[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
@PhicaMaster non so se ho solo io questo problema, ma mi sta capitando sempre più spesso che non mi arrivino gli alert delle discussioni sottoscritte. io Gli alert li ricevo ma è come se alcuni non arrivassero
Ciao, dovresti essere più preciso
 

Lino Banfi

Gran Puttaniere
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,739
Punteggio reazione
3,719
Punti
139
Come mai vedo che alcuni utenti hanno un badge con su scritto da quanto tempo sono su phica e io No?
Grazie
 

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,612
Punti
120
Posizione
Napoli
sia ieri che oggi, dalle 4 di mattina , errore 502 e 524
penso sia il server su cui si appoggia il forum in manutenzione ( di solito in nottata succede ...)
Post automatically merged:

Come mai vedo che alcuni utenti hanno un badge con su scritto da quanto tempo sono su phica e io No?
Grazie
Però hai "Gran Puttaniere" !!!!
di che ti lamenti ? :asd:
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,366
Punti
119
Quoto questo messaggio: https://www.phica.eu/forums/threads/amatoriale-da-whatzapp-wichat.246781/post-17748917

Le pagine con molti allegati, anche se non contengono immagini enormi o video embedded col player, ma solo le miniature dei video allegati, dovrebbero caricare velocemente, e invece impiegano minuti a caricare. L'ho notato da quando siamo passati a xenforo; non c'e' per caso qualche impostazione lato server per velocizzare questa cosa?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Quello me lo hanno dato ad honorem: mi spettava :ROFLMAO:
Quoto questo messaggio: https://www.phica.eu/forums/threads/amatoriale-da-whatzapp-wichat.246781/post-17748917

Le pagine con molti allegati, anche se non contengono immagini enormi o video embedded col player, ma solo le miniature dei video allegati, dovrebbero caricare velocemente, e invece impiegano minuti a caricare. L'ho notato da quando siamo passati a xenforo; non c'e' per caso qualche impostazione lato server per velocizzare questa cosa?
è un problema di cpu (del tuo computer), perché quando vengono messi così tanti video insieme, lui te li precarica tutti.
 

Lino Banfi

Gran Puttaniere
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,739
Punteggio reazione
3,719
Punti
139
capito: grazie Boss ;)
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,366
Punti
119
Ok grazie immaginavo qualcosa del genere, provero' a controllare se c'e' qualche opzione di firefox per non fargli precaricare nulla...

Azz è vero, monitorando col web developer tools di firefox in effetti scarica in automatico tutti i video allegati, che per una pagina con molti attachment puo' voler dire anche 300-400Mb di roba...

Ho provato a seguire la guida di firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-stop-firefox-making-automatic-connections e ho disabilitato da about:config le varie opzioni per il prefetching (network.prefetch-next, ecc) ma non cambia nulla.

In effetti guardando il sorgente html delle pagine generate da xenforo non ci sono istruzioni "prefetch", "preload" o simili, quindi presumo venga fatto via javascript o altre diavolerie simili...
Non c'e' proprio modo di disabilitare questa cosa dal lato forum?
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,366
Punti
119
ma chrome, non ti piace proprio ? :oops:

No :) (ma per altri motivi), comunque ho provato anche con chrome, ma anche lui precarica tutto; è possibile che sembri piu veloce perche' probabilmente mostra le anteprime man mano che carica i video, mentre firefox non mostra nulla finche' non ha precaricato tutti i video della pagina.

E' proprio il forum che funziona cosi': invece di generare le anteprime jpg per gli allegati video (come nel vecchio forum), delega il lavoro al browser, il che ha senso se gli allegati sono pochi e poco pesanti, ma per pagine con molti video pesanti il rallentamento si fa sentire. Non so se questa modalita' è fissa o se si puo' configurare diversamente, chiedo conferma a @PhicaMaster
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144

w la foca

"Level 11"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 4
Messaggi
25,368
Punteggio reazione
124,458
Punti
139
E' da ieri pomeriggio che non riesco più a loggarmi sul forum, non funziona la verifica in due passaggi,
ho provato a cambiare browser ma niente, non mi arriva più il codice di conferma per mail.
Adesso mi sono loggato utilizzando un codice di backup di verifica in due passaggi,
vorrei sapere se sta succedendo ad altri e come fare per ripristinare la normale procedura di log.
 

Sburrolino

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
17,096
Punteggio reazione
16,955
Punti
119
E' da ieri pomeriggio che non riesco più a loggarmi sul forum, non funziona la verifica in due passaggi,
ho provato a cambiare browser ma niente, non mi arriva più il codice di conferma per mail.
Adesso mi sono loggato utilizzando un codice di backup di verifica in due passaggi,
vorrei sapere se sta succedendo ad altri e come fare per ripristinare la normale procedura di log.
Prova a cambiare la tua e-mail sul profilo personale inserendone una fittizia e poi a reinserire quella originale. Una volta Phicamaster mi disse di fare così e risolsi. Se è quello il problema (ossia di notifica), ne dovresti uscire fuori così.
 
E

echelon

Guest
E' da ieri pomeriggio che non riesco più a loggarmi sul forum, non funziona la verifica in due passaggi,
ho provato a cambiare browser ma niente, non mi arriva più il codice di conferma per mail.
Adesso mi sono loggato utilizzando un codice di backup di verifica in due passaggi,
vorrei sapere se sta succedendo ad altri e come fare per ripristinare la normale procedura di log.
ho avuto anche io lo stesso problema per 2 giorni, sono riuscito a loggare poco fa; nella mail mi sono arrivate anche i codici di accesso che ieri non arrivavano.
 

Top Bottom