Consigli collega lavoro

originalis

"Level 0"
Messaggi
83
Punteggio reazione
16
Punti
8
Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi un consiglio.
Allora 3 anni fa, in un ufficio pubblico, vidi di sfuggita una ragazza che mi rimase impressa per bellezza e sensualità. Subito pensai: sarebbe bello poterla conoscere e portarla a letto. Ma con il passare del tempo, non avendo informazioni su di lei, non riuscii ad attuare il mio piano. Dopo due anni, decisi di cambiare lavoro e dove capitai? proprio nell'ufficio dove lavorava anche questa ragazza. Iniziammo a scambiare qualche battuta, soprattutto durante le pause pranzo, e a parlare sempre più spesso.
Scopro che lei è fidanzata da 4 anni e ha un rapporto con il ragazzo molto tormentato fatto di continui litigi (io invece fidanzato da 10 anni e rapporto con la mia ragazza stupendo).
In particolare, in una pausa pranzo che decidemmo di trascorrere in ufficio bevemmo una bottiglia di prosecco, e dopo aver introdotto l'argomento, gliene parlai in maniera esplicita, e con la scusa di avvicinarmi per mostrarle una cosa al computer, provai a baciarla, ma lei mi scostò. Mi disse guarda sei una persona veramente carina e se non fossi fidanzata (e anche tu) sicuramente mi farebbe piacere approfondire la tua conoscenza.
Nei mesi successivi, dopo un lieve distacco, vista la necessità di studiare per un corso, mi invitò più volte a casa sua (eravamo da soli). Ed anche lì, dopo aver lavorato per creare l'atmosfera giusta, lei ancora bloccata con la stessa storia "ti vedo solo come collega, siamo entrambi fidanzati, non roviniamo questo rapporto di amicizia che si è creato". E io che continuo a ripeterle che, in realtà non si rovinerebbe alcun rapporto, anzi...
Qualche giorno fa mi invita a pranzo fuori, stiamo benissimo, ma lei, quando ci salutiamo mi fa: ti vorrei chiedere la cortesia di evitare di farmi dei complimenti e degli apprezzamenti perchè mi imbarazzano".
Ciò detto, premettendo che mi reputo un ragazzo interessante e intrigante, di bellezza media (me ne accorgo dagli sguardi delle ragazze) è la prima volta che provo un attrazione così forte per una ragazza diversa dalla mia fidanzata, e che mi respinge ogniqualvolta cerco di approcciarla. C'è un modo per farle cambiare idea, o è meglio lasciar perdere e amen?
Grazie a chi vorrà fornirmi la sua idea
 
2

21dot

Guest
Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi un consiglio.
Allora 3 anni fa, in un ufficio pubblico, vidi di sfuggita una ragazza che mi rimase impressa per bellezza e sensualità. Subito pensai: sarebbe bello poterla conoscere e portarla a letto. Ma con il passare del tempo, non avendo informazioni su di lei, non riuscii ad attuare il mio piano. Dopo due anni, decisi di cambiare lavoro e dove capitai? proprio nell'ufficio dove lavorava anche questa ragazza. Iniziammo a scambiare qualche battuta, soprattutto durante le pause pranzo, e a parlare sempre più spesso.
Scopro che lei è fidanzata da 4 anni e ha un rapporto con il ragazzo molto tormentato fatto di continui litigi (io invece fidanzato da 10 anni e rapporto con la mia ragazza stupendo).
In particolare, in una pausa pranzo che decidemmo di trascorrere in ufficio bevemmo una bottiglia di prosecco, e dopo aver introdotto l'argomento, gliene parlai in maniera esplicita, e con la scusa di avvicinarmi per mostrarle una cosa al computer, provai a baciarla, ma lei mi scostò. Mi disse guarda sei una persona veramente carina e se non fossi fidanzata (e anche tu) sicuramente mi farebbe piacere approfondire la tua conoscenza.
Nei mesi successivi, dopo un lieve distacco, vista la necessità di studiare per un corso, mi invitò più volte a casa sua (eravamo da soli). Ed anche lì, dopo aver lavorato per creare l'atmosfera giusta, lei ancora bloccata con la stessa storia "ti vedo solo come collega, siamo entrambi fidanzati, non roviniamo questo rapporto di amicizia che si è creato". E io che continuo a ripeterle che, in realtà non si rovinerebbe alcun rapporto, anzi...
Qualche giorno fa mi invita a pranzo fuori, stiamo benissimo, ma lei, quando ci salutiamo mi fa: ti vorrei chiedere la cortesia di evitare di farmi dei complimenti e degli apprezzamenti perchè mi imbarazzano".
Ciò detto, premettendo che mi reputo un ragazzo interessante e intrigante, di bellezza media (me ne accorgo dagli sguardi delle ragazze) è la prima volta che provo un attrazione così forte per una ragazza diversa dalla mia fidanzata, e che mi respinge ogniqualvolta cerco di approcciarla. C'è un modo per farle cambiare idea, o è meglio lasciar perdere e amen?
Grazie a chi vorrà fornirmi la sua idea
La seconda che hai detto!! Cit quelo
 

addominal

"Level 3"
Messaggi
555
Punteggio reazione
306
Punti
63
Age
46
Dalle mie esperienze positive e le tante buche...posso darti un consiglio su una cosa che ho capito delle donne. Se non gli interessi non ti danno mai corda...Non perdono mai tempo con un uomo che non le interessa......o che le fa comodo.
Quindi....o ti si fila per qualcosa che le fa comodo....oppure vorrebbe fare qualcosa con te e aspetta che tu riesca a trovare le parole giuste o il momento giusto per farla cedere.
 

