Approccio con "vicine" di via?

fusibile87

"Level 4"
Messaggi
941
Punteggio reazione
864
Punti
98
Forse è l'eccessiva solitudine della quarantena a farmi parlare ma tentar non nuoce.
Io abito in un palazzo che sta in una sorta di via privata. Sulla via principale, dall'altro, c'è una sorta di edificio della chiesa che credo venisse usato come scuola. Dopo essere stato in disuso per lungo tempo, da circa un paio di anni ci hanno fatto degli appartamenti per immigrati e meno fortunati.
Lì sono andate ad abitare 3 ragazze di colore, credo siano leggermente più giovani di me e abbiano tra i 20 e i 25 anni. Le vedevo ogni tanto andare in giro, aspettare l'autobus e cose così. Una è la classica bbw nera, superformosa e con curve da urlo. L'altra invece è l'opposto, magra e longilinea, con treccine supercolorate. L'ultima l'ho vista molto poco e non me la ricordo sinceramente, ma una terza c'era di sicuro.
Come potrei approcciarmi a loro? Io non sono un tipo che approccia le persone così, ho sempre approfittato del contesto (la scuola, una festa tra amici). Non sono eccessivamente bello o carismatico e non ho proprio idea di come potrei mettermi in contatto con loro (ovviamente a pandemia finita).
Se avete consigli o esperienze simili raccontate pure, grazie!
 

Beatrice Segreti

Art can never exist without naked beauty displayed
V.I.P.
Messaggi
394
Punteggio reazione
9,561
Punti
99
Spesso è sufficiente la semplicità, il sorriso e la spontaneità.
Basterà che quando le incroci ti fermi un secondo, le saluti e, chiedendo scusa per il disturbo, le chiedi se abitano nella zona perché le hai incrociate spesso. Quando ti risponderanno di sì, le darai la meno e ti presenterai, dicendo che volevi darle il benvenuto perché tu abiti lì da tanto tempo. Dirai loro come ti chiami e poi le saluterai dicendo che se hanno bisogno di consigli o di qualsiasi altra cosa possono chiedere a te.
Da questo momento in poi tutte le volte che le incroci le potrai salutare, poi starà a te, dopo un po' di tempo, chiedere come sta andando e se hanno piacere di bere un caffè al volo.
Inizialmente, considerato anche il fatto che sono di colore e quindi hanno avuto approcci in certi casi fastidiosi, magari ti guarderanno un po' sospettose o stupite, ma se ti approcci con un sorriso e fai capire loro che vuoi solo darle il benvenuto nel quartiere vedrai che saranno felici di conoscerti.
La vita è così semplice in realtà, rispetto a tutte le paranoie che ci facciamo, che spesso un saluto e un sorriso funzionano molto meglio di qualsiasi altra cosa.
Un giorno vi racconterò di come ho conosciuto Alex, che mi ha conquistata in un modo simile :)
 

Pietruzzo2

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
520
Punteggio reazione
2,743
Punti
99
Un gruppo di ragazze vicine di casa una volta mi lanciarono delle mollette nel mio terrazzino (avevamo i terrazzini confinanti ma divisi da un muro) per conoscere me e il mio coinquilino...il mio coinquilino era del tutto indifferente mentre io iniziai una "affettuosa amicizia".
 

gigpc

Banned
"Level 4"
Messaggi
707
Punteggio reazione
610
Punti
93
Un gruppo di ragazze vicine di casa una volta mi lanciarono delle mollette nel mio terrazzino (avevamo i terrazzini confinanti ma divisi da un muro) per conoscere me e il mio coinquilino...il mio coinquilino era del tutto indifferente mentre io iniziai una "affettuosa amicizia".
Beato te ahah
 

Top Bottom