Moto gp

p@x

"Level 5"
Messaggi
3,214
Punteggio reazione
1,608
Punti
118
Che ne dite una discussione sulla MOTO-GP??

Uniche condizioni:
1) non voglio leggere auguri di incidenti e morte a QUALSIASI pilota
2) le moto non sono il calcio (a buon intenditore...)

Buona Visione a tutti!
 

Long5

"Level 3"
Messaggi
931
Punteggio reazione
292
Punti
69
Presente fra gli appassionati! E pronto a seguire fra pochi giorni una stagione che sulla carta può essere bellissima!

Il punto 2 comunque sta perdendo sempre più senso,ameno sui social :D
 

liscio

"Level 4"
Messaggi
348
Punteggio reazione
686
Punti
93
Idem... ma vado controcorrente e detesto Rossi! Ciò non vuol dire che gli auguro il male ci mancherebbe e mi è capitato di applaudire qualche suo bel sorpasso! Ma lo detesto


Pure a me nn va così a genio... Sembra sia bravo solo lui e a lui si perdonatutto.

Ci sono piloti bel più in gamba, ma nn muovono i soldi che muove lui, purtroppo anche lì giratutto intorno ai soldi
 
A

Athos de la fere

Guest
migliore che in questo momento sembra essere quartararo :)
Diciamo che, forse, ha anche la moto attualmente migliore complessivamente, che sa adattarsi mediamente molto bene su ogni tracciato e che anche di motore non scherza... Quartararo, dalla sua, ha anche il fatto di tirare fuori sempre il 100% dalla sua Yamaha, cosa questa che il suo compagno di team Vinales non sempre riesce a fare...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
Diciamo che, forse, ha anche la moto attualmente migliore complessivamente, che sa adattarsi mediamente molto bene su ogni tracciato e che anche di motore non scherza... Quartararo, dalla sua, ha anche il fatto di tirare fuori sempre il 100% dalla sua Yamaha, cosa questa che il suo compagno di team Vinales non sempre riesce a fare...
concordo, Maverick è troppo scostante, non puoi pensare di vincere un mondiale se una gara la vinci e la gara successiva arrivi ultimo...... di solito viene premiata la costanza e quartararo sembra averla. Honda e Suzuki sono inferiori, mentre la Ducati è competitiva soltanto su alcuni tracciati....... e pensare che quartararo non era fra i top rider della moto 3 e della moto 2...... che esplosione, non penso che molti ci avrebbero scommesso :)
 
A

Athos de la fere

Guest
concordo, Maverick è troppo scostante, non puoi pensare di vincere un mondiale se una gara la vinci e la gara successiva arrivi ultimo...... di solito viene premiata la costanza e quartararo sembra averla. Honda e Suzuki sono inferiori, mentre la Ducati è competitiva soltanto su alcuni tracciati....... e pensare che quartararo non era fra i top rider della moto 3 e della moto 2...... che esplosione, non penso che molti ci avrebbero scommesso :)
E dalla sua ha che è giovane e quindi con ampissimi margini di miglioramento... forse solo Bagnaia potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote, visto che ha più o meno la stessa età...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
E dalla sua ha che è giovane e quindi con ampissimi margini di miglioramento... forse solo Bagnaia potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote, visto che ha più o meno la stessa età...
tu mi insegni che senza una moto competitiva, nessuno può farcela ed abbiamo illustri esempi presenti e passati. Forse questo fenomeno è maggiormente accentuato nella formula 1 dove davvero se non hai una buona monoposto, non puoi farci nulla, difatti il conclamato miglior pilota Lewis Hamilton, senza una super mercedes a malapena arriva a podio 😁
 
A

Athos de la fere

Guest
tu mi insegni che senza una moto competitiva, nessuno può farcela ed abbiamo illustri esempi presenti e passati. Forse questo fenomeno è maggiormente accentuato nella formula 1 dove davvero se non hai una buona monoposto, non puoi farci nulla, difatti il conclamato miglior pilota Lewis Hamilton, senza una super mercedes a malapena arriva a podio 😁
A mio modestissimo parere, qualche esempio di pilota con mezzo inferiore che è riuscito a vincere l' abbiamo visto: Schumacher con la Benetton in F1, Schwantz nella 500 con Suzuki (c' è da dire che Kevin si giovò del gravissimo infortunio di Rainey prima e Doohan poi)
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
A mio modestissimo parere, qualche esempio di pilota con mezzo inferiore che è riuscito a vincere l' abbiamo visto: Schumacher con la Benetton in F1, Schwantz nella 500 con Suzuki (c' è da dire che Kevin si giovò del gravissimo infortunio di Rainey prima e Doohan poi)
precisazione doverosa, però complessivamente sono pochissimi i casi in cui un super pilota ha vinto con un mezzo inferiore........ grande Schwantz con la mitica suzuki ma quel mondiale sarebbe andato di certo a Rainey
 

niguzlo

"Level 1"
Messaggi
126
Punteggio reazione
137
Punti
43
davvero un talento Quartararo, anche se a naso a me non garba più di tanto! Gli auguro di mantenere questa costanza anche se sotto tifo Pecco con la Ducati! peccato che la squadra rossa non sia piu riuscita a mettere un titolo nel sacco dal 2007
 
