La mia ragazza mi ha lasciato

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Ciao a tutti.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza perché a detta sua non prova più sentimento verso di me. Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse. Non riesco a toglierla dalla mia testa: è la prima volta che vengo lasciato. Come posso fare per dimenticarla o riconquistarla?
 

Anteros

"Level 1"
Messaggi
25
Punteggio reazione
69
Punti
19
Fai ciò che ti senti di fare, ma se posso darti un consiglio, non prendere mai decisioni avventate e ricordati sempre di rispettare la sua scelta.

Dimenticarla? non si può dimenticare così facilmente, ci ho provato io per tre anni, quindi abbandona l'idea di poterci riuscire perché sei un essere umano e provi dei sentimenti. Le persone amate non si dimenticano mai.

Riconquistarla? prova ad immaginare una persona che si chiude in stanza e ti dice che non vuole sentirti parlare, vuole stare da sola con la porta chiusa.
Cosa succederebbe se andassi a bussare alla sua porta dopo 5 minuti? Succede che quella persona si incazza e si allontana ancora di più, quindi stai fermo dove sei, cerca di fare pace con il tuo dolore e lasciale il tempo di sentire la TUA mancanza (la stessa che senti tu ora).

E' lei che ti ha lasciato, è lei che dovrà tornare da te perché avrà capito che ti ama, tu non devi nel modo più assoluto pensare di riconquistarla facendo dei salti mortali, non è giusto nei tuoi confronti e nei suoi.

"Non ti disunire".
 

Cliche_88888

"Level 5"
Messaggi
1,495
Punteggio reazione
1,055
Punti
119
Ciao a tutti.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza perché a detta sua non prova più sentimento verso di me. Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse. Non riesco a toglierla dalla mia testa: è la prima volta che vengo lasciato. Come posso fare per dimenticarla o riconquistarla?
Sicuramente sei giovane..passa avanti, esci con gli amici, distraiti, fai cose nuove, diventa uno yes man, dici disia tutti,,conosci gente, costruisci la tua vita da solo..quando starai bene con te stesso, nessuna donna ti se sembrerà irraggiungibile, e nel frattempo avrai dimenticato questa è tutte le ragazze che tifannl
 

Hotez

Banned
"Level 3"
Messaggi
405
Punteggio reazione
360
Punti
63
Ciao a tutti.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza perché a detta sua non prova più sentimento verso di me. Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse. Non riesco a toglierla dalla mia testa: è la prima volta che vengo lasciato. Come posso fare per dimenticarla o riconquistarla?
Cazzate. Ha un altro. Non puoi smettere di soffrire. Solo il tempo ti aiuterà ma non sperare che torni. Cerca già altrove. In questo momento si sta facendo montare dall’altro. Non darle la soddisfazione di star male
 

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
367
Punteggio reazione
570
Punti
114
Ci sono passato poco tempo fa, dopo 9 anni di relazione a singhiozzo. La mia prima, unica e vera relazione. Ancora oggi a pensare a lei mi tremano le ginocchia nonostante la rottura sia stata tragica e io abbia la riprova che abbia cercato di tradirmi senza successo.

Prenditi il tuo tempo, quello non c'è modo di evitarlo, devi far passare del tempo. Smettila di ossessionarti sulle sue foto, social e simili. E' andata per la sua strada e tu sei lì a fissare la lapide di una persona che esisteva solo nella tua testa. Disabituati a pensare che fosse la donna perfetta che avevi in testa. Disabituati a pensare che sia la donna che avevi in testa. Quella è una tua proiezione, lei è questo: quella che ti ha mollato perché non ti ama più.
Ricordati di tutto ciò che ti faceva incazzare, delle litigate senza senso e dei momenti in cui questa relazione ti ha fatto sentire una merda. Se serve arrabbiati ma tutto questo è necessario per avere una visione disincantata di questa persona.
Levati dalla testa di riconquistarla, se proprio deve tornerà lei (e ti auguro di essere altrove in quel momento). Anche riuscissi a "riprenderla" sarebbe un rapporto squilibrato in partenza.

