Consiglio

mercury31

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,021
Punteggio reazione
2,247
Punti
139
Posizione
Calabrese, e fiero nell'anima di esserlo..
concordo con chi prima di me ha detto che la cosa non è nata sicuramente nel mese del tuo calo, ma presumibilmente ha radici più profonde...penso che sia opportuno, se tu tieni veramente a lei, cercare di capire con lei se è solo evasione o se è qualcosa di più...in entrambi i casi dovresti capire come rimediare...se è evasione allora lei ti sta facendo capire che il vostro rapporto non le dà quel brivido che le manca e che invece prova nel chattare con altri...se è altro, allora vuol dire che dovreste mettervi a tavolino e farvi una lunga chiacchierata, anche se il primo punto è come dirle che tu sai che s'intrattiene in chat con un'altra persona (sono sicuro che la cosa non la renderà felice)
 

deasie

"Level 1"
Messaggi
134
Punteggio reazione
167
Punti
44
Age
53
Stai sicuro che più lei andrà avanti con le chat più ti tratterà bene per far sparire i suoi sensi di colpa. Quindi non pensare a quanto state bene insieme.
Io ti direi, visto che questa cosa è pesante in una coppia di parlarne apertamente e senza litigare. Fatti dire come mai fa così e magari se scopri che è solo una fantasia, un gioco che ha con uno online, puoi non metterle peso. Altrimenti se scopri che c'è qualcosa di più profondo tra loro, la lascerei senza se e senza ma. Potete stare insieme anche 10 anni, ma se finisce l'amore, finisce tutto.
hai fatto centro!!!! sensi di colpa e un comportamento tipoco che ho sperimentato anni fa con una amica
 

Maxtree

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
839
Punteggio reazione
844
Punti
99
Age
54
Ti riporto la mia esperienza. Scoprii il radimento virtuale di mia moglie per caso in quanto lesse un sms e mise frettolosamente il telefono in una tasca del giubbotto dentro l armadio. Lei era I’m panicata ma non voleva darlo a vedere.
Non visto lessi l sms e capii che qualcosa non andava. l affrontai e mi disse no è uno che che ha sbagliato numero e poi mi ha scritto nuovamente, niente di che. Subodorata la c@zz@ta drizzai le antenne. Poi un giorno mi chiese ti piacerebbe se ti mando qualche mia foto nuda?
Rimasi perplesso, poi un bel giorno rientrato a casa, ero solo, aprii il computer e c ‘era FB aperto e li scoprii che si era invaghita di uno e scambiavano le foto nudi. Mi crollo’ il mondo addosso la afffrontai e ci fu una crisi profonda.
Dopo uno stordimento iniziale pensai a me stesso, andai da una psicoterapeuta e poi iniziai un lungo viaggio interiore con l aiuto di un’amica che mi porto’ a fare un notevole balzo in avanti sia dal punto di vista personale che lavorativo. Lei si accorse del mio cambiamento, si rese conto che voleva restare con me e continuare ad essere una famiglia e ritrovare quell’amore che ci ha sempre uniti. Così andò in terapia anche lei e pian piano iniziammo un nuovo cammino insieme.
Quando scoprii il tutto lei negava anche davanti all’evidenza, quindi vedi tu.
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,549
Punti
139
Posizione
lazio
Ti riporto la mia esperienza. Scoprii il radimento virtuale di mia moglie per caso in quanto lesse un sms e mise frettolosamente il telefono in una tasca del giubbotto dentro l armadio. Lei era I’m panicata ma non voleva darlo a vedere.
Non visto lessi l sms e capii che qualcosa non andava. l affrontai e mi disse no è uno che che ha sbagliato numero e poi mi ha scritto nuovamente, niente di che. Subodorata la c@zz@ta drizzai le antenne. Poi un giorno mi chiese ti piacerebbe se ti mando qualche mia foto nuda?
Rimasi perplesso, poi un bel giorno rientrato a casa, ero solo, aprii il computer e c ‘era FB aperto e li scoprii che si era invaghita di uno e scambiavano le foto nudi. Mi crollo’ il mondo addosso la afffrontai e ci fu una crisi profonda.
Dopo uno stordimento iniziale pensai a me stesso, andai da una psicoterapeuta e poi iniziai un lungo viaggio interiore con l aiuto di un’amica che mi porto’ a fare un notevole balzo in avanti sia dal punto di vista personale che lavorativo. Lei si accorse del mio cambiamento, si rese conto che voleva restare con me e continuare ad essere una famiglia e ritrovare quell’amore che ci ha sempre uniti. Così andò in terapia anche lei e pian piano iniziammo un nuovo cammino insieme.
Quando scoprii il tutto lei negava anche davanti all’evidenza, quindi vedi tu.
cazzo che fatica che deve essere stato.
Mi hai angosciato solo a leggerti.
Sei stato in gamba amico.
PS
Ma le foto nuda te le sei fatte mandare??? :D
 

