[Canzoni preferite]

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
Le vostre canzoni preferite?

Mette qui l'anteprima dei video e, se volete, raccontateci perché sono le vostre preferite.
Magari perché era la soundtrack del vostro primo bacio :D :)
 
Ultima modifica:

cipolla65

"Level 1"
Messaggi
721
Punteggio reazione
50
Punti
54


Di lei adoro tutte le sue canzoni e ancora oggi, a distanza di tempo, ascoltarla mi da brivido.
In particolare questa che ho postato l'ascoltavo in media un centinaio di volte al giorno...cell, pc, autoradio...qualsiasi strumento atto a trasmettere musica che mi passava sottomano riproduceva questa.
Spero di risentire Adele con qualche novità perchè sarebbe un peccato non ascoltare la sua voce meravigliosa.
 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Se mi dovessero chiedere che canzone portare su un'isola deserta...
Sicuramente "Time" dei Pink Floyd



Ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi, da quando inizia, a quando finisce!!! :D
 
Ultima modifica:

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Altro capolavoro!!!!
Crosby, Stills, Nash & Young - Deja Vu
Questa canzone l'ascoltavo con la mia fidanzatina in riva al mare di notte.... 🤭

 

vagava

Phica lover ;)
Messaggi
1,449
Punteggio reazione
113
Punti
69
Posizione
Phicadelphia
Io amo in particolar modo Comfortably numb dei Pink Floyd...ogni volta che partono gli assoli mi perdo in mille pensieri!!




Ringrazio [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION] per aver inserito la sezione musica, perchè più volte ho pensato che mancava nel forum un argomento tanto amato da tutti!! :kiss:
 

Lo shrek

Orco2!
Messaggi
2,835
Punteggio reazione
111
Punti
54
Ringrazio [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION] per aver inserito la sezione musica, perchè più volte ho pensato che mancava nel forum un argomento tanto amato da tutti!! :kiss:

Non sapendo dove altro farlo, mi aggiungo qui ai ringraziamenti, è davvero una bella novità. Involontariamente mi hai fatto un regalo grandissimo, la musica è una delle cose più importanti nella mia vita. Quindi grazie, grazie e ancora grazie.
:)
 

Lo shrek

Orco2!
Messaggi
2,835
Punteggio reazione
111
Punti
54
Lo ammetto, nonostante sia consapevole del fatto che hanno scritto una pagina importante della storia della musica, non amo particolarmente i Beatles.
Ma trovo che "Helter Skelter" fosse avanti decenni, rispetto alla musica di quegli anni.

 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Io amo in particolar modo Comfortably numb dei Pink Floyd...ogni volta che partono gli assoli mi perdo in mille pensieri!!



Ringrazio [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION] per aver inserito la sezione musica, perchè più volte ho pensato che mancava nel forum un argomento tanto amato da tutti!! :kiss:

Ti quoto al 100%!!!! Canzone bellissima e assoli da brividi!!!! I miei polpastrelli ancora mi odiano!!! 🤭🤭

Ovviamente ringrazio anch'io Endorfina :D:D
 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Un'altra canzone che mi ricorda viaggi fantastici...
Una piccola curiosità, narra la leggenda che l'assolo finale sia stato suonato con due chitarre identiche ed in presa diretta, senza aggiustamenti in studio di registrazione. Se così fosse non posso che dire... grandi chitarristi!!!!

Hotel California - Eagles

 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Che dire... Non c'è bisogno di dire niente... il grande Jim

The Doors - Touch Me

[video=youtube;PECk9A-07Pw]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PECk9A-07Pw[/video]
 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Ci sono stati tanti gruppi che mi hanno inspirato nel trovare il mio genere, ascoltando questa canzone ho capito la strada giusta per me...

King Crimson - Starless

 

Lo shrek

Orco2!
Messaggi
2,835
Punteggio reazione
111
Punti
54
Una delle voci più belle degli ultimi vent'anni è, a mio gusto, quella di Aaron Lewis, voce degli Staind. Una voce profonda nelle note basse (per dirla con le parole di una mia amica "ti fa tremare il pizzo delle mutande" :D ), ma abile anche nello scream e nel growl. Due esempi secondo me straordinari sono "Eyes wide open" e "Tangled up in you".



 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,711
Punteggio reazione
1,044
Punti
139
Questa canzone la amo e la odio allo stesso tempo. La amo perchè è bellissima, la odio perchè mi ci sono voluti mesi per riuscire a suonarla!!!! :rotfl2:
Led Zeppelin - Stairway To Heaven

[video=youtube;BcL---4xQYA]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BcL---4xQYA[/video]
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Innanzitutto, grazie [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION] ; per la creazione di questa discussione.
Inutile dire, a chi mi conosce un po', quanto la musica abbia un'importanza vitale per me.
Ho ascoltato di tutto nella mia vita, quindi man mano che mi verranno in mente posterò vari ricordi che hanno accompagnato momenti o periodi significativi....

Al momento sono in "fase nostalgia" e cito The Connels - '74/'75, ma il mio orecchio ha davvero toccato tutti i generi, durante la mia adolescenza.

[video=youtube;l-ITv4OBV9c]http://www.youtube.com/watch?v=l-ITv4OBV9c[/video]
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Per rimanere in ambito più o meno rock non posso non citare "Road Trippin" dei RHCP.
Le mie ore di disegno tecnico alle superiori erano sempre accompagnate da Californication, e questa era la mia canzone preferita dell'album.



Non dimenticherò mai l'estate 2001, quella del mio definitivopassaggio di livello da "bimbo ammodo" a "scalmanato".
"Toxicity" dei System Of A Down ne era l'emblema musicale, ed "A.T.W.A." una delle sue canzoni per me più significative.
Ricordo brucie, seghe, bigiate (o qualsiasi termine usiate per indicare "giorno di cui non avete usufruito del servizio scolastico ad insaputa dei vostri genitori") accompagnate da questo album. Indimenticabile per me.

 

baruch74

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,273
Punteggio reazione
271
Punti
89
Questa è la canzone che mi viene in mente quando passo su questo forum
[video=youtube;7Quj_-amMPE]http://www.youtube.com/watch?v=7Quj_-amMPE[/video]
Il gruppo che ho visto dal vivo una ventina di volte...




Il gruppo che adoro...



Magari li avete già ascoltati senza saperlo

 
Ultima modifica:

Top Bottom