Il 4 marzo io vado a votare e tu?

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
Credo che come me in tanti trovino difficile partecipare a questo post senza esprimere argomentazioni sul proprio credo politico, anche con una reale intenzione di dialogo costruttivo. Il guaio è che si innescano subito dispute personali, con toni da tifoseria da stadio.

La crisi economica è un dato comune a tanti paesi europei e non europei, invece un dato particolare dell'Italia è stata l'incapacità di reagire alla crisi, con un governo solido ovvero con una espressione decisa del voto degli italiani. Questo in altri paesi non è successo.

Eppure non è questione di chi ha fatto cosa. Nel nostro paese la corruzione, la cattiva gestione della macchina pubblica, la censura giornalistica, sono dati oggettivi e indiscutibili che fanno dell'Italia un paese oggettivamente malato.

Pensateci bene, che cos'è questa discussione, su questo 3d di questo forum, adesso se non lo specchio della nostra società: siamo malati, stressati, incazzati e pronti a litigare gli uni contro gli altri in nome della propria idea, del proprio partito, del proprio dio.

Io so che la prima cosa da fare quando si è malati è la decisione di voler guarire, la volontà, la voglia di stare meglio, soltanto dopo vengono alzarsi dal letto, chiamare il medico, l'appuntamento, la visita, gli esami, le medicine, la cura, il controllo.

In questo momento non c'è tempo per stare a guardare chi è il migliore, il più onesto, il più qualificato, fottetevene, pensateci dopo, adesso serve un passaggio universalmente riconosciuto, qualcosa che non possa essere messo in discussione da nessuno, come un istinto di sopravvivenza.

Ecco perchè mi rifaccio semplicemente all'oggetto del 3d: andare a votare, cioè domenica alzarsi dal letto, andare al seggio, mettere qualunque segno, su qualunque simbolo, di qualunque partito o anche scheda bianca, è il primissimo passaggio della nostra volontà di guarire, l'alternativa è una sola, restare malati, girarsi dall'altro lato del letto e soprattutto NON LAMENTARSI !


Il 4 marzo io vado a votare e tu?
 
Ultima modifica:

pluncake

"Level 4"
Messaggi
2,374
Punteggio reazione
641
Punti
119
Ciao, molte persone credono che non andare a votare sia sinonimo di protesta, quando invece non esiste nessuna protesta, come nemmeno annullare il voto disegnando "peni" sulla scheda.
Bisogna chiarirlo.

Non andare a votare è ambiguo. Votare scheda bianca è più chiaro, dimostro che voglio votare ma non mi ritrovo in nessun partito.

Sul M5s ho sentito un intervista che ora non ritrovo, il discorso scie chimiche e novax erano commenti personali di addetti, e non erano linee guida del partito...
Per l'euro invece ne ha parlato proprio oggi Di Maio a L'Urna Park o come si chiama, e ha detto che la situazione europea è cambiata nell'ultimo anno, non c'è più una Germania monopolizzante dell'europa, non c'è più una Francia che spinge e Spagna e portogallo hanno molti più problemi di noi, per non dimenticare l'uscita dell'Inghilterra.
Ora ci sono delle possibilità per l'Italia ad andare a contrattare nuove opzioni, mentre un anno fa ci sarebbe stato il no della Germania (che ad oggi fatica a trovare un stabilità politica).

Certo la delusione più grande mai provata è stata con Berlusconi che come ideale era il mio, e all'inizio mi faceva ridere il suo modo di fare... ma poi ha esagerato su tutti i fronti... e Renzi mi sembrava quel giovane che poteva realmente rottamare tutto... ma abbiamo visto che l'unica cosa che ha rottamato è stata l'italia...

Il fatto è che sono paraculi come gli altri e cambiano idea a seconda di come tira il vento, questo è il problema.
Uscire dall'euro faceva male 5/3/1 anni fa come lo farebbe oggi. Siccome prima erano all'opposizione potevano dire quello che volevano per attirare consensi, adesso che si fa sul serio non possono più farlo.
Credere a queste panzane e come credere alle scie chimiche o che i vaccini causino l'autismo. Richiede una buona dose di "fede".

Credo che come me in tanti trovino difficile partecipare a questo post senza esprimere argomentazioni sul proprio credo politico, anche con una reale intenzione di dialogo costruttivo. Il guaio è che si innescano subito dispute personali, con toni da tifoseria da stadio.

