Fotorealismo

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jonathanlivingston

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Grande. I colori ci siamo, poi si aggiustano in post produzione. quello che mi fa strano è che una mano è a fuoco e l'altra no e lo stesso nei piedi, ma il volto è a fuoco. Ottimo miglioramento
Grazie mille per l'incoraggiamento :) però,
Ehm...la postproduzione l'ho già fatta :rolleyes: se è sbagliata, o cmq vuoi darmi dei consigli: fai pure, grazie (y)
La messa a fuoco, forse l'ho sbagliata perché ho fatto casino con gli fstop e ho lasciato fuori dalla griglia quello che stava davanti :cry:
 

instancabi

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Ho visto solo ora il messaggio. Quando torno da lavoro ti do qualche Tips... intanto l'epilogo dell'altra immagine... ma le ho potuto dedicare solo il rendering e il minimo base per postarla, avri voluto aggiungere altri effetti.
Immagine precedente in Quote
Visualizza allegato 17744956

Giocatore di pallacanestro e nana



nana_e_gigante2.jpg
 

instancabi

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Dunque, iniziamo con una osservazione:
tutte le aree cerchiate in blu sono fuori fuoco

originale.jpg

Per quanto riguarda come dovrebbe venire non c'è una risposta giusta, ma è chiaro che se scegli una inquadratura deve avere un senso vederla in un determinato modo, per esempio con quella sfuocatura avresti potuto avvicinare l'immagine e tagliare gli eccessi e l'immagine avrebbe avuto più senso... ancora di più con uno sfondo che facesse capire che il fuoco era posizionato più o meno speculare rispetto al cerchio chiaro, per intenderci se mettevi il cerchio chiaro dall'altra parte e tagliavi l'immagine a pelo con il personaggio avrebbe avuto molto più senso.

Ho cercato di restaurare un pò dell'immagine, questa è la mia visione e non è l'unica corretta perchè ce ne possono essere molteplici ma spiegherò cosa ho fatto.

modificata.jpg


Ho preso l'immagine e l'ho duplicata. nella versione duplicata ho accentuato la nitidezza fino a che il valore mi sembrava corretto e per i posti dove non era abbastanza l'ho fatto col pennello nitidezza. Ho poi messo il risultato ottenuto a sfondo e nella copia dell'originale ho creato una maschera di livello per vedere le parti con nitidezza aggiunta solo dove volevo io. Una volta soddisfatto del risultato ho unito e ho inserito un filtro di esposizione (perchè a mio parere l'immagine era troppo buia). Aggiungere nitidezza era necessario perchè il fuori fuoco impastava l'immagine e tutto in quella immagine è a fuoco, si vedono i pori della pelle e persino lo sfondo è a fuoco, ma non le cose cerchiate in blu (il che stona).
Ed ecco qui.

Le varianti possono essere infinite, la cosa importante è che risultato volevi ottenere tu e se sei riuscito nel tuo intento
 
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Lo so che la creazione dei personaggi richiede molto tempo. Io ci metto molti giorni per farne uno e il più delle volte non sono contento 😢
 

instancabi

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Lo so che la creazione dei personaggi richiede molto tempo. Io ci metto molti giorni per farne uno e il più delle volte non sono contento 😢
sai il mio problema era trovare una combinazione di età giusta e volevo anche che dal bikini si vedesse il capezzolo che doveva esser grande ma non volgare, come se non potesse farci nulla... è grande e non trova una taglia giusta per coprirlo... Doveva dare quel genere di impressione
 
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sai il mio problema era trovare una combinazione di età giusta e volevo anche che dal bikini si vedesse il capezzolo che doveva esser grande ma non volgare, come se non potesse farci nulla... è grande e non trova una taglia giusta per coprirlo... Doveva dare quel genere di impressione
sì, è proprio l'impressione che mi ha dato: il bikini è troppo grande per le sue tette e il capezzolo sbuca fuori. Molto eccitante come inizio!
 

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