Partner con molt(issim)e esperienze di sesso occasionale

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
367
Punteggio reazione
570
Punti
114
Vorrei provare a stimolare una discussione su un tema che sto vivendo in prima persona.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che è letteralmente la donna dei miei sogni. Siamo innamoratissimi e in questo momento dubito di poter essere più felice di così.
Nonostante l'incredibile affinità tra noi un dubbio sporadicamente mi attanaglia: lei ha avuto una quantità di partner occasionali abnorme.
Non cercavo certo la partner illibata ma non nego che forse vivo male la questione sotto parecchi punti di vista: socialmente mi rendo conto che potrei starmi accompagnando ad una ragazza che viene ritenuta una facile, personalmente sento anche una sorta di "gelosia retroattiva". Ho anche io la mia buona quantità di esperienze ma, ovviamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di "numero di persone".
Riconosco che sono tutti pensieri piuttosto retrogradi e sciocchi, specie a confronto dell'incredibile legame che stiamo sviluppando, eppure non posso evitare di farli sporadicamente.

Passo la parola a chiunque volesse lasciare un pensiero sulla questione, ogni opinione è benvenuta.
Come vivete le esperienze sessuali passate della vostra partner? Come vi sentireste a scoprire che è stata particolarmente libertina in passato?
 
V

Virgilio11

Guest
Vorrei provare a stimolare una discussione su un tema che sto vivendo in prima persona.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che è letteralmente la donna dei miei sogni. Siamo innamoratissimi e in questo momento dubito di poter essere più felice di così.
Nonostante l'incredibile affinità tra noi un dubbio sporadicamente mi attanaglia: lei ha avuto una quantità di partner occasionali abnorme.
Non cercavo certo la partner illibata ma non nego che forse vivo male la questione sotto parecchi punti di vista: socialmente mi rendo conto che potrei starmi accompagnando ad una ragazza che viene ritenuta una facile, personalmente sento anche una sorta di "gelosia retroattiva". Ho anche io la mia buona quantità di esperienze ma, ovviamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di "numero di persone".
Riconosco che sono tutti pensieri piuttosto retrogradi e sciocchi, specie a confronto dell'incredibile legame che stiamo sviluppando, eppure non posso evitare di farli sporadicamente.

Passo la parola a chiunque volesse lasciare un pensiero sulla questione, ogni opinione è benvenuta.
Come vivete le esperienze sessuali passate della vostra partner? Come vi sentireste a scoprire che è stata particolarmente libertina in passato?
Piu pippe reali meglio se te le fa lei e meno pippe mentali vi amate qual'è il problema.
Se pensi a cosa potrebbe pensare la gente non vivi più
 
OP
Thebassist

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
367
Punteggio reazione
570
Punti
114
Piu pippe reali meglio se te le fa lei e meno pippe mentali vi amate qual'è il problema.
Se pensi a cosa potrebbe pensare la gente non vivi più
Guarda, sono contento che la questione sia venuta subito a galla perché temevo potesse esserci il malinteso.
Sono pensieri stupidi che vivo ma che riconosco come stupidi, sicuramente non influenzano in maniera tangibile i miei sentimenti per lei.

Ho aperto la discussione perché vorrei banalmente sondare il terreno e capire come la gente viva questo genere di dinamiche.
Non sto chiedendo consigli per la mia relazione, la ho raccontata solo come "casus belli" della questione.
 
V

Virgilio11

Guest
Guarda, sono contento che la questione sia venuta subito a galla perché temevo potesse esserci il malinteso.
Sono pensieri stupidi che vivo ma che riconosco come stupidi, sicuramente non influenzano in maniera tangibile i miei sentimenti per lei.

Ho aperto la discussione perché vorrei banalmente sondare il terreno e capire come la gente viva questo genere di dinamiche.
Non sto chiedendo consigli per la mia relazione, la ho raccontata solo come "casus belli" della questione.
bhe sai quante ce ne sono come la tua secondome la tua è stata anche sincera tante magari hanno fatto peggio della tua ma on lo dicono
 

beldaniele

"Level 4"
Messaggi
552
Punteggio reazione
973
Punti
93
Sinceramente non vedo il problema. Ognuno di noi ha esperienze personali che durante il corso della vita ci rendono la persona che siamo attualmente. Sinceramente se state bene insieme e siete felici non ci sono problemi. Magari al paesino qualche invidioso potrebbe dire qualcosa, ma sinceramente meglio una persona che ha fatto le sue esperienze e sceglie di stare con te, che una santarellina ben vista da tutti che poi può renderti la vita un inferno futuro.
 

