Lamu

dam81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
995
Punteggio reazione
8
Punti
0
Ecco a voi alcune immagini di un altro mitico personaggio creato dalle magiche mani di Rumiko Takahashi :woohoo:


ECCO CHI è LA FANTASTICA LAMU​

Lamù è una ragazza aliena molto bella con due occhioni verdi e lunghi capelli sempre di colore verde. Uru è il suo pianeta d'origine e lei e l'unica figlia del capo del popolo Oni. Tra le sue caratteristiche, la prima cosa che si puo' notare è la presenza di due piccoli cornini sulla testa. Questi cornini sono molto importanti per Lamù perché le conferiscono alcuni poteri speciali: grazie ad essi, Lamù è in grado, ad esempio, di volare e di lanciare forti scosse elettriche per vendicarsi su chi le fa un torto. La sua astronave è sempre in orbita intorno alla Terra.

E' arrivata sulla Terra insieme alle truppe d'invasione del suo pianeta, comandate da suo padre. Lo scopo di questa invasione, naturalmente, era quello di conquistare la Terra. Suo padre, però, ha concesso una possibilità ai terrestri, decretando che se un rappresentante del pianeta avesse vinto in combattimento un Oni, la Terra non sarebbe stata invasa. La scelta del rappresentante è stata effettuata tramite un computer ed è ricaduta su Ataru Moroboshi, l'essere più sfortunato dell'intero pianeta. L'Oni da battere era proprio Lamù; il prescelto doveva riuscire, entro 10 giorni, ad afferrare almeno uno dei cornini della bella aliena. Durante la sfida, Ataru promette a Shinobu di sposarla, ma a causa di un clamoroso equivoco, Lamù crede che la promessa sia destinata a lei. Ataru diventa così il "tesoruccio" di Lamù e così incominciano i guai per tutti.

Il carattere di Lamù è imprevedibile; pur essendo molto testarda e gelosa (del suo tesoruccio, ovviamente) è anche incredibilmente innamorata e fedele, tanto da perdonare ad Ataru le sue scappatelle (naturalmente dopo averlo fulminato a dovere). Inoltre è incredibile quanto sia grande la sua ostinazione nei confronti di Ataru; potrebbe avere moltissimi altri ragazzi migliori di Ataru, ma lei non intende affatto abbandonare il suo "tesoruccio".
A volte Lamù cerca di preparare dei piatti sicculenti per il suo tesoruccio, ma il risultato non è mai quello desiderato. Se c'è una cosa in cui è assolutamente negata è proprio la cucina! Tra l'altro, visto che di cibo si parla, devi sapere che Lamù odia l'aglio

Il nome "Lamù" deriva probabilmente da Agnes Lum, nome di una cantante pop di Hong Kong, famosa in giappone negli anni '70 (esistono pero' altre versioni in cui Agnes Lum sarebbe una modella a cui la nostra Lamù assomiglierebbe). In giapponese, infatti, il nome "Lum" si pronuncia LA-MU; da esso il nome italiano di Lamù


L'AUTRICE​

Rumiko Takahashi nasce nel 1957 a Niigata, una cittadina lontana 250 km da Tokyo. Per seguire gli studi alla Nihon Joseidai (Università Femminile del Giappone), si sposta a Nakano (vicino a Tokyo). Insieme agli studi universitari, ha la possibilità di seguire il corso per disegnatori di manga tenuto da Kazuo Koike (scuola che ha sempre formato artisti di successo). Così, già nel 1978, Rumiko viene premiata dalla Shogakukan per il suo talento e le viene conferito il "premio per il miglior disegnatore emergente".
In quello stesso anno appare per la prima volta una prima striscia di Lamù (titolo originale: Urusei Yatsura) sulle pagine del Shonen Sunday (uno dei settimanali a fumetti più letti in Giappone). Il successo non fu immediato; Lamù conquista i lettori solo nel 1981 e in quella occasione diventa anche una serie animata di ben 216 episodi. Questo successo viene poi incrementato con l'uscita di 6 film d'animazione e 8 OAV.

In questo periodo realizza anche "Rumic World", tre volumi che raccolgono piccole storie. Alcuni episodi di Rumic World stanno alla base di quello che è poi divenuto il fumetto di Lamù. La Takahashi è meglio conosciuta in America per le sue commedie romantiche, ma il terzo volume della serie Rumic World contiene sei racconti dell'orrore, la saga "Mermaid Wood" (Ningyo no Mori).
Per i lettori abituati alle sue commedie a "cuor leggero" ed a sfondo fantascientifico, questi suoi racconti, e "Mermaid Wood" in particolare, possono risultare un grande shock. L'atmosfera delle storie è molto diversa, e contengono anche alcune scene di violenza.

Mentre Rumiko concludeva la serie di Lamù (formata da 34 volumetti nella versione originale), cominciava già a disegnare una nuova serie chiamata "Cara dolce Kyoko" (Maison Ikkoku); un altro successo, questo, dal quale viene prodotta una serie animata dall'86 e all'88, e un film l'animazione (che ha ottenuto molti consensi positivi). Sotto alcuni aspetti le storie di Maison Ikkoku sono tratte dalla vita universitaria vissuta da Rumiko stessa.
Successivamente è il turno di Ranma 1/2, produzione che ha riscosso un successo ancora maggiore delle due precedenti. Le storie sono più movimentante rispetto a quelle di Lamù e Cara dolce Kyoko. Vi si trovano veri e propri combattimenti di arti marziali, elemento che in questi ultimi anni piace molto ai ragazzi (soprattutto ai giapponesi, ma evidentemente anche a quelli italiani).

La Takahashi, come molti altri disegnatori manga, ha scritto occasionalmente piccole storie su di sé e sulla sua vita di disegnatrice manga.
 

Allegati

  • lamu.rar
    1.3 MB · Visualizzazioni: 19
J

jackrriot

Guest
Lamu' e' mia moglie!!!! C'e l'ho tatuata su una gamba e ne sono mooolto geloso! Okkio a nn postare sue foto ose'! O mi arrabbio un casino!!!
Ottimo post secondo me!!! Grande!
 

Top Bottom