Fotorealismo

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Secondo tentativo ...
Visualizza allegato 17483299

Continua a non convincermi
Aumentando l'esposizione diventa già più realistica...

Jessi_pose_02.jpg

Ma non sono comunque soddisfatto.
Per quelli a cui può interessare ho trasformato la skin del personaggio e adattata allo shader del GF8, pensavo di trarne qualche beneficio, ma nulla.
 
Ultima modifica:
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
No. Ho solo copiato il modo in cui "legge" la skin e creato i pezzi mancanti. Nella fattispecie GF3 ha in dotazione una translucenza in gradazione di grigio. Ho invece creato quella stile GF8... Facile e carino il risultato, ma nulla di eccezionale
Ah ho capito: al solito sei su un livello superiore ;)
Posso chiederti una cosa? Che consiglio mi daresti per ottenere delle skin tipo le tue? Io le prendo già fatte e sono molto simili alla realtà, alcune delle tue invece sono più sullo stile cartoon. Per G8F cosa dovrei prendere?
Grazie.
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Ah ho capito: al solito sei su un livello superiore ;)
Posso chiederti una cosa? Che consiglio mi daresti per ottenere delle skin tipo le tue? Io le prendo già fatte e sono molto simili alla realtà, alcune delle tue invece sono più sullo stile cartoon. Per G8F cosa dovrei prendere?
Grazie.
Dunque... non ho compreso molto bene cosa intendi, per cui ti spiego ciò che ho fatto io... sono andato nelle superfici del personaggio e ho salvato il torso (vedi immagine)

Esempio-1.jpg

Ho quindi ottenuto i paramentri secondo cui vengono processate le immagini su GF8, ora non mi resta che applicare lo stesso sistema su GF3, come si fa... manca una mappa...... basta crearla. Di fatto il "translucenty color" presente non è altro che una mappa più chiara delle mappa di default (la si può far più chiara e più saturata o meno saturata... l'essenziale è che sia più chiara) per il resto le mappe sono già presenti su GF3 per cui basta associare quelle più adatte. E facendo così ho ottenuto una gestione delle luci identica a GF8 per il resto bisogna solo creare un buon contesto.

Per quanto riguarda i personaggi più cartoon non ho compreso a cosa ti riferisci di preciso
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Dunque... non ho compreso molto bene cosa intendi, per cui ti spiego ciò che ho fatto io... sono andato nelle superfici del personaggio e ho salvato il torso (vedi immagine)

Visualizza allegato 17485552

Ho quindi ottenuto i paramentri secondo cui vengono processate le immagini su GF8, ora non mi resta che applicare lo stesso sistema su GF3, come si fa... manca una mappa...... basta crearla. Di fatto il "translucenty color" presente non è altro che una mappa più chiara delle mappa di default (la si può far più chiara e più saturata o meno saturata... l'essenziale è che sia più chiara) per il resto le mappe sono già presenti su GF3 per cui basta associare quelle più adatte. E facendo così ho ottenuto una gestione delle luci identica a GF8 per il resto bisogna solo creare un buon contesto.

Per quanto riguarda i personaggi più cartoon non ho compreso a cosa ti riferisci di preciso

Avevo capito il procedimento (più o meno) anche se non lo saprei rifare, anche perché io comunque uso già G8F ;)

Vedi la differenza tra le tue skin e le mie? Le mie sono sempre tendenti alla realtà al 100% (infatti non sono mie, ma prese da personaggi già fati), le tue sono diverse, si vede che sono finte, ma in senso buono! e per questo risultano a volte più sexy :)

jessi_pose_02-jpg.17484057


aurore-png.17337250
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
quella è la differenza tra creare un personaggio da zero e averlo già pronto. si rinuncia a qualcosa ma si ottiene altro. posto che l'immagine sopra non è molto realistica.
Una immagine così è facile da fare...

jessica-1.jpg

questo è uno dei miei personaggi, lo trovi anche nel mini episodio del fumetto.
Il 90% del lavoro sul realismo lo fanno le luci e la posa. Se faccio una posa strana che da l'impressione di non esser reale, la mia mente lo percepisce e lo stesso per una luce irreale. Ecco perchè faccio tante prove di luci
 
Ultima modifica:

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Questa l'ho fatta stamattina... le opinioni per miglirare son ben accette

Visualizza allegato 17377390

Ho creato una nuova versione dell'immagine in Quote...
La prima immagine era stata creata tramite l'uso delle mappe "N.G.S. Anagenessis for Genesis 3" mentre la seconda adattando le mappe agli standard GF8... trovo che la seconda dia una maggiore realtà all'immagine. Si accettano commenti costruttivi.
alice_a_letto2.jpg
 
Ultima modifica:

Lavicchio

"Level 4"
Messaggi
236
Punteggio reazione
846
Punti
99
Posizione
Toscana
Avevo capito il procedimento (più o meno) anche se non lo saprei rifare, anche perché io comunque uso già G8F ;)

Vedi la differenza tra le tue skin e le mie? Le mie sono sempre tendenti alla realtà al 100% (infatti non sono mie, ma prese da personaggi già fati), le tue sono diverse, si vede che sono finte, ma in senso buono! e per questo risultano a volte più sexy :)

jessi_pose_02-jpg.17484057


aurore-png.17337250
Bravo molto bravo. Complimenti per l'ottimi risultati.
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Ho creato una nuova versione dell'immagine in Quote...
La prima immagine era stata creata tramite l'uso delle mappe "N.G.S. Anagenessis for Genesis 3" mentre la seconda adattando le mappe agli standard GF8... trovo che la seconda dai una maggiore realtà all'immagine. Si accettano commenti costruttivi.
Visualizza allegato 17492718
questa è stupenda :love:
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
no sono spotlight and shader nelle impostazioni degli oggetti, perchè se crei una tv per esempio.... la tv emette luce e non puoi farla piatta come un quadro o perde di realismo

ecco un esempio di luce tv in stanza buia

esempioluce.png
 
Ultima modifica:

Top Bottom