Aggiornamento Forum e rimossi i pop per tutti gli élite

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Abbiamo aggiornato il forum per renderlo più figo (pochissime novità, ma tantissimi aggiornamenti di stabilità e sicurezza!)

E con l'occasione abbiamo messo a tutti gli utenti élite il blocco ai popup, così da rendergli più bello navigare sul forum. Qui trovate il regolamento per essere un élite: https://www.phica.eu/forums/threads/regolamento.16582724/

Con l'occasione non potevo lasciare a bocca asciutta anche i nostri Elder che hanno fatto tanta presenza sul forum, ed ecco che anche gli Elder di livello 5 non vedranno più i pop!
Qui è spiegato come diventare Elder: https://www.phica.eu/forums/threads/elder-system.16584641

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,586
Punteggio reazione
1,773
Punti
114
Ci sta, ma solitamente premiare il numero dei post in un forum porta a valanghe di post inutili sparpagliati qua e là, lo dico a ragion veduta perché ero moderatore di un forum molto frequentato.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Ci sta, ma solitamente premiare il numero dei post in un forum porta a valanghe di post inutili sparpagliati qua e là, lo dico a ragion veduta perché ero moderatore di un forum molto frequentato.
In realtà per diventare élite bisogna non solo avere tanti post, ma anche inserire materiale per avere reaction.
Il sistema non è infallibile ma è fatto proprio per evitare che la gente ne abusi.

Logicamente facciamo controlli costanti :)
 

raf720

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,261
Punteggio reazione
4,835
Punti
139
Ieri sera ho attivati la verifica in due passaggi e ho cambiato avatar: è una foto in alta risoluzione, credo. Dovrei essere un Elder livello 4 (e dal 30 marzo prossimo anche livello 5) ma non noto cambiamenti. Dov'è che sbaglio?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Ieri sera ho attivati la verifica in due passaggi e ho cambiato avatar: è una foto in alta risoluzione, credo. Dovrei essere un Elder livello 4 (e dal 30 marzo prossimo anche livello 5) ma non noto cambiamenti. Dov'è che sbaglio?
Se non hai preso il trofeo "avatar hd" non è in hd :D
 

raf720

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,261
Punteggio reazione
4,835
Punti
139
Al momento non noto novità. L'unica cosa strana è che, pur avendo attualmente attiva la verifica in due passaggi tramite l'invio di un codice nella mia email, quando mi loggo non mi chiede alcun codice. Solo qualche giorno fa (quando l'ho attivata per la prima volta) me l'ha chiesto, poi non più.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Al momento non noto novità. L'unica cosa strana è che, pur avendo attualmente attiva la verifica in due passaggi tramite l'invio di un codice nella mia email, quando mi loggo non mi chiede alcun codice. Solo qualche giorno fa (quando l'ho attivata per la prima volta) me l'ha chiesto, poi non più.
Quando fa la verifica, ti crea un cookie che dura qualche settimana (in teoria un mese) così non ti rompe le balle.
Ma se provi ad accedere da un altro dispositivo ti chiede il codice.
Il mio consiglio e mettere google authenticator, così anche se c'è un problema sulla mail, puoi loggare (cosa che è già accaduta a diversi utenti che perdevano l'accesso alla mail).
 

raf720

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,261
Punteggio reazione
4,835
Punti
139
Quando fa la verifica, ti crea un cookie che dura qualche settimana (in teoria un mese) così non ti rompe le balle.
Ma se provi ad accedere da un altro dispositivo ti chiede il codice.
Il mio consiglio e mettere google authenticator, così anche se c'è un problema sulla mail, puoi loggare (cosa che è già accaduta a diversi utenti che perdevano l'accesso alla mail).
Grazie per il consiglio, farò così. Mentre per il resto resto in attesa di notare novità riguardo l'élite
 

raf720

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,261
Punteggio reazione
4,835
Punti
139
Solo per dire che non mi risulta ancora lo status di "Elder" Livello 4 🤷‍♂️
 

capo84

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,964
Punteggio reazione
20,367
Punti
139
Buongiorno,
Ho raggiunto quota 5000 messaggi. come faccio per avere badge Elite Fase 1 ed accedere alle varie sezioni?
 

Top Bottom