Il 4 marzo io vado a votare e tu?

deliziosapazzaidea

"Level 6"
Coppia Certificata
5 Anni di Phica.net
Messaggi
852
Punteggio reazione
3,038
Punti
114
Indipendentemente dalle simpatie, votare è un dovere. Molti dei nostri nonni sono morti per darci questo diritto!
Anche solo per disegnare un cazzetto eretto o per scrivere "w la phica" è un obbligo morale andarci.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Ah ok non avevo capito... Sai perché molti lo vedono come una cosa da fare per forza, come se fosse una costrizione...
Poi io per fortuna ho il luogo in cui andare a votare molto vicino, quindi non mi sono fatto il problema.

Indipendentemente dalle simpatie, votare è un dovere. Molti dei nostri nonni sono morti per darci questo diritto!
Anche solo per disegnare un cazzetto eretto o per scrivere "w la phica" è un obbligo morale andarci.
io credo che sia abbastanza stupido farsi annullare la scheda, è come andare al ristorante e lasciar decidere al cameriere il menù, potrebbe andarti bene, ma potrebbe arrivarti una bella cotoletta di soia, e non puoi lamentarti perché sei tu a non voler decidere.

Io preferisco votare, e poter pensare "ho votato X e questo futuro l'ho scelto io".

Se non sbaglio poi, non votare o farsi annullare la scheda equivale a votare la forza politica con più voti (per un discorso di percentuali), quindi votare e scegliere il proprio preferito (o il meno odiato) è la cosa migliore da fare.
 

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
st'anno è dura però eh
l'hanno fatta verametne lorda
anche perchè te vai a votà da una parte e poi sto voto nse sa ndo caaaazzo va a finì
 

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
è che bisognerebbe rendere piacevole e utile votare,
ce vorrebbe una

:idea::idea::idea::idea::idea::idea:
:idea::idea::idea::idea::idea::idea:
:idea::idea::idea::idea::idea::idea:

eh PhicaMaster
 

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,612
Punti
120
Posizione
Napoli
Sono dell'idea di andare a votare: SEMPRE e COMUNQUE

Certo è che .... negli ultimi anni mi sto sforzando sempre di più a confermare il mio pensiero !!!
 

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
Sono dell'idea di andare a votare: SEMPRE e COMUNQUE

Certo è che .... negli ultimi anni mi sto sforzando sempre di più a confermare il mio pensiero !!!

è che fanno di tutto per farti passare la voglia, anzichè renderlo conveniente
anche per questo cercavo di creare una connessione VOTO-PHICA
;-)
 

ilovebusty

"Level 5"
Messaggi
2,724
Punteggio reazione
1,468
Punti
114
sempre andato a votare e andrò anche questa volta... ma non ho mai visto grandi cambiamenti nonostante la frequenza....certo ci si va e si continua a sperare per inerzia..speriamo cambi qualcosa in meglio ma la convinzione è poca!
Tanto mi pare facciano i c*** che vogliono in ogni caso
 
Ultima modifica:

deliziosapazzaidea

"Level 6"
Coppia Certificata
5 Anni di Phica.net
Messaggi
852
Punteggio reazione
3,038
Punti
114
io credo che sia abbastanza stupido farsi annullare la scheda, è come andare al ristorante e lasciar decidere al cameriere il menù, potrebbe andarti bene, ma potrebbe arrivarti una bella cotoletta di soia, e non puoi lamentarti perché sei tu a non voler decidere.

Io preferisco votare, e poter pensare "ho votato X e questo futuro l'ho scelto io".

Se non sbaglio poi, non votare o farsi annullare la scheda equivale a votare la forza politica con più voti (per un discorso di percentuali), quindi votare e scegliere il proprio preferito (o il meno odiato) è la cosa migliore da fare.

Condivido. Il concetto voleva solo intendere che tra non andare e disegnare cazzi, meglio la seconda.
Un'idea politica credo che ognuno di noi l'abbia maturata, il problema è capire se può essere o meno rappresentata. Da troppo anni siamo abituati a votare il "meno peggio", anche quest'anno andrà così..
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Condivido. Il concetto voleva solo intendere che tra non andare e disegnare cazzi, meglio la seconda.
Un'idea politica credo che ognuno di noi l'abbia maturata, il problema è capire se può essere o meno rappresentata. Da troppo anni siamo abituati a votare il "meno peggio", anche quest'anno andrà così..
Arrivare fino al seggio per disegnare cazzi è una doppia sconfitta, ma non si dimostra nulla, ne un voto di protesta o altro.

Ma questo è il mio pensiero, e come paese libero e democratico, si può decidere anche di farsi annullare il voto, purtroppo so già che saranno primi di lamentarsi di tizio e caio dopo i voti.
 

sivaer

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
78
Punteggio reazione
31
Punti
19
Anche io andrò a votare. Ma è davvero difficile scegliere, ma come questa volta è una gara a scegliere il meno peggio...
Ed ormai è così da parecchio tempo, purtroppo. Ma non si può non votare, votare è un diritto ed un dovere
 

segaiolo51

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,134
Punteggio reazione
1,355
Punti
114
Andrò a votare, avrei anche una gran fica intelligente e in gamba da suggerire, ma credo che sia politicamente scorretto. Se non lo fosse ditemelo e metto il suo promemoria.
 

segaiolo51

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,134
Punteggio reazione
1,355
Punti
114
Arrivare fino al seggio per disegnare cazzi è una doppia sconfitta, ma non si dimostra nulla, ne un voto di protesta o altro.

Ma questo è il mio pensiero, e come paese libero e democratico, si può decidere anche di farsi annullare il voto, purtroppo so già che saranno primi di lamentarsi di tizio e caio dopo i voti.

Andrò a votare, avrei anche una gran fica (da sega), un tipino alla Minetti per intenderci, ma intelligente e in gamba da suggerire, ma credo che sia politicamente scorretto. Se non lo fosse ditemelo e metto il suo promemoria.
 

Top Bottom