovunque :lol:

Spero ci siano motivi affettivi / amorosi perché è veramente difficile immaginare altre eventuali ragioni per questa passione interminabile verso uno dei giocatori più sopravvalutati del calcio mondiale.
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Spero ci siano motivi affettivi / amorosi perché è veramente difficile immaginare altre eventuali ragioni per questa passione interminabile verso uno dei giocatori più sopravvalutati del calcio mondiale.

:lol: chiediamo di far spostare la discussione in gay o bisex causa tema soggetti interessati :D
 
A

asslover79

Guest
Matri è fortissimo. Ma è uno che deve giocare. Non è un giocatore alla Ganz, che quando lo metti lo metti, entra e segna.

Per la questione Osvaldo, prima di tutto per me, e soprattutto per entrare a far parte della Juventus, devi essere un professionista. Puoi essere Maradona, ma se non sei un professionista ed un buon esempio per i nostri figli, te ne vai da un'altra parte. Da quel punto di vista, rimpiango la dirigenza Moggi (vedi caso Camoranesi & co.).

Poi...cazzo, sei un giocatore, e in Italia. Tutti i bambini vogliono diventare come te!! E' pazzesco che i ragazzi di oggi puntino a modelli tipo balotelli, cassano & co. Ai miei tempi volevo essere come Angelino Di Livio :asd::asd::asd::asd::asd:
 
OP
M

marcobi88

Banned
Banned
Messaggi
5,140
Punteggio reazione
432
Punti
0
Matri è fortissimo. Ma è uno che deve giocare. Non è un giocatore alla Ganz, che quando lo metti lo metti, entra e segna.

Per la questione Osvaldo, prima di tutto per me, e soprattutto per entrare a far parte della Juventus, devi essere un professionista. Puoi essere Maradona, ma se non sei un professionista ed un buon esempio per i nostri figli, te ne vai da un'altra parte. Da quel punto di vista, rimpiango la dirigenza Moggi (vedi caso Camoranesi & co.).

Poi...cazzo, sei un giocatore, e in Italia. Tutti i bambini vogliono diventare come te!! E' pazzesco che i ragazzi di oggi puntino a modelli tipo balotelli, cassano & co. Ai miei tempi volevo essere come Angelino Di Livio :asd::asd::asd::asd::asd:

Soldatino Di Livio è della serie pallini di allenatori! Il Trap se lo sarebbe portato anche in bagno! :lol:
 

Top Bottom