Come cancellarsi in modo definitivo dal sito di Phica.net

icarooo

"Level 1"
Messaggi
30
Punteggio reazione
60
Punti
18
Age
30
Evidentemente mi sarà sfuggito qualche particolare, ma vorrei , anche pagando, che il mio account ed tutti i miei messaggi, discussioni, ed immagini, venissero eliminati completamente. A chi devo rivolgermi?
 

pinocane

"Level 1"
Messaggi
13
Punteggio reazione
62
Punti
13
Age
38
Diritto di cancellazione ("diritto all’oblio") (art.17)

Il cosiddetto diritto “all’oblio” si configura come un diritto alla cancellazione dei propri dati personali in forma rafforzata.

Si prevede, infatti, l’obbligo per i titolari che hanno “reso pubblici” i dati personali dell’interessato, ad esempio pubblicandoli su un sito web, di informare della richiesta di cancellazione altri titolari che trattano i dati personali cancellati, compresi “qualsiasi link, copia o riproduzione” (art. 17, par. 2).

Da sottolineare che l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati, per esempio, anche dopo revoca del consenso al trattamento (art. 17, par.1).


Di conseguenza un contenuto che pubblico su un sito e che contiene informazioni riconducibili a me, alla mia persona e alle mie attività ricade in quanto previsto dal GDPR. Inoltre

L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito per l’interessato, ma può essere chiesto all’interessato un contributo solamente se:
  • il titolare del trattamento dei dati ritiene le richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive)
  • sono chieste più “copie” dei dati personali nel caso del diritto di accesso, in tal caso il titolare può chiedere i costi amministrativi sostenuti.

Se @phicamaister e lo staff ritengono di procedere in questa direzione, e qualcuno non si trova d'accordo, basta una segnalazioe al garante.
 

AeMp

"Level 0"
Messaggi
1
Punteggio reazione
0
Punti
19
Salve ho mandato segnalazione e email ma ancora nessuna risposta volevo sapere come procedere anche perché c'è scritto che mandando l'email in 24/48 ore si faceva tutto. grazie 🙏
 

Top Bottom