Fotorealismo

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Dunque gli shaders (per farla breve) non sono altro che le proprietà secondo le quali vengono processate le mappe.
Per cui se su una location o un prop hai una luce che dovrebbe emettere luce è utile che lo faccia. Se non è incluso nel pacchetto puoi usare cose come questa...

http://www.daz3d.com/simple-emissive-light-shaders-for-iray

che permettono di assegnare una luce ad una mappa... per esempio vuoi che gli occhi luccichino al buio come quelli di un gatto per intenderci... questo è ciò che ti permette di farlo.

Nello specifico ho modificato le istruzioni della mappa perchè le luci sul soffitto non emettevano luci
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Gli shaders, se non sbaglio, sono anche per cambiare la superficie di un oggetto? Tipo se ne vedono per cambiare i tessuti, o i pavimenti...giusto?
Nel tuo caso, servono per assegnare delle luci specifiche: ho capito bene?
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
beato te che fai questi rendering, belli e fatti bene in mezz'ora (y)
ci sei mancato, ricorda che sei sempre il benvenuto ;)
 
Ultima modifica:

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
beato te che fai questi rendering, belli e fatti bene in mezz'ora (y)
ci sei mancato, ricorda che sei sempre il benvenuto ;)

Guarda il segreto è ottimizzazione dei tempi e sapere cosa vuoi ottenere. Certo devi avere un computer e una scheda grafica decente.
Io ho un PC con un I7 sopra e una scheda Nvidia 1080. Adesso c'è di molto meglio, con la scheda 3070 a quasi 600 euro porti a casa una scheda video da paura.
Detto ciò...
Importa molto la post produzione, il render in se deve esser decente, ma non brillerà mai se non si fa post produzione.

I lavori come:

si, ce ne sono di diversi tipi

Visualizza allegato 17512497

e questo

Stavo testando mappe a caso.... non mi piace come è uscito il personaggio, ma l'illuminazione della stanza la trovo giusta

Visualizza allegato 17509384
ne hanno pochissima per esempio, ed ecco perchè fanno abbastanza schifo.

La post produzione ha importanza quanto tutto ciò che la precede.
 
Ultima modifica:
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
io ho una scheda che è esattamente la metà della tua, quindi parto già svantaggiato.
lo so lo so che bisogna darsi da fare in post produzione, e non è semplice :(
cmq la skin del tuo ultimo personaggio, la trovo molto realistica, nonostante sia stato poco rilavorata
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
io ho una scheda che è esattamente la metà della tua, quindi parto già svantaggiato.
lo so lo so che bisogna darsi da fare in post produzione, e non è semplice :(
cmq la skin del tuo ultimo personaggio, la trovo molto realistica, nonostante sia stato poco rilavorata

Grazie sto usando il sistema stile GF8 che ho usato anche per altri render..
Ho creato una nuova versione dell'immagine in Quote...
La prima immagine era stata creata tramite l'uso delle mappe "N.G.S. Anagenessis for Genesis 3" mentre la seconda adattando le mappe agli standard GF8... trovo che la seconda dia una maggiore realtà all'immagine. Si accettano commenti costruttivi.
Visualizza allegato 17492718


trovo dia un realismo maggiore ai personaggi e richiede meno post produzione
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
beh anche questa è molto realistica, a differenza delle mie che spesso sembrano di plastica :(
ho provato genesis 3 con anagenessis, e forse è più facile da usare per ottenere qualche risultato, rispetto a genesis 8, che è molto più complesso.
solo che ormai ho imparato con genesis 8, e penso che continuerò sempre su questa strada
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
L'essenziale è che prendi familiarità con come fare le pose e dar un contesto credibile. Poi pian piano aggiungendo luci e le giuste mappe tutto verrà. ci vuole pazienza e passione, perchè aimè nessuno mi paga per far ste cose. ecco perchè non posto da un pò, il lavoro e altro mi hanno tenuto occupato e non ho trovato progetti che mi stimolassero
Post automatically merged:

