Aiuto

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Ho eseguito un rendering veloce (35 minuti) di questo mio personaggio, la qualita' dell'immagine e' quindi solo da anteprima.
Potete vedere cerchiati in rosso i difetti princpali che non riesco a risolvere.

1) La mano ha una deformita'.
2) Le cosce formano un rigonfiamento strano all'attaccatura col bacino, il personaggio femminile e' basso e un po' sovrappeso.
3) Il seno ha un segno marcato, non credo sia l'ombra del seno sulla mappa perche' l'ho rimossa dalla mappa skin con photoshop.

Avete idea su come risolvere queste imperfezioni?
Ho spostato le ossa dei femori per diminuire quello strano rigonfiamento che altrimenti sarebbe stato 10 volte piu' evidente, ho anche usato l'apposito plugin per piegare le articolazioni (semi inutile).

PS.: Scusate se ho censurato il volto ma e' la fotocopia della mia donna ;) sono riuscito a farle identiche.

Grazie
000-jpg.18282673
 

Allegati

  • 0000.jpg
    0000.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
A naso, sembrano problemi di morphing e posing.
Il morph del corpo della donna l'hai ottenuto usando molte slider?
Il seno ha un segno marcato, non credo sia l'ombra del seno sulla mappa perche' l'ho rimossa dalla mappa skin con photoshop.
Se l'hai rimossa dalla mappa con photoshop, significa che quel segno c'è già di partenza. Magari sul morph del personaggio originale, la skin torna, mentre se la monti su un'altra forma, si ha quella strana ombra.
Le cosce formano un rigonfiamento strano all'attaccatura col bacino, il personaggio femminile e' basso e un po' sovrappeso.
Quale personaggio femminile? A me questa donna sembra magra e tonica. Parli del personaggio da cui sei partito?
 
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
A naso, sembrano problemi di morphing e posing.
Il morph del corpo della donna l'hai ottenuto usando molte slider?

Se l'hai rimossa dalla mappa con photoshop, significa che quel segno c'è già di partenza. Magari sul morph del personaggio originale, la skin torna, mentre se la monti su un'altra forma, si ha quella strana ombra.

Quale personaggio femminile? A me questa donna sembra magra e tonica. Parli del personaggio da cui sei partito?
Sono problemi di morphing, di posing non so perche' visto che non ho ecceduto i limiti, se aumenti il volume delle cosce e abbassi l'altezza ottieni quelle deformazioni, non so come risolvere.

Nel seno in partenza c'era l'ombra delle tette, la mia donna ha una prima e quindi ho cancellato l'ombra dalla mappa che mi piaceva, poi l'ho applicata ad un'altro personaggio che e' quello che somigliava alla mia donna e che ho modificato per renderle identiche.

La mia donna e' tonica ma e' molto molto culona e ha le cosce muscolose.
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Duenque. Hai usato diversi morph e magari come succede a me poi te ne sei dimenticato. Nella fattispecie magari nella mano hai usato gasp fingers in negativo dopo che lavevi posizionato o semplicemente ti è scappato lo slide. Succede spesso. Sotto il Seno non è un ombra ma sono i poligoni che sono rientrati, ovvero un morph errato.
 
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Duenque. Hai usato diversi morph e magari come succede a me poi te ne sei dimenticato. Nella fattispecie magari nella mano hai usato gasp fingers in negativo dopo che lavevi posizionato o semplicemente ti è scappato lo slide. Succede spesso. Sotto il Seno non è un ombra ma sono i poligoni che sono rientrati, ovvero un morph errato.
Per le mani non ho usato morp, la posizione era inclusa in un pacchetto, poi ho modificato le dita io con lo strumento di daz, non erano posizioni prefatte.
Per il seno non so, sicuramente hai ragione tu.

Come risolvo?
 

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Per le mani non ho usato morp, la posizione era inclusa in un pacchetto, poi ho modificato le dita io con lo strumento di daz, non erano posizioni prefatte.
Per il seno non so, sicuramente hai ragione tu.

Come risolvo?
Quante pose hai applicato alle mani? Cioè: hai applicato una posa totale+una parziale solo per la mano? A me faceva questo lavoro quando applicavo prima una posa seduta e poi un parziale per le gambe, e risolsi cambiando posa.
Per il seno, vai tranquillo che è la skin che non si adatta al morph: te lo abbiamo già detto in due ;)
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Sulla mano clicca col pulsante destro e seleziona solo quella
Senza titolo-1.jpg

dopo clicca sul disegno dell'omino stilizzato che appare e seleziona "Restore selected item pose" rimetterà solo la mano in posizione originale senza morph

Senza titolo-2.jpg


per il seno è più complesso, magari hai usato uno slide tipo breast gone che in genere fa quel lavoro
 
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Sulla mano clicca col pulsante destro e seleziona solo quella
Visualizza allegato 18283207

dopo clicca sul disegno dell'omino stilizzato che appare e seleziona "Restore selected item pose" rimetterà solo la mano in posizione originale senza morph

Visualizza allegato 18283208


per il seno è più complesso, magari hai usato uno slide tipo breast gone che in genere fa quel lavoro

Grazie, ora provo tutto.

Ho bisogno di una prima di seno e non esistono morph di una forma decente, tipo quella che ho ottenuto io, sapete come ottenerla in modo da non avere quella distorsione che ho io?

Adesso provo ad applicare la skin originale del personaggio modificato con le varie morph e poi vi faccio sapere.

Grazie
 
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Sulla mano clicca col pulsante destro e seleziona solo quella


dopo clicca sul disegno dell'omino stilizzato che appare e seleziona "Restore selected item pose" rimetterà solo la mano in posizione originale senza morph




per il seno è più complesso, magari hai usato uno slide tipo breast gone che in genere fa quel lavoro
Ho resettato la posizione originale.

Queste sono le morph applicate alla mano
 

Allegati

  • 2021.04.09-11.03.jpg
    2021.04.09-11.03.jpg
    464.3 KB · Visualizzazioni: 6
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
la prima immagine e' la skin di un'altro personaggio, la seconda e' la skin originale.

Mi sembra che il problema sia presente con entrambe le skin?!?

La terza foto e' skin originale morph originale
 

Allegati

  • 2021.04.09-11.14.png
    2021.04.09-11.14.png
    178.7 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2021.04.09-11.18.png
    2021.04.09-11.18.png
    265.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2021.04.09-11.32.png
    2021.04.09-11.32.png
    368.7 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Ho resettato la posizione originale.

Queste sono le morph applicate alla mano
Devi provare a spostare una slide alla volta e vedere qual è quella che provoca il problema. Così, tutte assieme, è chiaro che rifacciano lo stesso lavoro. se non fai un passo alla volta, è tutto inutile
la prima immagine e' la skin di un'altro personaggio, la seconda e' la skin originale.

Mi sembra che il problema sia presente con entrambe le skin?!?

La terza foto e' skin originale morph originale
la terza foto ci ha tolto ogni dubbio: nasce su una donna con il seno grande, quindi è probabile che dia dei problemi su un seno molto piccolo.
prova ad applicare altri morph e vedere che succede con le due skin. io comunque questi gran problemi non li vedo...
 
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
potrebbe dipendere anche da questo errore che ottengo ad ogni apertura di female genesis 8?
sapete come eliminarlo?
 

Allegati

  • 2021.04.09-15.32.png
    2021.04.09-15.32.png
    10 KB · Visualizzazioni: 6
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Il problema e' con il morph del personaggio in questione (lyoness Kesley), se metto a 0 lo slide del morph del corpo il problema alla mano sparisce.

La mappa skin mi va anche bene (quella di kesley) ma ha un problema alle labbra-bocca da vedere in foto allegata, cosa mi sapete dire?
Credo che questo personaggio sia stato realizzato molto male.
 

Allegati

  • 2021.04.09-16.03.png
    2021.04.09-16.03.png
    175 KB · Visualizzazioni: 8
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
potrebbe dipendere anche da questo errore che ottengo ad ogni apertura di female genesis 8?
sapete come eliminarlo?
2021-04-09 11:40:29.628 WARNING: ..\..\..\..\..\src\sdksource\fileinput\dzassetdaz.cpp(7032): Duplicate formula found linking xEnd & Cheeks Size (Alt) in C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library/Scene Subsets/531-005r4b.duf.
2021-04-09 11:40:29.629 WARNING: ..\..\..\..\..\src\sdksource\fileinput\dzassetdaz.cpp(7033): owner: Genesis8Female
2021-04-09 11:40:29.629 WARNING: ..\..\..\..\..\src\sdksource\fileinput\dzassetdaz.cpp(7034): output: lNasolabialMiddle:/data/DAZ%203D/Genesis%208/Female/Genesis8Female.dsf#lNasolabialMiddle?end_point/x
2021-04-09 11:40:29.629 WARNING: ..\..\..\..\..\src\sdksource\fileinput\dzassetdaz.cpp(7035): input: Genesis8Female:/Scene%20Subsets/531-005r4b.duf#Cheeks%20Size?value


ce ne sono molti, come li dovrei eliminare?
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
Duplicate formula found linking xEnd & Cheeks Size (Alt) in C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library/Scene Subsets/531-005r4b.duf
Post automatically merged:

