formattare pc

F

fiore85

Guest
Immagino che l'utility per il ripristino sia protetta da password ed è quella che lui non conosce, per cui l'unico modo per aggirarla senza perderci troppo la testa è prendere e cancellare le partizioni e ricrearle tramite il disco di windows. Badboy, ti conviene scaricare da internet la versione esatta del tuo sistema operativo, visto che hai la licenza lo puoi fare è legale.
 

aspen

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
51
Punteggio reazione
0
Punti
0
La password di default come è stato scritto precedentemente è 6 volte zero, se non l'accetta probabilmente è stata modificata. L'unica soluzione possible è recuperarla dalla partizione nascosta attraverso una distribuzione live di Linux (Ubuntu). Fai il download della ISO di Ubuntu (poco meno di 700 mb) e masterizzalo su un cd . Fatto questo avvia il notebook dal cd live di Ubuntu, ovviamente dovresti impostare il boot da cd nel bios se non lo hai già fatto. In ambiente linux potrai accedere alle varie directory del hard disk e potrai avere accesso alla partizione nascosta che è denominata " PQSERVICE " all'interno di questa partizione, e precisamente nella cartella " TOOLS ", c'è un file denominato "AIMDRS.DAT" , quel file contiene la password per la recovery. Dovresti copiarlo ed aprirlo semplicemente col "Blocco Note" e trovare la stringa "PD="password"", lì è contenuta la password.
 
G

golddigger

Guest
per me la soluzione migliore è

- scaricare da SITO ACER tutti i driver del pc e metterli su cd, chiavetta dove vuoi.
- procurarti un dvd di vista anche scaricato di frodo
- installarlo da zero con il tuo seriale e poi attivarlo
- installare i driver del pc.

così hai pc fresco, senza programmi spazzatura e senza noie varie.


ps: vista non è un buon sistema operativo.
 
OP
badboy3

badboy3

"Level 3"
Messaggi
1,070
Punteggio reazione
329
Punti
119
per me la soluzione migliore è

- scaricare da SITO ACER tutti i driver del pc e metterli su cd, chiavetta dove vuoi.
- procurarti un dvd di vista anche scaricato di frodo
- installarlo da zero con il tuo seriale e poi attivarlo
- installare i driver del pc.

così hai pc fresco, senza programmi spazzatura e senza noie varie.


ps: vista non è un buon sistema operativo.

che sistema mi consigli?
 
OP
badboy3

badboy3

"Level 3"
Messaggi
1,070
Punteggio reazione
329
Punti
119
Io vorrei capire se tu riesci ad accedere a sto cavolo di PC oppure no. Perchè se vi accedi normalemente ed hai solo bisogno di formattarlo il problema non sussiste. La password si può azzerare o metterne una tua come e quando vuoi. Basta seguire le istruzioni riportate sul sito acer. Se invece non riesci ad accedere (hai provato in modalità provvisoria?) il discorso cambia...Dovresti essere più chiaro nel fare le domande e farci capire bene di cosa si tratta dato che noi non stiamo dinanzi al tuo PC e pur avendo le competenze tecniche per risolvere i problemi non ce la faremo mai!
Chiaro?

si accedo tranquillamente.. devo solo formattare tutto tra i vari virus presi e numerosi programmi istallati e cancellati mi si blocca sempre tutto, poi è diventato lentissimo.
ho detto anche premendo f10 all avvio cmq mi chiede la password per ripristinarlo
 
G

golddigger

Guest
che sistema mi consigli?

windows 7 però non è detto che i driver di vista vadano bene.
sarebbe da provare, non rischi niente se non di perdere tempo.

comunque per via della password, se non trovi niente tra la documentazione del pc
devi chiedere spiegazione a chi te l'ha venduto, senza fartelo formattare-ripristinare.
 

aspen

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
51
Punteggio reazione
0
Punti
0
Ripeto, la password come ho scritto nel post precedente è racchiusa nel file "AIMDRS.DAT" che si trova nella partizione nascosta chiamata: "PQSERVICE". Avviando il notebook con una distribuzione live di Linux potrai accedere tranquillamente a quel file ed aprirlo con un editor di testo, nella stringa "PD="password"" è contenuta la password che ti serve. Dico questo, non per sentito dire, ma per esperienza diretta, perchè una cosa simile è capitata qualche tempo fa ad un mio amico ed ho risolto in questo modo dopo essermi documentato in alcuni forum che si occupano di questioni informatiche.
 

marito_bsx

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
12,957
Punteggio reazione
860
Punti
0
per me la soluzione migliore è

- scaricare da SITO ACER tutti i driver del pc e metterli su cd, chiavetta dove vuoi.
- procurarti un dvd di vista anche scaricato di frodo
- installarlo da zero con il tuo seriale e poi attivarlo
- installare i driver del pc.

così hai pc fresco, senza programmi spazzatura e senza noie varie.

ps: vista non è un buon sistema operativo.

ESATTO LA MIGLIORE SOLUZIONE
PER PROVARLO SCARICATI WIN7 IN VERSIONE PROVA 3 GIORNI QUI COSI VEDI CHE TUTTO FUNGE A MERAVIGLIA
SE VUOI AZZERARE TUTTO CARICA UBUNTU IN MODALITÀ PROVA vedi qui VAI SU GPARTED partition ELIMINA TUTTE LA PARTIZIONI POI NE CREI UNA NUOVA IN FORMATO NTFS ESCI DA UBUNTU qui ho trovato una guida[/URL] CARICA IL CD DI WIN 7 E SEGUI LA PROCEDURA
p.s. la password del bios per rassettarle devi togliere la batteria tampone interna e spostare il jumper
 
Ultima modifica:
G

golddigger

Guest
Ripeto, la password come ho scritto nel post precedente è racchiusa nel file "AIMDRS.DAT" che si trova nella partizione nascosta chiamata: "PQSERVICE". Avviando il notebook con una distribuzione live di Linux potrai accedere tranquillamente a quel file ed aprirlo con un editor di testo, nella stringa "PD="password"" è contenuta la password che ti serve. Dico questo, non per sentito dire, ma per esperienza diretta, perchè una cosa simile è capitata qualche tempo fa ad un mio amico ed ho risolto in questo modo dopo essermi documentato in alcuni forum che si occupano di questioni informatiche.



alla faccia della sicurezza :D
va beh per quello che serve quella password forse è comprensibile
 

Top Bottom