[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Benvenuto su XenForo.
Questa discussione servirà a tenere traccia di tutti i problemi, bug o consigli che ci segnalerete.

Se troverete parti in inglese (selezionando la lingua Italiana in basso a sinistra), si prega di segnalare con link la frase in inglese.

Nota bene: Per segnalare qualcosa, dovrete essere dettagliati e darci modo di riprodurre il problema/bug, scrivere qualcosa tipo "non funziona la chat" non serve a nulla se non a farci perdere tempo, una buona segnalazione è "utilizzando chrome su cellulare (iphone) ho riscontrato che la chat di gruppo non funziona, mentre i messaggi privati si".

Domande e Risposte (non risponderemo a queste domande nella discussione:

SOTTOSCRIZIONI
Dove trovo le mie sottoscrizioni?

Qui https://www.phica.eu/forums/watched/threads
Ne avevo altre nel vecchio forum, posso recuperarle?
No, abbiamo dato tempo fino al 20 luglio 2019 per recuperare le discussioni, ora è tardi.
Ho sottoscritto delle discussioni, ma non mi è arrivata la notifica sulla campanella, ma entrando nella discussione vedo nuovi post!
Le notifiche arrivano solamente al primo messaggio o reaction nella discussione, se tu non entri nella discussione, non riceverai altre notifiche.
Ti consiglio di andare nella pagina https://www.phica.eu/forums/watched/threads, e vedere se ci sono discussioni in grassetto, se ci sono è perché hai messaggi non letti nella discussione dalla tua ultima visita, e in quelle discussioni non riceverai notifica finché non ci entrerai nuovamente (e leggerai fino all'ultima pagina).

Logicamente utenti con centinaia di notifiche avranno difficoltà a gestirle, consigliamo di andare qui: https://www.phica.eu/forums/account/alerts per vederle tutte (nei limiti del forum)

CHAT
Le mie vecchie chat sono recuperabili?

No, ci spiace.
Altre domande e risposte sulla chat: https://www.phica.eu/forums/threads...sul-nuovo-forum.16533952/page-5#post-16534460
Come posso creare una chatroom mia?
Attualmente gli utenti MOBILE non possono creare chatroom,
abbiamo chiesto assistenza ai programmatori della chat.
Gli utenti desktop basta che premono + e poi + nuovamente inserendo le opzioni per creare la propria chat privata.
Non trovo come cancellare i miei messaggi in chat pubblica.
Con questa chat non è possibile cancellare/modificare i propri messaggi, ne in chat pubblica ne in privato.
Abbiamo fatto richiesta per poter dare ai proprietari delle chatroom create questo potere.
PUNTI E PUNTEGGIO REAZIONE
Nel mio profilo ho trovato due valori che non capisco "Punteggio Reazione" e "Punti" cosa sono?

Sono il primo i punti "karma" del vecchio forum, dove si sommano thanks, like e le varie reactions, il secondo sono i punti dei trofei, ogni trofeo ha un valore in punti, poi c'è una classifica per vedere chi ne ha guadagnati di più.

GRAFFETTA
La graffetta non è contemplata dal forum e non credo sia possibile inserirla, con grande dispiacere visto che la usavamo per capire i thread con foto o non.

ALBUM
Gli album non sono stati importati per un discorso di privacy


PROBLEMI NOTI:
Non trovo la chat / Non funziona la chat

La chat attualmente non è inserita in questo forum, stiamo valutando se acquistare direttamente la nuova o reinserire la vecchia.
Abbiamo aggiornato (acquistato
😭) la chat nuova, è in testing.
In versione mobile la chat non permette di creare nuove stanze, non sappiamo se è un bug o un problema.

Appena mi collego mi appaiono diecitrilioni di popup, cosa devo fare?

Devi cancellare tutti i cookie (verrai sloggato) e i file temporanei. Questo accade perché i browser non hanno aggiornato dal vecchio al nuovo phica.

F.A.Q.

Come funziona il MultiQuote? Ecco la spiegazione di @fixxx14

Argomento Tasto Quote .
Avendo avuto dei problemi, nonostante la lunga militanza sul forum, credo che altri possano essere in crisi per la nuova impostazione di questa funzione..
Facciamo chiarezza!!

