Centro sportivo Torre del Grifo

OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Il Centro Sportivo più bello d'Europa
18 maggio 2011 - Inaugurazione
ANTONINO PULVIRENTI – "Inaugurando Torre del Grifo Village, viviamo il giorno più importante della storia del Calcio Catania"
ANDREA CARDINALETTI (Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo): "Torre del Grifo è un esempio di come può crescere il nostro Paese. Il Catania ha realizzato una struttura di valore internazionale, siamo orgogliosi di questa partnership".
DIEGO SIMEONE (allenatore del Catania nella stagione 2010/11): "Mai visto un Centro Sportivo così moderno e funzionale, un vanto per il Catania e per Catania. Lavorarci ogni giorno è un vantaggio".
25 maggio 2011
MARCELLO LIPPI (commissario tecnico Italia Campione del Mondo 2006): "Fantastico, superiore alle aspettative. Il futuro del calcio è questo: avere strutture d'eccellenza. Un Centro Sportivo del genere porta 10 punti in più, in classifica. Minimo impatto ambientale, estetica curata e apertura al pubblico sono notevoli punti di forza
10 giugno 2011
VINCENZO MONTELLA (allenatore del Catania nella stagione 2011/12): "Una struttura ideale per fare calcio: tutte le esigenze professionali dei giocatori e dei tecnici possono essere puntualmente soddisfatte in ogni momento"
1 febbraio 2012
GIANCARLO ABETE (Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio): "Complimenti al Catania per questo gioiello, il futuro si crea così: l'Uefa individua come asset fondamentali le infrastrutture sportive".
14 marzo 2012
DAMIANO TOMMASI (Presidente Associazione Italiana Calciatori): "Per i calciatori, lavorare in un contesto simile vuol dire avere la possibilità di sviluppare ogni potenzialità ed esprimersi al meglio".
19 marzo 2012
MAURIZIO BERETTA (Presidente Lega Professionisti Serie A): "Un polo sportivo moderno e funzionale, il Catania ha dato l'esempio creando una struttura-modello per rendere più forte il club e per produrre ricavi"
30 marzo 2012
ANDREA ZORZI (ex nazionale italiano di volley) "Non solo calcio: siamo davanti ad una vera e propria casa dello sport, aperta a tutte le fasce d'età. Splendida l'idea di far convivere la pratica agonistica dei calciatori e quella dilettantistica di chi vuol tenersi in forma".
17 aprile 2012
CESARE PRANDELLI (Commissario Tecnico Nazionale Italiana): "Questo Centro Sportivo rappresenta il top a livello europeo: strutture e contesto lo rendono straordinario. Può ospitare al meglio lo stage di una Nazionale, il Catania può andarne fiero".
12 gennaio 2013 – inaugurazione del Centro di Riabilitazione
SANTI PULVIRENTI (Amministratore Unico Segea Srl, società che gestisce Torre del Grifo Village) "Torre del Grifo Village è una realtà in costante aggiornamento: l’affiliazione del Centro di Riabilitazione a Villa Stuart, Centro Medico FIFA, e la sinergia con il Policlinico “Morgagni” sono punti di forza, così come la parità terapeutica che accomuna calciatori, atleti non professionisti e pazienti che necessitano di trattamenti rieducativi”.
SERGIO GASPARIN (Amministratore Delegato Calcio Catania) "Torre del Grifo Village non è più soltanto la nostra e vostra grande casa ma è divenuto uno splendido Palazzo con questa magnifica nuova ala. I giornalisti, in questo periodo, parlano di calciomercato ed allora noi oggi abbiamo “acquistato” un “giocatore” di grandissime capacità ed eccellenze: il Centro di Riabilitazione!”.
PIER PAOLO MARIANI (Chirurgo ortopedico di chiara fama internazionale) "La Sicilia esprime grandi eccellenze anche in ambito medico. Questa struttura è unica e straordinaria: mette calore umano, attenzione ed impeccabile organizzazione al servizio della qualità assoluta”.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
La società Catania calcio, oltre alla prima squadra ( a tutt'oggi al 7° posto in classifica)
schiera quest'anno:
-formazione PRIMAVERA oggi al 1° posto nel girone C in condominio con il Napoli e davanti a squadre piu titolate come Roma e Lazio.
-formazione ALLIEVI NAZIONALI oggi al 5° posto del proprio girone dopo Lazio, Roma, Palermo e Vicenza
-formazione GIOVANISSIMI NAZIONALI oggi al 2° posto del proprio girone dopo il Napoli.

