Fotorealismo

x1Andre

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
347
Punteggio reazione
519
Punti
99
Ho creato un nuovo personaggio. Non mi piace il volto, lo trovo inespressivo e da bambola, ma confesso che mi piace come si fonde con lo sfondo

Visualizza allegato 18104883
è un ottimo lavoro, ma dovresti curare un dettaglio: la parte destra su fondo blu di cielo e mare presenta una fastidiosa riga marcata. dovresti sfumarla o mascherarla meglio per rendere perfetto il lavoro, per il quale ti faccio i complimenti
Post automatically merged:

visto che qua c'è gente davvero brava e io non sono più aggiornato sul tema, ma avrei necessità di riprendere in mano la cosa, ne approfitto per chiedervi quali configurazioni hardware usate per i vostri lavori 3D e quanto tempo impiega un rendering di livello fotografico e, soprattutto, se fate il rendering in proprio oppure se vi rivolgete a qualche service specializzato in rendering
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
256
Punteggio reazione
362
Punti
69
Guarda faccio prima a metterti il collegamento al mio PC piuttosto che scriverti l'hardware. anche se il mio è un Aegis X e quello è un Aegis 3... ma non cambia molto

Amazon = Aegis-X

----------------------

I rendering fatti da me sono tutti fatti con DAZ3D, prima di quello usavo il 3D Studio. Fare una stima sui tempi è veramente difficile perchè dipende dai poligoni presenti e dal numero di luci tanto per far un esempio. Ma diciamo che ho fatto rendering da 10 minuti come da 7 ore.

----------------------
Per l'immagine grazie, onestamente non ci ho lavorato molto sull'immagine in se. Mi sono decidato al personaggio quindi l'immagine non mi interessava, resta il fatto che non mi ero proprio reso conto della riga. E ancora anche dopo segnalata non la vedo, sicuramente è colpa del monitor non è nmmeno full HD e lo ho da che ero all'ultimo anno alle superiori, uno dei primi 22 pollici
 
Ultima modifica:
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
680
Punti
99
visto che qua c'è gente davvero brava e io non sono più aggiornato sul tema, ma avrei necessità di riprendere in mano la cosa, ne approfitto per chiedervi quali configurazioni hardware usate per i vostri lavori 3D e quanto tempo impiega un rendering di livello fotografico e, soprattutto, se fate il rendering in proprio oppure se vi rivolgete a qualche service specializzato in rendering
ovviamente io non faccio parte della gente brava ;)
io uso un portatilino con una scheda grafica da 4 giga di Vram, che teoricamente non è nemmeno sufficiente per usare Iray e Genesis 8, ma facendo lavori molto semplici, qualcosina riesco a tirar fuori. Dipende tutto dai tuoi target. Come avrai capito, non faccio rendering fotorealistici perché neanche in una settimana di rendering potrei vedere risultato soddisfacenti. Il tempo comunque dipende dalla potenza della scheda e dalla complessità di tutti gli elementi della scena: superfici, luci, quantità di oggetti presenti. :)
 

instancabi

"Level 3"
Messaggi
256
Punteggio reazione
362
Punti
69
Comunque...
Anche se non è pertinente, ho provato a convertire uno dei miei personaggi da GF3 a GF8 con "Character Converter" ma il risultato proprio non mi piace.

Esempio-2.jpg

Qui una immagine con GF8. ho fermato il tutto che non era nemmeno al 1%. Per una preview ci stava mettendo troppo.
esempiogf8.jpg
Post automatically merged:

Invece con GF3 esce molto meglio. ovviamente ci vuole la luce giusta ma anche senza post produzione il render è nettamente di un altro livello.

alice_modeling.jpg

alice_modeling-result.jpg
 
Ultima modifica:
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
680
Punti
99
Comunque...
Anche se non è pertinente, ho provato a convertire uno dei miei personaggi da GF3 a GF8 con "Character Converter" ma il risultato proprio non mi piace.

Visualizza allegato 18124892

Qui una immagine con GF8. ho fermato il tutto che non era nemmeno al 1%. Per una preview ci stava mettendo troppo.
Visualizza allegato 18124893
Post automatically merged:

Invece con GF3 esce molto meglio. ovviamente ci vuole la luce giusta ma anche senza post produzione il render è nettamente di un altro livello.

Visualizza allegato 18124997

Visualizza allegato 18124999
Sulla pertinenza chiudiamo un occhio, figurati ;)
E poi ormai l'abbiamo capito che ti trovi molto meglio con Genesis 3 rispetto a Genesis 8: che male c'è? Immagino che quando tu sei partito, Genesis 8 non esistesse nemmeno, quindi usi ciò che più ti aggrada. E' lo stesso discorso per me che sono partito con Genesis 8 e sarà un problema adattarsi ai futuri prodotti. Già guardo male 8.1.....
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
680
Punti
99
la prima con l'aspirapolvere senza filo è stupenda.
posso chiedere che illuminazione hai usato? mi piace!

Grazie.
 

Chritrato

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
56
Punteggio reazione
172
Punti
39
Age
35
Oggi aggiungo la bionda (giustamente preoccupata) dal ginecologo folle, Oleksandra, lo zio infoiato che si tromba la nipote al cesso, e una cinese.
 

Allegati

  • gyno.jpg
    gyno.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 82
  • olek portrait.jpg
    olek portrait.jpg
    655.1 KB · Visualizzazioni: 97
  • Luckyuncle.jpg
    Luckyuncle.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 82
  • augusta.png
    augusta.png
    957.6 KB · Visualizzazioni: 79
  • cines02.png
    cines02.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 77

instancabi

"Level 3"
Messaggi
256
Punteggio reazione
362
Punti
69
MI piacciono molto i personaggi e la ricchezza dei dettagli e francamente sono sorpreso delle espressioni, non so come tu riesca ad ottenerle. però i bianchi in tutte le immagini sono fuori scala. Mi riferisco soprattutto alla immagine 1 e 3 in quanto nella prima il camice perde completamente dettaglio e nella seconda è il WC a perdere dettaglio, nelle altre 2 e 4 è come se lo sfondo bruciasse l'immagine. E' un effetto voluto?
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
680
Punti
99
Molto molto bella complimenti.
Instagram è la patria del bigottismo: censurare le donne finte, non ho parole 😑
 
OP
jonathanlivingston

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
680
Punti
99
Molto belle le tette e i piedi.
Secondo me nella scena scura, si capisce un po' meno che è molto giovane, ma è bona lo stesso 😍
 

Top Bottom