Trova hobby, amici, attività che riempiano quel buco che ti è rimasto. Non partire in quarta col sesso occasionale. E' un modo pessimo per riempire quel vuoto.
Esci con altra gente, anche ragazze, anche solo per fare nuove conoscenze.
Tieniti un "cuscinetto sociale" per distrarti quando scoprirai che frequenta altra gente: farà male e avrai bisogno di un amico.

Ti innamorerai ancora e avrai occasione di farti di nuovo spezzare il cuore o di spezzarlo.

Passa.
Fidati.
 
OP
P

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Ci sono passato poco tempo fa, dopo 9 anni di relazione a singhiozzo. La mia prima, unica e vera relazione. Ancora oggi a pensare a lei mi tremano le ginocchia nonostante la rottura sia stata tragica e io abbia la riprova che abbia cercato di tradirmi senza successo.

Prenditi il tuo tempo, quello non c'è modo di evitarlo, devi far passare del tempo. Smettila di ossessionarti sulle sue foto, social e simili. E' andata per la sua strada e tu sei lì a fissare la lapide di una persona che esisteva solo nella tua testa. Disabituati a pensare che fosse la donna perfetta che avevi in testa. Disabituati a pensare che sia la donna che avevi in testa. Quella è una tua proiezione, lei è questo: quella che ti ha mollato perché non ti ama più.
Ricordati di tutto ciò che ti faceva incazzare, delle litigate senza senso e dei momenti in cui questa relazione ti ha fatto sentire una merda. Se serve arrabbiati ma tutto questo è necessario per avere una visione disincantata di questa persona.
Levati dalla testa di riconquistarla, se proprio deve tornerà lei (e ti auguro di essere altrove in quel momento). Anche riuscissi a "riprenderla" sarebbe un rapporto squilibrato in partenza.

Trova hobby, amici, attività che riempiano quel buco che ti è rimasto. Non partire in quarta col sesso occasionale. E' un modo pessimo per riempire quel vuoto.
Esci con altra gente, anche ragazze, anche solo per fare nuove conoscenze.
Tieniti un "cuscinetto sociale" per distrarti quando scoprirai che frequenta altra gente: farà male e avrai bisogno di un amico.

Ti innamorerai ancora e avrai occasione di farti di nuovo spezzare il cuore o di spezzarlo.

Passa.
Fidati.
Lo spero. Sono deluso da alcuni suoi atteggiamenti: mi ha lasciato via msg e non ha voluto chiarire la questione di persona, davvero brutto.
 

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,656
Punteggio reazione
4,555
Punti
139
Posizione
lazio
Lo spero. Sono deluso da alcuni suoi atteggiamenti: mi ha lasciato via msg e non ha voluto chiarire la questione di persona, davvero brutto.
In questo caso una sola soluzione
chiodo scaccia chiodo

Una persona così meglio perderla che trovarla
figuriamoci ri trovarla
 

floryan196

"Level 1"
Messaggi
485
Punteggio reazione
186
Punti
43
Posizione
milano
Per esperienza diretta..
NON cercare di ricucire, normalmente quando una donna ti lascia ha già un altro.
La mia soluzione è stata quella di tampinare ogni femmina che mi capitava a tiro.. funziona ti assicuro, non la dimentichi in fretta, ma piano piano il dolore sparisce e se trovi quella giusta ti rendi conto che non ne valeva la pena soffrire per lei.
 
OP
P

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Per esperienza diretta..
NON cercare di ricucire, normalmente quando una donna ti lascia ha già un altro.
La mia soluzione è stata quella di tampinare ogni femmina che mi capitava a tiro.. funziona ti assicuro, non la dimentichi in fretta, ma piano piano il dolore sparisce e se trovi quella giusta ti rendi conto che non ne valeva la pena soffrire per ln
Non sono mai stato particolarmente abile come seduttore, infatti lei è stata la mia prima e unica donna. Ho paura di non riuscire ad andare avanti
 

Mothman

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
520
Punteggio reazione
3,561
Punti
99
Non sono mai stato particolarmente abile come seduttore, infatti lei è stata la mia prima e unica donna. Ho paura di non riuscire ad andare avanti
Classico pensiero che prima o poi tocca tutti. Se lavori su te stesso vedrai che potrai avere mille donne e quella che ti ha lasciato in questa maniera così bieca sarà solo un lontano ricordo.
 