Alexxxandro

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
229
Punteggio reazione
344
Punti
69
Vorrei provare a stimolare una discussione su un tema che sto vivendo in prima persona.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che è letteralmente la donna dei miei sogni. Siamo innamoratissimi e in questo momento dubito di poter essere più felice di così.
Nonostante l'incredibile affinità tra noi un dubbio sporadicamente mi attanaglia: lei ha avuto una quantità di partner occasionali abnorme.
Non cercavo certo la partner illibata ma non nego che forse vivo male la questione sotto parecchi punti di vista: socialmente mi rendo conto che potrei starmi accompagnando ad una ragazza che viene ritenuta una facile, personalmente sento anche una sorta di "gelosia retroattiva". Ho anche io la mia buona quantità di esperienze ma, ovviamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di "numero di persone".
Riconosco che sono tutti pensieri piuttosto retrogradi e sciocchi, specie a confronto dell'incredibile legame che stiamo sviluppando, eppure non posso evitare di farli sporadicamente.

Passo la parola a chiunque volesse lasciare un pensiero sulla questione, ogni opinione è benvenuta.
Come vivete le esperienze sessuali passate della vostra partner? Come vi sentireste a scoprire che è stata particolarmente libertina in passato?
Io non l'ho vissuta molto bene. Capisco le esperienze passate, ma io ho saputo che una mia ex ebbe la sua prima volta con uno sconosciuto in discoteca quando a me aveva detto tutt'altro. Quando ci lasciammo mi venne detto dalla sua migliore amica, e mi fece talmente schifo che mi sono sentito di aver schivato un proiettile. Lei mi aveva solo detto che aveva avuto un mucchio di storielle e ciò non mi faceva stare tranquillo. Nella mia mente girava l'ossessionante pensiero: "e se avessimo un periodo di crisi dovuta a chissa cosa? Che fa questa? Si scopa il mondo?". Ed infatti così è stato. Tipe così mi piacerebbe scoparmele, ma mai averle come partner.
 
R

rosebud2

Guest
Io non l'ho vissuta molto bene. Capisco le esperienze passate, ma io ho saputo che una mia ex ebbe la sua prima volta con uno sconosciuto in discoteca quando a me aveva detto tutt'altro. Quando ci lasciammo mi venne detto dalla sua migliore amica, e mi fece talmente schifo che mi sono sentito di aver schivato un proiettile. Lei mi aveva solo detto che aveva avuto un mucchio di storielle e ciò non mi faceva stare tranquillo. Nella mia mente girava l'ossessionante pensiero: "e se avessimo un periodo di crisi dovuta a chissa cosa? Che fa questa? Si scopa il mondo?". Ed infatti così è stato. Tipe così mi piacerebbe scoparmele, ma mai averle come partner.
Questa tua ultima frase è l'apoteosi delle insicurezze, che niente hanno a che vedere col partner. Nel tuo caso poi il problema è stata la menzogna in sé, a me spaventa molto più un partner bugiardo che uno che si è goduto la propria libertà sessuale
Post automatically merged:

Riguardo al tema principale della discussione, vorrei provare a dare il mio punto di vista dall'altro lato della medaglia, ovvero quello di una ragazza che si sta godendo la propria libertà sessuale con diversi partner occasionali. E quello che posso dirti è che prima di cimentarmi in una relazione vorrei prima soddisfare tutte le mie curiosità, fantasie e fare tutte le esperienze di cui ho voglia. Una ragazza che sa godersi queste libertà è anche una ragazza che sta bene da sola, ergo se sceglie di fidanzarsi o comunque trova qualcuno per cui valga la pena rinunciare a tutto questo, vuol dire che ci tiene davvero. E cosa ancora più importante, non avrà rimpianti perché tutti gli sfizi che voleva togliersi se li è già tolti, quindi sarà molto meno propensa a tradire. In conclusione penso che le tue ansie siano solo dovute ad una paura del confronto, una sorta di competizione col suo passato a cui ti senti di dover tener testa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

meca54

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
515
Punteggio reazione
273
Punti
69
allora non chiedere consigli del genere perchè noi uomini la pensiamo tutti diversamente. ti dico solamente che una donna o un uomo non fa nessuna differenza solo che lei ha il coltello dalla parte del manico sicuramente se tu avresti occasione di scoparti una donna diversa ogni giorno penso che lo faresti, sicuramente lei che ha l'occasione e la voglia di farlo lo ha fatto per me è una cosa normale e ha fatto bene quello che ora è importante è che non lo faccia ora se la vostra è una relazione seria. non è che una che lo ha fatto sia una poco di buono se sentimentalmente era libera, amico mio il mondo è bello perchè varia e non la pensiamo tutti allo stesso modo per fortuna se stai bene con lei devi retare con lei se il passato non lo accetti allora lascia stare ma avrai perso la cosa che ti faceva felice come hai detto tu
 

Alexxxandro

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
229
Punteggio reazione
344
Punti
69
Questa tua ultima frase è l'apoteosi delle insicurezze, che niente hanno a che vedere col partner. Nel tuo caso poi il problema è stata la menzogna in sé, a me spaventa molto più un partner bugiardo che uno che si è goduto la propria libertà sessuale
Post automatically merged:

Riguardo al tema principale della discussione, vorrei provare a dare il mio punto di vista dall'altro lato della medaglia, ovvero quello di una ragazza che si sta godendo la propria libertà sessuale con diversi partner occasionali. E quello che posso dirti è che prima di cimentarmi in una relazione vorrei prima soddisfare tutte le mie curiosità, fantasie e fare tutte le esperienze di cui ho voglia. Una ragazza che sa godersi queste libertà è anche una ragazza che sta bene da sola, ergo se sceglie di fidanzarsi o comunque trova qualcuno per cui valga la pena rinunciare a tutto questo, vuol dire che ci tiene davvero. E cosa ancora più importante, non avrà rimpianti perché tutti gli sfizi che voleva togliersi se li è già tolti, quindi sarà molto meno propensa a tradire. In conclusione penso che le tue ansie siano solo dovute ad una paura del confronto, una sorta di competizione col suo passato a cui ti senti di dover tener testa.
Se nel mio caso non ci fossero stati sotterfugi, io di sicuro avrei accettato meglio il suo passato. Il fatto che me l'abbia nascosto e malcelato ha fatto si che io vivessi in uno stato di insicurezza con lei. Che pensassi che fosse sempre pronta a volare su un altro fiore appena si fosse presentata l'occasione buona. E non ho sbagliato. Può aver avuto cento uomini prima di me, ma il fatto che mi dia modo di essere sospettoso, quello in una relazione è sbagliato.
 

Hotez

Banned
"Level 3"
Messaggi
405
Punteggio reazione
360
Punti
63
Vorrei provare a stimolare una discussione su un tema che sto vivendo in prima persona.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che è letteralmente la donna dei miei sogni. Siamo innamoratissimi e in questo momento dubito di poter essere più felice di così.
Nonostante l'incredibile affinità tra noi un dubbio sporadicamente mi attanaglia: lei ha avuto una quantità di partner occasionali abnorme.
Non cercavo certo la partner illibata ma non nego che forse vivo male la questione sotto parecchi punti di vista: socialmente mi rendo conto che potrei starmi accompagnando ad una ragazza che viene ritenuta una facile, personalmente sento anche una sorta di "gelosia retroattiva". Ho anche io la mia buona quantità di esperienze ma, ovviamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di "numero di persone".
Riconosco che sono tutti pensieri piuttosto retrogradi e sciocchi, specie a confronto dell'incredibile legame che stiamo sviluppando, eppure non posso evitare di farli sporadicamente.

