Phicantante Girone I

2 Preferenze

  • Giulia Sol

    Votes: 18 32.1%
  • Irene Grandi

    Votes: 11 19.6%
  • Chiara Galiazzo

    Votes: 11 19.6%
  • Elodie

    Votes: 47 83.9%

  • Total voters
    56
  • Poll closed .

Ciao999

Banned
"Level 5"
Messaggi
581
Punteggio reazione
1,280
Punti
94
Age
24
i-png.17901834


giuliasol-jpg.17901835


irenegrandi-png.17901838


chiaragaliazzo-jpg.17901836


20201219_134727-jpg.17901833
 

Thunderstake

Banned
"Level 0"
Messaggi
39
Punteggio reazione
24
Punti
8
Age
59
noto che si premiano quelle del momento o quelle formose. bell'idea ma ci sono troppe poche varianti considerate.

avrei fatto scontrare le cantanti per popolarità, per fascia di età o peculiarità. cosi molte escono , subito anche se non hanno nulla da invidiare a quelle che passano.
 
OP
Ciao999

Ciao999

Banned
"Level 5"
Messaggi
581
Punteggio reazione
1,280
Punti
94
Age
24
noto che si premiano quelle del momento o quelle formose. bell'idea ma ci sono troppe poche varianti considerate.

avrei fatto scontrare le cantanti per popolarità, per fascia di età o peculiarità. cosi molte escono , subito anche se non hanno nulla da invidiare a quelle che passano.
Mi fa piacere che l'idea ti piaccia!
Sulla popolarità ti devo dar ragione.
Ho provato ad organizzare 2 tornei: 1 tra le più popolari e 1 tra le meno popolari, ma è troppo complesso portare avanti 2 tornei in contemporanea e sicuramente ci sarebbero state critiche su chi si può considerare famosa e chi no.
Credo che alla fine la bellezza possa vincere contro la popolarità!
 

Thunderstake

Banned
"Level 0"
Messaggi
39
Punteggio reazione
24
Punti
8
Age
59
No il problema non è chi viene premiato ma che si sminuiscono subito alcune in favore di altro o più popolari in un girone o più conosciute in quel momento. Praticamente bisognava equilibrate i gironi per categoria anziche mischiare per dire una giulia penna in modo immaginario con un altra simile a lei giovane e attuale. è ovvio che passano perchè in quel momento storico danno nell'occhio. magari mettendo giusy ferreri o malika ayane vicino ad altre più simili per età o categoria a loro, potevano rimanere a giocarsela di più , quel che mi fa lamentare è che alcune passano facilmente per la moda del momento.
Post automatically merged:

Potevi ad esempio fare i sondaggi per gradimento fra 70 o 80 nomi. poi in base al gradimento formavi i gironi nel modo più equilibrato possibile. Poi come finisce finisce, ma con gironi squilibrati passano subito quelle giovani, formose o più in vista televisivamente o mezzo social. io credo questo
 
OP
Ciao999

Ciao999

Banned
"Level 5"
Messaggi
581
Punteggio reazione
1,280
Punti
94
Age
24
No il problema non è chi viene premiato ma che si sminuiscono subito alcune in favore di altro o più popolari in un girone o più conosciute in quel momento. Praticamente bisognava equilibrate i gironi per categoria anziche mischiare per dire una giulia penna in modo immaginario con un altra simile a lei giovane e attuale. è ovvio che passano perchè in quel momento storico danno nell'occhio. magari mettendo giusy ferreri o malika ayane vicino ad altre più simili per età o categoria a loro, potevano rimanere a giocarsela di più , quel che mi fa lamentare è che alcune passano facilmente per la moda del momento.
Post automatically merged:

Potevi ad esempio fare i sondaggi per gradimento fra 70 o 80 nomi. poi in base al gradimento formavi i gironi nel modo più equilibrato possibile. Poi come finisce finisce, ma con gironi squilibrati passano subito quelle giovani, formose o più in vista televisivamente o mezzo social. io credo questo
Capisco il tuo punto di vista, però non penso sia giusto fare gironi di tutte giovani e famose (quindi favorite per la vittoria) e gironi di personaggi ormai fuori moda che comunque non hanno possibilità di vittoria.
L'ultimo girone del 1 turno è programmato per il 9 Gennaio.
Vedrai che dal 2 turno le sfide saranno più avvincenti.
 