Hotez

Banned
"Level 3"
Messaggi
405
Punteggio reazione
360
Punti
63
Per esperienza diretta..
NON cercare di ricucire, normalmente quando una donna ti lascia ha già un altro.
La mia soluzione è stata quella di tampinare ogni femmina che mi capitava a tiro.. funziona ti assicuro, non la dimentichi in fretta, ma piano piano il dolore sparisce e se trovi quella giusta ti rendi conto che non ne valeva la pena soffrire per lei.
Non normalmente amico, SICURAMENTE. 1914 ce la farai pensa solo a te stesso. Vai in palestra mettiti in forma. Ricorda: lei non ti pensa più e sta succhiando il cazzo di un altro. Si merita anche la tua infelicità???
 
OP
P

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Ieri abbiamo discusso. Mi rendo conto che è una persona che non merita di starci male, ma purtroppo non riesco a farmela passare 😕
 

Tango10

"Level 5"
Messaggi
1,971
Punteggio reazione
2,357
Punti
113
Calma e gesso.

Fa male ma non fino al punto di mettere la propria dignità sotto ai piedi.

Per cui, cerca un tuo centro e trova delle distrazioni. Sembrerà tutto inutile, ma alla fine serve.
Tu ritroverai fuori dal problema senza nemmeno accorgertene.

Ultima cosa: chiedere tipo lascia via messaggio non merita nemmeno per un secondo che tu le chieda una spiegazione o che le chieda di tornare indietro.

Trova la tuta strada e la tu serenità.
Dulcis in fundo: scopati il mondo!
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Ciao a tutti.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza perché a detta sua non prova più sentimento verso di me. Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse. Non riesco a toglierla dalla mia testa: è la prima volta che vengo lasciato. Come posso fare per dimenticarla o riconquistarla?
Quali sono questi "comportamenti poco carini verso di lei"?
Devi essere in grado di esternarli per bene prima di dire che sei ossessionato da lei e vuoi riconquistarla. Esprimiti...e solo poi si può dire se lei abbia fatto bene o meno.
 
OP
P

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Quali sono questi "comportamenti poco carini verso di lei"?
Devi essere in grado di esternarli per bene prima di dire che sei ossessionato da lei e vuoi riconquistarla. Esprimiti...e solo poi si può dire se lei abbia fatto bene o meno.
Negli ultimi due mesi siamo stati a distanza ed ho avuto problemi lavorativi. A causa di ciò sono stato molto distaccato; inoltre lo scorso anno ci sono state mie arrabbiature per motivi futili poiché avevo ansia per alcune cose (non sono stato mai violento fisicamente, ne l'ho mai insultata)
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Negli ultimi due mesi siamo stati a distanza ed ho avuto problemi lavorativi. A causa di ciò sono stato molto distaccato; inoltre lo scorso anno ci sono state mie arrabbiature per motivi futili poiché avevo ansia per alcune cose (non sono stato mai violento fisicamente, ne l'ho mai insultata)
Praticamente hai descritto la normalità quotidiana di una coppia, quindi non hai detto nulla.
Se non ti senti di dettagliare il "Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse"... non è un problema, è anzi comprensibile.
Sinceramente, penso che tu non abbia capito il motivo che ha portato lei a lasciarti. Oppure lei non è stata sincera con te sulle sue motivazione e ti ha riempito di balle!
Tuttavia, se lei ha deciso di voltare pagina perchè non ritiene che tu sia quello giusto...è già andata. Lasciala andare, non pensare a quello che ti ha detto, e va avanti con la tua vita, i tuoi amici e diventa amico anche delle donne in genere.
 