Risultati per noi impensabili fino a pochi anni fa.
e non dimentichiamo un particolare importantissimo CONTI IN ORDINE.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

serie A facciamo i conti

- CT 3° assoluto, crescita continua, +6.4%
Articolo del: 29 marzo 2013
CATANIA – Secondo quanto riportato quest’oggi da “La Gazzetta dello Sport”, il Catania risulta essere tra le otto squadre di serie A in attivo nel bilancio chiuso la scorsa stagione. Il Catania, nello specifico, fa registrare la terza percentuale attiva più elevata in termini di risultato netto: +4.3%, fanno meglio solo Udinese (8.8%) e Napoli (14.7%). Le altre società in attivo sono Cagliari (2.5%), Cesena (+2.1%), Lazio (+4.2) e Chievo (0.6%). I passivi più ingenti li fanno registrare Inter (-89,8%), Milan (-67.3%), Roma (-58.8%), Juventus (-48,7%), Fiorentina (-32.5%).
Rispetto all’esercizio precedente (2010/20111), con +6.4% il Catania è anche terzo nella crescita progressiva, meglio solo Lazio (+10%) e Palermo (+7.8%) che tuttavia partivano da una condizione di passivo. Tra le società con i bilanci costantemente in attivo (6°anno consecutivo) il Catania è perciò quella a crescere di più e con continuità.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Contest-calcio-catania-400x215.jpg

L'EVENTO IN PROGRAMMA A GIUGNO A CATANIA
Etna comics si tinge di rossazzurro
EDITORIA
Redazione 11 aprile 2013
A due mesi circa dalla terza edizione, Etna Comics si tinge di rossazzurro. Il “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” diretto da Antonio Mannino e che anche quest’anno sarà ospitato dal 7 al 9 giugno prossimi dal Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, ha infatti siglato una partnership di collaborazione con il Calcio Catania, eccellenza assoluta del panorama sportivo che rappresenta l’orgoglio della città etnea a livello nazionale e internazionale.
L’intesa con la società rossazzurra permetterà ai promotori dell’evento di dar vita al concorso “Una vita nel pallone”, che si svolgerà nel corso di Etna Comics 2013 e che sarà indirizzato ai giovani talenti in ambito artistico realizzare una storia a fumetti di 4 tavole incentrata sul mondo del calcio.
Gli esperti che valuteranno i lavori prodotti dai partecipanti al concorso saranno inoltre affiancati da due “giudici di lusso” come il presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, e l’amministratore delegato della società etnea, Sergio Gasparin. I lavori dovranno pervenire entro il 19 Maggio 2013 all’indirizzo: [email protected]
L’autore dell’opera più meritevole sarà premiato dai massimi dirigenti del club etneo con una maglietta ufficiale del Calcio Catania, autografata dai calciatori dell’attuale rosa che stanno facendo sognare tutti i tifosi e i simpatizzanti della squadra allenata da mister Rolando Maran.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

primavera1-300x160.png


CATANIA - A pochi passi dalle fasi finali del campionato Primavera, è bene ripassare il regolamento che disciplina l’accesso e la disputate delle finali scudetto.

Primato nel girone
Le posizioni all’interno dei singoli gironi, in caso di parità di punti in classifica, sono determinate tenendo conto, nell’ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; b) della differenza reti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; c) del maggior numero di reti segnate negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; d) della differenza reti generale; e) del maggior numero di reti segnate in generale; f) del maggior numero di reti segnate in trasferta; g) del sorteggio.

Accesso alle fasi finali
Parteciperanno alle finali per l’attribuzione dello scudetto le migliori otto formazioni del torneo, determinate secondo un prefissato criterio. Avranno accesso diretto le prime due classificate di ognuno dei tre gironi. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate disputano i Play Off per la qualificazione alla Fase Finale.Le otto società che disputano i Play Off di qualificazione alla Fase Finale sono accoppiate tra loro in un tabellone di tipo tennistico che prevede la disputa di sei gare uniche. Le due società vincenti le Semifinali accedono alla Fase Finale.

Le fasi finali
Le fasi finali del torneo Primavera si disputeranno dal 2 al 9 giugno.Gli stadi prescelti dalla Lega Calcio saranno: Stadio Dino Manuzzi di Cesena, Stadio Tullio Morgagni di Forlì e lo stadio Olimpico di Serravalle di San Marino.Lega Calcio ha reso noto inoltre che Sportitalia sarà l’emittente ufficiale della fase finale con la diretta di tutte le gare.

Composizione dei gironi
Le società vincitrici dei gironi eliminatori e la miglior seconda in assoluto sono considerate teste di serie e non possono incontrarsi tra loro nei quarti di finale. Fermo restando quanto indicato al paragrafo precedente, le società teste di serie e le altre quattro società finaliste sono accoppiate fra loro mediante sorteggio libero, formando un tabellone che determina anche gli accoppiamenti delle semifinali.

Regole in caso di parità
In caso di parità al termine di ogni singola gara della fase finale, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.

Età
Possono partecipare al torneo, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 1994 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età. Possono, inoltre, essere impiegati in ciascuna gara dei gironi eliminatori un calciatore “fuori quota” senza alcun limite di età e tre calciatori “fuori quota” nati non anteriormente al
1° gennaio 1993. Nelle fasi successive, possono essere impiegati quattro calciatori “fuori quota”, i quali dovranno essere nati non anteriormente al 1° gennaio 1993. I calciatori in età ed i fuori quota possono prendere parte alle gare indipendentemente
dall’attività svolta con altre squadre.

Finale
Le vincenti delle semifinali si contendono nella finale il titolo di Campione d’Italia Primavera TIM 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Alla Società vincitrice del Campionato vanno: Coppa Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”; n. 30 medaglie in oro, da assegnare ai calciatori e ai tecnici della squadra. Alla Società finalista vanno: n. 30 medaglie in argento, da assegnare ai calciatori e ai tecnici della squadra.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Primavera, Catania-Crotone 5-1: gara dominata e storica conquista, rossazzurri alla poule scudetto

num%207.jpg

LA PRIMAVERA DEL CATANIA TRA LE PRIME OTTO D’ITALIA, SIGNIFICATO E CIFRE DEL TRIONFO – Il Catania Primavera batte il Crotone con il risultato di 5-1 e per la prima volta nella storia del nostro club guadagna così l'accesso alla final eight. Cifre impressionanti: primo posto in coabitazione con la Lazio (biancocelesti in vantaggio negli scontri diretti per le reti realizzate fuori casa) e nuovo record di punti del Giovane Elefante a quota 59, 20 risultati utili consecutivi, 17 vittorie in 26 partite, una sola sconfitta ed otto pareggi. Ben 52 le reti realizzate, soltanto 21 quelle subite con il prestigioso titolo di miglior difesa del girone. Una stagione da applausi, un’impresa completata sotto gli occhi del Presidente Pulvirenti, della dirigenza e di 1000 spettatori appassionati e composti, nell’indimenticabile pomeriggio odierno a Torre del Grifo Village.