gleezer

"Level 3"
Messaggi
359
Punteggio reazione
411
Punti
74
Bel post, nonostante la situazione.

Come altri hanno scritto, anche io ne parlerei direttamente. Puoi cercare il modo ed il momento, il come inizi non è così importante secondo me ma - almeno per me - il punto è arrivare a parlarne apertamente. È anche fondamentale riuscire a farlo con tranquillità (facile a dirsi), senza farla sentire accusata, a meno che questa non sia la tua intenzione, ma da quello che scrivi non mi pare.

Il tuo smarrimento è comprensibile, ma mi sembra che tu stia affrontando il tutto in modo maturo e mettendoci la testa, anziché andare in depressione o saltarle addosso. Complimenti, non è da tutti, ed è un grande inizio.

Cerca di capire cosa vuoi in fondo. Tornare al rapporto esattamente come prima, aprire la coppia, lasciarla, lasciare le cose così e trovare un nuovo equilibrio. Ci sono mille soluzioni, non necessariamente inquadrabili nella cosiddetta "normalità" ma non per questo meno valide. Leggiti il post di malvisas intitolato "Cosa dovrei fare?" qui sul forum, per esempio.

Una volta fatta chiarezza dentro di te, vai e parlale apertamente. Se è la persona per te troverete una soluzione insieme. In bocca al lupo e facci sapere!
 

Trecani

"Level 3"
Messaggi
559
Punteggio reazione
361
Punti
69
Quello che sconcerta è come facciano a fare ste cose e nel frattempo farti credere che sia tutto a posto. Anzi, anche meglio del solito. Io la mia ho fin pensato che fosse bipolare.
 

86axas86

"Level 1"
Messaggi
74
Punteggio reazione
217
Punti
33
Perdonami, lei manda foto nuda ad altri e tu non l'ammazzi?
Beh non tu lamentare che cerca altro se consenti ad altri di godere delle grazie della tua lei...
 

Pietruzzo2

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
520
Punteggio reazione
2,742
Punti
99
Il bacio sotto la doccia , come hanno detto anche altri , al 90% è senso di colpa . La prima volta che tradii la mia ex, le comprai una borsa, mi sentivo sporco dentro ( non so se ho reso l'idea) . Per quanto riguarda il resto ,qui puoi trovare suggerimenti ,ma la soluzione deve essere tua. Se ami il fatto che la tua possa diventare una coppia aperta , allora giocatela in astuzia per arrivare al tuo scopo, se invece ti da fastidio un eventuale testa troppo "pesante", ma al contempo la ami tanto , accomodati a tavolo (come farei io) e parlatene, senza colpevolizzarla,ma togliendosi definitivamente le maschere ...meglio una storia finita che mesi di compromessi con la realtà . Facci sapere
Io quando tradii la mia donna durante la sua assenza in un weekend mi misi a pulire tutta casa...lei lo interpretò come un gesto gentile ma in verità volevo far sparire le prove: mi feci aiutare anche dalla Polizia Scientifica per vedere se trovavano tracce. 😅😅
 

Top Bottom