Help, tradimento(i).

MortaleM

"Level 3"
Messaggi
721
Punteggio reazione
330
Punti
69
Ciao a tutti ragazzi, sono fidanzato da sette anni con una ragazza che è il ritratto della dolcezza e della bontà. Ciò nonostante nel corso di questi sette anni non sono mancate discussioni/litigi nati da problematiche di natura quotidiana tipiche in tutte le coppie. La mia vita sentimentale è sempre stata intensa, anche prima di lei, da quando scrivo qui ho cambiato diverse ragazze e qualche fidanzata. C'è stato un periodo in particolare che avevo rapporti occasionali con chi mi andava e quando mi andava. Da quando sto con lei, a parte una brevissima parentesi iniziale di confusione con la mia ex, non avevo mai tradito la sua fiducia se nonché da un mese a questa parte è entrata nella mia vita, prima come amica e poi qualcosa di più una persona. Persona questa che mi ha spiazzato davvero: chiunque la conosce dice che siamo ognuno l'alterego dell'altro di sesso opposto. Praticamente condividiamo gli stessi interessi, le stesse visioni del mondo, abbiamo la stessa formazione e diciamo le stesse cazzate. Ci siamo accorti di queste affinità e purtroppo la frittata è stata fatta, ho tradito la mia ragazza, più di una volta. Ormai certo che ci fosse qualcosa in più che una semplice ho deciso di prendermi un weekend in solitaria per schiarirmi le idee e distaccarmi dai pensieri quotidiani e provare a riflettere sulla mia relazione e i miei comportamenti: prendo la mia harley, parto per un weekend completamente solo, conosco una ragazza e dopo un po' di bicchieri finiamo nella mia camera d'albergo. Iniziano le crisi, per quanto sia stato bello tornare a respirare l'aria dei partner occasionali che vivevo in passato inizio a sentirmi in colpa e restare con gli occhi spalancati praticamente ogni notte. Così, un bel giorno ho deciso di confessare tutto alla mia compagna la quale aveva notato dei cambiamenti in me e aspettava solo una conferma. Ha tagliato i ponti con me (giustamente) per un po' fino a quando qualche giorno fa mi ha detto di volere parlare e mi ha chiaramente detto che non me le perdonerà mai ma che tuttavia, cosciente lei del fatto che non avevamo rapporti da un po' e che la quotidianità avesse spento la passione iniziale, anche lei ha avuto seppur in minima parte un po' di responsabilità. Onestamente, nonostante mi pesasse tantissimo il fatto che la passione fosse diminuita, non me la sono sentita di farle pesare anche questo e le ho escluso ogni responsabilità da questi miei comportamenti scorretti (anche perché se sono stato st***zo non è di certo colpa sua. Mi ha anche detto che vuole recuperare i rapporti con me perché tutto quello che abbiamo costruito insieme può compensare queste mie mancanze con il passare del tempo. Ho troncato subito con l'altra, cercando di portare rispetto il più possibile alla mia compagna in ogni singolo istante fino a quando ieri ho rivisto (per caso) la tipa che mi ha fatto mettere in discussione ogni cosa: il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata e ho iniziato a sudare freddo per la felicità. Adesso mi trovo davvero in un limbo dal quale vorrei uscire al più presto, capendo cosa e come fare per il mio futuro e per non fare del male alle persone che mi stanno intorno. Anche perché da quando ho riallacciato i rapporti con la mia compagna facciamo l'amore ogni giorno e se dovessi avere un'altra crisi o lasciarla, avere rapporti fisici e d'affetto con lei sarebbe quanto di più sbagliato nei suoi confronti. 
Tutto questo sfogo per chiedervi: secondo voi, come posso riflettere senza arrecare nessun danno e capire davvero quello che devo fare? 
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,555
Punti
139
Posizione
lazio
ciao. Non specifichi le vostre età. Ipotizzo sulla trentina.
Io avrei scelto il tuo alter ego. Senza ombra di dubbio.
Ma il  mio motto nella vita è  Accontentarsi mai
 
F

frankie88

Guest
Mah...per esperienza ho visto e vissuto che ritornare "alla minestra riscaldata" dopo un po' non è buono. Se con l'altra trovi tanta sintonia, vai! In ogni caso ci sarà sempre qualcuna che ci resterà male.
 
