Camila Giorgi [OFFICIAL THREAD]

gerrykaka

"Level 10"
Messaggi
35,898
Punteggio reazione
65,666
Punti
118
Camila Giorgi
1655118196699.png

Camila Giorgi (Macerata, 30 dicembre 1991) è una tennista italiana.

Vincitrice della Rogers Cup 2021, è stata la seconda italiana di sempre (dopo Flavia Pennetta) a essersi aggiudicata un torneo di categoria WTA 1000. In carriera ha complessivamente vinto tre tornei WTA su nove finali disputate.

Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 2018; inoltre vanta i quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e gli ottavi di finale agli US Open 2013 (partendo dalle qualificazioni, così come sull'erba inglese nel 2012; è l'unica tennista ad avere conseguito due ottavi di finale in tornei del Grande Slam dopo essere passata attraverso il tabellone cadetto) e si è spinta fino alla ventiseiesima posizione della classifica mondiale nell'ottobre 2018.

È la tennista italiana con la migliore percentuale di vittoria di sempre contro giocatrici top 10, avendo ottenuto successi contro Marija Šarapova, Viktoryja Azaranka, Caroline Wozniacki, Garbiñe Muguruza, Karolína Plíšková (tutte ex numero uno del mondo) e Petra Kvitová, Francesca Schiavone, Marion Bartoli, Samantha Stosur, Flavia Pennetta, Sloane Stephens, Jeļena Ostapenko, Svetlana Kuznecova e Iga Swiatek (tutte vincitrici di almeno una prova dello Slam).

È una delle cinque tenniste italiane, l'ultima in ordine di tempo, ad avere giocato i quarti di finale del Torneo di Wimbledon, la seconda (e ultima) tennista italiana, dopo Roberta Vinci, ad avere vinto un torneo su erba e l'unica tennista italiana ad avere disputato cinque finali WTA indoor.

Link Social:

Instagram:

Twitter:
https://twitter.com/giorgicamilla

Facebook:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Top Bottom