CINQUINA DI RARA BELLEZZA – Mister Pulvirenti deve rinunciare ancora ad Addamo, che sconta l’ultimo turno di squalifica. Il modulo è il consueto 4-3-3, davanti a Ficara la linea di difesa è composta da Brugaletta e Maran sugli esterni, con Cabalceta ed Augustyn (in prestito dalla prima squadra) centrali. A centrocampo Diop è supportato da Garufi e Katsetis. Il tridente è un mix di tecnica, rapidità e potenza, con Barisic e Caruso a coadiuvare l’ariete Petkovic. Riposo e panchina per Messina e Aveni. Schema speculare per il Crotone di mister Vrenna, con Lanatà e il talentuoso Cosentino a sostegno dell’unica punta Mingiano. L’avvio del Catania è fragoroso come l’Etna, già al terzo minuto i rossazzurri si portano in vantaggio con un diagonale di Caruso, ben servito da un filtrante di Barisic. L’Elefante mantiene abilmente alto il ritmo partita, impostando la gara sul possesso palla. Cabalceta sfiora di testa il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera finisce a lato. È solo il preludio al gol, che arriva puntuale al 30’ grazie ad Augustyn, che batte con un colpo di testa il portiere ospite Rana. Due minuti dopo i calabresi accorciano le distanze con Mingiano, ben servito da Cosentino, Ficara non può nulla. Nella ripresa la pioggia batte incessante, cosi come il Catania che colleziona almeno tre nitide occasioni da rete con Petkovic e Barisic. La terza marcatura arriva al 19’: Barisic sfrutta la percussione solitaria di Caruso appoggiando facilmente il pallone alle spalle di Rana. La girandola di cambi rallenta notevolmente il ritmo della partita, ma le emozioni non mancano. Il 4-1 arriva ancora con Barisic, che trasforma un calcio di rigore dopo aver subito l’intervento falloso di Bronzi. C’è tempo anche per la gioia personale di Zekovic, da poco subentrato, che realizza la quinta marcatura su assist di Petkovic. Il triplice fischio del signor Intagliata pone la parola fine alla contesa, dando il via ai festeggiamenti dei rossazzurri che spinti dal pubblico, oggi numerosissimo, portano in trionfo mister Pulvirenti.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Il Catania abbandona definitivamente i sogni europei, ennesimo gol preso a tempo scaduto dopo quelli di :Roma 94° -2punti, Udine 92° -2 punti,Catania vs. Inter 93° -1 punto, Pescara 94° -1 punto Juventus 92° -1 punto e appunto Catania vs. Palermo 95° -2 punti ma probabilmente dimentico ancora qualcosa, precisando che il catania quest'anno non ha mai segnato dopo il 90°.
Con un pizzico di fortuna in piu avremmo festeggiato una stagione record.
nel finale del derby solita ingiusta espulsione del portiere Andujar (quest'anno abbiamo rasentato il ridicolo, ved sconto a Balotelli) che reagisce a questo gesto gratuito.
http://www.cataniaunafede.com/index.../14774-testata-di-barreto-al-portiere-andujar
 

love_sk

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
579
Punteggio reazione
24
Punti
0
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Il Catania abbandona definitivamente i sogni europei, ennesimo gol preso a tempo scaduto dopo quelli di :Roma 94° -2punti, Udine 92° -2 punti,Catania vs. Inter 93° -1 punto, Pescara 94° -1 punto Juventus 92° -1 punto e appunto Catania vs. Palermo 95° -2 punti ma probabilmente dimentico ancora qualcosa, precisando che il catania quest'anno non ha mai segnato dopo il 90°.
Con un pizzico di fortuna in piu avremmo festeggiato una stagione record.
nel finale del derby solita ingiusta espulsione del portiere Andujar (quest'anno abbiamo rasentato il ridicolo, ved sconto a Balotelli) che reagisce a questo gesto gratuito.
http://www.cataniaunafede.com/index.../14774-testata-di-barreto-al-portiere-andujar

Ingiusta espulsione?

Per completezza:

CATANIA, ANDUJAR PRENDE A PUGNI BARRETO: VIDEO

Il portiere degli etnei è una furia sull'avversario

Un incredibile episodio è accaduto nel finale di Catania-Palermo, protagonista il portiere degli etnei Andujar, ex della gara. Dopo il gol del pareggio in extremis dei rosanero con Ilicic, l'estremo difensore dei rossazzurri ha placcato il paraguaiano Barreto, lo ha trascinato a terra e poi gli ha rifilato due-tre pugni nella pancia. Andujar è stato espulso dall'arbitro Mazzoleni un attimo prima del triplice fischio. Il giocatore rischia una lunga squalifica. A scatenare la violenta reazione di Andujar una testata dello stesso Barreto.

http://www.sportmediaset.mediaset.i...ia-andujar-prende-a-pugni-barreto-video.shtml

P.S. e prima c'erano state le pedate...
http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/ultime/14784-la-pedata-di-andujar-
 
Ultima modifica:
S

sasasgro61

Guest
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Il Catania abbandona definitivamente i sogni europei, ennesimo gol preso a tempo scaduto dopo quelli di :Roma 94° -2punti, Udine 92° -2 punti,Catania vs. Inter 93° -1 punto, Pescara 94° -1 punto Juventus 92° -1 punto e appunto Catania vs. Palermo 95° -2 punti ma probabilmente dimentico ancora qualcosa, precisando che il catania quest'anno non ha mai segnato dopo il 90°.
Con un pizzico di fortuna in piu avremmo festeggiato una stagione record.
nel finale del derby solita ingiusta espulsione del portiere Andujar (quest'anno abbiamo rasentato il ridicolo, ved sconto a Balotelli) che reagisce a questo gesto gratuito.
http://www.cataniaunafede.com/index.../14774-testata-di-barreto-al-portiere-andujar

Ingiusta?

