Fotorealismo

instancabi

"Voglio sverginarmi!"
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L'essenziale è che prendi familiarità con come fare le pose e dar un contesto credibile. Poi pian piano aggiungendo luci e le giuste mappe tutto verrà. ci vuole pazienza e passione, perchè aimè nessuno mi paga per far ste cose. ecco perchè non posto da un pò, il lavoro e altro mi hanno tenuto occupato e non ho trovato progetti che mi stimolassero
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Questa ad esempio è molto valida e ha del potenziale

Ma se mi permetti la posa non ha senso
 

jonathanlivingston

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L'essenziale è che prendi familiarità con come fare le pose e dar un contesto credibile. Poi pian piano aggiungendo luci e le giuste mappe tutto verrà. ci vuole pazienza e passione, perchè aimè nessuno mi paga per far ste cose. ecco perchè non posto da un pò, il lavoro e altro mi hanno tenuto occupato e non ho trovato progetti che mi stimolassero
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Questa ad esempio è molto valida e ha del potenziale



Ma se mi permetti la posa non ha senso
allora siamo in due a farlo ad avanzatempo e per hobby :)
sulla posa hanno avuto da ridire in molti: hai colto nel segno :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sono contento che ti sia piaciuto un mio lavoro ;)
 

instancabi

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Questo ha richiesto circa 2h e 30' di render e non troppo lavoro di post produzione. Ma ad esser onesto non è che avessi un progetto chiaro in mente per cui non sapevo cosa farci di preciso e quale effetto volessi ottenere. Il concetto era una visuale POV di una lei durante un orgasmo.

orgasmo.jpg
 

jonathanlivingston

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La skin è ottima! Io devo ancora trovare il modo di dare un tono più "caldo" alla pelle, mi viene ancora troppo di plastica.
Sto provando vari addons per G8F, ma non mi avvicino ai tuoi livelli!
 

instancabi

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da quello che ho visto tutte le tue renderizzazioni sono molto slavate, forse è colpa delle luci che usi o dei settaggi in genere. A me piace questo genere di risultato qui, di conseguenza è quello che cerco e ciò che ormai da tempo ho preimpostato. Ma su DAZ (come su molti motori di rendering) puoi settare tutto ciò che puoi settare in una macchina fotografica ovvero; Esposizione, ISO, Apertura del Sensore, Curva dei Gamma.
Ogniuno di questi ha una sua utilità. prova a spostare la tua curva dei gamma, credo sia fuori parametro (è solo una mia impressione).
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Ora ho fatto un render, non l'ho fatto finire, l'ho interrotto al 9% circa perchè non era importante la sua qualità quanto per dimostrarti il risultato. Quello che vedi è un render di un GF8 con le stesse luci del mio render precedente, nessuna post produzione e come già si nota il colore è giusto fin dal primo pixel.

esempio000.png
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Ero curioso di vedere risposte e per quello mi son collegato, ma ammetto che voglio terminare di vedere la serie che sto guardando su netflix. Prova a pasticciare con i settaggi, scriviti cosa cambi, così da poterlo rimettere come prima
 
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jonathanlivingston

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da quello che ho visto tutte le tue renderizzazioni sono molto slavate, forse è colpa delle luci che usi o dei settaggi in genere. A me piace questo genere di risultato qui, di conseguenza è quello che cerco e ciò che ormai da tempo ho preimpostato. Ma su DAZ (come su molti motori di rendering) puoi settare tutto ciò che puoi settare in una macchina fotografica ovvero; Esposizione, ISO, Apertura del Sensore, Curva dei Gamma.
Ogniuno di questi ha una sua utilità. prova a spostare la tua curva dei gamma, credo sia fuori parametro (è solo una mia impressione).
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Ora ho fatto un render, non l'ho fatto finire, l'ho interrotto al 9% circa perchè non era importante la sua qualità quanto per dimostrarti il risultato. Quello che vedi è un render di un GF8 con le stesse luci del mio render precedente, nessuna post produzione e come già si nota il colore è giusto fin dal primo pixel.

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Ero curioso di vedere risposte e per quello mi son collegato, ma ammetto che voglio terminare di vedere la serie che sto guardando su netflix. Prova a pasticciare con i settaggi, scriviti cosa cambi, così da poterlo rimettere come prima
Esatto!!!! A me piacerebbe arrivare ad un risultato come questo, come punto di partenza: una pelle "più calda". In genere i miei sono più chiari, meno "forti" e più plasticosi.
Ho visto che si possono settare molte cose come in una macchina fotografica, anche se penso che la cosa più importante sia sempre la luce. Proverò a smanettare un po' e a vedere cosa succede ;)
Grazie.
 

jonathanlivingston

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Grande. I colori ci siamo, poi si aggiustano in post produzione. quello che mi fa strano è che una mano è a fuoco e l'altra no e lo stesso nei piedi, ma il volto è a fuoco. Ottimo miglioramento
Grazie mille per l'incoraggiamento :) però,
Ehm...la postproduzione l'ho già fatta :rolleyes: se è sbagliata, o cmq vuoi darmi dei consigli: fai pure, grazie (y)
La messa a fuoco, forse l'ho sbagliata perché ho fatto casino con gli fstop e ho lasciato fuori dalla griglia quello che stava davanti :cry:
 

instancabi

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Ho visto solo ora il messaggio. Quando torno da lavoro ti do qualche Tips... intanto l'epilogo dell'altra immagine... ma le ho potuto dedicare solo il rendering e il minimo base per postarla, avri voluto aggiungere altri effetti.
Immagine precedente in Quote
Visualizza allegato 17744956

Giocatore di pallacanestro e nana


nana_e_gigante2.jpg
 

instancabi

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Dunque, iniziamo con una osservazione:
tutte le aree cerchiate in blu sono fuori fuoco

originale.jpg

Per quanto riguarda come dovrebbe venire non c'è una risposta giusta, ma è chiaro che se scegli una inquadratura deve avere un senso vederla in un determinato modo, per esempio con quella sfuocatura avresti potuto avvicinare l'immagine e tagliare gli eccessi e l'immagine avrebbe avuto più senso... ancora di più con uno sfondo che facesse capire che il fuoco era posizionato più o meno speculare rispetto al cerchio chiaro, per intenderci se mettevi il cerchio chiaro dall'altra parte e tagliavi l'immagine a pelo con il personaggio avrebbe avuto molto più senso.

Ho cercato di restaurare un pò dell'immagine, questa è la mia visione e non è l'unica corretta perchè ce ne possono essere molteplici ma spiegherò cosa ho fatto.

modificata.jpg


Ho preso l'immagine e l'ho duplicata. nella versione duplicata ho accentuato la nitidezza fino a che il valore mi sembrava corretto e per i posti dove non era abbastanza l'ho fatto col pennello nitidezza. Ho poi messo il risultato ottenuto a sfondo e nella copia dell'originale ho creato una maschera di livello per vedere le parti con nitidezza aggiunta solo dove volevo io. Una volta soddisfatto del risultato ho unito e ho inserito un filtro di esposizione (perchè a mio parere l'immagine era troppo buia). Aggiungere nitidezza era necessario perchè il fuori fuoco impastava l'immagine e tutto in quella immagine è a fuoco, si vedono i pori della pelle e persino lo sfondo è a fuoco, ma non le cose cerchiate in blu (il che stona).
Ed ecco qui.

Le varianti possono essere infinite, la cosa importante è che risultato volevi ottenere tu e se sei riuscito nel tuo intento
 
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