pes2010 VS fifa10

selveros

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,254
Punteggio reazione
126
Punti
68
cosa ne pensate? inizio io dandovi degli spunti e il mio parere:

a malincuore dopo 15 anni di pes (all' inizio si chiamava iss pro) devo dire che quest' anno fa schifo e che fifa10 è nettamente superiore.

in pes ci sono troppi rimpalli e sembra di giocare (rimpalli ridicoli fra giocatori e rimbalzi innaturali della palla) e situazioni assurde (parate spettacolari, con respinte ridicole sistematicamente sui piedi dell' attaccante che naturalmente segna a porta vuota, l' anno scorso invece il portiere respingeva la palla fuori come è giusto che sia), calci d' angolo tutti uguali (mai con varianti, tesi o con effetti, l' anno scorso invece se tiravi bene spesso segnavi o perlomeno colpivi la palla), rigori scandalosi (non si sa come si deve tirare, spesso la palla esce, l' anno scorso la palla spesso centrava almeno la porta), movimento robotico dei giocatori, non ha tutte le licenze (come fifa) per esempio manca totalmente le licenze del campionato tedesco, la telecronaca è la stessa da anni, come le esultanze, sempre uguali, insomma hanno migliorato solo la grafica che però dopo un po' ce ne freghiamo, a noi interessa la giocabilità. Ho provato fifa (che dopo fifa97 ho sempre odiato) e mi fa male dirlo,(anche perchè pes l' ho acquistato con ben 70 € e fifa costa 50) ma quest' anno nettamente superiore (solo grafica inferiore..ma chi se ne frega): movimenti naturali dei giocatori, come della palla, azioni realistiche, tutte le licenze, online lineare senza lag e molto ampia, insomma...molto molto bello!!!
 

cchiupilu

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
50
Punteggio reazione
2
Punti
0
Su Xbox 360 decisamente meglio Fifa 10, inarrivabile quest'anno, molto reale come gioco. Su Playstation 2 invece è ancora meglio PES 2010. Dipende dalla consolle.
 
OP
S

selveros

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,254
Punteggio reazione
126
Punti
68
Meriteresti un premio solo per il fatto di aver comprato entrambi giochi originali. :biggrin:

non ho comprato entrambi i giochi ma solo pes 2010 e mi sono amaramente pentito di aver preso quello e non fifa 10 (che ho testato perchè mi è stato prestato)
 

kanon

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2,101
Punteggio reazione
64
Punti
0
Age
48
cosa ne pensate? inizio io dandovi degli spunti e il mio parere:

a malincuore dopo 15 anni di pes (all' inizio si chiamava iss pro) devo dire che quest' anno fa schifo e che fifa10 è nettamente superiore.

in pes ci sono troppi rimpalli e sembra di giocare (rimpalli ridicoli fra giocatori e rimbalzi innaturali della palla) e situazioni assurde (parate spettacolari, con respinte ridicole sistematicamente sui piedi dell' attaccante che naturalmente segna a porta vuota, l' anno scorso invece il portiere respingeva la palla fuori come è giusto che sia), calci d' angolo tutti uguali (mai con varianti, tesi o con effetti, l' anno scorso invece se tiravi bene spesso segnavi o perlomeno colpivi la palla), rigori scandalosi (non si sa come si deve tirare, spesso la palla esce, l' anno scorso la palla spesso centrava almeno la porta), movimento robotico dei giocatori, non ha tutte le licenze (come fifa) per esempio manca totalmente le licenze del campionato tedesco, la telecronaca è la stessa da anni, come le esultanze, sempre uguali, insomma hanno migliorato solo la grafica che però dopo un po' ce ne freghiamo, a noi interessa la giocabilità. Ho provato fifa (che dopo fifa97 ho sempre odiato) e mi fa male dirlo,(anche perchè pes l' ho acquistato con ben 70 € e fifa costa 50) ma quest' anno nettamente superiore (solo grafica inferiore..ma chi se ne frega): movimenti naturali dei giocatori, come della palla, azioni realistiche, tutte le licenze, online lineare senza lag e molto ampia, insomma...molto molto bello!!!

ke dire....nulla, anche io mi ritenevo un pessologo sin dai tempi del mega drive 2, con international super star soccer pro delux, ma aime' grafica a parte (parlo degli ultimi anni) gli sviluppatori di pes a cominciare dal 2008 si sono spostati dalla concorrenza EA sport, cioe' fifa, e i risultati si vedono eccome.
io che sono un assiduo giocatore pro in live con xbox 360, posso solo dire che l'ultimo decente e' stato il 2006,come giocabilita' sia off line che on line per via del nemico n° 1 del calcio "IL LAG".
il 2008 e' stato un flop totale! portieri che ribattono i tiri sui giocatori davanti alla porta, nessuna sovrapposizione dei CC CLS CLD quando porti palla, punte che si fermano a parlare col portiere rimanendo in off side , giocatori che scompaiono durante le classificate, e riappaiono davanti al portiere basito....quindi dopo tutto questo ho aspettato con ansia il 2009, che si e' rivelato off line magnifico, e in rete i giocatori si scomponevano per poi rimaterializzarsi a loro piacimento nelle varie zone del campo.
giocatori come rooney etoo' ibra messi e c:ronaldo , era impossibile fermare se non con una 9millimetri ,squilibri dovuti a un solo giocatore che prendeva palla dove voleva e a pugni e pedate arrivava lucido davanti alla porta segnando...cose impensabili pensi no? eppure la gente ci giocava e a quanto pare si divertiva pure....quindi mi sono detto: ASPETTO IL 2010 NO?
ed eccolo qua, risolto il prob del "lag" solo che i giocatori sembrano bastoni di scopa con emorroidi incluse, movimenti a 360 gradi? dove scusatemi signori della KONAMI? io vedo sempre gli stessi prob,anzi...lentezza degli attacanti,impraticabilita' di driblare senza perdere palla, portieri peggiorati anche nei rinvii e ribatutte squallide, voto 5 di merito solo per risoluzione prob lag.
fifa....mi ha affascinato al tal punto dopo aver preso il 2009 tempo fa,che abbiam creato un pro club on line "rizla boys" 83 esimi al mondo, detto questo spero che capiate che un motivo perche' tutti abbandonano pes per passare a fifa e' palese.
un motivo e dico uno per tornare con pes anche se lo posseggo non c'e, fifa semplicemente facendo il " gameface" a ipnotizzato tutti gli scettici compreso me che lo odiavo! la tua faccia vera su un giocatore virtuale creato a tua immagine e somiglianza, con tanto di abilita' e statistiche in continuo miglioramento, altro che diventa un mito....elementi sbloccabili durante partite off line e on line! UNA GODURIA ASTRALE! POSSIBILITA' DI GIOCARE IN 10 IN CLUB IN UNA PARTITA DI RETE! :winner::winner: esultanze stupende,scarpini personalizzabili, di tutto di piu'.....come possono pretendere di attirare gente nuova, o che i possessori assidui facciano pubblicita' costruttiva a pes?
Per ora, rimango con fifa, in attesa di un gioco incapace di farti storcere il naso per qualsiasi motivo, perche' vale anche per loro il proverbio "volere e' potere" non solo per chi vuole comprare e magari non puo'....
p.s anche io comq li ho tutti originali da 15 anni a questa parte,sia di calcio che guerra ecc ecc, un saluto e spero di essere stato esaudiente e di non avervi tediato. :blabla::blabla::blabla:
 

Top Bottom