Phica.net aggiornamento del forum

Status
Non aperto per ulteriori risposte.
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,847
Punti
144
Salve, scusate ma come mai non è più possibile inserire nel corpo del messaggio le immagini con la risoluzione originale? Nel tasto "Inserisci immagine" inoltre appare un campo che ti invita a inserire un link web

Grazie mille
Post automatically merged:


si ma puoi caricare solo un'anteprima a bassa risoluzione

esatto, non si possono più caricare le immagini a grandezza naturale? si può mettere solo l'anteprima?

Grazie
La colpa è di tutti quei utenti che hanno abusato di tare funzione.
Essendo Phica un forum e non una galleria fotografica, sono certo che avere le foto in anteprima non sia un problema, anzi.
 

bramen

"Level 7"
Messaggi
1,065
Punteggio reazione
5,970
Punti
119
La colpa è di tutti quei utenti che hanno abusato di tare funzione.
Essendo Phica un forum e non una galleria fotografica, sono certo che avere le foto in anteprima non sia un problema, anzi.
l problema non è "avere le foto in anteprima" (cosa di cui non mi stavo certo lamentando e che c'era già da prima..) ma il confinamento a una risoluzione bassissima. Il forum perde (molto) di qualità
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,627
Punteggio reazione
11,888
Punti
139
l problema non è "avere le foto in anteprima" (cosa di cui non mi stavo certo lamentando e che c'era già da prima..) ma il confinamento a una risoluzione bassissima. Il forum perde (molto) di qualità
cliccandoci sopra si aprono e le vedi a una risoluzione migliore credo (al massimo che le puoi vedere è la risoluzione del tuo schermo, quindi anche foto con mille mila pixels vengono comunque adattate a questa risoluzione)
secondo me, con le anteprime, il forum è più facilmente leggibile e fruibile :)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,847
Punti
144
l problema non è "avere le foto in anteprima" (cosa di cui non mi stavo certo lamentando e che c'era già da prima..) ma il confinamento a una risoluzione bassissima. Il forum perde (molto) di qualità
mi fai un esempio di dove le foto sono in bassa risoluzione?
 

bramen

"Level 7"
Messaggi
1,065
Punteggio reazione
5,970
Punti
119
cliccandoci sopra si aprono e le vedi a una risoluzione migliore credo (al massimo che le puoi vedere è la risoluzione del tuo schermo, quindi anche foto con mille mila pixels vengono comunque adattate a questa risoluzione)
secondo me, con le anteprime, il forum è più facilmente leggibile e fruibile :)
Intendevo che l'anteprima è solo in bassa risoluzione e non si possono + caricare le foto "originali" nel corpo della mail.. Scusate ma riprendiamo il discorso dall'inizio? Facciamo così.. è una scelta degli amministratori, secondo me poco popolare, ma per favore leggete tutti i commenti, credo di esser stato abbastanza chiaro..
"secondo me, con le anteprime, il forum è più facilmente leggibile e fruibile " Ma guarda che le anteprime c'erano anche prima, nulla di nuovo. Se mai è stato tolto anzichè aggiungere :)
Post automatically merged:

mi fai un esempio di dove le foto sono in bassa risoluzione?

mi fai un esempio di dove le foto sono in bassa risoluzione?
mi ripeto: "non posso inserire nel corpo della mail l'immagine a risoluzione normale senza anteprima", cosa a cui peraltro mi avevi già risposto, per cui non capisco questa domanda
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,627
Punteggio reazione
11,888
Punti
139
Intendevo che l'anteprima è solo in bassa risoluzione e non si possono + caricare le foto "originali" nel corpo della mail.. Scusate ma riprendiamo il discorso dall'inizio? Facciamo così.. è una scelta degli amministratori, secondo me poco popolare, ma per favore leggete tutti i commenti, credo di esser stato abbastanza chiaro..
"secondo me, con le anteprime, il forum è più facilmente leggibile e fruibile " Ma guarda che le anteprime c'erano anche prima, nulla di nuovo. Se mai è stato tolto anzichè aggiungere :)
guarda che so anche io che c'erano anche prima, sono qui da un po' e qualcosina (poco) l'ho imparato. Ho anche letto che non si possono incorporare le foto originali, ma per vederle non basta far altro che cliccare sull'anteprima... i commenti sono stati letti e la mia opinione rimane la stessa: prima con le foto originali bisognava scorrere la pagina a lungo per arrivare in fondo ora ci vuole molto meno e tutto quindi risulta "più leggibile e fruibile"
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom