Consiglio estetico

blacky92

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
1
Punti
3
Age
31
Salve ragazzi, ho questa malformazione al prepuzio dalla nascita, un pesante inestetismo che mi ha praticamente precluso una parte della vita, causa non accettazione mia e brutte esperienze. Recentemente sono stato da piu di un medico per chiedere se possibile operare, e sostanzialmente mi hanno detto che di fare si può anche fare, ma che c'è rischio legato al processo di cicatrizzazione, in particolare mi hanno parlato di rischio cheloidi, pertanto non so letteralmente cosa fare. Qualcuno ha qualche tipo di esperienze in merito da raccontare, magari legate alla circoncisione (anche se ovviamente non è la stessa cosa)?

Lascio qui qualche foto per eventuali pareri e consigli in merito, grazie in anticipo!!
 

Allegati

  • IMG_20210112_081150.jpg
    IMG_20210112_081150.jpg
    420.8 KB · Visualizzazioni: 323
  • IMG_20210212_221912.jpg
    IMG_20210212_221912.jpg
    391.7 KB · Visualizzazioni: 300
  • IMG_20210212_221705.jpg
    IMG_20210212_221705.jpg
    346 KB · Visualizzazioni: 273
  • IMG_20210215_214534.jpg
    IMG_20210215_214534.jpg
    228.6 KB · Visualizzazioni: 310
  • IMG_20210201_223706.jpg
    IMG_20210201_223706.jpg
    351.6 KB · Visualizzazioni: 327
  • IMG_20210201_200706.jpg
    IMG_20210201_200706.jpg
    573.3 KB · Visualizzazioni: 326
Ultima modifica:
OP
B

blacky92

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
1
Punti
3
Age
31
Lo ho anche io e me ne sono accorto solo ora .-. Ma davvero ti sei/hanno fatto problemi per sta roba?
Non so cosa hai tu (magari se vuoi e puoi potresti postare una foto), ma se te ne sei accorto "ora" dubito, io una cosa simile mai riscontrata, nè nella vita reale nè virtualmente...
Il fatto è che oltre all'estremo anti-estetismo della cosa, è un pò come se ti stringessi la mano e sentissi uno spuntone sotto il palmo della stessa, non so se rendo l'idea (o se la rendono le foto)...
 

IlBrozzi

"Level 6"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
2,350
Punteggio reazione
3,819
Punti
114
Il fatto è che oltre all'estremo anti-estetismo della cosa, è un pò come se ti stringessi la mano e sentissi uno spuntone sotto il palmo della stessa, non so se rendo l'idea (o se la rendono le foto)...
Quanti cazzi hai preso in mano per arrivare a questa conclusione?
 

alexxx44

"Level 4"
Messaggi
211
Punteggio reazione
608
Punti
104
A giudicare dalle foto sembra un eccesso di pelle visibile quando il pene è a riposo, quando l'attrezzo è in tiro non sembra così visibile come dici.
Sinceramente non vedo tutto questo grande problema da rendere necessaria la rimozione chirurgica, potevo capire se ti provocava dolore/fastidio durante i rapporti sessuali o quando dovevi urinare.
Gli inestetismi secondo me sono altre cose, vivi sereno
 

fusibile87

"Level 4"
Messaggi
940
Punteggio reazione
862
Punti
98
Amico so che ti scoccerà la mia risposta ma secondo me ti fai troppe pare per nulla. Io ho conosciuto donne che anche dopo averne presi parecchi ancora non sapevano bene come era fatto un cazzo. Cioè chi ti obbliga a farlo con la luce accesa? E le fighe che hai incontrato erano tutte perfette? Io ne ho viste di parecchio brutte e alla fine me ne sono fregato.
 