Per completezza:

CATANIA, ANDUJAR PRENDE A PUGNI BARRETO: VIDEO

Il portiere degli etnei è una furia sull'avversario

Un incredibile episodio è accaduto nel finale di Catania-Palermo, protagonista il portiere degli etneiAndujar, ex della gara. Dopo il gol del pareggio in extremis dei rosanero con Ilicic, l'estremo difensore dei rossazzurri ha placcato il paraguaiano Barreto, lo ha trascinato a terra e poi gli ha rifilato due-tre pugni nella pancia. Andujar è stato espulso dall'arbitro Mazzoleni un attimo prima del triplice fischio. Il giocatore rischia una lunga squalifica. A scatenare la violenta reazione di Andujar una testata dello stesso Barreto.

http://www.sportmediaset.mediaset.i...ia-andujar-prende-a-pugni-barreto-video.shtml

Io li manderei a fare il servizio d'ordine.. per massimo 1700,00 euro al mese.. dentro e fuori da uno stadio... con tutti i rischi che i precedenti trascorsi fra le due squadre... comportano..

Detto questo.. magari uno dei due aveva pure ragione.. ma le reazioni ed i comportamenti di un uomo.. si misurano anche dalla capacità di "menare" un altra persona, ma sopratutto si misurano.. nella capacità di capire.. che in determinati frangenti.. bisogna fare i "quaquaraquà" , non e ammissibile che succedano cose cosi.. e io non ne farei nemmeno tanta pubblicità per le conseguenze che gesti del genere comportano.
Hanno tutti torto.. io li manderei tutti a casa.. ;)
Rispetto, per i ragazzini, per le famiglie che seguono il calcio perchè lo scopo primario deve essere il gioco, tutto il resto è aria fritta.. la gente allo stadio e anche fuori, ci muore.:(
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Ingiusta espulsione?

Per completezza:

CATANIA, ANDUJAR PRENDE A PUGNI BARRETO: VIDEO

Il portiere degli etnei è una furia sull'avversario

Un incredibile episodio è accaduto nel finale di Catania-Palermo, protagonista il portiere degli etnei Andujar, ex della gara. Dopo il gol del pareggio in extremis dei rosanero con Ilicic, l'estremo difensore dei rossazzurri ha placcato il paraguaiano Barreto, lo ha trascinato a terra e poi gli ha rifilato due-tre pugni nella pancia. Andujar è stato espulso dall'arbitro Mazzoleni un attimo prima del triplice fischio. Il giocatore rischia una lunga squalifica. A scatenare la violenta reazione di Andujar una testata dello stesso Barreto.

http://www.sportmediaset.mediaset.i...ia-andujar-prende-a-pugni-barreto-video.shtml

P.S. e prima c'erano state le pedate...
http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/ultime/14784-la-pedata-di-andujar-

Chi ha parlato di ingiusta espulsione? dove lo hai letto?
Il comportamento di Andujar è sicuramente da espulsione infatti ha preso 3 giornate, ma quello che ha fatto Barreto è semplicemente vergognoso.
invece di esultare per il pareggio INSPERATO e a tempo scaduto (ringraziate Bellusci = 3 giornate ???) cosa fa?...prende la ricorsa e colpisce con una testata il portiere ....alle spalle ...oltre che scorretto anche vigliacco,
e magari faccio anche fatica a capirne il perchè... ma forse potremmo chiamarlo fallo da frustrazione.