1)Clikkando sul tasto quote, il post da citare viene messo in coda con la possibilità di quotarne altri in un unico post
Visualizza allegato 16535958

2- Fatto ciò nel vecchio phica bastava scrivere il post e il gioco era fatto, ora bisogno clikkare il tasto "inserisci quotes", col vantaggio di poter citare più post anche di pagine diverse

Visualizza allegato 16535961

Un problema che si potrebbe presentare e l'aver selezionato in un altro thread un post da quotare, senza poi averlo disattivato!! Nella finestrella che si aprirà clikkando il Inserisci Quotes compaiono i post, con Rimuovi deselezioni quelli che non interessano!!

Visualizza allegato 16535960

Album & Media:

Piccola premessa: Tutte le gallerie inserite in discussioni nei post, sono state convertite automaticamente.
Qui un esempio di una discussione sul vecchio forum e di come è sul nuovo.

https://www.phica.eu/forums/forum/f...-certificazione/15998485-la-mia-bimba-per-voi

Questo qui è il thread di vbulletin5 (vecchio forum)

Visualizza allegato 16536918

Questo qui è il thread di XenForo (nuovo forum)

Visualizza allegato 16536919


Quindi non è detto che avete perso la vostra galleria/album.

Come recuperare i propri media / album?

Come prima cosa dovete andare sul vostro profilo del vecchio forum, il link è questo https://old.phica.net/forums/.
Poi andando in Media troverete tutti i vostri album e upload.
Qui potete divertirvi a scaricare ogni vostra immagine.

Come caricare gli album su Media di phica.net:
Come prima cosa andate nella sezione Media in alto o tramite il link: https://www.phica.eu/forums/media/
Scegliete in che categoria inserire il vostro album, facendo attenzione che sia pertinente con il materiale caricato, e infine create un album.
Inserite le vostre foto nell'album con tag e descrizione (così da essere trovate più velocemente).
Qui potete scegliere, fare album pubblico e metterlo in una categoria o creare un album vostro senza categoria e scegliere il livello di privacy.
 
Ultima modifica:

ospite

"Level 3"
Messaggi
116
Punteggio reazione
316
Punti
74
Che differenza c'è tra "Punteggio reazione" e "Punti" (così, giusto per sapere...)?
Se viene rimessa la vecchia chat, spero venga risolto quell'antipatico disservizio di difficoltà a loggarsi...

P.S.
Se si va in Home (ossia qui) appare la scritta:
"Phica.net test
In fase di valutazione".
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Che differenza c'è tra "Punteggio reazione" e "Punti" (così, giusto per sapere...)?
Se viene rimessa la vecchia chat, spero venga risolto quell'antipatico disservizio di difficoltà a loggarsi...

P.S.
Se si va in Home (ossia qui) appare la scritta:
"Phica.net test
In fase di valutazione".
Allora, la Home per ora è bloccata per evitare l'indicizzazione dei motori di ricerca.
Per la chat, in teoria dovrebbe risolversi il problema del login
Dovresti dirmi dove hai trovato punteggio reazione e punti, così cerco di capirlo pure io :D
 

sormarco

"Level 7"
Messaggi
12,808
Punteggio reazione
7,645
Punti
124
Posizione
taranto
Buongiorno, ho letto dei post sul vecchio forum che non risultano sul nuovo, quindi se uno scrive ancora lì non è automatico l'aggiornamento qui. Dici bene o dico giusto?
 

dta69

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
17,509
Punteggio reazione
8,264
Punti
139

dta69

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
17,509
Punteggio reazione
8,264
Punti
139
Piuttosto ... non sono state importate il numero di visualizzazioni degli allegati 😭
 

dalnota

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
6,532
Punteggio reazione
7,888
Punti
114
Posizione
Il Profondo Sud
Io ho notato che l'opzione "modifica" dei post è limitata agli ultimi 4 o 5.
Se volessi / dovessi modificare un post fuori da questo range, cosa dovrei fare ?
Grazie
 