OP
B

blacky92

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
1
Punti
3
Age
31
A giudicare dalle foto sembra un eccesso di pelle visibile quando il pene è a riposo, quando l'attrezzo è in tiro non sembra così visibile come dici.
Sinceramente non vedo tutto questo grande problema da rendere necessaria la rimozione chirurgica, potevo capire se ti provocava dolore/fastidio durante i rapporti sessuali o quando dovevi urinare.
Gli inestetismi secondo me sono altre cose, vivi sereno
Sinceramente chi non ti apprezza per come sei, non ti merita

Si, essenzialmente ci hai preso...In tiro si, diminuisce quell'effetto "pinna", ma al netto dell'occhio, la sensazione di avere un corpo estraneo proprio lì resta tutta, fidati...
Si, chiaramente in quel senso la cosa è derubricata a chirurgia estetica, io lo farei accollandomi pure i costi perchè preferirei nettamente una discreta cicatrice ma "piana" a quella roba, ma per l'appunto il medico/chirurgo eventuale mi ha freezato con questo non eludibile rischio cheloidi,
Infine beh, dai, non per autocommiserazione o altro, ma se non sono inestetismi questi non so davvero cosa essi siano, però grazie tante davvero per le parole!!

Amico so che ti scoccerà la mia risposta ma secondo me ti fai troppe pare per nulla. Io ho conosciuto donne che anche dopo averne presi parecchi ancora non sapevano bene come era fatto un cazzo. Cioè chi ti obbliga a farlo con la luce accesa? E le fighe che hai incontrato erano tutte perfette? Io ne ho viste di parecchio brutte e alla fine me ne sono fregato.

Non mi secca tranquillo, non siamo tutti uguali e poi cercavo per l'appunto pareri...
Il fatto comunque è che fra questa ed altre vicissitudini anche conseguenti mi sono chiuso in mè stesso e oggi a una certa dubito di poter ormai recuperare ciò che ho perso...
 
Ultima modifica:

Lukamar

"Level 0"
Messaggi
4
Punteggio reazione
1
Punti
3
Nessuna persona degna di essere frequentata ti giudicherà per questo inestetismo,te lo dico per esperienza diretta,avendo avuto un problema simile.Sono d’accordo con chi ti ha detto di vivere sereno.
 

edophica

"Level 6"
Messaggi
1,134
Punteggio reazione
3,502
Punti
119
Ma a livello fisico durante l'atto ti da dolore?
Perché se è solo una questione estetica se ti fa sentire più tranquillo vai di chirurgia, se invece crea dolore e impossibilità di farlo allora il discorso è più serio ed è meglio pensare seriamente alla circoncisione
 
OP
B

blacky92

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
1
Punti
3
Age
31
Ma a livello fisico durante l'atto ti da dolore?
Perché se è solo una questione estetica se ti fa sentire più tranquillo vai di chirurgia, se invece crea dolore e impossibilità di farlo allora il discorso è più serio ed è meglio pensare seriamente alla circoncisione
Dolore in senso stretto no, al più quella zona si irrita più facilmente e frequentemente, è principalmente proprio un fatto di disagio o inibizione per chi ci deve mettere le mani o altro, compreso me stesso...
Poi come detto, io di chirurgia ci andrei tutta, tecnicamente si può, ma ci sono appunto questi rischi non indifferenti legati al processo di cicatrizzazione che mi hanno freezato...
 

Zzzzz zzzzz

"Level 1"
Messaggi
130
Punteggio reazione
215
Punti
43
Age
35
Se le ragazze non fanno troppe storie, io eviterei. La circoncisione porta alla formazione di cicatrici più o meno evidenti, e - ma non so se tu sei uno che di solito forma cheloidi - potresti anche rischiare di peggiorare la situazione, e creare inestetismi possibilmente più brutti.
 