OP
MortaleM

MortaleM

"Level 3"
Messaggi
721
Punteggio reazione
330
Punti
69
frankie88;n16234708 said:
Mah...per esperienza ho visto e vissuto che ritornare "alla minestra riscaldata" dopo un po' non è buono. Se con l'altra trovi tanta sintonia, vai! In ogni caso ci sarà sempre qualcuna che ci resterà male.

Sono d'accordo su tutto, è così difficile però mettere ordine tra i pensieri.
 

H2O

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
6,321
Punteggio reazione
2,003
Punti
124
Credo sia impossibile consigliarti....
Personalmente penso che l'abitudine possa rovinare anche un rapporto splendido.
Abitudine in senso negativo, intendo. Non ti sorprendi più della tua donna, noti solo quello che manca in lei e ti piacerebbe avesse.
E se capita un'altra che invece ha questo qualcosa che ti manca, vedi in lei ciò che tanto desideri e che in quel momento ti sembra importantissimo.
Ti dico queste cose perchè a me è capitato.
Devi saper capire che una cosa è l'innamoramento, un' altra è l'amore.
Ma capisco che queste possano suonare come parole vuote, visto che sei nel pieno della crisi...
Però devi scegliere tu, noi non possiamo !!!
Mi dispiace, ti auguro di fare la scelta giusta per il tuo futuro...
 
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,555
Punti
139
Posizione
lazio
MortaleM;n16234678 said:
Si, proprio sulla trentina. Esatto, accontentarsi... o non.

Accontentarsi mai. Specie alla tua età.
Da anzianotto e purtroppo da razionale quale sono, ti dico il mio pensiero. Ti sei messo con la tua ragazza a 23-25 anni. Avete avuto un periodo di crescita comune. Sicuramente avrai dei bei ricordi che ti rimarranno tali. Ma se è finita è finita.
Io quando sto, forse dovrei dire stavo, in situazioni in cui non so cosa fare, sento i miei due amici più cari (un maschio e una femmina) e dopo avergli raccontato tutto, ma proprio tutto ..... faccio quello che mi consigliano loro. Questo perché riconosco che il mio cervello non è in grado di decidere e loro sono quelli che meglio mi conoscono e che mi vogliono più bene. E anche se non sempre ho una controprova,  ha sempre funzionato
 
 
A

asprinter2

Guest
Devi vedere se rimani con lei solo per abitudine o perché veramente vuoi stare con lei.

Se sei solo abituato allora è meglio prenderti una pausa, altrimenti prendi in giro te e lei.
 

gimli

"Level 1"
Messaggi
19
Punteggio reazione
150
Punti
28
Darti un consiglio è difficile, ma posso raccontarti quello che è successo a me. Dopo 7 anni dall'inizio della storia, sono andato in crisi perché ho incontrato una ragazza per la quale avevo perso la testa. una ragazza in gamba, intelligente, con cui condividevo molti molti più interessi che con la mia fidanzata. Lavoravamo anche nello stesso ramo e lei, di poco più giovane, mi considerava una guida. E tra noi, inoltre, c'era anche una fortissima attrazione fisica. Dopo aver fatto un viaggio di lavoro insieme sono andato davvero in crisi e allora ho passato anche io un weekend da solo senza contatti né con la mia fidanzata né con questa ragazza. E alla fine del week end ho deciso di tornare con la mia fidanzata, mettendo però in evidenza il fatto che c'erano aspetti del rapporto (su cui avevo riflettuto) che volevo cambiare. Inizialmente ho pensato di essere tornato con la mia fidanzata per vigliaccheria, invece nel corso del tempo ho capito di aver fatto la scelta giusta perché pur condividendo con l'altra più affinità, ho capito che non erano semplicemente le affinità ciò che cerco in una compagnia di vita... In bocca al lupo 
 
S

Sof

Guest
Purtroppo è normale dopo 7 anni di non sentire più la stessa passione iniziale,perchè l'abitudine appiattisce ogni cosa. Mentre tutto quello che è "novità" sembra più interessante e più eccitante. Passerà. Anche ti mettessi con la tua alter ego non saranno fuochi e fiamme per sempre,anzi,si dice che più si è simili più ci si scontri. Quando anche lei entrerà a far parte della quotidianità troverei anche in lei cose che ti piacciono e cose che non ti piacciono. Quindi il punto è: non dovresti concentrarti su quello che cerchi in loro,ma su quello che cerchi in te. Hai 30 anni,chiediti cosa vuoi da te fra 5 anni ad esempio. Dove ti vedi? Ti interessa una famiglia,viaggiare,fare carriera? Perchè solo a seconda di quello che vuoi tu dalla tua vita potrai capire quale donna vorresti al tuo fianco per raggiungere i tuoi obiettivi. o magari valutare che non ne vuoi alcuna. La scelta la puoi fare solo tu ma da quello che hai detto,e cioè che non appena avete messo in discussione il vostro rapporto poi le cose sono nettamente migliorate e avete rapporti ogni giorno dopo 7 anni di relazione be...quello che vedo io è che siete riusciti a reinventare una relazione,cosa non facile.E se avete superato questa e ritrovato l'intimità forse avete più affinità di quella che credi. Come ti sei sentito quando ti ha lasciato? e Come ti senti da quando è tornata?
 

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,793
Punteggio reazione
7,700
Punti
134
Sof;n16242165 said:
... Quindi il punto è: non dovresti concentrarti su quello che cerchi in loro,ma su quello che cerchi in te. Hai 30 anni,chiediti cosa vuoi da te fra 5 anni ad esempio. Dove ti vedi? Ti interessa una famiglia,viaggiare,fare carriera? Perchè solo a seconda di quello che vuoi tu dalla tua vita potrai capire quale donna vorresti al tuo fianco per raggiungere i tuoi obiettivi. o magari valutare che non ne vuoi alcuna. ...

Parole Sante, le avessi lette tanti anni fa sarei sicuramente un uomo migliore e più felice
 
OP
MortaleM

MortaleM

"Level 3"
Messaggi
721
Punteggio reazione
330
Punti
69
Ciao a tutti, ragazzi! Scusate la mia pausa di qualche giorno, ho provato a riflettere e non avevo alcuna novità da condividere. Resta il fatto che mi sono riavvicinato alla "principale" ma ho chiesto comunque questo weekend come giorni di tranquillità in cui svagarmi e ritrovare un po' di serenità per agire nel modo più corretto possibile. Bella domanda, Sof: ho un lavoro che mi concede abbastanza possibilità di movimento e proprio in questi giorni pensavo di organizzare un viaggio in moto in solitaria portandomi dietro soltanto il computer e l'essenziale per poter lavorare da lontano. Questo perché probabilmente uno degli aspetti che mi ha sempre fatto sentire "limitato" è stata la staticità che tanto piace alla mia ragazza che mi fa storcere il naso al pensiero di formare una famiglia con lei. Passo dopo passo abbiamo costruito e stiamo costruendo senza rendercene nemmeno conto e ciò penso sia un bene, d'altro canto però forse è arrivato anche il momento per ritrovare un po' dei miei spazi che la convivenza ha fatto venir meno. Siete stati tutti molto gentili, spero che comunque vada questa storia ci sia un risvolto positivo e di potervelo raccontare il prima possibile. Un abbraccio grande. 
 

CumOnSoles

Banned
"Level 3"
Messaggi
468
Punteggio reazione
427
Punti
64
tempo fa ho vissuto una storia molto simile alla tua. devi scegliere quella con cui stai meglio. in questi casi purtroppo qualcuno soffrirà in ogni caso, quindi non ci pensare troppo e scegli quello che credi sia meglio per te.
 

Top Bottom