Thunderstake

Banned
"Level 0"
Messaggi
39
Punteggio reazione
24
Punti
8
Age
59
si ma cosi facendo non capisci che vanno avanti solo personaggi o usciti da poco o che vengono avvantaggiati per la moda del momento. difficilmente troverai donne cantanti che piacciono perchè conosciute. questo volevo dire. è come se riunisci 100 cose e poi selezioni solo quelle più recenti. allora è in partenza il lavoro pensato male
Post automatically merged:

chi tengono? le solite. emma annalisa e altre due che non sono dei social. le altre vengono soppiantate da gente non conosciuta uscita perchè cantante da poco , perchè vista ad amici o altri talent. questo voglio dire. poi che vincano ugualmente anche se dividevi meglio i gironi per categoria magari è vero. ma se metti in un girone emma e annalisa con pausini per dire, una non passa. tu facendo i gironi come li hai fatti hai salvaguardato alcune, ma non hai pensato alla suddivisione per fama. se una è bella magari batte un altra forte. alla fine vincerà una di queste. se porti tutte quelle famose alla fase finale, la differenza è che hai fatto eliminare altre meno belle magari , ma meno tutelate pure. se elimini subito per dire paola turci nonostante si è presa piu di 15 voti perchè volevi far passare pausini emma annalisa elodie, soltanto perchè le hai messe in gironi diversi fra di loro ti pare giusto?

a me non pare giusto. bilanciavo i gironi e se mettevo in uno le formose famose, una non passava. almeno quando si votava la fase finale uno puntava o sulla formosità o sul perchè gli piace in generale il corpo come criterio. senza polemica ma facendo 70 80 nomi per vedere passare le solite 6 e alcune poco conosciute solo perchè formose mi pare un po' grottesco
Post automatically merged:

giulia sol è una cantante di teatro. se non faceva tv nemmeno era in lista. si è presa 17 voti perchè è andata in tv. irene grandi che è sulle scene da decenni , non sarà il massimo ma non usciva se non c'era giulia sol. è un esempio. elodie ok ci puo stare passi ma immaginati se non era recente se si prendeva 43 voti. ste cose quando si fanno i sondaggi si possono pure immaginare. tanto valeva allora mettere elodie e un altra forte assieme a una recente che sia giulia sol o un altra. cosi che bilanciavi le votazioni. altrimenti dovevi prendere in considerazione meno nomi
 
Ultima modifica:
OP
Ciao999

Ciao999

Banned
"Level 5"
Messaggi
581
Punteggio reazione
1,280
Punti
94
Age
24
si ma cosi facendo non capisci che vanno avanti solo personaggi o usciti da poco o che vengono avvantaggiati per la moda del momento. difficilmente troverai donne cantanti che piacciono perchè conosciute. questo volevo dire. è come se riunisci 100 cose e poi selezioni solo quelle più recenti. allora è in partenza il lavoro pensato male
Post automatically merged:

chi tengono? le solite. emma annalisa e altre due che non sono dei social. le altre vengono soppiantate da gente non conosciuta uscita perchè cantante da poco , perchè vista ad amici o altri talent. questo voglio dire. poi che vincano ugualmente anche se dividevi meglio i gironi per categoria magari è vero. ma se metti in un girone emma e annalisa con pausini per dire, una non passa. tu facendo i gironi come li hai fatti hai salvaguardato alcune, ma non hai pensato alla suddivisione per fama. se una è bella magari batte un altra forte. alla fine vincerà una di queste. se porti tutte quelle famose alla fase finale, la differenza è che hai fatto eliminare altre meno belle magari , ma meno tutelate pure. se elimini subito per dire paola turci nonostante si è presa piu di 15 voti perchè volevi far passare pausini emma annalisa elodie, soltanto perchè le hai messe in gironi diversi fra di loro ti pare giusto?