Passo la parola a chiunque volesse lasciare un pensiero sulla questione, ogni opinione è benvenuta.
Come vivete le esperienze sessuali passate della vostra partner? Come vi sentireste a scoprire che è stata particolarmente libertina in passato?
Resterà sempre una che si è scopata il mondo. La considereranno una facile? Si sicuro. Io lo farei. Te ne frega qualcosa? Io dico che non dovrebbe, a patto che ORA CON TE DEVE FARE QUALSIASI COSA tu le chieda altrimenti è ovvio che vivrai l’inferiorità. vedrai che se ti fa stare bene del suo passato te ne fregherai e il mondo che se l’è scopata non saprà nemmeno quanto ti ha fatto andare in paradiso.. ciao.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
610
Punteggio reazione
1,512
Punti
99
Boh, siccome per me le parole hanno un peso e non vengono mai usate a caso anche in modo apparentemente involontario...
Qui si sta parlando di una quantità di partner sessuali occasionali che hai definito "abnorme"!
Già questa definizione a mio parere esprime molto sull'idea che tu hai di lei.
Ne deduco che questo aspetto di lei sia emerso dopo che avete iniziato la relazione, glielo hai chiesto, te lo ha detto lei volontariamente, o la sapevi prima che lei era una facile?
Comunque, abnorme rispetto a cosa?...alla sua età?...alle tue scopate occasionali?...al contesto in cui vivete?...all'idea che avevi tu di ogni lasciata è persa?...di cosa?
 

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,785
Punteggio reazione
7,689
Punti
134
Il passato è passato... fin tanto che non diventa il presente...

Se per lei adesso conti solo tu fregatene di quello che ha fatto con gli altri (anche se verrai ritenuto dai conoscenti cornuto a prescindere)

Il rischio, alto, è che tu sia sinceramente preso da questa ragazza e lei invece scopra prima o poi che alla fine sei stato solo l'ennesima storia occasionale... magari appena più duratura delle altre
 

basd

"Level 6"
Messaggi
380
Punteggio reazione
4,017
Punti
93
Con quanti uomini è stata prima di te?
Anche la mia ha avuto parecchie storie occasionali, ma superato il primo periodo di gelosia ora mi eccita farmelo raccontare (in verità è un misto tra eccitazione e gelosia, abbastanza emozionante).
 

fusibile87

"Level 4"
Messaggi
940
Punteggio reazione
862
Punti
98
Lungi da me il giustificare il troieggiamento, ma se fosse stato il contrario ti saresti posto dei problemi? Ti saresti sentito non degno di avere una storia perchè te ne sei scopate un sacco? Avresti accettato di buon grado un rifiuto perchè hai avuto tante partner precedenti?
Il solo numero non è sufficiente a decretare se una è facile/troia/quant'altro.
 
R

rosebud2

Guest
Lungi da me il giustificare il troieggiamento, ma se fosse stato il contrario ti saresti posto dei problemi? Ti saresti sentito non degno di avere una storia perchè te ne sei scopate un sacco? Avresti accettato di buon grado un rifiuto perchè hai avuto tante partner precedenti?
Il solo numero non è sufficiente a decretare se una è facile/troia/quant'altro.
La tua premessa iniziale e la conclusione sono in contrasto. Se il solo numero non è sufficiente a decretare se una è facile ecc allora perché non giustifichi il "troieggiamento", come lo chiami tu? La risposta, te la dico io, è che se una ragazza single ha molti rapporti, non è troieggiamento e lei non è una troia, è solo LIBERTÀ SESSUALE
 

fusibile87

"Level 4"
Messaggi
940
Punteggio reazione
862
Punti
98
La tua premessa iniziale e la conclusione sono in contrasto. Se il solo numero non è sufficiente a decretare se una è facile ecc allora perché non giustifichi il "troieggiamento", come lo chiami tu? La risposta, te la dico io, è che se una ragazza single ha molti rapporti, non è troieggiamento e lei non è una troia, è solo LIBERTÀ SESSUALE
Non giustifico il troieggiamento perchè per me i comportamenti "da troia" esistono eccome e bisogna starne alla larga, non lascio correre tutto con la scusa della "libertà sessuale".
Allo stesso tempo ci sono molti altri fattori da tenere in conto oltre al semplice numero schiaffato lì.
 

Ps1914

"Level 3"
Messaggi
592
Punteggio reazione
359
Punti
63
Age
33
Vorrei provare a stimolare una discussione su un tema che sto vivendo in prima persona.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che è letteralmente la donna dei miei sogni. Siamo innamoratissimi e in questo momento dubito di poter essere più felice di così.
Nonostante l'incredibile affinità tra noi un dubbio sporadicamente mi attanaglia: lei ha avuto una quantità di partner occasionali abnorme.
Non cercavo certo la partner illibata ma non nego che forse vivo male la questione sotto parecchi punti di vista: socialmente mi rendo conto che potrei starmi accompagnando ad una ragazza che viene ritenuta una facile, personalmente sento anche una sorta di "gelosia retroattiva". Ho anche io la mia buona quantità di esperienze ma, ovviamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile in termini di "numero di persone".
Riconosco che sono tutti pensieri piuttosto retrogradi e sciocchi, specie a confronto dell'incredibile legame che stiamo sviluppando, eppure non posso evitare di farli sporadicamente.

