Elder System :)

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
E' stato attivato il gruppo utenti Elder.

Il gruppo utente Elder è per tutti gli utenti che sono iscritti da tot giorni, mesi o anni a phica.net.

Questi sono i livelli Elder e come accedere a quelli avanzati:

Elder Livello 1: Bisogna avere almeno 30 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 2: Bisogna avere almeno 180 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 3: Bisogna avere almeno 365 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 4: Bisogna avere almeno 5 anni di iscrizione a Phica.net, una mail valida, un avatar in alta risoluzione e la verifica in due passaggi attivata (si attiva qui)
Elder Livello 5: Bisogna avere almeno 10 anni di iscrizione a Phica.net, una mail valida, un avatar in alta risoluzione e la verifica in due passaggi attivata (si attiva qui)

Un Elder è un saggio, più è alto il suo grado e più ci aspettiamo da lui un comportamento maturo, educato e premuroso verso tutti gli utenti meno anziani.

Ma essere Elder ha anche dei risolvi positivi, oltre alla badge di riconoscimento, avrete anche accesso a diverse sezioni del forum, precluse agli utenti più giovani e soprattutto ci saranno sezioni dove è possibile partecipare attivamente solo da un certo livello Elder.

Aspetto le vostre critiche costruttive.

Grazie

BONUS ELDER:

Elder livello 5:
Possono inserire un titolo personalizzato sotto al loro nick.
Visualizza meno pubblicità (popup).
Elder livello 4:
Visualizza meno pubblicità (popup).
 
Ultima modifica:

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
L'idea è molto carina.
Certo, è meno "meritocratica" della sezione elite ma è pur sempre un riconoscimento.
Il sistema gestisce tutto in maniera automatica oppure bisogna fare richiesta?
 

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
è giusto, si da una sorta di riconoscimento a chi è sul forum da tanti anni, ma non capisco perchè a me non esce nulla...eppure sono sul forum da una decina d'anni
Prova a fare un log-out e poi un nuovo log-in.
All'inizio non mostrava neanche a me il banner ma un nuovo log-in ha risolto tutto.
Per quanto riguarda la sezione riservata agli elder non credo sia già pronta.
Potrei sbagliarmi eh, magari non la trovo solo io ahah
Aspettiamo il Master in caso :p
 

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
effettuato log-out ed effettuato nuovo log-in, ma non vedo cambiamenti, attendo di essere illuminato
_____________________________________
anche verifica in due passaggi attiva, ma niente
boh
Magari è solo una questione di tempistiche..
a me da "iscritto da 1 anno"...ma in realta sono un maniaco dal 2016 XD
Credo faccia il conteggio esatto dei giorni, quindi fino al 22 novembre rimarrai con il tag "1 anno di Phica.net"
 

matteolvm

"Level 6"
5 Anni di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
8,966
Punteggio reazione
4,328
Punti
134
avevo visto il tag X anni di phica, bell'idea anche se devo ancora capire bene i permessi che si hanno o meno, approfondirò appena avrò tempo di scoprirlo
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Allora ragazzi, il sistema è pensato unicamente per gli anziani, quindi l'unico merito è quello di aver avuto un account e di essere riusciti a non farselo bannare :D

Per rientrare nell'Elder System bisogna come prima cosa avere i giorni minimi per appartenere alla categoria, e poi soddisfare i requisiti secondari come ad esempio avere un avatar in hd (alta risoluzione) e se richiesto anche la verifica in due passaggi.

Chiediamo sempre di più la verifica a 2 passaggi perché vogliamo evitare qualsiasi furto di account, e la verifica a due passaggi è il metodo attualmente più sicuro per riuscire a proteggerlo (oltre che con una buona password).

Livello 4 e 5 hanno l'obbligo di avere la verifica in due passaggi.

Confermo che le sezioni Elder attualmente non sono ancora state create, ma verranno fatte delle sperimentazioni a breve.
 

incubus00

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
221
Punteggio reazione
171
Punti
69
Buondì, verifica 2 passaggi attiva, avatar alta risoluzione messo...erro qualcosa? poichè non mi escono i badge?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Buondì, verifica 2 passaggi attiva, avatar alta risoluzione messo...erro qualcosa? poichè non mi escono i badge?
Ciao, il badge si attiva circa un'ora dopo che hai attivato tutto.
Questo per evitare un accavallamento e blocco del sistema.
 

robertole

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,733
Punteggio reazione
701
Punti
134
condivido veramente questa nuova iniziativa del sito. Bravissimi e peccato per i molti anni persi, ma mi rifarò ;)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Ciao boss, io sono iscritto dal 2016 ma ho il badge di "1 anno di Phica" come mai?

Da quello che ho capito non conta 2 anni... 3 etc ma 1,5,10
Esattamente, il salto è da 1 a 5 anni, alla fine il vero grande scalino è arrivare ad 1 anno di phica.net, sotto sei un "nuovo" e sopra se già un Elder vero :)

Aggiungo che conta i giorni, quindi per diventare di 5 anni servono 1825 giorni, quindi 5 anni reali (in realtà non calcoliamo l'anno bisestile etc... non vorrei perdere il sonno per questo :p )

Mi raccomando, mettete tutti la verifica in due passaggi, un avatar in alta risoluzione, così sarete attivi per l'Elder System, per l'Élite System e sicuramente per future novità che bollono in pentola :)
 

incubus00

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
221
Punteggio reazione
171
Punti
69
Esattamente, il salto è da 1 a 5 anni, alla fine il vero grande scalino è arrivare ad 1 anno di phica.net, sotto sei un "nuovo" e sopra se già un Elder vero :)

Aggiungo che conta i giorni, quindi per diventare di 5 anni servono 1825 giorni, quindi 5 anni reali (in realtà non calcoliamo l'anno bisestile etc... non vorrei perdere il sonno per questo :p )

Mi raccomando, mettete tutti la verifica in due passaggi, un avatar in alta risoluzione, così sarete attivi per l'Elder System, per l'Élite System e sicuramente per future novità che bollono in pentola :)
eh per l'elite...l'indole voyeur mi tradisce...ed anche la chat i ha tradito per molto tempo...di sicuro recupereremo, sempre il top!
 

Top Bottom