a me non pare giusto. bilanciavo i gironi e se mettevo in uno le formose famose, una non passava. almeno quando si votava la fase finale uno puntava o sulla formosità o sul perchè gli piace in generale il corpo come criterio. senza polemica ma facendo 70 80 nomi per vedere passare le solite 6 e alcune poco conosciute solo perchè formose mi pare un po' grottesco
Post automatically merged:

giulia sol è una cantante di teatro. se non faceva tv nemmeno era in lista. si è presa 17 voti perchè è andata in tv. irene grandi che è sulle scene da decenni , non sarà il massimo ma non usciva se non c'era giulia sol. è un esempio. elodie ok ci puo stare passi ma immaginati se non era recente se si prendeva 43 voti. ste cose quando si fanno i sondaggi si possono pure immaginare. tanto valeva allora mettere elodie e un altra forte assieme a una recente che sia giulia sol o un altra. cosi che bilanciavi le votazioni. altrimenti dovevi prendere in considerazione meno nomi
Accetto volentieri le tue critiche perché sono formative.
Non riesco, però, a capire perché sarebbe dovuta passare Paola Turci (carina ma sicuramente non tra le migliori), per poi lasciare fuori una tra Annalisa, Emma ed Elodie (consapevole del fatto che sono le preferite da tutti).

Inizialmente la lista era più corta ma quando ho aperto le nomination si è allungata fin troppo e a malincuore ho dovuto tagliare.
Per quanto riguarda Giulia Sol, ad esempio, io nemmeno la conoscevo ma quando in 3 mi hanno chiesto di inserirla mi sono informato e l'ho inserita perché carina (non bellissima ma carina), cantante (anche se teatrale) e richiesta dai votanti che, infatti, la stanno votando.
 
Ultima modifica:

Squalo168

"Level 7"
Messaggi
1,690
Punteggio reazione
5,167
Punti
113
si ma cosi facendo non capisci che vanno avanti solo personaggi o usciti da poco o che vengono avvantaggiati per la moda del momento. difficilmente troverai donne cantanti che piacciono perchè conosciute. questo volevo dire. è come se riunisci 100 cose e poi selezioni solo quelle più recenti. allora è in partenza il lavoro pensato male
Post automatically merged:

chi tengono? le solite. emma annalisa e altre due che non sono dei social. le altre vengono soppiantate da gente non conosciuta uscita perchè cantante da poco , perchè vista ad amici o altri talent. questo voglio dire. poi che vincano ugualmente anche se dividevi meglio i gironi per categoria magari è vero. ma se metti in un girone emma e annalisa con pausini per dire, una non passa. tu facendo i gironi come li hai fatti hai salvaguardato alcune, ma non hai pensato alla suddivisione per fama. se una è bella magari batte un altra forte. alla fine vincerà una di queste. se porti tutte quelle famose alla fase finale, la differenza è che hai fatto eliminare altre meno belle magari , ma meno tutelate pure. se elimini subito per dire paola turci nonostante si è presa piu di 15 voti perchè volevi far passare pausini emma annalisa elodie, soltanto perchè le hai messe in gironi diversi fra di loro ti pare giusto?

a me non pare giusto. bilanciavo i gironi e se mettevo in uno le formose famose, una non passava. almeno quando si votava la fase finale uno puntava o sulla formosità o sul perchè gli piace in generale il corpo come criterio. senza polemica ma facendo 70 80 nomi per vedere passare le solite 6 e alcune poco conosciute solo perchè formose mi pare un po' grottesco
Post automatically merged:

giulia sol è una cantante di teatro. se non faceva tv nemmeno era in lista. si è presa 17 voti perchè è andata in tv. irene grandi che è sulle scene da decenni , non sarà il massimo ma non usciva se non c'era giulia sol. è un esempio. elodie ok ci puo stare passi ma immaginati se non era recente se si prendeva 43 voti. ste cose quando si fanno i sondaggi si possono pure immaginare. tanto valeva allora mettere elodie e un altra forte assieme a una recente che sia giulia sol o un altra. cosi che bilanciavi le votazioni. altrimenti dovevi prendere in considerazione meno nomi
In parte alcune tue osservazioni sono condivisibili (ad esempio è uscita Mariangela in un girone duro, nonostante fisicamente e di viso la reputi tra le tre più belle cantanti italiane, ma non più sulla ribalta dopo la notorietà degli anni 2007/2008). Alla fine lo scopo della gara dovrebbe essere far vincere la più bella, sensuale, arrapante e a pari merito la più brava.
Parliamoci chiaro: la Pausini è famosissima ma non è mai stata una bella donna, magari interessante ma bella no (per fare un esempio, ma potrei farne tanti).
PS: Alla fine le cantanti del momento (momento inteso come post 2010) sono di più delle cantanti d'annata (d'annata intesa come cantanti uscite dai canali tradizionali) essendosi moltiplicati i reality e le occasioni di visibilità (per dire tra Amici, X-Factor, The Voice, ecc...ogni anno da 10 anni ci sono più di 10 potenziali candidate). Una volta il ricambio era più lento, le ultime cantanti giovani o relativamente giovani uscite non dai reality sono la Tatangelo e Dolcenera. Dopo il 2005/2006 il 90% vengono fuori dai reality con ricambio molto più veloce. Logico che ci sia più carne al fuoco da qui e che la gente si ricordi di più di queste qui.
 

Thunderstake

Banned
"Level 0"
Messaggi
39
Punteggio reazione
24
Punti
8
Age
59
state dicendo ovvietà e non capite il discorso. il vostro scopo è fare sondaggi o soltanto dire chi è piu bella ma , dipende cosa intendete più bella. da qui ho parlato di fama, di notorietà del momento o di qualità estetiche. se hai fatto una lunga lista hai fatto bene, ma se mischi gente nuova o semi nuova sotto i 30 anni con gente di 45 40 50 anni è ovvio che escono, se il tuo scopo era mischiare le carte potevi mischiarle meglio. tanto se la pausini o annalisa devono vincere vincevano facilmente anche contro arisa malika ayane o giusy ferreri successivamente. tu invece o volontariamente o involontariamente non so hai messo una forte a girone ben sapendo prendeva 40 50 voti. quindi sicuro passava. ma preservare forti fra loro che gusto ha? segui i gironi del calcio? anche li io metterei gia ai gironi forti tra di loro, il gusto è la sorpresa. non la ovvietà io avrei messo elodie o emma in gironi con amoroso e annalisa di gia. cosi che la gente doveva decidersi in partenza. sai perchè? se mi fai un girone malika ayane giusy ferreri arisa giulia sol c è piu indecisione. a me piace quando vengono valutate cose che nessuno valuta di primo impatto. io non ce ce l'ho con giulia sol o lidia schillaci o giulia penna ma se non me le voti perchè non le conoscevi capisco che la cultura generale si fermi all'apparenza. giulia sol in un girone di giovani la voto pure io. l'ho votata infatti. potevi dividere le piu appettite fra di loro e le meno famose fra di loro. poi si affrontavano. il mio è un suggerimento non un'offesa. non sono nessuno ma siccome posso postare dico quello che penso.
Post automatically merged:

dei talent moderni di belle belle ne escono 2 ogni 2/3 anni. poi ci sono eccezioni. anni fa avendo meno partecipanti colpivano di più almeno personalmente quando apparivano nuove artiste donna.
Post automatically merged:

e non ho detto doveva passare paola turci, ho detto pero che siccome ha preso non meno di 19 voti mi sembra, se era in gironi fra simili o fra non ovvietà passava, ma non perchè volevo passava, perchè allora significa, che nonostante ha 50 anni e passa è ancora guardata. certo se ci metti assieme emma marrone per dire gli dimezzano i voti...
Post automatically merged:

il mio succo è : la gente oggi non decide con occhio clinico . dice è figa perchè ora si vede sempre la voto. oppure è figa perchè ha forme o gambe o culo la voto. non guarda mai l'insieme o non si informa bene su chi vota. questo è il discorso
Post automatically merged:

in questo girone hai messo una giulia sol carina nuova nuova. una dimenticata come chiara galiazzo una forte e spregiudicata come elodie e una d'annata ancora piacente. ovvio vinca elodie. e l'indecisione è fra giulia sol e irene grandi. la gente a impatto ti puo dire giulia sol o chi è attaccato al passato irene grandi.
 
Ultima modifica:

Top Bottom