[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Nel vecchio forum i post in "alto" non so come definirli, come se fossero fissati, venivano evidenziati in maniera diversi, nel nuovo no.
In futuro verrà cambiata la grafica (poca roba) e sistemiamo anche questo
 

CJ7

"Level 5"
Messaggi
584
Punteggio reazione
1,636
Punti
99
Ciao, mi sono assentato un paio di settimane per lavoro ed oggi appena linkato a phica net sono rimasto... interdetto perché non mi ero ricordato dell'avvio di cambio! :) E devo dire che questa nuova veste grafica e tutto il sito mi piacciono; ho letto anche tutte le domande/risposte e quindi attendo con ansia questo pomeriggio, per sapere come fare per trasferire i miei media (album foto pubblicate) dal vecchio al nuovo sito. Grazie! Buona giornata!
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Ciao, mi sono assentato un paio di settimane per lavoro ed oggi appena linkato a phica net sono rimasto... interdetto perché non mi ero ricordato dell'avvio di cambio! :) E devo dire che questa nuova veste grafica e tutto il sito mi piacciono; ho letto anche tutte le domande/risposte e quindi attendo con ansia questo pomeriggio, per sapere come fare per trasferire i miei media (album foto pubblicate) dal vecchio al nuovo sito. Grazie! Buona giornata!
Allora, se avevi caricato gli album nei post, allora dovrebbero essere già convertiti nei messaggi che avevi inserito.
Se invece erano Gallerie, non inserite in nessun messaggio, allora devi aspettare oggi pom :)
quando torna la vecchia versione?
spero mai più :LOL::LOL::LOL:
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,642
Punteggio reazione
1,746
Punti
113
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma mi sono accorto che c'è un problema quando si "quota" un messaggio. Cliccando sul tasto "quote" non riporta il messaggio nella finestra di testo e inoltre si apre un pop up con un messaggio di errore.
E poi, se possibile la graffetta, o qualche simbolo per capire che in un thread ci sono degli allegati.
Spero di essere stato d'aiuto.
Grazie.

P.s. Correggo quanto scritto sopra, cliccando sul "quote" si fa il multiquote, per citare il singolo messaggio si deve cliccare su "rispondi".
 
Ultima modifica:
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma mi sono accorto che c'è un problema quando si "quota" un messaggio. Cliccando sul tasto "quote" non riporta il messaggio nella finestra di testo e inoltre si apre un pop up con un messaggio di errore.
E poi, se possibile la graffetta, o qualche simbolo per capire che in un thread ci sono degli allegati.
Spero di essere stato d'aiuto.
Grazie.

P.s. Correggo quanto scritto sopra, cliccando sul "quote" si fa il multiquote, per citare il singolo messaggio si deve cliccare su "rispondi".
Ciao, mi spieghi nel dettaglio l'errore?

Per la graffetta non è contemplata dal forum e non credo sia possibile inserirla, con grande dispiacere visto che la usavamo per capire i thread con foto o non
 

CJ7

"Level 5"
Messaggi
584
Punteggio reazione
1,636
Punti
99
Allora, se avevi caricato gli album nei post, allora dovrebbero essere già convertiti nei messaggi che avevi inserito.
Se invece erano Gallerie, non inserite in nessun messaggio, allora devi aspettare oggi pom :)

spero mai più :LOL::LOL::LOL:

Grazie Master! La maggior parte erano "Gallerie" perciò rimarrò in attesa della tue istruzioni appena potrai darcele ;)
 

leofirenze

"Level 0"
Messaggi
28
Punteggio reazione
1
Punti
8
Ciao,
nel vecchio forum avevamo la possibilità di aprire una pagina andando direttamente al primo post non letto (le due freccette verso in basso a sx del titolo della pagina). Nel nuovo forum esiste questa possibilità?
Grazie
 

simonefran

"Level 8"
Messaggi
4,134
Punteggio reazione
14,266
Punti
125
una domanda perche non mi arrivano le notifiche quando qualcuno risponde ad una sottoscrizione nella quale sono sottoscritto?
grazie
 