OP
P

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Praticamente hai descritto la normalità quotidiana di una coppia, quindi non hai detto nulla.
Se non ti senti di dettagliare il "Alla base di ciò ci sono stati alcuni comportamenti miei poco carini che hanno fatto sì che lei si allontanasse"... non è un problema, è anzi comprensibile.
Sinceramente, penso che tu non abbia capito il motivo che ha portato lei a lasciarti. Oppure lei non è stata sincera con te sulle sue motivazione e ti ha riempito di balle!
Tuttavia, se lei ha deciso di voltare pagina perchè non ritiene che tu sia quello giusto...è già andata. Lasciala andare, non pensare a quello che ti ha detto, e va avanti con la tua vita, i tuoi amici e diventa amico anche delle donne in genere.
I comportamenti poco carini erano riferiti ad alcune arrabbiature da parte mia per motivi futili. Ad esempio quando lei non riusciva a portare a termine alcuni compiti e si bloccava, io mi arrabbiavo pesantemente e le urlavo contro
 
Messaggi
38
Punteggio reazione
81
Punti
24
Age
38
Innanzitutto non pensare (come ti è già stato suggerito) che abbia per forza un altro, non hai alcun motivo per pensarlo.
La possibilità che abbia mire su qualcuno è normale ed è umana, ma devi sforzarti di essere razionale almeno su questo punto.
Quello che intendo è che stai già soffrendo di tuo, non ti serve a nulla crearti realtà o scenari che non sono supportati da fatti.
"Lei ti ha lasciato", questo è un fatto.
Detto ciò, ogni consiglio che riceverai sarà purtroppo solo relativamente utile,
TU hai vissuto la tua storia, nessuno di noi conosce le mille sottotrame che l'hanno composta e che l'hanno portata alla fine.
E, ti dirò, forse alcune non le conosci neppure tu.
Inoltre solo TU sai come è lei, a meno che non intenda buttare 100 righe per raccontare, e anche allora non sarebbero abbastanza.
Ti ha lasciato per messaggi... lungi da me parlar male di qualcuno che non conosco... ma la mossa si qualifica da sè e, anzi,
dovrebbe essere una buona molla per farti vedere qualche piccola crepa nella donna che vorresti riconquistare.
La cosa migliore che puoi fare in questo momento è attivarti, passare a un livello personale superiore.
Non puoi dimenticarla, ma puoi conviverci.
Ci saranno sicuramente cose che puoi migliorare di te, cose che siano fattibili (che sia una forma fisica migliore,
o magari una passione che per un motivo o per un altro non hai mai potuto esplorare...).
Dedica a questi obiettivi le ore che lei ti ha inevitabilmente lasciato libere.
Per quanto riguarda le interazioni con gli altri, sfrutta gli amici (in senso buono).
Se hai dei buoni amici saranno i primi a provare a distrarti, e in ogni caso mostrati aperto a questa possibilità, la frase "No ragazzi oggi non ne ho voglia"
non deve passarti neanche per l'anticamera del cervello
. Per me è stata la carta che ha cambiato totalmente il modo in cui ho vissuto l'ultimo vero "lutto amoroso" alcuni anni fa.
Ricorda che un "No" in genere non porta ad alcun cambiamento e mantiene le cose stabili, mentre ogni "Sì" è un momento giusto per farti muovere il culo proprio quella sera in cui farai ottime conoscenze, in maniera diretta o indiretta.
Di cose da dirti ce ne sarebbero tante, ma ne aggiungo un'altra fondamentale: autocritica.
Che sia colpa sua, colpa tua, colpa divisa al 50%... è irrilevante.
Rifletti e cresci provando a riconoscere i tuoi errori, e se riuscirai ad essere onesto con te stesso ammettendoli sarai già a metà dell'opera per migliorarti.
Sarai una persona migliore per la prossima. L'esperienza serve anche a questo.
 

Top Bottom