Ecco perchè ho fatto riferimento al calcio, le similitudini sono inquietanti. Solo che il calcio è una cosa ludica che ha limitate conseguenze sulla vita delle persone.

Ecco perchè mi rifaccio semplicemente all'oggetto del 3d: andare a votare, cioè domenica alzarsi dal letto, andare al seggio, mettere qualunque segno, su qualunque simbolo, di qualunque partito o anche scheda bianca, è il primissimo passaggio della nostra volontà di guarire, l'alternativa è una sola, restare malati, girarsi dall'altro lato del letto e soprattutto NON LAMENTARSI !


Il 4 marzo io vado a votare e tu?


Questo è il ragionamento che io contesto perchè non ha senso.
Se ti chiedessero di scegliere di essere inculato da un maiale o da un asino o da un nigeriano, tu sceglieresti il meno peggio?
Oppure non vorresti essere inculato? Se ritieni che nessuna delle soluzioni vada bene non ha senso votarne uno qualunque.
Oggettivamente non ho la soluzione, non possiamo cambiare la classe politica, tra l'altro qualcuno dice che i politici siano lo specchio della società quindi...

Ecco tutto qui, quindi non indoratemi la pillola facendomi credere che sto facendo la cosa giusta perchè sto solo scegliendo la provenienza del pene.
 

giangy82

"Level 0"
Messaggi
189
Punteggio reazione
9
Punti
23
voglio farvi ridere... guardatelo pure :D



credo esistano problemi piu importanti e vitali attualmente..ma sostanzialmente sono anche d'accordo con quello che dice,si sta esagerando troppo un freno a tutto va dato sia da una parte che dall'altro schieramento (non voto lega,se vanno da soli un pensierino forse...)
 

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
Non andare a votare è ambiguo. Votare scheda bianca è più chiaro, dimostro che voglio votare ma non mi ritrovo in nessun partito.



Il fatto è che sono paraculi come gli altri e cambiano idea a seconda di come tira il vento, questo è il problema.
Uscire dall'euro faceva male 5/3/1 anni fa come lo farebbe oggi. Siccome prima erano all'opposizione potevano dire quello che volevano per attirare consensi, adesso che si fa sul serio non possono più farlo.
Credere a queste panzane e come credere alle scie chimiche o che i vaccini causino l'autismo. Richiede una buona dose di "fede".



Ecco perchè ho fatto riferimento al calcio, le similitudini sono inquietanti. Solo che il calcio è una cosa ludica che ha limitate conseguenze sulla vita delle persone.




Questo è il ragionamento che io contesto perchè non ha senso.
Se ti chiedessero di scegliere di essere inculato da un maiale o da un asino o da un nigeriano, tu sceglieresti il meno peggio?
Oppure non vorresti essere inculato? Se ritieni che nessuna delle soluzioni vada bene non ha senso votarne uno qualunque.
Oggettivamente non ho la soluzione, non possiamo cambiare la classe politica, tra l'altro qualcuno dice che i politici siano lo specchio della società quindi...

Ecco tutto qui, quindi non indoratemi la pillola facendomi credere che sto facendo la cosa giusta perchè sto solo scegliendo la provenienza del pene.

Cioè, scusa, fammi capire,
tu riconosci che ci stanno inculando, ma per te non bisognerebbe nemmeno puntare a fare salire il dato dell'affluenza ???
secondo te non bisognerebbe fare assolutamente niente ???
 
H

hungrywolf

Guest
Ciao, ti chiedo pochi minuti per leggere queste poche righe che ho scritto per richiamare la tua attenzione.

Il 4 marzo io andrò a votare, non è importante (ai fini di questa discussione) per chi voterò, ma è importante che andrò a votare scegliendo un partito politico.

Perché è importante dare la propria preferenza politica? Perché il voto è il nostro unico metodo per scegliere il nostro futuro!

Non possiamo lamentarci se non si va a votare o si lascia la scheda vuota (o pasticciata per farsela annullare).


Si può votare solo il 4 marzo, tutto il giorno. E' un piccolissimo sacrificio, ma per una speranza di futuro migliore, credo che 15 minuti del vostro tempo potrete usarli.

Vi invito a scrivere qualcosa o anche un semplice "io andrò a votare" e taggate tutti i vostri amici del forum qui, così da spargere più possibile la voce, perché anche se siamo "amanti del sesso" non vuol dire che non abbiamo senso civico!

p.s. per taggare c'è il tasto in alto a sinistra con scritto "tag user" dopo averlo premuto selezionate "all friends" e poi "invia"

Grazie.