Se ingiustizia c'è quella riguarda le giornate di squalifica inflitte quest'anno al Catania...le 3 giornate per noi sono diventate una regola, ma se ci puo stare per quello che ha fatto Andujar non andava bene per Le Grottaglie ne tantomeno per Lodi autori di falli veniali, per i quali sono state presentate richieste di riduzione della squalifica ma entrambi bocciati ,ovviamente se la richiesta parte da una grande (ved. Balotelli) arriva la grazia.
 

love_sk

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
579
Punteggio reazione
24
Punti
0
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Chi ha parlato di ingiusta espulsione? dove lo hai letto?
Il comportamento di Andujar è sicuramente da espulsione infatti ha preso 3 giornate, ma quello che ha fatto Barreto è semplicemente vergognoso.
invece di esultare per il pareggio INSPERATO e a tempo scaduto (ringraziate Bellusci = 3 giornate ???) cosa fa?...prende la ricorsa e colpisce con una testata il portiere ....alle spalle ...oltre che scorretto anche vigliacco,
e magari faccio anche fatica a capirne il perchè... ma forse potremmo chiamarlo fallo da frustrazione.

Scusa, ma cosa hai scritto tu qui?
http://www.phica.eu/forums/showthre...re-del-Grifo&p=5881449&viewfull=1#post5881449

Rileggi bene, parola per parola. Lo hai scritto tu...

E le pedate cha Andujar dava a chi, come è normale e come fanno tutti, esultava per il pareggio come le chiami?
Pedate da frustrazione per la vittoria sfumata?

E le pedate le dava di fronte o alle spalle? Guardati il filmato
Il sito è www.cataniaunafede.com, così non ci sono problemi di faziosità.

Se fai fatica a capirne il perchè, forse così troverai una risposta...

Senza rancore, credimi...
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Addirittura si scomodano anche i moderatori.
ho gia spiegato di quale ingiustizia parlavo facendo il riferimento a Balotelli in ogni caso 3 giornate ad Andujar (giusto) 0 giornate a Barreto (ingiusto) 3 giornate a Bellusci (ingiusto e dovreste fargli una statua)
quanto al TENTATIVO di pedata non dato, non giustifica la vigliaccata ...vedilo bene il filmato di cui parli
da Catania senza rancore e grazie per la visita.
 

love_sk

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
579
Punteggio reazione
24
Punti
0
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

Addirittura si scomodano anche i moderatori.
ho gia spiegato di quale ingiustizia parlavo facendo il riferimento a Balotelli in ogni caso 3 giornate ad Andujar (giusto) 0 giornate a Barreto (ingiusto) 3 giornate a Bellusci (ingiusto e dovreste fargli una statua)
quanto al TENTATIVO di pedata non dato, non giustifica la vigliaccata ...vedilo bene il filmato di cui parli
da Catania senza rancore e grazie per la visita.

Il ruolo dei moderatori è moderare...

[mo-de-rà-re]
v. (mòdero ecc.)
  • v.tr. [sogg-v-arg] Ridurre qlco. entro certi limiti SIN limitare, contenere: m. le pretese, la velocità, il tono di voce || m. le parole, non offendere, non parlare a sproposito | m. un dibattito, presiederlo e coordinarlo
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

LOVE_SK
Il tuo è un intervento da tifoso del Palermo con vesti da moderatore che dovrebbe essere un po come un arbitro: neutrale
NE-U-TRA-LE
da wikipedia: La neutralità è la condizione o l'atteggiamento del non prendere posizione in favore di alcuna delle parti coinvolte in una situazione di controversia o contrapposizione.
 

love_sk

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
579
Punteggio reazione
24
Punti
0
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

LOVE_SK
Il tuo è un intervento da tifoso del Palermo con vesti da moderatore che dovrebbe essere un po come un arbitro: neutrale
NE-U-TRA-LE
da wikipedia: La neutralità è la condizione o l'atteggiamento del non prendere posizione in favore di alcuna delle parti coinvolte in una situazione di controversia o contrapposizione.

Mi dispiace che tu veda nelle mie parole una faziosità, ma se rileggi bene i miei post:
http://www.phica.eu/forums/showthre...re-del-Grifo&p=5881494&viewfull=1#post5881494
non riportavo parole mie, ma un articolo del sito di mediaset.

nel secondo
http://www.phica.eu/forums/showthre...re-del-Grifo&p=5882916&viewfull=1#post5882916
ti invitavo a rileggere le tue parole, dove inequivocabilmente hai scritto che l'espulsione di Andujar era ingiusta.