Zack223

"Level 4"
Messaggi
1,046
Punteggio reazione
798
Punti
119
Per quanto mi riguarda, questo nuovo forum è millemila volte più veloce del vecchio! Ottima scelta...
Unico "problema" per ora: mi sembra che (da pc, Chrome) non si possa ritagliare/spostare la foto profilo una volta caricata, ma magari è un problema mio
Riguardo alla chat, non rimettete la vecchia pls 🙏😂 aveva non pochi problemi...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Buongiorno, ho letto dei post sul vecchio forum che non risultano sul nuovo, quindi se uno scrive ancora lì non è automatico l'aggiornamento qui. Dici bene o dico giusto?
Il vecchio sito ormai è rimarrà il vecchio, come è stato spiegato nell'annuncio.
Quindi quello che si scrive di li, non verrà messo qui.
Io ho notato che l'opzione "modifica" dei post è limitata agli ultimi 4 o 5.
Se volessi / dovessi modificare un post fuori da questo range, cosa dovrei fare ?
Grazie
Come spiegato nel regolamento, ti consiglio di leggerlo: https://xen.phica.net/forums/threads/regolamento-di-phica-net-aggiornato-al-29-nov-2017.356/
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
la roba del limite a 10000 caratteri è un po’ invalidante se uno vuole postare un racconto!!
uhm, provo a vedere se è modificabile solo la sezione racconti :)
Non è possibile aumentare solo la sezione, ho aumentato tutti i messaggi a 15000
 
Ultima modifica:

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
50,514
Punteggio reazione
336
Punti
109
la roba del limite a 10000 caratteri è un po’ invalidante se uno vuole postare un racconto!!

Buongiorno, grazie per il feedback. Si può ovviare alla limitazione spezzando un lungo racconto in più post in sequenza, vedo che molti lo fanno già, forse per rendere più facile la lettura. Pensi sia fastidioso?

Vedo che Boss ha aumentato il limite max a 25k 15k, il suggerimento resta comunque valido in caso si voglia dare seguito alla Divina Commedia lol
 

cosimo78

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
91
Punteggio reazione
1,043
Punti
99
Buongiorno, grazie per il feedback. Si può ovviare alla limitazione spezzando un lungo racconto in più post in sequenza, vedo che molti lo fanno già, per rendere più facile la lettura. Pensi sia fastidioso?
Questo lo so, il problema è che (parlo di questo racconto in particolare, nella sezione sulla mia fidanzata) Anche spezzandolo in due parti non bastano i caratteri, non vorrei spezzarlo ulteriormente proprio in un momento di climax, cosa che mi sa che mi toccherà fare.
 

cosimo78

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
91
Punteggio reazione
1,043
Punti
99
Buongiorno, grazie per il feedback. Si può ovviare alla limitazione spezzando un lungo racconto in più post in sequenza, vedo che molti lo fanno già, forse per rendere più facile la lettura. Pensi sia fastidioso?

Vedo che Boss ha aumentato il limite max a 25k, il suggerimento resta comunque valido in caso si voglia dare seguito alla Divina Commedia lol
Ahahha vi ringrazio!! Ovviamente ora con il nuovo forum agirò di conseguenza! :) mi sono fatto prendere dalla mano! Buona domenica a tutti!!
 
L

Lemon

Guest
Buongiorno, grazie per il feedback. Si può ovviare alla limitazione spezzando un lungo racconto in più post in sequenza, vedo che molti lo fanno già, forse per rendere più facile la lettura. Pensi sia fastidioso?

Vedo che Boss ha aumentato il limite max a 25k, il suggerimento resta comunque valido in caso si voglia dare seguito alla Divina Commedia lol
*15000
 

simonefran

"Level 8"
Messaggi
4,134
Punteggio reazione
14,266
Punti
125
salve ho riscontrato un problema......quando sono ad esempio su una discussione e voglio tornare alla home premo prima su xenForo oppure su Home ma esce un messaggio con scrivo Phica.net in fase di valutazione in parole povere non mi torna sulla home grazie
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
salve ho riscontrato un problema......quando sono ad esempio su una discussione e voglio tornare alla home premo prima su xenForo oppure su Home ma esce un messaggio con scrivo Phica.net in fase di valutazione in parole povere non mi torna sulla home grazie
È voluto, è già stato scritto
 

moglie83

"Level 5"
Coppia Certificata
Messaggi
232
Punteggio reazione
2,250
Punti
99
Forse è una mia svista, ma non trovo il modo di assegnare una categoria ad un post, come ad esempio nei racconti "esperienza reale", "fantasia" ecc...è una features che al momento non è disponibile o non l'ho vista io?
 

Top Bottom