Questa ad esempio è molto valida e ha del potenziale


Ma se mi permetti la posa non ha senso
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
L'essenziale è che prendi familiarità con come fare le pose e dar un contesto credibile. Poi pian piano aggiungendo luci e le giuste mappe tutto verrà. ci vuole pazienza e passione, perchè aimè nessuno mi paga per far ste cose. ecco perchè non posto da un pò, il lavoro e altro mi hanno tenuto occupato e non ho trovato progetti che mi stimolassero
Post automatically merged:

Questa ad esempio è molto valida e ha del potenziale



Ma se mi permetti la posa non ha senso
allora siamo in due a farlo ad avanzatempo e per hobby :)
sulla posa hanno avuto da ridire in molti: hai colto nel segno :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sono contento che ti sia piaciuto un mio lavoro ;)
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Questo ha richiesto circa 2h e 30' di render e non troppo lavoro di post produzione. Ma ad esser onesto non è che avessi un progetto chiaro in mente per cui non sapevo cosa farci di preciso e quale effetto volessi ottenere. Il concetto era una visuale POV di una lei durante un orgasmo.

orgasmo.jpg
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
La skin è ottima! Io devo ancora trovare il modo di dare un tono più "caldo" alla pelle, mi viene ancora troppo di plastica.
Sto provando vari addons per G8F, ma non mi avvicino ai tuoi livelli!
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
da quello che ho visto tutte le tue renderizzazioni sono molto slavate, forse è colpa delle luci che usi o dei settaggi in genere. A me piace questo genere di risultato qui, di conseguenza è quello che cerco e ciò che ormai da tempo ho preimpostato. Ma su DAZ (come su molti motori di rendering) puoi settare tutto ciò che puoi settare in una macchina fotografica ovvero; Esposizione, ISO, Apertura del Sensore, Curva dei Gamma.
Ogniuno di questi ha una sua utilità. prova a spostare la tua curva dei gamma, credo sia fuori parametro (è solo una mia impressione).
Post automatically merged:

Ora ho fatto un render, non l'ho fatto finire, l'ho interrotto al 9% circa perchè non era importante la sua qualità quanto per dimostrarti il risultato. Quello che vedi è un render di un GF8 con le stesse luci del mio render precedente, nessuna post produzione e come già si nota il colore è giusto fin dal primo pixel.

esempio000.png
Post automatically merged:

Ero curioso di vedere risposte e per quello mi son collegato, ma ammetto che voglio terminare di vedere la serie che sto guardando su netflix. Prova a pasticciare con i settaggi, scriviti cosa cambi, così da poterlo rimettere come prima
 
Ultima modifica:
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
da quello che ho visto tutte le tue renderizzazioni sono molto slavate, forse è colpa delle luci che usi o dei settaggi in genere. A me piace questo genere di risultato qui, di conseguenza è quello che cerco e ciò che ormai da tempo ho preimpostato. Ma su DAZ (come su molti motori di rendering) puoi settare tutto ciò che puoi settare in una macchina fotografica ovvero; Esposizione, ISO, Apertura del Sensore, Curva dei Gamma.
Ogniuno di questi ha una sua utilità. prova a spostare la tua curva dei gamma, credo sia fuori parametro (è solo una mia impressione).
Post automatically merged:

Ora ho fatto un render, non l'ho fatto finire, l'ho interrotto al 9% circa perchè non era importante la sua qualità quanto per dimostrarti il risultato. Quello che vedi è un render di un GF8 con le stesse luci del mio render precedente, nessuna post produzione e come già si nota il colore è giusto fin dal primo pixel.

Visualizza allegato 17724090
Post automatically merged:

Ero curioso di vedere risposte e per quello mi son collegato, ma ammetto che voglio terminare di vedere la serie che sto guardando su netflix. Prova a pasticciare con i settaggi, scriviti cosa cambi, così da poterlo rimettere come prima
Esatto!!!! A me piacerebbe arrivare ad un risultato come questo, come punto di partenza: una pelle "più calda". In genere i miei sono più chiari, meno "forti" e più plasticosi.
Ho visto che si possono settare molte cose come in una macchina fotografica, anche se penso che la cosa più importante sia sempre la luce. Proverò a smanettare un po' e a vedere cosa succede ;)
Grazie.
 

Top Bottom