Banner e antivirus

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Salve, qualcuno mi ha detto che ha problemi col sito e con la pubblicità.
Antivirus e browser segnalano anomalie.
Potete aiutarmi a capire il problema?

Le informazioni che mi servono sono:
Tipo dispositivo (cellulare pc tablet etc(
Tipo connessione (wifi, cellulari o cavo lan)
Anno di produzione (più o meno) del dispositivo o se ha più di 4 anni.
Tipo browser (chrome edge opera etc)
Percentuale che caricando la pagina di phica, si blocchi (sempre, mai, ogni tanto, una volta ogni 5 etc)
Antivirus (avast, panda, avg etc)
Plugin browser (adblock, screen capture, download etc)
 
Ultima modifica:

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,610
Punteggio reazione
11,862
Punti
139
non so se c'entra qualcosa o forse è solo il mio pc
da oggi mi capita che se apro due o tre finestre del forum si blocca qualcuna di queste rallentandomi (bloccando) il pc. Firefox mi segnala "una finestra rallenta il funzionamento del pc, attendi o bloccala"
uso firefox per linux (il pc è vecchiotto quindi potrebbe essere colpa del pc)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
non so se c'entra qualcosa o forse è solo il mio pc
da oggi mi capita che se apro due o tre finestre del forum si blocca qualcuna di queste rallentandomi (bloccando) il pc. Firefox mi segnala "una finestra rallenta il funzionamento del pc, attendi o bloccala"
uso firefox per linux (il pc è vecchiotto quindi potrebbe essere colpa del pc)
ok riesci a darmi qualche informazione aggiuntiva?
il pc è performante o uno vecchio?
apri tre schede di thread o della home?
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,610
Punteggio reazione
11,862
Punti
139
ok riesci a darmi qualche informazione aggiuntiva?
il pc è performante o uno vecchio?
apri tre schede di thread o della home?
pc vecchio, schede del forum...
mi succede soprattutto quando entro nel forum dopo un po' che ero staccato. vado su "cosa c'è di nuovo" e magari trovo alcune discussioni che mi interessano e quindi le apro in relative schede

ho provato su altri forum della stessa piattaforma e questo problema mi sembra che non lo diano

come ho detto prima forse è colpa della vecchiaia del mio pc
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
pc vecchio, schede del forum...
mi succede soprattutto quando entro nel forum dopo un po' che ero staccato. vado su "cosa c'è di nuovo" e magari trovo alcune discussioni che mi interessano e quindi le apro in relative schede

ho provato su altri forum della stessa piattaforma e questo problema mi sembra che non lo diano

come ho detto prima forse è colpa della vecchiaia del mio pc
ok mi dovresti dire con precisione quante schede, cosa fai di preciso, dopo quanto noti il problema e che cosa noti nel task manager (utilizzo cpu, memoria etc)
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,610
Punteggio reazione
11,862
Punti
139
ok mi dovresti dire con precisione quante schede, cosa fai di preciso, dopo quanto noti il problema e che cosa noti nel task manager (utilizzo cpu, memoria etc)
mi metti in difficoltà.
la prima volta avevo aperto 5 schede
la seconda 3 per non sovraccaricare il pc (ieri ad esempio ne aprivo anche una decina e non dava problemi)
comincia a caricarle ma poi si blocca sul titolo e non scorre più la pagina e il puntatore del mouse si muove a scatti
il task manager non l'ho mai aperto: ho chiuso mozzilla e fatto ripartire, ha ripristinato le schede e ha ricominciato a funzionare (però ho fatto caricare una scheda alla volta)
di più non so dirti
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
mi metti in difficoltà.
la prima volta avevo aperto 5 schede
la seconda 3 per non sovraccaricare il pc (ieri ad esempio ne aprivo anche una decina e non dava problemi)
comincia a caricarle ma poi si blocca sul titolo e non scorre più la pagina e il puntatore del mouse si muove a scatti
il task manager non l'ho mai aperto: ho chiuso mozzilla e fatto ripartire, ha ripristinato le schede e ha ricominciato a funzionare (però ho fatto caricare una scheda alla volta)
di più non so dirti
ok, se puoi fare test e darmi dei feedback sarebbe fantastico
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,483
Punteggio reazione
22,300
Punti
139
Posizione
Lazio
non so se c'entra qualcosa o forse è solo il mio pc
da oggi mi capita che se apro due o tre finestre del forum si blocca qualcuna di queste rallentandomi (bloccando) il pc. Firefox mi segnala "una finestra rallenta il funzionamento del pc, attendi o bloccala"
uso firefox per linux (il pc è vecchiotto quindi potrebbe essere colpa del pc)
stessa identica situazione (stesso browser) anche stamattina...
approfitto anche per chiedere un'altra cosa: da un pò di tempo ogni volta che carico una pagina (anche la stessa pagina, piu volte), mi si aprono di continuo pubblicità... Capisco la lro ncessità, ma non si potrebbe fare in modo di caricarle solo al primo accesso, magari 1 volta al giorno?
Grazie.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
stessa identica situazione (stesso browser) anche stamattina...
approfitto anche per chiedere un'altra cosa: da un pò di tempo ogni volta che carico una pagina (anche la stessa pagina, piu volte), mi si aprono di continuo pubblicità... Capisco la lro ncessità, ma non si potrebbe fare in modo di caricarle solo al primo accesso, magari 1 volta al giorno?
Grazie.
in teoria non appaiono più pubblicità.
C'è 1 pop nella home (cam4).
1 pop dentro alla discussione.