Passo la parola a chiunque volesse lasciare un pensiero sulla questione, ogni opinione è benvenuta.
Come vivete le esperienze sessuali passate della vostra partner? Come vi sentireste a scoprire che è stata particolarmente libertina in passato?
Secondo te è più probabile che tradisca una ragazza con poche esperienze, quindi con una curiosità sessuale alta, oppure una che ha già provato diverse esperienze e quindi ha meno curiosità?
 

naked_city

"Level 7"
Messaggi
2,777
Punteggio reazione
5,737
Punti
119
io in tutte le storie che ho avuto mi eccitavo da matti quando mi raccontavano le loro storie passate... chiedevo spessissimo specialmente durante il sesso... mi facevo raccontare tutto nel dettaglio e più erano cose perverse più andavo fuori di testa!!!
 

Ig8821

"Level 6"
Messaggi
521
Punteggio reazione
2,983
Punti
109
Provo a raccontare il mio punto di vista, dato da esperienze passate...
Sono stato anni, con quella che ancora oggi reputo la storia più importante avuta fino ad ora...è sempre stata una a cui piace la fava (e non solo) e non lo ha mai nascosto, anche se non ha avuto chissà quanti partner.
Io non sono mai stato un santo, anzi....ho avuto parecchie frequentazioni/incontri/esperienze, quindi in teoria non dovrei aprir bocca, dato che sotto questo aspetto donne e uomini devono considerarsi sullo stesso piano, nonostante si sappia molto bene come venga considerata una donna che tromba quanto un uomo.
Lei, però, dopo una rottura, ha iniziato a farmi passare un anno (se non 2) di merda, in cui ad ogni litigata dovevo sperare che non considerasse chiusa la cosa e uscisse a conoscere qualcuno...ora sto con una ragazza che non dico abbia scopato quanto me, ma sicuramente ha avuto parecchie esperienze, anche in tutto il mondo....addirittura facendosene 4 in un giorno, o come mi.ha confidato, dopo la prima volta che ci siamo visti, non stando ancora.insieme, 2 giorni dopo ha scopato con.un altro, per poi iniziare a frequentarsi seriamente con me.....il punto è che le esperienze passate contano solo se ci si vuole far del male e il sangue marcio....il passato è passato e tale deve rimanere, senza farci prendere da gelosie...conta, invece, come si comporta con te e come ti fa sentire...soprattutto è da apprezzare il fatto che sia stata sincera quando poteva benissimo far finta di niente.
Preferisco una che ama il sesso e.non ha paura di dimostrarlo, lo.dice apertamente e ne parla, piuttosto che avere accanto qualcuna che da quel.punto di vista è "suora" ma mi rende la vita un inferno e magari mi mette le.corna per davvero...
Scusate il pippone 😅
 

Amarant

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
68
Punteggio reazione
26
Punti
24
Posizione
ll'Emilia...
Se la cosa ti ha dato la spinta necessaria a cercare opinioni altrui qui dentro mi vien da pensare che nonostante tu ti renda conto della qualità della tua forse non la rende proprio confacente a quello che cerchi! Io ero come te e poi...è passato qualche anno e ora non sono più un peso! Spero di averti reso l'idea! ;)
 
OP
Thebassist

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
367
Punteggio reazione
570
Punti
114
Se la cosa ti ha dato la spinta necessaria a cercare opinioni altrui qui dentro mi vien da pensare che nonostante tu ti renda conto della qualità della tua forse non la rende proprio confacente a quello che cerchi! Io ero come te e poi...è passato qualche anno e ora non sono più un peso! Spero di averti reso l'idea! ;)
Guarda rispondo di nuovo a te per (ri)dare una spiegazione definitiva a tutti.

Non ho aperto questo thread cercando consigli su come relazionarmi con lei.
Volevo solo sentire come gli altri si relazionino, vedere quali sono le opinioni, capire se sono l’unico che si fa questo genere di paranoie o se la cosa sia condivisa…

La mia relazione con lei va benissimo e non è in discussione, ne qui ne nella vita reale.
 

Top Bottom