09/08/2013 Tapatalk disabilitato...

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
La proprieta' del sito e ' padrona di fare quello che ritiene piu' opportuno e dobbiamo ringraziare della possibilita' che ci da. Premesso questo, dire che Phica mobile e' meglio o uguale a Tapatalk e' una cazzata monumentale.
tapatalk a conti fatti aveva in più solo upload degli allegati e le notifiche push. Dall'altra parte però aveva accesso diretto al database (quindi aveva tutti i vostri dati... vedi che bello) e rallentava il server, e a me questo non piace.

Rimettete tapatalk, su windows phone non si accede alla versione mobile, diventa impossibile anche commentare i post.
Con che browser? prova chrome.

Vedo che il master è deciso a non tornare sui suoi passi .purtroppo però almeno si può sapere come togliere quella doppia trapanazione all apertura del forum? Grazie
vedi sotto

comunque un conto era aprire tapatalk in mezzo alla gente o altro con discrezione un altro è aprire questa versione... ehhehe azzz.... RIPENSACI se puoi :p
Visualizza allegato 2981579
Mi sembra una richiesta giusta, cercherò di inserire un banner meno hard.

Mi chiedo però, a cosa aprite a fare il forum se siete in mezzo alla gente? Cioè, come da fastidio questa doppia penetrazione vi daranno fastidio anche gli allegati, quindi devo togliere anche quelli ?
 

Alexx88

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,703
Punteggio reazione
11,923
Punti
139
eheheh la differenza con tapatalk è che gli allegati sono mini finchè non si clicca e si apre e l'interfaccia non fa capire niente così a tutto schermo è un po diverso il discorso ma comunque se non si può fare diversamente qualcuno magari sarà meno presente :) speriamo in futuro venga implementato definitivamente :D
 

reolino

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
261
Punteggio reazione
124
Punti
69
tapatalk a conti fatti aveva in più solo upload degli allegati e le notifiche push. Dall'altra parte però aveva accesso diretto al database (quindi aveva tutti i vostri dati... vedi che bello) e rallentava il server, e a me questo non piace.


Beh, non sono proprio cotiche queste e con il Phica mobile hai anche molta difficolta a scaricare i i rar, anzi a volte (molte) non li vede proprio...cmq, scelta da rispettare
 

superkay

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
36
Punteggio reazione
1
Punti
0
comunque da quando è stato disabilitato (e io lo utilizzavo), il forum è una scheggia...ottimo lavoro...
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Beh, non sono proprio cotiche queste e con il Phica mobile hai anche molta difficolta a scaricare i i rar, anzi a volte (molte) non li vede proprio...cmq, scelta da rispettare
come fai ad avere difficoltà a scaricare i rar se è il tuo browser a gestire il tutto ?


Indubbiamente il non poter caricare file è un grave disagio, ma nel mese di dicembre, mese con più utenti in assoluto durante l'anno, sono stati caricati 600 file. Normalmente nel sito ne vengono caricati 2-300 mila :)

Per il discorso notifiche, hai la possibilità di impostare dal tuo pannello di controllo l'invio di email quando ti viene mandato un messaggio o sottoscriverti alle discussioni.
Logicamente ora mi dirai che era molto più comodo avere la notifica sul cellulare, che in email è invadente.. e bla bla bla.

Ma ripeto, il problema è stato tra dover scegliere se avere un forum che funziona o avete tapatalk e il forum con problemi dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 24.

Onestamente la scelta logica è stata togliere tapatalk.

mi spiace un giorno magari verrà reimplementato, o forse no, non lo posso sapere, come è possibile che vbulletin faccia una nuova versione figa e l'aggiorno :D
 
P

porcello88

Guest
Su windows phone non riesco ad accedere alla versione mobile, diventa impossibile fare qualsiasi operazione nel forum. Ma l'indirizzo della versione mobile qual'è?
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
su windows phone non si accede alla versione mobile, diventa impossibile anche commentare i post.