Comunque per me la discussione si chiude qui.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Re: Centro sportivo Torre del Grifo

probabilmente mi sono fatto influenzare anche dai thanks che vi siete scambiati con SASASGRO61, cmq ok chiudiamo questa diatriba, litigare fra noi non serve ne al calcio ne alla Sicilia.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Allievi Nazionali: domenica a Torre del Grifo Catania-Bari, serve un punto per mantenere il 4° posto

allievi-nazionali-mister(1).jpg

La vittoria sul campo della Reggina, firmata da Di Grazia, ha consentito agli Allievi Nazionali del Catania guidati da Ezio Raciti di perfezionare il controsorpasso ai danni del Napoli, sconfitto dal Palermo.

Ad una giornata dal termine, ecco la classifica del girone C: Lazio 68, Roma 58, Palermo 46, Catania 42, Napoli 40, Ternana 37, Pescara 35, Vicenza 34, Ascoli 31, Bari 29, Reggina 24, Juve Stabia 22, Crotone 21, Virtus Lanciano 7.

Le due squadre romane sono già qualificate per la fase finale; il Palermo è certo dell'approdo ai playoff, obiettivo che sarà certamente raggiunto anche dalla quarta classificata nel raggrupamento. Al Catania, in vantaggio con il Napoli negli scontri diretti, basta un pareggio in occasione dell'ultimo turno contro il Bari: domenica 28 aprile alle 10.30, a Torre del Grifo Village, la sfida ai pugliesi. Campo 3, gara a porte aperte. L'accesso alla tribuna sarà consentito, in considerazione della capienza omologata, fino ad esaurimento dei 1392 posti disponibili.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Giovanissimi Nazionali: dopo il secondo posto nel girone C, il Catania di Suriano sfiderà il Novara

giovnazionali-ok.jpg

La vittoria in trasferta sul campo dell'Hinterreggio ha permesso al Catania di concludere al secondo posto nel girone H del Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti, guadagnando così in vista dei sedicesimi di finale della competizione il diritto di disputare in casa la seconda gara del doppio confronto. I ragazzi allenati da Andrea Suriano meritano senz'altro un convinto plauso e l'apprezzamento di tutto il club.

La graduatoria definitiva del girone H: Napoli 55, Catania 50, Palermo e Reggina 48 (qualificate), Trapani 35, Crotone e Salernitana 31, Nocerina 30, Catanzaro e Martinafranca 29, Paganese 27, Hinterreggio 18, Vigor Lamezia 2.

Nei sedicesimi di finale, doppio confronto con il Novara: andata in Piemonte il 12 maggio, ritorno a Torre del Grifo Village il 19 maggio. La formazione qualificata sfiderà la vincente di Pescara-Milan negli ottavi di finale (26 maggio e 2 giugno).

Gli ottavi di finale metteranno in palio l'accesso al girone 1 della final eight, in programma a Chianciano Terme dal 21 al 29 giugno.
 
OP
mauro006

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
Campionato Primavera TIM
Juventus, Atalanta, Lazio e Catania le quattro "teste di serie" della final eight


primavera.jpg

Si sono disputate nel weekend appena concluso le gare della 13ª, e ultima, giornata di ritorno del Campionato Primavera TIM - Trofeo "G. Facchetti".
Sei formazioni si sono qualificate di diritto alla Final Eight, in programma dal 2 al 9 giugno:
- Juventus e Fiorentina (prima e seconda nel Girone A);
- Atalanta e Milan (prima e seconda nel Girone B);
- Lazio e Catania (prima e seconda nel Girone C).
Juventus, Atalanta, Lazio (prime classificate nei rispettivi gironi) e Catania (migliore seconda) saranno teste di serie e non potranno incontrarsi nei Quarti di Finale della Final Eight.
Altre otto formazioni si giocheranno, invece, gli ultimi due posti nella fase finale. Ecco gli accoppiamenti dei play-off di qualificazione:
- Palermo-Cesena
- Chievo-Napoli
- Inter-Roma
- Torino-Genoa

I Quarti di Finale dei play-off si disputeranno sabato 27 aprile, le Semifinali sabato 4 maggio.
 

Top Bottom