Ad Block Blocker!

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Attenzione : Se volete fare una donazione anche di un euro, ne siamo felici. Il classico caffè pagato al gestore del sito (e noi ne beviamo tanti ahah).
Potete comprare una amazon gift card (cliccando qui) e inserendo la mail di destinazione [email protected]

P.s. logicamente chiunque faccia una donazione di 5 euro avrà il supporter dove non vedrà pubblicità all'interno del sito, ne avrà il blocco di adblock e inoltre avrà casella messaggi privati più grande, firma e avatar più grandi e altre cose carine :D

Quando disabilitate AdBlock o qualsiasi altro plugin che blocca la pubblicità assicuratevi che non avete altri plugin che bloccano script, java e altro. Inoltre anche antivirus e antimalware bloccano la pubblicità.



Qualche info per chi non capisce cosa c'è dietro a phica.net

Su phica.net lavorano due persone lavorando in media 12 ore a testa.
Endorfina 8 - 22
PhicaMaster 10 - 24

Aggiungiamo sistemisti e altre figure che collaborano a progetto.

Non siamo ragazzini 20enni che viviamo con i genitori e non siamo ricchi per non lavorare. Stiamo qui per 12 ore al giorno sul sito per poter assistere gli utenti quando combinano qualcosa (sbagliano a caricare una foto, vengono richiamati da altri etc) oppure per togliere materiale illegale o viene inserito un virus.
Se il sito non ci permette di vivere e rimanere autosufficiente, verrebbe a mancare tutto questo e potreste dire tranquillamente addio al phica.net che conoscete.

Tanti propongono di donare il classico "uno o più caffè al mese", ho dato la possibilità di diventare supporter. con poco meno di due colazioni al mese, (e io mangio tanto :D )
Attualmente l'hanno fatto 3 persone, questo per far capire quanti parlano e quanti invece fanno i fatti).

Per chi dice che perderò il 70% degli utenti, vorrei dire che questa settimana (con adblock) ho avuto +1500 utenti, compresi i 4 gatti che hanno sbattuto la porta (lol) in questo thread.


Ora se anche voi siete lavoratori e avete apprezzato il lavoro svolto su questo forum, sapete che 5 euro al mese non sono nulla. Poi se foste in tanti, sarebbe anche 0.50 centesimi. Qui nessuno vuole essere ricco, ma nemmeno avere l'ansia di arrivare a fine mese.



Utenti che supportano il sito in modo attivo, facendo donazioni (se fate una donazione e volete apparire qui sotto, scrivetemelo via mail) :

pluncake
mork_173
popo1990

Chiunque scriva messaggi che possano arrivare a bloccare la protezione, oltre a essere stupido perché contribuisce alla chiusura del sito, si becca un bel ban a tempo indeterminato.

2 .jpg 1 (2).jpg
 
Ultima modifica:

deus83

"Level 3"
Messaggi
3,482
Punteggio reazione
441
Punti
94
Posizione
Italia
Capisco il motivo per cui è stato messo, ma però certi popup pubblicitari sono davvero noiosi...
Inoltre c'è il rischio che alcuni utenti si sfavino ed evitino di vedere phica proprio per questo motivo.
 

dadolino

"Level 1"
Messaggi
202
Punteggio reazione
97
Punti
33
troppo pesante controllare le pagine cosi....prima di cambiare pagina t si aprono minimo 5 pop up.......ci vuole un eternita cosi a guardare un thread di 10 pagine....
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Capisco il motivo per cui è stato messo, ma però certi popup pubblicitari sono davvero noiosi...
Inoltre c'è il rischio che alcuni utenti si sfavino ed evitino di vedere phica proprio per questo motivo.


i popup fastidiosi sono 3 che si aprono ogni 24 ore.

Attualmente nelle ora di punta arriviamo anche a 1700 utenti, e il sito potrebbe rallentare. Se tutti quelli che vistano il sito contribuissero in minima parte (popup che si apre una volta al giorno) potremmo permetterci macchine più potenti, più banda e pagare programmatori per poter modificare e aggiungere funzioni.

Ma ho visto negli anni che sono pochi quelli che realmente hanno le palle per contribuire...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
troppo pesante controllare le pagine cosi....prima di cambiare pagina t si aprono minimo 5 pop up.......ci vuole un eternita cosi a guardare un thread di 10 pagine....
3 popup ogni 24 ore. Se navighi in anonimo e chiudi il browser non è colpa nostra.

Scusate l'ignoranza ma un so cos'è
Tranquillo rud a te non tocca visto che sei supporter :)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Sottolineo che chiunque scriva qualcosa per bloccarlo, si becca un ban a tempo indeterminato, quindi evitiamo grazie
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
nessun anonimo e nessun riavvio browser....cmq risolto forse era anche il mio pc che faceva i capricci :D

considerando che sono 3 da mobile, da desktop sono 2.

Trovo assurdo che non si possono chiudere anche 5 finestre al giorno per amore del sito. Voglio dire non credo ci siano molti siti come questo: veloce, con allegati sul sito, chat audio e video e messaggistica privata, social bar etc.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
oh mamma era per dire che fai bene ma è migliorabile.

Si purtroppo saprai bene che a tutto c'è un rimedio, attualmente funziona così, non l'ho fatto io. ma ci saranno modifiche. Attualmente è stato fatto SOLO per far capire agli utenti che in questa direzione non si andrà avanti.
 

fe701

Banned
Banned
Messaggi
1
Punteggio reazione
0
Punti
0
IMHO in generale limitare la libertà delle persone è sbagliato, quindi visto che ce lo chiedi, penso che l'anti adblock sia sbagliato.

Oh, poi se, se tu e la tua amica, imparaste l'educazione e a non offendere sarebbe gradito.

Bannami pure a vita.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
In aggiunta metterei una pagina di donazione stile wikipedia.

C'è stata per anni, e a parte il primo mese che qualcuno ha donato, poi la gente la ignorava e basta.

E' brutto quando vedi centinaia di persone pretendere qualcosa e poi usano trucchi per non vedere 3 popup al giorno...

I server costano uno sfracello e stare tutto il giorno, in due, attaccati al pc per sistemare qualsiasi cosa, non è divertente.
 
S

Shisama

Guest
Si purtroppo saprai bene che a tutto c'è un rimedio, attualmente funziona così, non l'ho fatto io. ma ci saranno modifiche. Attualmente è stato fatto SOLO per far capire agli utenti che in questa direzione non si andrà avanti.

beh allora tanto vare fare il sito ad abbonamento mensile o annuale senza pubblicità!
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
IMHO in generale limitare la libertà delle persone è sbagliato, quindi visto che ce lo chiedi, penso che l'anti adblock sia sbagliato.

Oh, poi se, se tu e la tua amica, imparaste l'educazione e a non offendere sarebbe gradito.

Bannami pure a vita.


Io offro un servizio, in modo gratuito. Il mio ritorno è la pubblicità. Se non vuoi la pubblicità puoi non vedere il sito. Ma venire sul sito e non vedere la pubblicità vuol dire rubare. Rubare si, perché rubi banda, potenza in cpu e ram ad altri utenti.

Puoi parlare di limitazione di libertà e di censura solo se a casa tua impongo le mie regole, ma questa è casa mia... e chiedo solamente la chiusura di 3 popup al giorno.


Ne vuoi fare realmente un problema?
 

pluncake

"Level 4"
Messaggi
2,373
Punteggio reazione
640
Punti
119
io vorrei contribuire, ma mantenendo la possibilità di usare adblock o simili.
per esempio a me urtano i banner firma troppo molesti.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
beh allora tanto vare fare il sito ad abbonamento mensile o annuale senza pubblicità!


Tantissimi utenti hanno fatto il phica supporter per aiutare in il sito e non avere pubblicità. Vorresti veramente che Phica fosse chiuso a tutti e obbligare la gente a pagare per vederlo? Dove l'alternativa è chiudere 3 popup ogni 24 ore?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
io vorrei contribuire, ma mantenendo la possibilità di usare adblock o simili.
per esempio a me urtano i banner firma troppo molesti.

Il Phica Supporter non ha pubblicità o protezioni contro adblock. Quindi potresti fare un po' quel che ti pare.
 

keyser69

"Level 1"
Messaggi
1,792
Punteggio reazione
122
Punti
68
Io sono d'accordo ai banner ed ai popup per mantere il sito, l'unica cosa che trovo fastidiosa è che quando visito il sito da mobile la pagina del sito viene sostituita da uno dei popup e così ogni volta devo riaprire il sito in una nuova scheda del browser.
Non c'è un modo per lasciare il sito aperto e far aprire cmq i popup in altre schede del browser? O lo fa solo il mio smarphone?
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
IMHO in generale limitare la libertà delle persone è sbagliato, quindi visto che ce lo chiedi, penso che l'anti adblock sia sbagliato.

