Ufficiale: Zeman esonerato

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,611
Punti
120
Posizione
Napoli
zeman-napoli1-610x400.jpg


Zeman addio. La seconda avventura del tecnico boemo a Roma finisce dopo 23 giornate affossate da 9 sconfitte, l'ultima, pesantissima e bruttissima, contro il Cagliari in casa. Una stagione segnata sì da momenti felici ed entusiasmanti, come la serie di cinque vittorie consecutive inanellate tra campionato e Coppa a cavallo tra novembre e dicembre, ma oscurata e azzoppata da tanti bassi, incertezze, frizioni e scelte discutibili se non quantomeno rivedibili. Certo è che Zeman, salvato soltanto per qualche ora alla vigilia della partita col Cagliari, ha voluto naufragare e affogare con le sue idee, confermando Goicoechea tra i pali e Tachtsidis in mezzo al campo, fermo, tutto d'un pezzo, com'è sempre stato e sempre sarà.
Dopo la telefonata notturna con James Pallotta e la riunione col cda giallorosso in mattinata, Baldini e Sabatini hanno preso la scelta ormai necessaria, anche per provare a ridurre gli attriti con un pubblico che venerdì sera ha fischiato pesantemente sia l'allenatore che il quadro dirigenziale. Tanti i nomi che circolano al momento per occupare la panchina lasciata libera dal boemo, con Laurent Blanc in pole-position per un anno e mezzo di contratto in modo da poter portare sì al termine la stagione corrente ma anche per poter gettare le basi di una nuova ricostruzione per il 2014.
La squadra è stata provvisoriamente affidata ad Aurelio Andreazzoli, collaboratore dell'ormai ex allenatore giallorosso: a breve, comunque, se ne saprà di più.
 

Top Bottom