La "seconda" squadra

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
A mia memoria fu il compianto Marcello Lippi ai tempi della prima repubblica juventina ad inventare la moda di far giocare la seconda squadra nei tornei meno importanti tipo la coppa Italia.
*
Niente di più sbagliato. Ad oggi cosa si ottiene?
Finali di coppa tra una squadra titolare (Napoli) ed una “mezza” titolare (Juve). Già perché più il gioco si faceva duro e più innesti di titolari venivano fatti. Con il risultato di non mantenere l’impegno della seconda squadra per tutta la competizione e lo svantaggio di giocare la finale non con i top.
*
Euroleague dichiarate con le riserve.
*
Così si ammazza le competizioni e la credibilità
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
653
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Concordo in pieno.
Vedere società che macinano milioni di euro, snobbare competizioni dove i ragazzini (e non solo) sognerebbero di giocare un solo minuto, è una cosa che mi ha sempre fatto schifo.
Ora, addirittura, la (rimpianta) Coppa UEFA, ad oggi EUROPA LEAGUE, un tempo teatro europeo di elìte visto che in Champions accedevano solo le prime classificate, viene snobbata da squadre che anni fa avrebbero fatto carte false per parteciparvi.
Ma questa è solo una conseguenza: per me, già il fatto di allargare la Champions alle seconde e terze (e quarte) era stato, a suo tempo, un errore COSMICO.
Te che ne pensi Super?
 
OP
supergiang

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Concordo in pieno.
Vedere società che macinano milioni di euro, snobbare competizioni dove i ragazzini (e non solo) sognerebbero di giocare un solo minuto, è una cosa che mi ha sempre fatto schifo.
Ora, addirittura, la (rimpianta) Coppa UEFA, ad oggi EUROPA LEAGUE, un tempo teatro europeo di elìte visto che in Champions accedevano solo le prime classificate, viene snobbata da squadre che anni fa avrebbero fatto carte false per parteciparvi.
Ma questa è solo una conseguenza: per me, già il fatto di allargare la Champions alle seconde e terze (e quarte) era stato, a suo tempo, un errore COSMICO.
Te che ne pensi Super?

Eeehhh sono un po’ demoralizzato oggi. Te l’ho scritto in messaggio.
*
Ad ogni modo il tenere la “coppa eufa” così ampia invoglia troppo a snobbare la competizione. Mi ricordo la fiorentina qualche anno fa che uscì in semifinale dopo aver fatto una ballata di partite. Squadra a fine campionato distrutta e con niente in mano.
*
Ad ogni modo vedrai anche il Napoli se arriva agli ottavi o ai quarti come inizia a cambiare idea sulla seconda squadra
*
Ad ogni modo Rudy andiamo avanti e mi raccomando sempre CHIAPPE STRINTE
 

Top Bottom