Oh, poi se, se tu e la tua amica, imparaste l'educazione e a non offendere sarebbe gradito.

Bannami pure a vita.

Noi siamo gentili ed educati, tu non lo sei. Nessuno ti ha offeso.
Sei già stato bannato in modo permanente per il messaggio che hai scritto, su come aggirare la questione. E ti fai un altro account dicendo "bannami pure"? Ma pensi che ci voglia il tuo permesso per farlo?

Questo signore si è creato un account su Twitter scrivendo come aggirare la pubblicità.

Sono senza parole.

Io sono d'accordo ai banner ed ai popup per mantere il sito, l'unica cosa che trovo fastidiosa è che quando visito il sito da mobile la pagina del sito viene sostituita da uno dei popup e così ogni volta devo riaprire il sito in una nuova scheda del browser.
Non c'è un modo per lasciare il sito aperto e far aprire cmq i popup in altre schede del browser? O lo fa solo il mio smarphone?

Sì? A me ad esempio si aprono in nuove schede devo solo cliccare per chiuderle, ma la pagina del forum rimane aperta.

Grazie del gentile post e della dettagliata spiegazione, fossero tutti come te :)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Io sono d'accordo ai banner ed ai popup per mantere il sito, l'unica cosa che trovo fastidiosa è che quando visito il sito da mobile la pagina del sito viene sostituita da uno dei popup e così ogni volta devo riaprire il sito in una nuova scheda del browser.
Non c'è un modo per lasciare il sito aperto e far aprire cmq i popup in altre schede del browser? O lo fa solo il mio smarphone?


Ciao mi puoi dire OS (android ios o win mobile) e browser grazie
 

Isildur

"Level 4"
Messaggi
110
Punteggio reazione
615
Punti
99
Qui è come l'Italia, tutti parlano e parlano ma nessuno passa ai fatti.

Vi piace il sito? Ci state a perdere le ore girovagando per le sezioni? Vi divertite o chissà cos'altro? Cosa vi costa spingere un maledetto pulsante per 3 volte al giorno?
E' grazie a quel pulsantino che cliccate se il forum è ancora in piedi, è grazie a quello che ora sei qui a guardare nelle sezioni, è grazie a quello se ora posso farti la predica.

Mah proprio non capisco
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
Qui è come l'Italia, tutti parlano e parlano ma nessuno passa ai fatti.

Vi piace il sito? Ci state a perdere le ore girovagando per le sezioni? Vi divertite o chissà cos'altro? Cosa vi costa spingere un maledetto pulsante per 3 volte al giorno?
E' grazie a quel pulsantino che cliccate se il forum è ancora in piedi, è grazie a quello che ora sei qui a guardare nelle sezioni, è grazie a quello se ora posso farti la predica.

Mah proprio non capisco

Grazie! E' esattamente così! TUTTI i siti internet esistono grazie alla pubblicità! Ovviamente agli utenti in primis, non ci sarebbero loro si chiuderebbe baracca.
Ma poi il modo con cui ci si rivolta è imbarazzante.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Qui è come l'Italia, tutti parlano e parlano ma nessuno passa ai fatti.

Vi piace il sito? Ci state a perdere le ore girovagando per le sezioni? Vi divertite o chissà cos'altro? Cosa vi costa spingere un maledetto pulsante per 3 volte al giorno?
E' grazie a quel pulsantino che cliccate se il forum è ancora in piedi, è grazie a quello che ora sei qui a guardare nelle sezioni, è grazie a quello se ora posso farti la predica.

Mah proprio non capisco

Io ad esempio ho smesso di visitare hwupgrade.it (per dirne uno) perché mette la pubblicità di VIDEO con VOLUME al centro coprendo lo schermo e la pagina.... Bisogna fare delle scelte, anche a me piacerebbe non pagare sky, la bolletta della luce e il pane...

Tra l'altro, giusto per la cronaca... sono una delle poche realtà che prende i soldi dall'estero e li porta in Italia (furbo eh -.-)
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom