Tablet per cumtribute

K

kimore

Guest
Ciao a tutti, chi di voi sborra su tablet? Che modello mi consigliereste per iniziare a omaggiare le tante troiette del forum? Secondo voi quale dispositivo resiste meglio agli schizzi ed è facilmente lavabile? Dovrebbero creare un modello apposta...
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

CamShow87

Guest
Appena ci sborri sopra impazzisce il touch...partono zoom a random ecc ecc...sente la sborra come tocchi. O metti della plastica trasparente in mezzo, un po' spessa, oppure trovi una app che blocchi l'immagine da tutto (si sblocca solo con combinazione di tasti o qualcosa di particolare), oppure magai trovi ancora in giro quelle cornici digitali che andavano di moda anni fa….non hanno il touch e sono certamente molto più economiche di un tablet
 
B

Big_Dicky

Guest
Non è un argomento in cui sono particolarmente esperto, ma immagino che un sottile foglio trasparente di plastica sia più che sufficiente.
App che bloccano lo schermo come quelle consigliate da @CamShow87 sono una pessima idea secondo me perchè credo che la sborra (come altri liquidi) dia seri problemi al digitalizzatore capacitativo, in quanto ci sarebbero variazioni anomale della capacità dielettrica su tutto lo schermo e renderebbe il touch screen inutilizzabile per parecchio tempo.
Anche uno schermo idrorepellente sarebbe inutile (secondo me) perchè la sborra ha una consistenza molto diversa dall'acqua e la tecnologia idrorepellente potrebbe non funzionare bene (dipenderebbe dalla polarizzazione eletromagnetica della molecola di sborra credo, ma per questo bisognerebbe chiamare uno sborrologo laureato :sisi:).
Quindi o foglio trasparente o niente.

Dopo aver riletto tutto ho realizzato di essere messo male :tocco:
 

Top Bottom