Castelli76

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
232
Punteggio reazione
623
Punti
93
Age
47
Anche io ti direi gira pagina e chiudi...forse prova ad allontanarti un po e vedrai che se gli interessi davvero torna
 

simanon

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
56
Punteggio reazione
70
Punti
24
Beh, se dopo due volte che ci provi ti dà il palo, direi che il messaggio è piuttosto chiaro... Una ragazza può invitare un ragazzo da solo senza secondi fini.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
598
Punteggio reazione
1,479
Punti
99
Tu, veramente, rinunceresti ad un rapporto di 10 anni a tuo dire stupendo con la tua donna, per un'altra che ti sta dicendo in tutte le maniere che di te, come compagno di vita, non vuole saperne nulla?

Le cose sono due, o ragioni con l'uccello (e questo non è mai un bene), o il rapporto "stupendo" non è così come lo descrivi.
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,642
Punteggio reazione
1,746
Punti
113
Sono d'accordo in parte con quello che ha scritto Pape, nel senso che da quello che ho capito, non ha intenzione di rinunciare al suo rapporto, ma vorrebbe aprire una parentesi scopereccia con la collega, e su questo non ci vedo nulla di male, se non fosse per il fatto che lei ti sta dando buca, ma....
Il fatto che lei ti abbia sottolineato di non farle complimenti perchè la metti in imbarazzo, letta dal forum potrei interpretarla in 2 modi:
1) C'hai rotto il cazzo, non mi interessi e te lo sto dicendo in maniera garbata.
2) Ho paura di cedere alla tua insistenza anche perchè comunque un complimento, lusinga sempre una persona.
Ma queste 2 alternative le avresti dovute captare tu nel momento in cui lei ti ha detto in quel modo.
Personalmente credo che sei andato un pò troppo di fretta nel tentare di baciarla, avresti dovuto temporeggiare un pò, cercando di metterla a proprio agio, soprattutto "sfruttando" (non è proprio bello da dire) il suo rapporto travagliato con il fidanzato; anzi, credo che avresti dovuto capire il perchè sia travagliato e pieno di litigi, magari lei ha paura di lui, per cui hai voglia ad insistere, non cederà mai, anzi rischi di peggiorare la situazione.
L'unico consiglio che posso darti è di allontanarti per un pò, o meglio cercare di apparire un filo distaccato e soprattutto cercare, nel caso sia lei ad avvicinarsi, a capire la sua situazione, cercando di ascoltare senza agire.
Se poi si scioglie bene, altrimenti rimarrà solo una bella amicizia/rapporto tra colleghi.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
598
Punteggio reazione
1,479
Punti
99
Sulla parentesi scopereccia con la collega nemmeno io ci vedo nulla di male, se la cosa rimane una "parentesi".
Lui stesso la definisce "un'attrazione forte" e lei ha respinto tutte le sue avances.
Insistere in questi casi porta alla rovina dei rapporti.
Dopo 10 anni con una tipa che mi fa stare bene la parentesi la farei solo se questa me la mette su un vassoio e non se devo conquistare l'Everest.
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,642
Punteggio reazione
1,746
Punti
113
Sulla parentesi scopereccia con la collega nemmeno io ci vedo nulla di male, se la cosa rimane una "parentesi".
Lui stesso la definisce "un'attrazione forte" e lei ha respinto tutte le sue avances.
Insistere in questi casi porta alla rovina dei rapporti.
Dopo 10 anni con una tipa che mi fa stare bene la parentesi la farei solo se questa me la mette su un vassoio e non se devo conquistare l'Everest.
Sono perfettamente d'accordo con te!
Fondamentalmente il senso della mia risposta era questo ahahahahahah
 

simanon

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
56
Punteggio reazione
70
Punti
24
2) Ho paura di cedere alla tua insistenza anche perchè comunque un complimento, lusinga sempre una persona.
Onestamente questo modo di vedere la cosa mi pare parecchio assurdo, la tizia è palesemente non interessata. Poi la cosa che "il complimento lusinga sempre" non è affatto vero, un complimento, soprattutto se rivolto dall'altro sesso può anche risultare parecchio fastidioso, soprattutto se diventa insistente.
 
