Messaggi privati / Conversazioni, cosa è possibile e cosa non è possibile fare.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Esploriamo il fantastico mondo dei messaggi privati.

I messaggi privati o conversazioni, su phica.net sono considerati come email, questo vuol dire che una volta inviati si avrà solamente 5 minuti per modificarli, poi l'invio sarà definitivo e non si potrà più cancellarli.

Un esempio: Pippo invia a Pluto un messaggio "ciao Pluto ecco la foto della mia machina" e allega una foto.
Dopo 10 minuti Pluto si accorge di aver scritto "machina" invece di "macchina", ma non potrà più modificare il messaggio, quindi Pluto leggerà "machina".

Pluto dopo una settimana vuole cancellare la foto della macchina, ma potrà farlo solo in parte, perché potrà "cancellare" (abbandonare la conversazione), per se stesso, ma non potrà far sparire l'allegato e il messaggio a Pluto, visto che è nella sua casella.

L'unico modo in cui interveniamo nella cancellazione dei messaggi privati è tramite una cancellazione totale dell'account, con l'intervento di un tecnico, che valuterà tempi e costi.

Inutile dire che valuteremo caso per caso, visto che l'intervento è delicato e molto stressante per i server.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Ridicolo. In qualsiasi sito si può postare qualsiasi cosa e cancellarlo in qualsiasi moemto senta problemi per il server e costi
Grazie, ti consiglio di andare in uno di quei fantastici siti :)

P.s. questo è un forum, non una galleria fotografica o altro. Quando ti registri accetti le regole dove è spiegato chiaramente tutto.
 
Ultima modifica:

azzurro18

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
1
Scusate ma sono inesperto. Come faccio in un thread a scrivere a qualcuno qualcosa in privato? E come faccio a partecipare a una chat di cui parlano nel thread dicendo che daranno la password in privato? Grazie
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
1618128978712.png

1) fai partire una chat privata
2) fai partire un messaggio privato

Se in una discussione pubblica parlano di inviare in privato la password, lo segnali, perché tutto quello che viene fatto in pubblico e viene poi rimandato in privato è vietato.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Ma le chat private prima dell ammodernamento del sito sono state cancellate o cmq andate perse?
Le chat private vengono cancellate regolarmente, rimangono solo i messaggi non letti.
Se invece parli dei messaggi privati, quelli non vengono cancellati se l'utente non richiede la cancellazione (metodo 2)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
La privacy è tutelata nei messaggi pubblici e privati?
è una domanda che posta in questo modo non vuol dire nulla.
Tutto quello che è pubblico è pubblico, quindi tutti possono accedere.
Ogni sezione ha delle restrizioni, che possono essere ad esempio "solo utenti registrati" o "solo staff"
Per quanto riguarda i messaggi privati, solamente chi li scrive e chi li riceve possono leggerli.

Poi come ogni sistema informatico, è sicuro finché non viene compromesso :)
 

iosigismondo

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
96
Punteggio reazione
77
Punti
18
Age
53
se ho inserito delle foto in modo che non mi piace, è possibile dopo una settimana calcellarle e rimetterle come ho imparato oggi?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
se ho inserito delle foto in modo che non mi piace, è possibile dopo una settimana calcellarle e rimetterle come ho imparato oggi?
Ciao, hai letto il primo messaggio? Perché la tua domanda o è fuori tema o non hai letto il primo messaggio.
Comunque non so come risponderti
 

iosigismondo

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
96
Punteggio reazione
77
Punti
18
Age
53
chiedo scusa..avevo letto il primo messaggio ma forse,,,sarebbe stato più chiaro se aveste aggiunto "foto". Ma avete parlato di "messaggi privati o conversazioni" quindi ho equivocato. Ancora scusa, ma era plausibile. Comunque ho capito, grazie. (evidente che per messaggi privati si potesse intendere anche foto, ma non era così scontato,,,)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
chiedo scusa..avevo letto il primo messaggio ma forse,,,sarebbe stato più chiaro se aveste aggiunto "foto". Ma avete parlato di "messaggi privati o conversazioni" quindi ho equivocato. Ancora scusa, ma era plausibile. Comunque ho capito, grazie. (evidente che per messaggi privati si potesse intendere anche foto, ma non era così scontato,,,)
Scusa non ho capito il tuo messaggio.
Nei messaggi privati è possibile inviare foto video e testo, e dopo 5 minuti non è più possibile modificare il messaggio, ne rimuovere testo, foto o video.

Come una mail, una volta inviata, è inviata.
 

iosigismondo

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
96
Punteggio reazione
77
Punti
18
Age
53
Scusa non ho capito il tuo messaggio.
Nei messaggi privati è possibile inviare foto video e testo, e dopo 5 minuti non è più possibile modificare il messaggio, ne rimuovere testo, foto o video.

Come una mail, una volta inviata, è inviata.
ok. ora è chiaro, come del resto prima. Avevo solo rimarcato che ero caduto in equivoco.
 

JonBotto

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,216
Punteggio reazione
2,727
Punti
119
Buona giornata a tutti.... Avrei bisogno di una informazione : si può cancellare un commento fatto per sbaglio di persona? E se sì, come fare ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Buona giornata a tutti.... Avrei bisogno di una informazione : si può cancellare un commento fatto per sbaglio di persona? E se sì, come fare ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
I messaggi privati non si possono cancellare.
 

Italianboobers

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
820
Punteggio reazione
1,340
Punti
99
Chiedo info, ma com'è che a me le chat invece si cancellano (quando in realtà non le ho cancellate) e non trovo più i messaggi?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Chiedo info, ma com'è che a me le chat invece si cancellano (quando in realtà non le ho cancellate) e non trovo più i messaggi?
è stato spiegato negli aggiornamenti del sito, ogni tot cancelliamo le chat perché davano problemi, ma credo di aver risolto questo problema il mese scorso e infatti non ho più dovuto resettare le chat
 

aldocesaraccio

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
6
Punteggio reazione
0
Punti
3
Age
38
Posizione
Sardegna
Io volevo mettere una mia foto ma ci sto ripensando, attorno al sesso ci sono troppi problemi legali. e poi non penso vi interessi una mia 📷 ciao ragazzi
 

Top Bottom