Aiuto per PC

Napoletano1994

Iscrizione rigettata!
Messaggi
2,699
Punteggio reazione
3,950
Punti
119
Diro una cosa strana ma portalo ai carabinieri magari lo restituiscono a che la perso comunque sono aggeggi che costano e di sti tempi un altra spesa è una mazzata
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,786
Punti
114
Buongiorno chiedo aiuto a chi ne sa, ho trovato un PC con Ubuntu come OS che però é protetto da password all avvio, come posso fare?
A prescindere dalle varie considerazioni fatte fino ad adesso magari fondate su idee scorrette espresse da chi Linux non lo conosce per niente posso dirti che bypassare la password utente di un qualunque Linux è di una facilità disarmante, infatti per essere sicuri che la password non sia attaccabile bisogna adottare delle precauzioni che il 99% degli utenti ignora e pertanto non le adotta.
Comunque l'idea di riconsegnarlo alle autorità è la cosa migliore da fare!
 

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
368
Punteggio reazione
570
Punti
114
Nel mondo Linux non ci entri...non è windows:sneaky:
Ma perfavore. Se l’utente precedente usa Ubuntu giusto per avere un OS gratis sicuramente non ha impostato una password per l’user con privilegi di root (e non lo hai fatto nemmeno tu a giudicare dal commento). Ci vogliono meno di 5’ a cambiare la password di un utente, anche l’admin.
 

DivoGiulio

"Level 5"
Messaggi
386
Punteggio reazione
1,053
Punti
104
Oltre che ci lavoro e non ho il più user frendly delle distribuzioni linux(opensuse leap e tumbleweed)ho settato la password complessa sia da user che da/root per cui dentro il mio pc ci entro io e basta...e visto che ci sto dentro dal 2007 se ne sai di più aspetto tue risposte
 

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
368
Punteggio reazione
570
Punti
114
Oltre che ci lavoro e non ho il più user frendly delle distribuzioni linux(opensuse leap e tumbleweed)ho settato la password complessa sia da user che da/root per cui dentro il mio pc ci entro io e basta...e visto che ci sto dentro dal 2007 se ne sai di più aspetto tue risposte
Per me puoi pure programmare per la difesa, hai comunque detto una cazzata. E non si sta parlando del tuo pc in prima istanza.

Con Ubuntu, se non è settato a dovere l’utente con privilegi di root, le password degli utenti si cambiano in meno di 5’.
Non c’è da dibattere o che, è così che funziona.
 

DivoGiulio

"Level 5"
Messaggi
386
Punteggio reazione
1,053
Punti
104
Se lo dici tu per me questa discussione è già finita,prima di cominciare,tra l'altro ubuntu è la distribuzione Linux più bucata della storia,vatti a leggere waul7 su wikileaks,poi dimmi che lavoro fai sui so visto che fai il saputo,buona giornata
 

Top Bottom