Andrea Delogu [OFFICIAL THREAD]

Sburrolino

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
17,165
Punteggio reazione
17,053
Punti
119
Andrea deriva dal greco “Andréas” (che deriva a sua volta da andrós), che indica l'uomo con riferimento alla sua mascolinità. Altre interpretazioni riconducono il nome ad “andréia”, che indica “forza”, “valore”, “coraggio”, “virilità”......ci ha preso😉
Concettualmente ci ha preso, linguisticamente non ne ha azzeccata una. In greco antico "andreas" non esiste (a differenza appunto di "andreia" ) e "andros" è il caso obliquo di "anèr". Succede quando una vuole fare la colta a tutti i costi...
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,393
Punti
119
Concettualmente ci ha preso, linguisticamente non ne ha azzeccata una. In greco antico "andreas" non esiste (a differenza appunto di "andreia" ) e "andros" è il caso obliquo di "anèr". Succede quando una vuole fare la colta a tutti i costi...
guarda che ciò che ho scritto risulta dall'etimologia del nome per cui ci ha preso
 

Sburrolino

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
17,165
Punteggio reazione
17,053
Punti
119
guarda che ciò che ho scritto risulta dall'etimologia del nome per cui ci ha preso
Quello che hai scritto tu (ma Wikipedia Evangelium non est) l'ho capito; ma tu hai letto quello che ho scritto io? Abbi pazienza, eh...🙄😄
Ci ha preso STORPIANDO tutte le parole greche. Più chiaro, così?
Siamo Off Topic, finiamola qui; alla gente non importa nulla che Andrea Delogu non sappia niente di greco antico.
 
Ultima modifica:

qualiity

"Level 4"
Messaggi
407
Punteggio reazione
666
Punti
104
innegabile che sia una gran gnocca ma ultimamente mi fa una gran pena,deve parlare del ex marito per farsi dare la copertina di un giornale che boh chi lo conosce,a un potenziale enorme allivello sessuale,una roba alla tinto brass e boom se la ricorderebbero pure i muri ma si sa una radical chick ste cose non le fa,intanto la si 💦
 

Top Bottom