A

Athos de la fere

Guest
Doohan si è poi rifatto ampiamente :D senza quei 2 catastrofici infortuni, credo che avrebbe conquistato almeno altri 2 mondiali
Concordo: quella volta il Dottor Costa fece un autentico miracolo... e, se ricordi bene, anche il mondiale del 1999, quello che vinse Criville, vide Doohan avere un altro grave infortunio, che sancì, di fatto, la fine della sua carriera...
Post automatically merged:

davvero un talento Quartararo, anche se a naso a me non garba più di tanto! Gli auguro di mantenere questa costanza anche se sotto tifo Pecco con la Ducati! peccato che la squadra rossa non sia piu riuscita a mettere un titolo nel sacco dal 2007
A tuo parere perchè?
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
davvero un talento Quartararo, anche se a naso a me non garba più di tanto! Gli auguro di mantenere questa costanza anche se sotto tifo Pecco con la Ducati! peccato che la squadra rossa non sia piu riuscita a mettere un titolo nel sacco dal 2007
onestamente penso che per Pecco ci siano poche possibilità purtroppo......... nel 2007 fu più stoner che la ducati a vincere secondo me :)
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
Concordo: quella volta il Dottor Costa fece un autentico miracolo... e, se ricordi bene, anche il mondiale del 1999, quello che vinse Criville, vide Doohan avere un altro grave infortunio, che sancì, di fatto, la fine della sua carriera...
Post automatically merged:


A tuo parere perchè?
ricordo la storia, non so spiegartela in termini medici ma fu un miracolo....... l'incidente del 1999 a jerez mise fine alla carriera di Doohan e penso che quel mondiale l'avrebbe vinto, la Honda era troppo forte e Doohan era davvero il migliore
 

niguzlo

"Level 1"
Messaggi
126
Punteggio reazione
137
Punti
43
A tuo parere perchè?
per gli anni i dovizioso, che son quelli in cui ho iniziato a seguire davvero questo sport, penso sia dovuto sia alla moto non sempre eccellente, ma anche a un Dovi molto molto incostante. P er quanto abbia conquistato magiche vittorie non ha mai mantenuto un livello tale da vincere il campionato. Adesso hanno una coppia piloti a parer mio migliore, con però incostanza da parte della scuderia e del pilota, pecco in particolare
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
per gli anni i dovizioso, che son quelli in cui ho iniziato a seguire davvero questo sport, penso sia dovuto sia alla moto non sempre eccellente, ma anche a un Dovi molto molto incostante. P er quanto abbia conquistato magiche vittorie non ha mai mantenuto un livello tale da vincere il campionato. Adesso hanno una coppia piloti a parer mio migliore, con però incostanza da parte della scuderia e del pilota, pecco in particolare
dovizioso, pur essendo un ottimo pilota, non mi ha mai dato la sensazione di poter vincere il mondiale........ paragono dovizioso a marco melandri, 2 ottimi piloti che per svariati motivi non mi hanno mai convinto in relazione alla vittoria del mondiale........ jack miller e pecco sono piloti di ottimo livello, capaci però sia di vincere che di arrivare settimi e purtroppo così il mondiale non lo si vince
 
A

Athos de la fere

Guest
per gli anni i dovizioso, che son quelli in cui ho iniziato a seguire davvero questo sport, penso sia dovuto sia alla moto non sempre eccellente, ma anche a un Dovi molto molto incostante. P er quanto abbia conquistato magiche vittorie non ha mai mantenuto un livello tale da vincere il campionato. Adesso hanno una coppia piloti a parer mio migliore, con però incostanza da parte della scuderia e del pilota, pecco in particolare
Se non ho cattiva memoria, mi pare che Dovizioso abbia fatto tre volte secondo nel mondiale, però sempre dietro a Marquez che, negli anni scorsi, era pressochè imbattibile...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,619
Punteggio reazione
12,918
Punti
119
Se non ho cattiva memoria, mi pare che Dovizioso abbia fatto tre volte secondo nel mondiale, però sempre dietro a Marquez che, negli anni scorsi, era pressochè imbattibile...
giustissimo, e nel momento in cui marquez è andato fuori gioco ( lo scorso anno a jerez) doveva approfittarne e non l'ha fatto
 

Top Bottom