[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Ragazzi cercate di leggere sempre la prima pagina, che è aggiornata volta per volta.
 
Ultima modifica:

lollo1986

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
6,062
Punteggio reazione
1,052
Punti
119
Buonasera a tutti, nel vecchio forum ero abituato a visualizzare le ultime immagini inserite nei thread tramite la ricerca dai media, i miei preferiti sono da sempre "foto ad ore" e " La mia donna... Senza certificazione"... E' possibile farlo anche da qua? Altrimenti dovrei guardare tutte le discussioni e casomai finire anche in quelle che non mi interessano o che non hanno foto...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Album & Media:

Piccola premessa: Tutte le gallerie inserite in discussioni nei post, sono state convertite automaticamente.
Qui un esempio di una discussione sul vecchio forum e di come è sul nuovo.

https://www.phica.eu/forums/forum/f...-certificazione/15998485-la-mia-bimba-per-voi

Questo qui è il thread di vbulletin5 (vecchio forum)

16536918

Questo qui è il thread di XenForo (nuovo forum)

16536919


Quindi non è detto che avete perso la vostra galleria/album.

Come recuperare i propri media / album?

Come prima cosa dovete andare sul vostro profilo del vecchio forum, il link è questo https://old.phica.net/forums/.
Poi andando in Media troverete tutti i vostri album e upload.
Qui potete divertirvi a scaricare ogni vostra immagine.

Come caricare gli album su Media di phica.net:
Come prima cosa andate nella sezione Media in alto o tramite il link: https://www.phica.eu/forums/media/
Scegliete in che categoria inserire il vostro album, facendo attenzione che sia pertinente con il materiale caricato, e infine create un album.
Inserite le vostre foto nell'album con tag e descrizione (così da essere trovate più velocemente).
Qui potete scegliere, fare album pubblico e metterlo in una categoria o creare un album vostro senza categoria e scegliere il livello di privacy.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Buonasera a tutti, nel vecchio forum ero abituato a visualizzare le ultime immagini inserite nei thread tramite la ricerca dai media, i miei preferiti sono da sempre "foto ad ore" e " La mia donna... Senza certificazione"... E' possibile farlo anche da qua? Altrimenti dovrei guardare tutte le discussioni e casomai finire anche in quelle che non mi interessano o che non hanno foto...
No, non sarà possibile, nuovo forum nuovi metodi
 

CJ7

"Level 5"
Messaggi
584
Punteggio reazione
1,637
Punti
99
Album & Media:

Piccola premessa: Tutte le gallerie inserite in discussioni nei post, sono state convertite automaticamente.
Qui un esempio di una discussione sul vecchio forum e di come è sul nuovo.

https://www.phica.eu/forums/forum/f...-certificazione/15998485-la-mia-bimba-per-voi

Questo qui è il thread di vbulletin5 (vecchio forum)

Visualizza allegato 16536918

Questo qui è il thread di XenForo (nuovo forum)

Visualizza allegato 16536919


Quindi non è detto che avete perso la vostra galleria/album.

Come recuperare i propri media / album?

Come prima cosa dovete andare sul vostro profilo del vecchio forum, il link è questo https://old.phica.net/forums/.
Poi andando in Media troverete tutti i vostri album e upload.
Qui potete divertirvi a scaricare ogni vostra immagine.

Come caricare gli album su Media di phica.net:
Come prima cosa andate nella sezione Media in alto o tramite il link: https://www.phica.eu/forums/media/
Scegliete in che categoria inserire il vostro album, facendo attenzione che sia pertinente con il materiale caricato, e infine create un album.
Inserite le vostre foto nell'album con tag e descrizione (così da essere trovate più velocemente).
Qui potete scegliere, fare album pubblico e metterlo in una categoria o creare un album vostro senza categoria e scegliere il livello di privacy.

Ciao Master, a prima vista le istruzioni per ri-caricare i propri album in questo nuovo sito sembrano perfette, ma forse a me sfugge un particolare... Mi spiego meglio: ho seguito le tue istruzioni, ma quando dici (...) "infine create un album. Inserite le vostre foto nell'album con tag e descrizione... (...) ma scusami, questo significa che prima devo salvarmi nel pc le foto di ogni album e poi devo caricarle nel nuovo sito una ad una ricreando un nuovo album? Io ho pubblicato oltre 700 foto!!!! Lo sai quanto mi ci vuole per trasferirle? Ho tentato anche copiando il link dell'album dal vecchio sito e poi incollandolo nella barra "embed code" ma non lo accetta... Mi confermi quanto ti ho scritto? Oppure mi dici per cortesia cosa ho sbagliato nella procedura di trasferimento dei miei album? Grazie! (y)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Ciao Master, a prima vista le istruzioni per ri-caricare i propri album in questo nuovo sito sembrano perfette, ma forse a me sfugge un particolare... Mi spiego meglio: ho seguito le tue istruzioni, ma quando dici (...) "infine create un album. Inserite le vostre foto nell'album con tag e descrizione... (...) ma scusami, questo significa che prima devo salvarmi nel pc le foto di ogni album e poi devo caricarle nel nuovo sito una ad una ricreando un nuovo album? Io ho pubblicato oltre 700 foto!!!! Lo sai quanto mi ci vuole per trasferirle? Ho tentato anche copiando il link dell'album dal vecchio sito e poi incollandolo nella barra "embed code" ma non lo accetta... Mi confermi quanto ti ho scritto? Oppure mi dici per cortesia cosa ho sbagliato nella procedura di trasferimento dei miei album? Grazie! (y)
Purtroppo ha capito bene
Non c'è possibilità di una azione automatica.
Per questo avevo scritto l'annuncio già settimane fa...
 

Powell

"Level 6"
Messaggi
3,560
Punteggio reazione
3,749
Punti
113
Nel tastino in alto c'è scritto "Rimuovi Sottoscrizione" ?
Domanda scema ma basilare

Si si, certo.
Ho cliccato Sottoscrivi nei thread che mi interessavano ma mettendo la spunta sul non ricevere notifiche email, credendo che quello fosse SOLO riferito alle email, non alle notifiche "normali".
Ho sbagliato?
come è possibile che non mi arrivi nessuna notifica pur pubblicando altre persone?
Grazie.
 

Pazu&Laputa

"Level 4"
Coppia Certificata
Messaggi
1,342
Punteggio reazione
968
Punti
119
Ciao Boss!
Immagino queste cose siano già state segnalate, ma guardando il mio thread mi accorgo che alcune foto non sono più disponibili. In alcuni casi invece clicco sulla mia foto e mi porta a foto totalmente diverse...
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,367
Punti
119
Ciao Boss!
In alcuni casi invece clicco sulla mia foto e mi porta a foto totalmente diverse...

Non so se c'entra, ma ho notato una cosa simile nei post del forum "Cestino foto a ore": cliccando sui alcuni dei link alle foto (giustamente) rimosse, invece di avere un errore 404 si apre una foto totalmente scorrelata (come se il forum "riciclasse" il nome numerico dato agli allegati?). Questo cmq solo con alcuni link, gli altri danno giustamente un 404.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Si si, certo.
Ho cliccato Sottoscrivi nei thread che mi interessavano ma mettendo la spunta sul non ricevere notifiche email, credendo che quello fosse SOLO riferito alle email, non alle notifiche "normali".
Ho sbagliato?
come è possibile che non mi arrivi nessuna notifica pur pubblicando altre persone?
Grazie.
Fai screen della tua pagina sottoscrizioni, poi devi dirmi se le hai aggiunte sul nuovo forum o le hai trovate già qui importate dal vecchio.

Ciao Boss!
Immagino queste cose siano già state segnalate, ma guardando il mio thread mi accorgo che alcune foto non sono più disponibili. In alcuni casi invece clicco sulla mia foto e mi porta a foto totalmente diverse...
Ciao ragazzi! Bel problema, mi dici di preciso di quali foto parli? Così faccio un controllo approfondito.
Non so se c'entra, ma ho notato una cosa simile nei post del forum "Cestino foto a ore": cliccando sui alcuni dei link alle foto (giustamente) rimosse, invece di avere un errore 404 si apre una foto totalmente scorrelata (come se il forum "riciclasse" il nome numerico dato agli allegati?). Questo cmq solo con alcuni link, gli altri danno giustamente un 404.
Teoricamente è così, ma viene fatto sempre un check sulla sicurezza della foto.
 

Rikysss

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
124
Punteggio reazione
105
Punti
49
salve, io mi ero registrato proprio poco tempo prima del cambio sito (che sfiga :D ) e non mi faceva più recuperare l'account, ne ho creato uno nuovo tanto avevo scritto 2 messaggi però occhio che potrebbe essere successo ad altri
 

VelocitaSmodata

"Level 1"
Messaggi
73
Punteggio reazione
168
Punti
39
Nei profili seguiti non è più possibile accedere ai media postati dalla persona (per una eventuale facile consultazione di vecchio materiale). è possibile accedere ai post ma non alle foto/contenuti postati dalla persona.
Nel vecchio forum era possibile farlo, si può ripristinare questa cosa?
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,367
Punti
119
Nei profili seguiti non è più possibile accedere ai media postati dalla persona (per una eventuale facile consultazione di vecchio materiale). è possibile accedere ai post ma non alle foto/contenuti postati dalla persona.
Nel vecchio forum era possibile farlo, si può ripristinare questa cosa?

Non ricordo com'era prima, io per ora ho trovato questo modo: vai sul profilo che ti interessa e clicchi su "Trova" ti si apre un menu, clicca su "Trova tutti i contenuti di ..." e avrai l'elenco di tutti i post con contenuti postati.
 

Top Bottom