akirazero

"Level 1"
Messaggi
43
Punteggio reazione
60
Punti
29
non ho letto tutte e sei le pagine del 3d e mi scuso se la mia domanda è già stata posta. Trovo scomodo l'assenza del tasto che porta al primo post non letto all'interno di un topic, è possibile reinserirlo? Oppure sono tanto tonto che non l'ho visto?
Grazie!
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,167
Punti
119
Scusate,ma devo mettere per forza hai thread che ho sottoscritto la notifica tramite e-mail? spero di no perche' senno' povera casella postale.:)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
non ditemi che avete cancellato le foto e album che avevo caricato sul mio profilo?:eek::cry:
si, è stato già spiegato nel vecchio forum con un annuncio rimasto aperto due settimane, in giornata darò spiegazioni su come recuperarle.
Ciao,
nel vecchio forum avevamo la possibilità di aprire una pagina andando direttamente al primo post non letto (le due freccette verso in basso a sx del titolo della pagina). Nel nuovo forum esiste questa possibilità?
Grazie
non ho letto tutte e sei le pagine del 3d e mi scuso se la mia domanda è già stata posta. Trovo scomodo l'assenza del tasto che porta al primo post non letto all'interno di un topic, è possibile reinserirlo? Oppure sono tanto tonto che non l'ho visto?
Grazie!
E' già stato spiegato, lo ripeto nuovamente.
Quando apri una discussione, automaticamente va al primo messaggio non letto, infatti se vedi il link della discussione è https://blablablalblabla/unread, perché porta al primo messaggio non letto.
Logicamente se non ci sei mai entrato ti porterà al primo messaggio.
Se vuoi andare subito all'ultimo messaggio invece, devi cliccare a destra dove c'è scritto ora e data in grande (sempre nella lista delle discussioni)

una domanda perche non mi arrivano le notifiche quando qualcuno risponde ad una sottoscrizione nella quale sono sottoscritto?
grazie
ho tutto spuntato.....ricevi notifiche ed email
ad esempio per questa sottoscrizione mi arrivano le notifiche.....
Se hai ricevuto una notifica per una discussione sottoscritta e non ci sei entrato, non riceverai altre segnalazioni finché non ci entri.
Da cell da problemi. Si disconnette l account

Non ho riscontrato questo problema, dovresti essere più preciso indicando cellulare, versione software, versione browser e se è tutto aggiornato.
Intanto ti consiglio di cancellare cookie e temporanei.
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,167
Punti
119
Le sottoscrizioni sono impostate bene allora visto che qui la notifica mi arriva.Un'altra cosa,dopo che ho inviato la risposta come faccio eventualmente a modificarla? grazie.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Le sottoscrizioni sono impostate bene allora visto che qui la notifica mi arriva.Un'altra cosa,dopo che ho inviato la risposta come faccio eventualmente a modificarla? grazie.
se ti è possibile farlo, c'è "modifica" sotto al tuo post
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,167
Punti
119
Ma quella spunta come si mette? al massimo posso metterci il baffetto ma quella spunta di questa discussione alle altre sottoscrizioni proprio non mi compare.
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,167
Punti
119
Si giusto in modalita' desktop con il telefonino sotto c'e' modifica e quindi il testo si puo' correggere!! devo risolvere il problema delle sottoscrizioni adesso.
 

simonefran

"Level 8"
Messaggi
4,134
Punteggio reazione
14,266
Punti
125
si, è stato già spiegato nel vecchio forum con un annuncio rimasto aperto due settimane, in giornata darò spiegazioni su come recuperarle.


E' già stato spiegato, lo ripeto nuovamente.
Quando apri una discussione, automaticamente va al primo messaggio non letto, infatti se vedi il link della discussione è https://blablablalblabla/unread, perché porta al primo messaggio non letto.
Logicamente se non ci sei mai entrato ti porterà al primo messaggio.
Se vuoi andare subito all'ultimo messaggio invece, devi cliccare a destra dove c'è scritto ora e data in grande (sempre nella lista delle discussioni)




Se hai ricevuto una notifica per una discussione sottoscritta e non ci sei entrato, non riceverai altre segnalazioni finché non ci entri.


Non ho riscontrato questo problema, dovresti essere più preciso indicando cellulare, versione software, versione browser e se è tutto aggiornato.
Intanto ti consiglio di cancellare cookie e temporanei.

non ho capito molto bene cosa vuol dire "Se hai ricevuto una notifica per una discussione sottoscritta e non ci sei entrato, non riceverai altre segnalazioni finché non ci entri."
scusate ma voglio capire come attivare le notifiche bene
ad esempio se vado ora nella mie sottoscrizioni vedo che 10 minuti fa qualcuno ha postato su una di essere ma la notifica non mi è arrivata
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,167
Punti
119
non ho capito molto bene cosa vuol dire "Se hai ricevuto una notifica per una discussione sottoscritta e non ci sei entrato, non riceverai altre segnalazioni finché non ci entri."
scusate ma voglio capire come attivare le notifiche bene
ad esempio se vado ora nella mie sottoscrizioni vedo che 10 minuti fa qualcuno ha postato su una di essere ma la notifica non mi è arrivata

Non le ricevo proprio le notifiche che ho sottoscritto senno' ci entrerei.L'uniche notifiche che ricevo sono quelle che riguardano questa discussione.
 

Top Bottom