Fotorealismo

jonathanlivingston

Phica Supporter
Phica Supporter
Punteggio reazione
172
Punti
49
  • Thread Starter Thread Starter
dunque per l'illuminazione ho sfruttato il fatto che ci fossero dei faretti nella location e li ho messi con luce in bassa intesità usando afterglow come settaggio, per far veloce. Altro punto luce è la stella che è sempre un prop di afterglow. Mentre per la luce solare ho usato una distant light a fungere da sole. I paramentri sono 85000 per la distant light e circa 15000 per le altre fonti (se ricordo bene). se si crea un sole dovrebbe sempre stare nel range di 80000 o 90000 minimo
grazie.
per "afterglow come settaggio, per far veloce" cosa intendi? dove lo trovo?

e i parametri che indichi, a che unità di misura si riferiscono?

instancabi

"Voglio sverginarmi!"
Punteggio reazione
67
Punti
24
grazie.
per "afterglow come settaggio, per far veloce" cosa intendi? dove lo trovo?

e i parametri che indichi, a che unità di misura si riferiscono?
Questo è afterglow https://www.renderosity.com/mod/bcs/alterglow-2-iray-lighting-system/118445

mentre i paramentri sono riferiti alla potenza di luce cioè i "Luminous Flux (Lumen)" che è lo stesso nella vita vera. Banalmente quando compri una lampadina la sua potenza di illuminazione è indicata in lumen nella confezione . Ecco un esempio.

lampada1.jpg

jonathanlivingston

Phica Supporter
Phica Supporter
Punteggio reazione
172
Punti
49

instancabi

"Voglio sverginarmi!"
Punteggio reazione
67
Punti
24
Che luce realistica: sei proprio bravo. Io non ci riuscirò mai
Ti assicuro che non è nulla di speciale... è una immagine cosiddetta composita. Ovvero sono 2 render diversi e un livello di nero sfumato mischiati insieme.
la base è il ring con la ragazza. le luci sono 5... Una distant light dal TOP dello schermo (così son perfettamente 90°)... e 4 spot light da ogni angolo, inclinate a 30 gradi e alte parecchio... come sarebbero i fari nella vita.
In realtà volevo l'effetto di 4 ombre da 4 direzioni, come succede coi fari... ma non è uscito come volevo, forse ho fatto troppo potente la distant light

Senza titolo-01.jpg

Ultima modifica:

jonathanlivingston

Phica Supporter
Phica Supporter
Punteggio reazione
172
Punti
49
Ti assicuro che non è nulla di speciale... è una immagine cosiddetta composita. Ovvero sono 2 render diversi e un livello di nero sfumato mischiati insieme.
la base è il ring con la ragazza. le luci sono 5... Una distant light dal TOP dello schermo (così son perfettamente 90°)... e 4 spot light da ogni angolo, inclinate a 30 gradi e alte parecchio... come sarebbero i fari nella vita.
In realtà volevo l'effetto di 4 ombre da 4 direzioni, come succede coi fari... ma non è uscito come volevo, forse ho fatto troppo potente la distant light

Visualizza allegato 17454934
Per me è arabo. Leggo spesso di queste tecniche e non ci ho mai capito una mazza. Purtroppo mi limito ad utilizzare dei preset per i miei ritratti, ma quello che fai tu va oltre, è studio e ricerca.

Posso chiederti cosa vuol dire "fare due rendering diversi"? Grazie.

instancabi

"Voglio sverginarmi!"
Punteggio reazione
67
Punti
24
Per me è arabo. Leggo spesso di queste tecniche e non ci ho mai capito una mazza. Purtroppo mi limito ad utilizzare dei preset per i miei ritratti, ma quello che fai tu va oltre, è studio e ricerca.

Posso chiederti cosa vuol dire "fare due rendering diversi"? Grazie.
è ciò che sembra...

con2_pavimento.png

con_pavimento.png

con e senza pavimento.... per togliere luce. tra i due in photoshop un layer di nero con un ellisse vuoto

nero.png

per dare lìidea di pubblico ho preso una immagine

l'ho fatta scura e a dimensione e messa sotto il nero.

ora puoi rifare anche tu l'immagine

Ultima modifica:

jonathanlivingston

Phica Supporter
Phica Supporter
Punteggio reazione
172
Punti
49
Lo sapevo che per le animazioni i tempi di rendering diventano mostruosi.
Ovviamente non mi ci cimento, perché non saprei dove mettere le mani.
Complimenti comunque per il video