Con che browser? prova chrome.

Su windows phone non riesco ad accedere alla versione mobile,

Con che browser? prova chrome.

Ma l'indirizzo della versione mobile qual'è?

http://www.phica.eu/forums/forum.php?styleid=33
 

viacolle

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
6,066
Punteggio reazione
1,886
Punti
139
Anch'io usavo molto tapatalk e ho subito la decisione. Però bisogna dire che tramite browser la navigazione è molto più veloce: l'ho scoperto ora che utilizzo la versione mobile. Solo il banner è molto grande e poco anonimo. Comunque è un gran bel sito.
 
L

lansky

Guest
Scusate se mi permetto, ovvio che la scelta e la decisione è di chi gestisce phica,ma non si potrebbe fare un sondaggio per vedere cosa preferiscono gli utenti? Anche io sinceramente preferivo di gran lunga tapatalk.
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
Il forum con tapatlak non va...e 20..non è questione di preferenza utenti o meno.
La preferenza è avere phica che funzioni
 
L

lansky

Guest
Ho letto, non serve che scrivi e 20, so come funziona visto che sono Webmaster di alcuni forum, se la vostra scelta è questa amen, che ti devo dire, ma sai meglio di me che dipende da molti fattori il rallentamento, non è tapatalk la causa primaria!
Ci accontenteremo della visualizzazione mobile.
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
Il problema non riguarda il campo dei webmaster, ma al più di sistemisti.
Che il problema possa essere o non essere tapatalk lo so io e lo sa PhicaMaster visto che è un mese che facciamo prove rimuovendo/reinserendo i vari plugin, per capire cosa infastidisce e rallenta il forum. Lo sappiamo noi col pannello sotto mano, non tu.
Il funzionamento del forum è la cosa principale. Il forum è dal 2005 che sta senza tapatalk, continueremo tutti a vivere bene senza. E anche se su 150mila utenti 145mila preferissero tapatalk, ahimè, sarebbe la medesima cosa. Il forum deve andare. E' difficile da capire?

Tapatalk ha accesso diretto al database, c'è stato un attacco a forum runner, un app come tapatalk e tutti i forum sono risultati hackabili.

Tapatlak, inoltre, bypassa le nostre impostazioni di qualsiasi tipo, per loro interessi, e una app di questo tipo non ci piace.
Una di queste, sebbene da noi disabilitata tale possibilità, era quella di non poter inserire le foto tramite Tapatalk sul server esterno loro. Ed invece, è risultato che gli utenti lo potessero fare.
Onestamente che per colpa di terzi possano esserci problemi di privacy degli utenti non ci sta bene.

Ovviamente, tu, da webmaster, capisci benissimo il problema.
Difatti chiedi un sondaggio sulla preferenza.

Chiudo, tutto quello che era necessario sapere è stato scritto.
Se avete ulteriori domande e proposte scrivete pure in PM.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Beh, non sono proprio cotiche queste e con il Phica mobile hai anche molta difficolta a scaricare i i rar, anzi a volte (molte) non li vede proprio...cmq, scelta da rispettare
dalla versione mobile è ora possibile scaricare i rar e i video :)
 

loscurosig

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
195
Punteggio reazione
5
Punti
19
Posizione
un po' qui, un po' li!
tapatalk

tapatalk

Ciao a tutti, mi scuso se una discussione simile esisteva già, ma giuro che non ho trovato nulla.
Non frequento il forum da un po' e ricordo che l'ultima volta navigavo anche tramite tapatalk. Oggi ho provato a cercare ancora il forum e in effetti lo trovo, ma non riesco a loggarmi.
qualcuno ha il mio stesso problema?
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,583
Punteggio reazione
22,593
Punti
139
Posizione
Lazio
Tapatalk è stato disabilitato per problemi di compatibilità...
Qui, puoi vedere tutta la vicenda
Per maggiori dettagli, contatta [MENTION=1]PhicaMaster[/MENTION]; e [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION];
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom