Moralisti approdati su phica.net

sphynks2021

"Level 0"
Messaggi
5
Punteggio reazione
2
Punti
3
Age
56
Ciao. Ti dico la mia.

Condivido che se qualcuno si scandalizza per l'omosessualità, per il feticismo e per qualsiasi tipo di gusto o orientamento sessuale lecito (i.e. non punito penalmente) si trova nel posto sbagliato. Diverso, invece, è il caso di spazzatura come i comportamenti incestuosi, visto che quella non è un semplice gusto o orientamento sessuale, bensì un reato.

Ora, conosco l'obiezione: l'articolo 564 del codice penale considerra l'incesto come un reato solo se accompagnato da "pubblico scandalo" ma, nel dibattito giuridico, prevale l'orientamento secondo il quale " l’incesto è pur sempre un reato grave, la cui punibilità è condizionata dal legislatore allo scandalo prodottosi per la notorietà del fatto, ma siccome non esiste un misuratore dello scandalo si deve concludere che la condizione di punibilità è costituita dalla semplice notorietà del fatto anziché nella sua non accertabile scandalosità". Quindi, affinchè l'incesto sia punito basta che lo si conosca e faccio presente che questa è la condizione per la punibilità di qualsiasi reato: se commetti un reato ma nessuno lo scopre (e ti scopre) non sei punito; se commetti un reato e ti scoprono, vieni punito.

Quindi, così come non sarebbe bello leggere di gente che sogna o vagheggia di violentare qualcuno/a (essendo un reato) lo stesso vale per l'incesto.

Ultima nota, riguarda il rispetto dei gusti e degli orientamento degli altri: a me non verrebbe proprio in mente di entrare in un 3D di orientamento omosessuale e rompere i coglioni perchè a me piace la fica; allo stesso modo, in un 3D in cui si parla di fica, l'invasione dei feticisti, un po' la trovo fuori luogo.
Credo che il discrimine in questo caso sia che il fatto costituisca o meno "notitia criminis". Faccio un esempio: Al pubblico ministero, incombendo da costituzione l'obbligatorietà dell'azione penale, basta venire anche casualmente a conoscenza di un fatto previsto dalla legge come reato per aprire un fascicolo contro ignoti, se non gli consti chi abbia commesso effettivamente il reato, o spiccare avvisi di garanzia contro coloro che da indagini in corso siano sospettati di averlo commesso. Se il magistrato, nel bagno di un autogrill, ascolta casualmente la conversazione telefonica in cui qualcuno da segni di avere commesso un reato, per quel magistrato la conversazione in oggetto è "notitia criminis" e da quel momento, se accompagnato da una scorta, può direttamente ordinare agli agenti di arrestare l'interlocutore emettendo sul posto ordine di custodia cautelare. Se il pm, nel medesimo cesso dell'autogrill, ascolta uno che rivela all'interlocutore di essersi trombato o di trombarsi la mamma o la sorella, tira lo sciacquone e se ne va perché in questo caso la notitia criminis è il pubblico scandalo - ovvero la particolare notorietà del fatto che susciti clamore, avversione, riprovazione espressa anche mediante pubbliche manifestazioni, aggressioni verbali, vociferazioni che esulino dall'ambito meramente privato, ancorché il fatto sia noto magari a tutti - e non il fatto in astratto. Qualsiasi magistrato dell'esempio che ho fatto, avendo un briciolo di buon senso tirerebbe lo sciacquone e tirerebbe dritto, per l'appunto. Ripeto, se un fatto incestuoso è noto anche a tutto il paese ma ciascuno si fa i fatti suoi tanto da non far trapelare nulla a livello "pubblico" il fatto non sussiste. Ovviamente tra maggiorenni consenzienti, ché poi in casi diversi sono previste altre fattispecie di reati.
 

aldorain

"Level 5"
Messaggi
1,177
Punteggio reazione
1,835
Punti
119
È la solita ipocrisia normativa: in caso di furto serve la querela della parte lesa, in caso contrario, se non è furto semplice, non puoi procedere.

Nell'incesto non c'è una parte lesa, a meno di atti osceni in luogo pubblico.

Per non parlare dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei danni che recano alla collettività...
 

ubaldo68

"Level 6"
Messaggi
2,439
Punteggio reazione
3,567
Punti
119
Inutile tetrapiloctomia: chi esalta l'incesto non può pretendere il rispetto come se si trattasse di uno delle tante, lecite, inclinazioni sessuali.

È un reato (ed uno schifo).

Tutto il resto è noia e non aggiungerò altro in questo 3d.
 

sphynks2021

"Level 0"
Messaggi
5
Punteggio reazione
2
Punti
3
Age
56
Inutile tetrapiloctomia: chi esalta l'incesto non può pretendere il rispetto come se si trattasse di uno delle tante, lecite, inclinazioni sessuali.

È un reato (ed uno schifo).

Tutto il resto è noia e non aggiungerò altro in questo 3d.
E' un fenomeno per molti versi controverso e inquietante ma se sia un reato e in quali termini lo stabilisce il codice penale, che in Italia non dice esplicitamente questo. Per trattare il tema da un punto di vista squisitamente giuridico e non morale. Il diritto e la morale sono due cose diverse.
 
OP
Jhonsnow

Jhonsnow

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,593
Punteggio reazione
3,075
Punti
134
Age
43
Ad esempio ieri mi sono imbattuto in una discussione che dal titolo parlava di un padre che mostra le figlie, cosa schifosa? Si, a me ha interessato? No,Sarà stato veramente il padre? Bho si/No, l’ho lasciato a se stesso e alla sua pochezza, perché cosi facendo, ovvero ignorandolo, sta gente capisce che non c’è spazio per loro qui, come si dice: bene o male basta parlarne, ed è cosi che si alimentano certa gente
 

aldorain

"Level 5"
Messaggi
1,177
Punteggio reazione
1,835
Punti
119
Ad esempio ieri mi sono imbattuto in una discussione che dal titolo parlava di un padre che mostra le figlie, cosa schifosa? Si, a me ha interessato? No,Sarà stato veramente il padre? Bho si/No, l’ho lasciato a se stesso e alla sua pochezza, perché cosi facendo, ovvero ignorandolo, sta gente capisce che non c’è spazio per loro qui, come si dice: bene o male basta parlarne, ed è cosi che si alimentano certa gente
Silenzio forbito in risposta ai troll: non sono aperti al confronto, vogliono solo sfogare la loro rabbia repressa e ti fanno perdere tempo.
Manipolano, travisano e interpretano a loro piacimento ciò che è scritto.
Chissà cosa pensa chi scopre di avere fatto un'incesto a sua insaputa: essendo stato adottato non cresce con la sua famiglia di origine (un po' come è successo con Edipo) oppure perché il padre ha messo le corna alla madre e dato vita a una creatura extraconiugale

Immagina se dovesse capitare ai troll 😂😂😂
 
OP
Jhonsnow

Jhonsnow

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,593
Punteggio reazione
3,075
Punti
134
Age
43
Silenzio forbito in risposta ai troll: non sono aperti al confronto, vogliono solo sfogare la loro rabbia repressa e ti fanno perdere tempo.
Manipolano, travisano e interpretano a loro piacimento ciò che è scritto.
Chissà cosa pensa chi scopre di avere fatto un'incesto a sua insaputa: essendo stato adottato non cresce con la sua famiglia di origine (un po' come è successo con Edipo) oppure perché il padre ha messo le corna alla madre e dato vita a una creatura extraconiugale

Immagina se dovesse capitare ai troll 😂😂😂
In effetti si aprirebbe una discussione lunga un mese😂😂😂😂
Post automatically merged:

Vi ringrazio, sto capendo molti meccanismi di questa macchina, che non riuscivo a vedere e comprendere
 

dontAsk

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
122
Punteggio reazione
491
Punti
84
Age
34
Dal mio punto di vista, nessuno è nella posizione di fare la morale altrui.. personalmente, leggo tanto e commento solo ciò che più mi aggrada, facendo un’analisi del tempo da cui sono iscritto e del numero di messaggi credo sia palese.
Come ognuno deve sentirsi libero di tirare fuori qualsiasi perversione vorrei, allo stesso modo, sentirmi libero di dire cosa mi piace e cosa mi fa schifo, ma mai facendo la morale.
Se, alla domanda “avete mai pensato di scoparvi vostra madre?” rispondessi con un “no, l’idea mi fa schifo”, che male ci sarebbe? Diventerebbe un problema solo qualora io dicessi “no, l’idea mi fa schifo e mi fa schifo di più chi ha questa perversione”.
Senza poter dire la propria, un forum non avrebbe senso. Ovviamente, senza spaccare le palle, offendere e giudicare il prossimo. Saluti
 
Ultima modifica:

aldorain

"Level 5"
Messaggi
1,177
Punteggio reazione
1,835
Punti
119
Dal mio punto di vista, nessuno è nella posizione di fare la morale altrui.. personalmente, leggo tanto e commento solo ciò che più mi aggrada, facendo un’analisi del tempo da cui sono iscritto e del numero di messaggi credo sia palese.
Come ognuno deve sentirsi libero di tirare fuori qualsiasi perversione vorrei, allo stesso modo, sentirmi libero di dire cosa mi piace e cosa mi fa schifo, ma mai facendo la morale.
Se, alla domanda “avete mai pensato di scoparvi vostra madre?” rispondessi con un “no, l’idea mi fa schifo”, che male ci sarebbe? Diventerebbe un problema solo qualora io dicessi “no, l’idea mi fa schifo e mi fa schifo di più chi ha questa perversione”.
Senza poter dire la propria, un forum non avrebbe senso. Ovviamente, senza spaccare le palle, offendere e giudicare il prossimo. Saluti
Schifo è una parola di per sé aggressiva, può dare fastidio.
Immagina se ti dovessi dire che le tue scarpe mi fanno schifo (non ti piacerebbe immagino), invece, sarebbe diverso dire che ho gusti diversi e che io non me le comprerei.
Poi sì, un altro conto è stressarti l'anima dicendoti ogni volta che scarpe ti sei comprato, hai buttato i soldi, che gusti di merda hai, con quelle scarpe ti prenderei a calci ecc.
Se non piacciono basta non comprarle e non guardarle.
 

dontAsk

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
122
Punteggio reazione
491
Punti
84
Age
34
Schifo è una parola di per sé aggressiva, può dare fastidio.
Immagina se ti dovessi dire che le tue scarpe mi fanno schifo (non ti piacerebbe immagino), invece, sarebbe diverso dire che ho gusti diversi e che io non me le comprerei.
Poi sì, un altro conto è stressarti l'anima dicendoti ogni volta che scarpe ti sei comprato, hai buttato i soldi, che gusti di merda hai, con quelle scarpe ti prenderei a calci ecc.
Se non piacciono basta non comprarle e non guardarle.
Schifo indica una sensazione di ripugnanza e disgusto ed è quello che proverei SE IO DOVESSI compiere un incesto.. se lo fa un’altra persona a me frega un cazzo.. intendo esattamente questo, né più né meno, c’è poco da leggere tra le righe..
Una cosa che non ti piace non la faresti, una cosa che ti fa schifo ti farebbe star male, non credo sia esattamente la stessa cosa.
 

Taz Zan

"Level 3"
Messaggi
330
Punteggio reazione
435
Punti
64
Age
39
Io ti riporto la mia esperienza. Magari c'entra poco con la tua riflessione. La mia passione sono le scene di nudo e di sesso eseguite da attrici normali, nel cinema, nelle serie tv. Molti vengono qui a cercare il nudo di questa, di quella attrice, poi quando il nudo o la scena d'amore arrivano, partono con gli epiteti. Dal "mamma mia non pensavo che cavalcasse così", al "questa è la sua moralità, spogliarsi per la carriera o per soldi", fino al "troya". Mi sono sempre chiesto cosa scatti nella testa di queste persone. Aspetti l'attrice che faccia il nudo sullo schermo, ti incazzi se in una scena d'amore non mostra nulla, poi quando il nudo arriva, giudichi male, dimenticando che è parte del suo mestiere. L'arte è anche quello. Ho litigato spesso con questa gente qui. Mi piacerebbe capire il loro percorso mentale.
A me non interessa capire il loro percorso mentale, a me piacerebbe solo cavare gli occhi con un cacciavite a tutti questi individui, che se ne stiano da quelle sante delle mogli e non rompano il cazzo
 
M

matt111

Guest
Tornando alla domanda iniziale...non è difficile mettere una linea di confine, la linea di confine si chiama violenza
Mettere una foto a viso scoperto di una ragazza per farla insultare è violenza
Scrivere un commento violento e lesivo è violenza
Invitare alla violenza altri è violenza
La linea di denarcazione è semplicissima

Poi ognuno avrà le sue fantasie, su quelle non è lecito discutere, ma sui comportamenti si
Se i comportamenti sono violenti, non vanno bene
 

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,234
Punteggio reazione
17,463
Punti
119
Age
30
Le fantasie, per me, non hanno limite di morale proprio perché sono fantasie. Per il resto sta tutto nella consensualità: due o più persone adulte e consenzienti possono fare ciò che vogliono.

Faccio un esempio: una donna sposata e madre, magari di figli piccoli, che si fa sborrare in faccia e scopare da dieci sconosciuti è moralmente accettabile? Probabilmente no, ma se va bene al marito sono fatti loro.

Fantasticare di fare sesso con la propria madre è moralmente accettabile? Sognare di scoparsi la moglie del migliore amico? Probabilmente no.

La morale, nel sesso, è soggettiva.
 

Manuelpiccolo

Banned
"Level 3"
Messaggi
163
Punteggio reazione
324
Punti
63
Age
31
Io vorrei aprire il mio 3nd per curiosità ovvero:
Che cosa ci fanno i moralisti su phica,
Gente che si scandalizza per
L’omosessualità Il feticismo dei piedi, gente che si farebbe madri/sorelle/cugine, le varie pratiche sessuali e posizioni sessuali.
In questo forum negli anni che sono qua ho visto criticare la qualunque anche un abito.

La mia domanda ma perché vi siete iscritti su PHICA?
Rispondete tutti perfavore
Perché solo la loro perversione è lecita.
Tutte le altre sono da malati di mente che si devono far curare

È la storia quotidiana dell’essere umano.
Io sono figo, tu fai schifo.
“Cosa dice un trans ad una checca? Curati frocio.“
 

aldorain

"Level 5"
Messaggi
1,177
Punteggio reazione
1,835
Punti
119
@aldorain noi ne sappiamo qualcosa vero?
Abbiamo una certa esperienza 🤭

Colgo il tuo assist per fare una considerazione: ci sono esseri umani ipocriti, irrispettosi, aggressivi, giudicanti ecc, ci sono nella vita e ci sono nel forum.

Abbiamo due opzioni:
1) non si toccano temi delicati come l'incesto;
2) se se ne parla, si mette in conto che ci saranno attacchi no sense da parte di persone frustrate che hanno bisogno di una valvola di sfogo.

Quindi, o continuiamo a soffermarci su questo o chi ha questa fantasia/perversione può scrivere il contesto in cui si è accorto, come si è sentito e aprirsi a un confronto.

Se volete, fate il vostro gioco 🙂
 

eneri96

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
93
Punteggio reazione
149
Punti
39
Age
54
Capisco il tuo punto di vista, tuttavia a mio avviso, non è la stessa cosa: quando c'è violenza non c'è consenso.
In italia, fino ai primi anni '80, se lo stupratore sposava la vittima non finiva in carcere. Una schifezza, eppure era previsto dalla legge.

Due persone adulte, se non fanno del male a nessuno, possono fare quello che vogliono.

Se tu vedi certe scene senza sapere i legami di sangue non ti scandalizzi, invece, se vedi stupri o pedofili sì.

Io per assurdo trovo più scorretto manipolare le persone pur di farsi una scopata, trattarle di merda, senza rispetto e infine scaricarle malamente facendole soffrire, piuttosto di due parenti che stanno per i fatti loro e se vogliono scopano, perché ripeto: non fanno del male a nessuno.
Punti di vista :)
Hai ragione, sono d'accordo purché non vengano lesi diritti e si usi violenza due persone anche se parenti o altro si voglia e soprattutto se consenzienti e sani di mente posso fare ciò che desiderano sessualmente. Però dopo non si devono sventolare bandiere in qualche forum anche se velatamente.
Post automatically merged:

Ieri nella in una discussione sul topless al mare e si conseguenza davanti ai figli e arrivato il solito moralista che ha cominciato a parlare di codice penale, chiesa,morale cattolica origini del topless di conseguenza ho dovuto abbandonare la discussione.
Non vedo nulla di strano se con il consenso di mio marito in vacanza prendo il sole in topless davanti ai miei figli, non faccio nulla di strano o sbaglio
 
Ultima modifica:

Michele_80

"Level 4"
Messaggi
767
Punteggio reazione
982
Punti
99
Ieri nella in una discussione sul topless al mare e si conseguenza davanti ai figli e arrivato il solito moralista che ha cominciato a parlare di codice penale, chiesa,morale cattolica origini del topless di conseguenza ho dovuto abbandonare la discussione.
Non vedo nulla di strano se con il consenso di mio marito in vacanza prendo il sole in topless davanti ai miei figli, non faccio nulla di strano o sbaglio
Non sbagli, almeno per me. A prescindere dal consenso o meno (cioè se ti piace il topless saresti o dovresti esser libera di farlo anche se per assurdo lui non fosse d'accordo) non c'è niente di male secondo me nella cosa, si tratta solo di far capire nel caso ai figli che la cosa che stai facendo è più normale di quanto possa sembrare
 

F..399

"Level 8"
Messaggi
4,323
Punteggio reazione
13,553
Punti
119
Vizi privati e pubbliche virtù….
Spesso soppesiamo tutto con il nostro metro di giudizio pensando sia oggettivo, corretto ed insindacabile.
Intendiamoci ognuno di noi è giusto che abbia i propri limiti e le proprie convinzioni, magari figlie del proprio vissuto , del proprio essere , dell ambiente nel quale si cresce o banalmente del modo di vedere la vita e soppesarne i vari aspetti specialmente se moralmente ambigui o LEGALMENTE PUNITI , non ultimo evidentemente il danno indelebile che subisce chi ne è vittima.
Il discorso incesto vedo che è molto dibattuto qui sul forum e ha diversi estimatori.
Storicamente è sempre esistito e in alcune culture anche praticato come prosecuzione della specie ( penso ai faraoni che si sposavano tra fratelli ) o comunque accettato come nell antica Grecia , ma potrei continuare anche con riferimenti all’ antica Roma ( anche cardinalizia)
La genetica ci dice dei pericoli del caso ma è un discorso noto .
Sia ben chiaro a me non interessa e non eccita questo tipo di cose ma è indubbio che stuzzica la fantasia di molti .
Del resto siamo cresciuti tutti con i vari film erotici anni 80 che in maniera poco velata proponevano le varie storie tra zia /nipote e compagnia cantante.
Personalmente non mi interessa dare giudizi ma prendo atto che esiste ed è praticato ancora oggi ,chiaramente non sono di pubblico dominio , se non in rari casi giunte all‘ onore delle cronache derivanti magari da situazioni degradanti ,evidentemente non parliamo di numeri talmente elevati tanto da considerarli condizione diffusa , ma comunque esistono tant’è vero che siamo qui a parlarne.
Ovvio ci sono anche casi in cui l incesto è una libera scelta tra due persone adulte e consenzienti, non derivante dalle situazioni di cui sopra.



Riguardo al discorso nudità tra consanguinei dico che anche qui tutto dipende da tanti fattori.
A me capita praticamente ogni settimana di vedere in sauna, o comunque nei posti dove faccio nudismo, tante famiglie con padri /madri/figli /figlie di tutte le età che vivono con naturalezza lo stare nudi senza che ci sia nessuna connotazione sessuale , e non parlo solo di figli molto piccoli ma anche di famiglie con fratelli e sorelle adolescenti , minorenni , maggiorenni etc che sono tranquillamente nudi .
Capisco che per alcuni possa essere inaccettabile ma con questo mi ricollego al discorso iniziale per cui ognuno giudica tutto in base al proprio essere, al proprio vissuto, alle proprie inibizioni , al proprio pudore etc.



Discorso piedi e feticismi vari .
Altro tema ricorrente qui sul forum .
Personalmente non ho questo tipo di fantasie , per me un piede rimane un piede e non potrebbe crearmi interesse o eccitazione nemmeno se fosse quello di leao che fa il 4-0 nel derby.
Ma è indubbio che milioni di persone possano avere tale feticismo ( io ne ho altre per cui non sono immune fortunatamente),per cui prendo atto semplicemente che è una cosa come un’altra che rientra nel vasto mondo della sessualità , l altro pratica lecita , innocua e condivisa tra persone adulte e consenzienti ( regola base per quanto mi riguarda)
Poi per carità ogni tanto si scherza qui sul forum con amici burloni sulla continua e incessante richiesta di materiale di questo tipo da parte di utenti ma rientra nel sano e gioioso cazzeggio che comunque non scade mai in offese o giudizi denigratori.
 
Ultima modifica:

Top Bottom