OP
O

originalis

"Level 0"
Messaggi
83
Punteggio reazione
16
Punti
8
Ragazzi grazie per le risposte.
Mi sa che per adesso agirò come suggerito da Shamoan. Anche perchè il contrario porterebbe alla rovina del rapporto da amico/collega . Anche se non è che poi mi dispiacerebbe tanto, se non per il fatto che siamo nello stesso ufficio.
Comunque la verità alla fine è quella detta da Pape: "Dopo 10 anni con una tipa che mi fa stare bene la parentesi la farei solo se questa me la mette su un vassoio e non se devo conquistare l'Everest", a cui però voglio dire anche questo: io non so se sei fidanzato o meno, ma io ti posso assicurare che il rapporto con la mia ragazza è qualcosa di eccezionale, che non cambierei con quello di nessun altro. La mia è solo una voglia prettamente fisica (e quello che mi chiedo è se sia normale o meno) che si presenta ogni tanto, ma alla quale non ho mai ceduto.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
598
Punteggio reazione
1,479
Punti
99
Sposato dal secolo scorso :love:

...La questione che poni non è di poco conto e nemmeno di facile soluzione. Io ho trascorso metà dalla mia vita con la stessa, attuale, donna.

Trascorrere tanto tempo con la stessa donna (anche se ci si sta benissimo) può portare ad una sorta di abitudine che alla lunga può farci pensare di voler tornare ai tempi in cui noi si era Lupo Alberto alla ricerca della Passera Scopaiola.... ma nella storia alla fine Alberto torna sempre dalla Gallina Marta. (ritengo Silver un genio per aver creato questo fumetto)

Penso che ogni uomo che ha una relazione pluridecennale con la propria donna alla lunga si ponga la tua stessa domanda....ehi, questa mi intriga...che faccio ci provo o resisto per rispetto della mia donna? ...tu ci hai provato ma ti è andata male e questo, forse, per te è un bene.

A me che tu non sia un fedifrago conclamato e la tua donna una santa.... mi sembra chiaro che, in queste situazioni, è l'occasione che fa l'uomo ladro (vedi...vassoio d'argento) perchè di fronte a uno che tradisce, spesso e volentieri c'è una donna che fa altrettanto, o che perlomeno sa bene di essere l'altra donna. Quindi potenzialmente la tua donna potrebbe farsi la tua stessa domanda e avere i tuoi stessi pensieri verso altri "colleghi/amici".
Solo che le donne, da quel che ho capito in 50 anni, sono portate ad entrare in storie simili per due macro-motivazioni...prima: benessere economico, stabilità della prole, tornaconto di carriera... seconda: desiderio di sentirsi nuovamente amate come il primo giorno, noia nella relazione, marito/compagno vecchio dentro.

Se tu coltiverai la tua attuale relazione come fosse il primo giorno, vedo difficile che la tua donna cercherà altro e penso che, se sarai aperto e sincero circa qualche tuo eventuale desiderio, ti potrà far ritrovare quel ardore fisico che ogni tanto ti verrebbe da ricercare al di fuori della vostra relazione.

Ad ogni modo in situazioni come quella che hai descritto all'inizio, io non vedo a rischio solo il rapporto amico/collega, ma anche e soprattutto il rapporto marito/compagno...quindi vedo strano che tu ti preoccupi quasi di più del primo, che del secondo...e penso (scusa la franchezza) che quando sei con la tipa del lavoro ragioni più col cazzo che col cervello.
 

DirkPitt2021

Banned
"Level 0"
1 Mese di Phica.net
Messaggi
86
Punteggio reazione
34
Punti
24
Ragazzi grazie per le risposte.
Mi sa che per adesso agirò come suggerito da Shamoan. Anche perchè il contrario porterebbe alla rovina del rapporto da amico/collega . Anche se non è che poi mi dispiacerebbe tanto, se non per il fatto che siamo nello stesso ufficio.
Comunque la verità alla fine è quella detta da Pape: "Dopo 10 anni con una tipa che mi fa stare bene la parentesi la farei solo se questa me la mette su un vassoio e non se devo conquistare l'Everest", a cui però voglio dire anche questo: io non so se sei fidanzato o meno, ma io ti posso assicurare che il rapporto con la mia ragazza è qualcosa di eccezionale, che non cambierei con quello di nessun altro. La mia è solo una voglia prettamente fisica (e quello che mi chiedo è se sia normale o meno) che si presenta ogni tanto, ma alla quale non ho mai ceduto.
sono diretto,non mi piacciono le mezze misure,dato che qui sopra è diventata la casa di chi la spara più grossa, se questa è una tua fantasia e vuoi che qualcuno ti aiuti a coltivarla sono affari tuoi,ma se è reale una domanda,ma quanti anni hai,non hai ancora capito che è sempre la donna che decide dove,quando e con chi trombare? la tua collega ti sta usando,ora come sfogatoio per il suo rapporto tormentato per cui se vuoi la certezza di questo, inizia a filartela di meno cosi ti togli il dubbio,se lei ti riviene sotto te lo fa capire se è perchè ti reputa uno stronzo che voleva solo scoparla o perchè te la vorrà dare
 

Top Bottom