Duplicate formula found linking xEnd & Cheeks Size (Alt) in C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library/Scene Subsets/531-005r4b.duf
succede a molti me compreso. Non ho risolto e me lo tengo così
Post automatically merged:

Tanto genesis 8 non lo uso mai
Post automatically merged:

Il problema e' con il morph del personaggio in questione (lyoness Kesley), se metto a 0 lo slide del morph del corpo il problema alla mano sparisce.
La mappa skin mi va anche bene (quella di kesley) ma ha un problema alle labbra-bocca da vedere in foto allegata, cosa mi sapete dire?
Credo che questo personaggio sia stato realizzato molto male.


Non ho ben compreso quale sarebbe il problema. io per far un personaggio raramente uso mix con predefiniti Duqneu raramente ho problemi di questo tipo, ma ne tuo caso non comprendo nemmeno dalla foto, posso intuire che magari siano troppo in fuori o ripiegate su se stesse, ma basta modificarlo e risolvi il problema
Post automatically merged:

Il problema e' con il morph del personaggio in questione (lyoness Kesley), se metto a 0 lo slide del morph del corpo il problema alla mano sparisce.

La mappa skin mi va anche bene (quella di kesley) ma ha un problema alle labbra-bocca da vedere in foto allegata, cosa mi sapete dire?
Credo che questo personaggio sia stato realizzato molto male.
quindi questo?
https://www.renderosity.com/rr/mod/bcs/fwsa-kelsey-for-teen-josie-and-genesis-8/125763
 
Ultima modifica:
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Non ho ben compreso quale sarebbe il problema. io per far un personaggio raramente uso mix con predefiniti Duqneu raramente ho problemi di questo tipo, ma ne tuo caso non comprendo nemmeno dalla foto, posso intuire che magari siano troppo in fuori o ripiegate su se stesse, ma basta modificarlo e risolvi il problema
Post automatically merged:


quindi questo?
https://www.renderosity.com/rr/mod/bcs/fwsa-kelsey-for-teen-josie-and-genesis-8/125763

No, questo: https://www.daz3d.com/kelsey-hd-for-genesis-8-female


Apro la figura standard di genesis 8 e applico il morph totale e il problema alla mano e' presente di gia'
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
254
Punteggio reazione
359
Punti
69
No, questo: https://www.daz3d.com/kelsey-hd-for-genesis-8-female


Apro la figura standard di genesis 8 e applico il morph totale e il problema alla mano e' presente di gia'
Molto probabilmente è presente già il morph adesso ti mostro cosa devi controllare

---

Tempo fa ho scaricato un morph non mi ricordo quale e su G3 lo ho sempre attivo poi ti spiego nel caso come si disattiva ma per vedere se è quello carica un personaggio vuoto
Senza titolo-1.jpg

vai sul TAB Shaping e clicca su currently used. Ti mostrerà cosa è attivo nel mi caso Navel e Real Mouth che vedi in grigino perchè non attivati da me ma così di default.
Clicchiamo sulla rotella a destra del morph
Senza titolo-2.jpg
Si apre il menù, io avevo entrambi default e value a 100% cambiamo uno o tutti e due e variamo a 0 a diamo accetta
Senza titolo-3.jpg
Se ne cambi solo uno (default) poi dopo dovrai spostare lo slide
Senza titolo-4.jpg
se li cambi tutti e due il personaggio avrà a zero anche a schermo perchè "value" indica il valore in questo momento
Senza titolo-5.jpg
Post automatically merged:

un GF8 o GM8, così come i GF3 o GM3 e tutto il resto quando caricati e mi riferisco al personaggio generico non devono avere alcun morph attivo. Io so quali sono attivi e se li voglio disattivare li spengo, ma a chi non sa questa cosa capisco che possa creare problemi.
 
Ultima modifica:
OP
le2culone

le2culone

"Level 0"
Messaggi
52
Punteggio reazione
3
Punti
14
Age
54
Adesso in un rendering arrivato al 90% (3 ore e mezza) mi da questo problema con le ombre... non credo che il rimanente 10% lo avrebbe risolto... sbaglio?
Da che puo' dipendere?
 

Allegati

  • ombra.jpg
    ombra.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 15

Top Bottom