Non ci sono altri pop per un altra ora.
quindi non capisco assolutamente questa quantità esagerata di pop.... mi aiuti a capire?
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,483
Punteggio reazione
22,300
Punti
139
Posizione
Lazio
in teoria non appaiono più pubblicità.
C'è 1 pop nella home (cam4).
1 pop dentro alla discussione.

Non ci sono altri pop per un altra ora.
quindi non capisco assolutamente questa quantità esagerata di pop.... mi aiuti a capire?
si, certo...
ogni volta che carico una stessa pagina (a distanza di meno di 1 ora) , ogni volta mi ricarica le stesse pubblicità...
p.s.: che significa "in teoria"?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
si, certo...
ogni volta che carico una stessa pagina (a distanza di meno di 1 ora) , ogni volta mi ricarica le stesse pubblicità...
p.s.: che significa "in teoria"?
in teoria è perché non dovrebbe accadere, quindi se accade è perché qualcosa non funziona.
Mi dovresti controllare quanto è meno di un'ora.
 

gustavoart

"Level 5"
Messaggi
2,709
Punteggio reazione
1,305
Punti
118
non so se c'entra qualcosa o forse è solo il mio pc
da oggi mi capita che se apro due o tre finestre del forum si blocca qualcuna di queste rallentandomi (bloccando) il pc. Firefox mi segnala "una finestra rallenta il funzionamento del pc, attendi o bloccala"
uso firefox per linux (il pc è vecchiotto quindi potrebbe essere colpa del pc)
idem su 3 pc diversi e 2 connessioni
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
sto facendo modifiche in tempo reale, quindi ho bisogno di un controllo costante per capire se il problema si presenta nuovamente
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
se qualche esperto informatico ha problemi, e riesce a vedere tramite console del browser quale è il problema (un sito che non carica, un 404 o robe del genere) mi faccia uno screen, grazie
 

Keles777

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,440
Punteggio reazione
2,709
Punti
119
Age
39
Buongiorno,già nella giornata di ieri ho problemi nel caricamento pagine...si blocca a metà e non mi permette nessun tipo d azione...addirittura già ieri sera volevo scrivervi,ma non me lo permetteva perché si bloccava completamente qualsiasi cosa..come se non andasse il touch dello smartphone...però su altri siti era tutto ok
 

wolf80

"Level 6"
Messaggi
1,835
Punteggio reazione
3,454
Punti
139
Attualmente di nuovo problemi su Chrome...la barra di caricamento resta a metà e qualsiasi azione è impedita

Da Edge sembra andare
 

wolf80

"Level 6"
Messaggi
1,835
Punteggio reazione
3,454
Punti
139
ok riesci a capire cosa rimane in attesa di caricamento?

La parte restante del post resta griglia quello che invece ha caricato è visibile
Da quel momento però aggiornare nuovamente la pagina piuttosto che scrivere o cliccare sulle icone dei messaggi notifiche ecc è impossibile. Se chiudo la finestra e la riapro ho nuovamente la possibilità di vedere il sito ma il problema si ripresenta come sopra descritto
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
La parte restante del post resta griglia quello che invece ha caricato è visibile
Da quel momento però aggiornare nuovamente la pagina piuttosto che scrivere o cliccare sulle icone dei messaggi notifiche ecc è impossibile. Se chiudo la finestra e la riapro ho nuovamente la possibilità di vedere il sito ma il problema si ripresenta come sopra descritto
ok riesci ad aprire la console e il pannello della rete per capire cosa sta caricando il sito e cosa non riesce a scaricare?
 

Top Bottom