pollonio

"Level 3"
Messaggi
1,743
Punteggio reazione
313
Punti
89
non toccare nulla, lascialo li. è una cosa naturalissima avere un eccesso di pelle sulla parte del pene. la pelle in uel punto è particolarmente elastica e a riposo ha questa formazione . il mio consiglio è di fare piu sesso possibile e vedrai che la cosa piano piano si attenuerà ulteriormente. se proprio non riesci a passare oltre bhe esistono professionisti che possono aiutare , magari qualche seduta da un sessuologo o chi si occupa di queste cose puo solo far bene ... ,ma lascia perdere la chirurgia
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,091
Punteggio reazione
9,180
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Amico so che ti scoccerà la mia risposta ma secondo me ti fai troppe pare per nulla. Io ho conosciuto donne che anche dopo averne presi parecchi ancora non sapevano bene come era fatto un cazzo. Cioè chi ti obbliga a farlo con la luce accesa? E le fighe che hai incontrato erano tutte perfette? Io ne ho viste di parecchio brutte e alla fine me ne sono fregato.
...io di vagine brutte francamente non me ne ricordo. Per me sono tutte belle anche nella loro diversità
 

Tigrotti

"Level 7"
Messaggi
1,045
Punteggio reazione
7,350
Punti
119
Salve ragazzi, ho questa malformazione al prepuzio dalla nascita, un pesante inestetismo che mi ha praticamente precluso una parte della vita, causa non accettazione mia e brutte esperienze. Recentemente sono stato da piu di un medico per chiedere se possibile operare, e sostanzialmente mi hanno detto che di fare si può anche fare, ma che c'è rischio legato al processo di cicatrizzazione, in particolare mi hanno parlato di rischio cheloidi, pertanto non so letteralmente cosa fare. Qualcuno ha qualche tipo di esperienze in merito da raccontare, magari legate alla circoncisione (anche se ovviamente non è la stessa cosa)?

Lascio qui qualche foto per eventuali pareri e consigli in merito, grazie in anticipo!!
Se non ti crea fastidi o dolore, lascia stare.
E' una particolarità come un'altra. E' come avere un neo o una colorazione un pò diversa. Fa parte di te e della tua individualità.
Impara ad accettarla e prima di rendertene conto non ci penserai più!

Buona vita!
 
OP
B

blacky92

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
1
Punti
3
Age
31
Se le ragazze non fanno troppe storie, io eviterei. La circoncisione porta alla formazione di cicatrici più o meno evidenti, e - ma non so se tu sei uno che di solito forma cheloidi - potresti anche rischiare di peggiorare la situazione, e creare inestetismi possibilmente più brutti.

Beh, come ho detto le ho avute si le storie, ma a contare è sopratutto il contraccolpo psicologico di ritorno, specie su soggetto già problematico di suo. Comunque non si trattava nel caso di circoncisione (anche perchè non te la fanno in ogni caso), ma proprio di rimozione chirurgica del lembo, e dai piccolissimi tagli subiti in passato e dai tattoo non dovrei essere soggetto predisposto al cheloide, ma - proprio perchè terribile - è un rischio che non credo di sentirmela di accollarmi...

non toccare nulla, lascialo li. è una cosa naturalissima avere un eccesso di pelle sulla parte del pene. la pelle in uel punto è particolarmente elastica e a riposo ha questa formazione . il mio consiglio è di fare piu sesso possibile e vedrai che la cosa piano piano si attenuerà ulteriormente. se proprio non riesci a passare oltre bhe esistono professionisti che possono aiutare , magari qualche seduta da un sessuologo o chi si occupa di queste cose puo solo far bene ... ,ma lascia perdere la chirurgia

Grazie, credo infatti che non farò più nulla, però permettimi di dire che al più è naturale avere un prepuzio esuberante inteso come particolarmente lungo o corposo, non certo questa formazione/escrescenza che mi ritrovo...
Rivolgersi da qualcuno dici...magari per ciò che ne è derivato di conseguenza, non saprei....

Se non ti crea fastidi o dolore, lascia stare.
E' una particolarità come un'altra. E' come avere un neo o una colorazione un pò diversa. Fa parte di te e della tua individualità.
Impara ad accettarla e prima di rendertene conto non ci penserai più!

Buona vita!

Difficile ormai ma...grazie 1000 e buone cose anche a te!! :)
 

Top Bottom