.
 
Ultima modifica:

cibic2012

"Level 1"
Messaggi
3,203
Punteggio reazione
246
Punti
69
Ehm... quindi la colpa è della Raggi che si è fidata di persone che poi si è scoperto essere delinquenti... la sua colpa quale è? Non aver fatto indagini prima? (cosa che non poteva fare, visto che dovevano farlo le autorità?) e allora parliamo di Mafia Capitale? che per 20 anni ha fatto il bello e cattivo tempo a roma? E nessuno si è MAI accorto di nulla... compravendita di appalti, tangenti, collegamenti con mafia e camorra... ma tutto normale...
Veltroni, Alemanno, Marino... nessuno si è accorto di come i conti di Roma andassero sempre più in rosso... sempre di più... e intanto Metro e Bus erano un disservizio completo.. ma tanto non era colpa loro... era colpa dello stato... e Roma era sempre peggio.
Poi dopo l'inchiesta Fanpage e le tangenti per i rifiuti sui figli di De Luca (o come si chiama)... direi che non c'è altro da dire...

Comunque non voglio convincere nessuno, come i vecchietti a bologna, votano sempre sinistra e si lamentano, ma basta che cambia il rappresentante e loro continuano a votare sinistra e si lamentano..
Forse a loro va bene così, un po' come il diabetico che mangia dolci... sa che potrebbe morire, ma continua.




Mah non ho idea se possa essere una cosa buona... non ho voglia di bannare perché si accendono gli animi... già qui mi sembra che basti una scintilla :D

ma figurati hai ragione su mafia capitale altro che.....però ti sei risposto da solo....di non aver fatto indagini prima? eh certo ovviamente nn indagini nel significato stretto quelle le fa la magistratura, però nn è ke i 5s sbandierano i candidati e i loro membri per gli onesti universali e ci fanno letteralmente la wallera alla pizzaiola, e po dp 1 mese si scoprono essere delinquenti...sbandierano onesta che nn ci sono se la suonano e se la cantano.....io nn voglio difendere ne pd ne altri, la gente di merda è presente da tt le parti cm so ke ank i migliori una volta nel sistema è difficile che nn si adeguino un minimo....ma nn sn essenti nemmeno i 5s....assolutamente! onestà un paio di maroni!
 

pluncake

"Level 4"
Messaggi
2,374
Punteggio reazione
641
Punti
119
Cioè, scusa, fammi capire,
tu riconosci che ci stanno inculando, ma per te non bisognerebbe nemmeno puntare a fare salire il dato dell'affluenza ???
secondo te non bisognerebbe fare assolutamente niente ???

Forse è il caso che rileggi il mio post.
L'unico strumento che una persona possiede è il voto.
Se nessuno dei candidati soddisfa i tuoi requisiti l'opzione più logica è la scheda bianca.
Non andare a votare invece viene inteso come un generico non interesse alla politica.

Comunque alla fine ho votato, anche se non sono affatto soddisfatto.
 

ninemar

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
11
Punteggio reazione
1
Punti
0
temo che nessuno sia restato soddisfatto, neanche quelli che lo sbandierano... Adesso dovranno PER FORZA trovare un accordo o... Governo di scopo per cambiare la legge elettorale e di nuovo voto.
 

collymare

"Level 6"
Messaggi
2,691
Punteggio reazione
3,472
Punti
118
Posizione
qui
Forse è il caso che rileggi il mio post.
L'unico strumento che una persona possiede è il voto.
Se nessuno dei candidati soddisfa i tuoi requisiti l'opzione più logica è la scheda bianca.
Non andare a votare invece viene inteso come un generico non interesse alla politica.

Comunque alla fine ho votato, anche se non sono affatto soddisfatto.

Bravo fraté, hai fatto bene, me sei piaciuto

Mò arivano li cazzi in culo di cui sopra
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,554
Punti
139
Posizione
lazio
mi ci sono voluti un paio di giorni ma mi sono ripreso

Sono andato a votare “turandomi il naso” (Montanelli)
Sono andato a votare perché “la rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una luparae più affilta di una spada” (P. Borsellino)
Sono andato a votare perché neanche 100 anni fa gente è morta per darmi questo diritto

purtroppo però il mio cervello la pensa diversamente dalla collettività e ritiene che i problemi veri esistano, sono tanti, e ho paura che non saranno affrontati, dato che nessuno li ha affrontati in campagna elettorale

…. e quindi me ne vado in clandestinità
 

Top Bottom